Il Grande Torneo del Puroresu™: 64-esimi di finale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Il Grande Torneo del Puroresu™: stavolta ci siamo

Messaggio da DenisPirola »

Sacher ha scritto:A prima vista noto un'importante mancanza: Munenori Sawa.

Io direi di mettere lui al posto di Zack Sabre Jr. che ha fatto ancora troppo poco per poter essere giudicato in ambito puro.
Smettila. :arrabbiato:

L' unica cosa che mi preme è che diate un po' di tempo : fino a lunedì sarò uccel di bosco. Mi piacerebbe partecipare dall' inizio alla fine.
Ma se fate le votaz nel week-end mi trovo tagliato fuori.

EmmeEmme non vota Rikidozan per fama :boh:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non vedo Crazy SKB, tutto annullato.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

DenisPirola ha scritto:EmmeEmme non vota Rikidozan per fama :boh:
Più che altro, non ha mai visto un match di Rikidozan :serious:
ma ha votato con metodo scientifico, mi piace

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Karl Gotch ha scritto:
Più che altro, non ha mai visto un match di Rikidozan :serious:
ma ha votato con metodo scientifico, mi piace
Sinceramente? Qualsiasi cosa prima degli anni 70' che non venga dal Messico (e anche lì, non tutto) non riesco a stomacarla per più di 10 minuti. Sarò scemo io imbambolato dalle spot monkey post duemila, ma a vedere un ora di match di Lou Thesz mi cascano le palle.

Riconosco il valore, l'essere pionieri, tutto quello che vuoi, ma piuttosto mi guardo n'altra volta Devitt vs Pac BOSJ.

Karl Gotch

MassiveMolecule ha scritto:Sinceramente? Qualsiasi cosa prima degli anni 70' che non venga dal Messico (e anche lì, non tutto) non riesco a stomacarla per più di 10 minuti. Sarò scemo io imbambolato dalle spot monkey post duemila, ma a vedere un ora di match di Lou Thesz mi cascano le palle.

Riconosco il valore, l'essere pionieri, tutto quello che vuoi, ma piuttosto mi guardo n'altra volta Devitt vs Pac BOSJ.
Si trovano anche parecchi match di qualità vecchio stile da 20-30 minuti (ad esempio un Inoki/Gotch), ma per quelli lunghi credo che sia in primo luogo questione di abitudine, perché anch'io i primi tempi non riuscivo a stare concentrato per un'ora e dovevo fare delle pause, poi col tempo sono riuscito a vedermi anche 2/3 ore di match anni 60 e non annoiarmi
Poi è ovviamente questione di gusti, lì non si può dire nulla, anch'io preferisco vedermi un match da AJPW 90 rispetto ad uno del 70, ma quest'ultimo mi piace di più per l'atmosfera e il modo in cui viene trattata la disciplina, quasi come un vero sport, una cosa che manca a tutto il prodotto del wrestling mondiale dal '90 ad oggi

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Lo devo spostare in Wrestling Games, mi spiace :(

Karl Gotch

Darth_Dario ha scritto:Lo devo spostare in Wrestling Games, mi spiace :(
:-

Ma tutti i tornei sul wrestling non si sono tenuti sempre sul main?

MassiveMolecule

Intanto, facciamo qualcosa di utile: i.e. mettiamo dei Match con un po' della gente che è coinvolta in sto torneo, così uno non deve farsi sbatta.

Cominciamo con:

[youtube][/youtube]

Il match vero e proprio comincia intorno al minuto 8 e credo sia clippato. Ciononostante, c'è Rikidozan e quindi lo metto, anche se non so contestualizzarlo neanche a pagarmi.

[youtube][/youtube]

Largamente considerato uno dei migliori match di Mammoth Sasaki, questo match è il debutto in WMF di Tanaka ma si rifà al loro essere stati originariamente in FMW: sono passati anni dall'ultima volta che si sono incrociati sul quadrato e Sasaki vuole dimostrare di essere diventato all'altezza di Tanaka, e che la WMF è il suo dominio. Il risultato? Venti minuti di stiffate

Con questo:

[youtube][/youtube]

Ci mettiamo direttamente dentro praticamente tutte le teste di serie e pure le 5 stellette di Meltzer

E per chiudere, un Hidaka vs Minoru Tanaka targato BattleARTS, una fed che mi ha sempre affascinato nonostante normalmente non mi piaccia molto lo shoot-style, ma il loro strano ibrido è fun

[youtube][/youtube]

(A sproposito, sto sempre cercando i match di Hardy in UWF, se qualcuno di voi puronerdoni li ha mi faccia sapere)

Su su, rendiamo sto topic qualcosa di più di meri numeretti che grazie a tutubo e Dailymotion è relativamente fattibile, e ho bisogno di una mano per raccapezzarmi tra millantamila nomi

Karl Gotch

MassiveMolecule ha scritto:[youtube][/youtube]

Il match vero e proprio comincia intorno al minuto 8 e credo sia clippato. Ciononostante, c'è Rikidozan e quindi lo metto, anche se non so contestualizzarlo neanche a pagarmi.
I Thesz/Rikidozan sono forse la serie di match più famosa degli anni 50, è la serie di scontri che ha reso popolare il wrestling in Giappone, anche perché il periodo era quello successivo alla seconda guerra mondiale, in un momento in cui i giapponesi erano offesi dalla vittoria americana, e in gran parte si cercava nel wrestling una sorta di rivincita. Questo avverrà nell'agosto del '58 quando Rikidozan batterà finalmente Thesz e diventerà NWA International Champion (titolo che andrà a confluire nella Triple Crown), e lo terrà fino alla morte.
I match della serie in sé non sono dei capolavori, ma sono importanti nel contesto, perché di fatto daranno vita al puroresu.
Se c'è qualcuno che vuole tentare l'ardua impresa di vedere il match per intero, ecco il link (è diviso in parti, posto solo la prima) Per il resto, i primi quattro gironi non sono granché, conviene aspettare gli altri e a mano a mano postare i match più importanti.

MassiveMolecule

Karl Gotch ha scritto: Per il resto, i primi quattro gironi non sono granché, conviene aspettare gli altri e a mano a mano postare i match più importanti.
In linea di massima hai ragione, ma io ho la pirolite al contrario: in settimana faccio cose utili e importanti per il mondo, nel weekend posso cazzeggiare sul forum e guardare il wrestling. :party:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Karl Gotch ha scritto: :-

Ma tutti i tornei sul wrestling non si sono tenuti sempre sul main?
Era una burla contro i vecchi moderatori che spostarono i MIEI tornei in Wrestling Games, senza un motivo granchè valido.

gigietto79
Città: Milano

Messaggio da gigietto79 »

per quel poco che ho visto di lui, rikidozan faceva davvero poco sul ring
l'unico che me lo rende sopportabile è destroyer con i suoi spot quasi comedy

[youtube][/youtube]

Karl Gotch

gigietto79 ha scritto:per quel poco che ho visto di lui, rikidozan faceva davvero poco sul ring
l'unico che me lo rende sopportabile è destroyer con i suoi spot quasi comedy
Sì infatti, non era granché neanche per i tempi
Per chi volesse approfondire Rikidozan (ho l'impressione non siano molti, ma proviamoci lo stesso), sono obbligatori due match in particolare

[youtube][/youtube]
Il famoso match con Kimura, un famoso praticamente di judo, nel quale Rikidozan non si attenne al finale concordato (doveva terminare in pareggio) e colpì il wrestler in modo shoot, mandandolo K.O.

[youtube][/youtube]
Il match contro Blassie, nel quale quest'ultimo (in modalità super-heel) morse in continuazione il giapponese facendolo sanguinare, provocando lo spavento più totale del pubblico non abituato a queste cose.

Per chi non ha pazienza di vedere il match, ecco lo shoot di Rikidozan su Kimura
[youtube][/youtube]

Per le altre teste di serie inserite in gironi di poco conto (Jumbo, Misawa ecc.) aspetterei gli scontri diretti, per contestualizzarli meglio.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Valuto per gusto personale e non per gradoni

GIRONE 1

1) Rikidozan
2) Madoka +2 Molto sottovalutato
3) HUB +3 Mi è sempre piaciuto
4) Mammoth Sasaki
5) Takuya Sugawara
6) Kness
7) Hiroshi Yamato +4 Perchè il suo regno da campione Jr in AJPW è stata una delle cose migliori negli ultimi anni, perchè lui e Sato insieme erano due geni, perchè da sfidante +1 è diventato un campione di tutto rispetto.
8) Umanosuke Ueda

GIRONE 2

1) Jumbo Tsuruta +4 Il miglior wrestler di tutti i tempi
2) KAI +1 E' un buon worker ma si ferma lì, secondo me è anonimo.
3) Mark Rocco +3 solo inchini
4) Black Buffalo
5) Shigehiro Irie
6) Shadow WX
7) Onryo
8) Kenou +2 Spacca culi.

GIRONE 3

1) Mitsuharu Misawa +4 vabbè
2) Arashi
3) Kenichiro Arai
4) Yasushi Kanda
5) Hikaru Sato +2 un genio assoluto. Sottovalutatissimo
6) Shinobu
7) Low Ki +3 Nonostante tutto ha lasciato un'impronta. Però è un coglione
8) Antonio Honda +1 personaggione. Mi ha pure risposto su Twitter

GIRONE 4

1) Toshiaki Kawada +4 vabbè
2) Gamma
3) Cyber Kong
4) Masamune
5) KUUGA
6) Hollywood Stalker Ichikawa
7) Mitsuo Momota
8) Ikuto Hidaka +3 Anche oggi si mantiene bene

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

MassiveMolecule ha scritto: io ho la pirolite al contrario
Notavo solo che la "Pirolite al contrario" ha l' inquietante nome "Etilo-Rip"...

Rispondi