Pagelle di mercato - squadre Serie A 2014-2015

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
GarethBale

Re: Pagelle di mercato - squadre Serie A 2014-2015

Messaggio da GarethBale »

norrisjak ha scritto:Parma. 2
Non esiste.
Abbiamo perso Amauri, Gargano, Parolo, Molinaro, Schelotto e Mesbah e abbiamo preso solo Lodi, con l'aggiunta di un rientrante Belfoldil. Dio santo, che schifo.
Parolo ceduto per 4 milioni non esiste, soprattutto se poi gente come Cristante viene venduto per 7. In attacco non abbiamo più nessuno, in difesa l'età media è di circa 100 anni. Cassano difficilmente si ripeterà, Biabiany vuole andare via a tutti i costi, Galloppa è sempre fuori, Acquah è pietoso.
L'unica cosa positiva è la cessione di quella palla al piede di Gianni Munari.
C'è da aggiungere altro?
Paragone azzeccattissimo :party:
Questo sopra sulle altre squadre posso anche capirlo, ma sul Milan dire "tappa bucchi senza senso" :LOL: Diego Lopez ad esempio o Alex o Menez proprio senza senso eh :IT:
Guarda che i tifosi del Milan sani hanno i piedi per terra eh, non è che son tutti esaltati per una SOLA vittoria!
Non generalizzare...
Ma poi cessioni fatte sul culo sentiamo quali sarebbero :mrgreen:
Forse solo Balo potevamo, visto i soldi che girano, venderlo di più, ma mica l'abbiamo regalato, ma sopratutto era da vendere!

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

norrisjak ha scritto:Parma. 2
Non esiste.
Abbiamo perso Amauri, Gargano, Parolo, Molinaro, Schelotto e Mesbah e abbiamo preso solo Lodi, con l'aggiunta di un rientrante Belfoldil. Dio santo, che schifo.
Parolo ceduto per 4 milioni non esiste, soprattutto se poi gente come Cristante viene venduto per 7. In attacco non abbiamo più nessuno, in difesa l'età media è di circa 100 anni. Cassano difficilmente si ripeterà, Biabiany vuole andare via a tutti i costi, Galloppa è sempre fuori, Acquah è pietoso.
L'unica cosa positiva è la cessione di quella palla al piede di Gianni Munari.
C'è da aggiungere altro?

Mi piacciono molto Bidaoui e Ristovsky

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Non é proprio una pagella, ma volevo fare una considerazione su due squadre, la mia e quella che sportivamente "odio" di più.

Di fuoriclasse, in Serie A, ne sono rimasti pochi, pochissimi.

Ad oggi, causa anche Mondiale, io ne vedo giusto quattro di caratura internazionale e che non sfigurerebbero da titolari in qualunque squadra di prima fascia in Champions.

Tre di questi giocavano nelle due compagini di cui sopra, ed hanno avuto offerte importanti dai due migliori club spagnoli e da qualche big di Premier, un campionato da anni superiore al nostro per (apparente) benessere economico, mentalità, gioco, spettacolarità, progetti ed idee.

Eppure, Cuadrado, Pogba e Vidal sono ancora lí.
Perché?

Perché un top team (o presunto tale) non vende i propri fenomeni, soprattutto perché in un calcio povero come quello italiano é sempre più difficile sostituirli e, soprattutto, averli o non averli fa tutta la differenza del mondo.

Ed anche se la mia Fiorentina non é un top team, sembra aver capito la seconda cosa, ed anche se con 40 milioni ti puoi rifare la squadra (che poi neanche tanto, con i prezzi di oggi, specie se compri all'estero) é risultato più importante tenere un Cuadrado che la differenza l'ha fatta, la fa tuttora e te la farà fino a quando rimarrà a Firenze, almeno in prospettiva.

Ecco, già il fatto che non si sia perso questi tre fenomeni, considerate le offerte arrivate, fanno alzare di mezzo punto le gestioni di Fiorentina e Juventus e le portano, secondo me, ai primi due posti (prima i bianconeri, ovvio) del mercato di quest'anno, senza considerare che entrambe si sono rinforzate in vari reparti.

Idea mia, sia chiaro, ma nel nostro povero calcio una conferma importante, oggi, vale come un acquisto di un top player che difficilmente verrebbe da noi viste le attuali condizioni (e ne abbiamo la prova direi).

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

GarethBale ha scritto:
Paragone azzeccattissimo :party:
Un nazionale contro uno che avrà fatto neanche 5 partite in serie A.
Per Cheating, non so chi siano

GarethBale

norrisjak ha scritto:
Un nazionale contro uno che avrà fatto neanche 5 partite in serie A.
Per Cheating, non so chi siano
Un nazionale riserva, che è sì nel giro, ma è il classico giocatore che ci può anche riuscire dal giro.
Parliamo comunque di 3 milioni di differenza eh, manco fossero 15 o 20 lol
Le presenze contano, ma fino ad un certo punto... il valore del mercato dipende da troppi fattori, oltre che uno lo si può vendere anche di più del suo valore al momento (la storia è piena di questi casi!! ).
Cristante in prospettiva è un campione, Parolo un giocatore fatto e finito!
Ergo, visto che parliamo, come ho detto prima di SOLI 3 milioni di differenza, continuo a dirti che il paragone non regge.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

GarethBale ha scritto:
Un nazionale riserva, che è sì nel giro, ma è il classico giocatore che ci può anche riuscire dal giro.
Parliamo comunque di 3 milioni di differenza eh, manco fossero 15 o 20 lol
Le presenze contano, ma fino ad un certo punto... il valore del mercato dipende da troppi fattori, oltre che uno lo si può vendere anche di più del suo valore al momento (la storia è piena di questi casi!! ).
Cristante in prospettiva è un campione, Parolo un giocatore fatto e finito!
Ergo, visto che parliamo, come ho detto prima di SOLI 3 milioni di differenza, continuo a dirti che il paragone non regge.
Ma io sto solo dicendo che il Parma ha fatto una puttanata a venderlo, soprattutto a quelle cifre.
E, ripeto, stai asserendo che uno che forse può diventare un fenomeno (questo detto dall'alto delle sue tre partite in Serie A) valga il doppio di uno che, comunque, ha fatto un'ottima stagione (intera) ed è andato al mondiale in una squadra rinomata (lascia perdere che poi abbiamo fatto schifo).

Ho detto Cristante perchè è il primo che mi è venuto in mente, ma potrei fare lo stesso discorso con Romulo o Bonaventura

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Jolly ha scritto:Milan: voto negativo, non saprei di preciso. Penso sul 4,5-5. Solita infornata di tappa buchi senza nessun nesso, cessioni fatte con il culo e tante incognite. Diciamo che molta gente si è fatta prendere dall'entusiasmo per la partita con la Lazio.
.
Esagerato per me il 4.5.

Rispetto agli ultmini anni (disastrosi) un passo in avanti netto.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Oh è impressionante come Bale scatta appena si parla in negativo di Milan, anche sui giocatori ceduti :O.O

Cmq direi che il mercato del Milan è da 5,5-6, il 4,5 è esagerato J.

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

Bidaoui è stato uno dei migliori giocatori del Crotone lo scorso anno in B. Con Bernardeschi formavano una coppia di esterni pazzesca.

Ristovsky è un laterale, che ha fatto benissimo al Latina.

Sono 2 grandi rientri.

GarethBale

Sheamus John Cena ha scritto:Oh è impressionante come Bale scatta appena si parla in negativo di Milan, anche sui giocatori ceduti :O.O

Cmq direi che il mercato del Milan è da 5,5-6, il 4,5 è esagerato J.
Ma te sei proprio fissato con i miei "scatti"... se è scattare quello, andiamo bene :mrgreen:
Come la storia dei paragoni, cosa fatta da molti qua e te viene a "scassare" a me.
Rispondendo al parmense, ripeto le presenze contano fino ad un certo punto!
Con le dovute proporzioni (preciso che non voglio paragonare i due giocatori di per se) anche Pogba al Manchester se non mi sbaglio non è che avesse fatto così tante presenze eh... certo poi la Juve lo ha preso a 0, ma se lo avesse preso a 7 mil nessuno avrebbe storto il naso!
Visto che era già ottimo in prospettiva e ci sta a rischiare!
Questo per farti capire che le presenze contano, ma non sono in cima, ecco.
Che poi (ma questo è un parere mio, anche se sono i fatti a dimostarlo) anche gli altri due che hai nominato hanno fatto un campionato migliore di Parolo e ci sta venderli di più dell'ex parmense!
Stiamo comunque parlando di cifre basse e vicine a quelle di Parolo eh.
Bonaventura ad esempio valeva di più della cifra spesa da noi, non di molto, ma un po' di più sì... per questo SULLA CARTA abbiamo fatto un affare... poi si vedrà ovvio.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

bestemmio se dico che, tutto sommato, il mercato del milan non mi è dispiaciuto?
oh alla fine coi soldi di un pacchetto di marlboro hanno portato a casa giocatori affidabili, si sono liberati di balotelli (senza entrare nelle solite polemiche, ma penso fosse evidente che il suo tempo a milano fosse finito e non vedessero tutti l'ora di liberarsene) e, avendo solo il campionato, possono anche fare bene.
poi magari torres si rivela un cadavere e alex e menez l'ombra di un calciatore, ma sulla carta non mi sembra un mercato insufficiente.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Il Milan non è da sette sicuramente, è da 6 al momento, un po' stiracchiato. Dipenderà dalle prestazioni di alcuni "scarti" presi dalle big. Alla Juventus darei un 6.25 perché è vero che ha rinforzato la panchina tra centrocampo e attacco ma in difesa ha lasciato un buco (e ora voglio vederli con l'infortunio di Chiellini, se si rivelasse grave e se Barzagli non dovesse recuperare) che non può essere colmato con un Marrone scartato dal Sassuolo. Per di più, come diceva qualcuno, manca un giocatore che salti l'uomo.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Il Milan prende giocatori esclusivamente in base alla disponibilità del momento, senza pensare all'aspetto tecnico.
Cioé, saltato Biabiany sono andati su Bonaventura, che è tutto un altro giocatore. Compra tanto per comprare, l'aspetto tecnico proprio non viene considerato.
Si è preso Alex come difensore centrale titolare che ha esattamente le stesse caratteristiche di Rami.
Tutta l'estate a menarla sull'esterno e ci si sveglia ad una settimana dall'esordio accorgendosi che servivano i soldi di Balotelli per comprare alla fine stocazzo.
Cristante dato via per 6 milioni per poi prendere un giovane del chelsea con tanto di premi di valorizzazione.
Io non vedo dove dovrei valutare il mercato del milan in positivo, vedo tante incognite e zero programmazione.
Ed io adoro Torres, eh.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Norris Parolo è una merda.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times