Ammetto di aver fatto fatica a trattenere le lacrime per la tua storia... non so come reagirei avvenisse una cosa del genere.Heel ha scritto:Succedeva anche ad un mio amico una cosa simile: non beveva, socializzava poco, non rimorchiava ed era anche un pò sovrappeso, che come dici tu è una cosa che lo fa ancora di più stare sulla difensiva. Allora dopo che abbiamo provato a riabilitarlo alla vita vera, per un pò lo abbiamo lasciato sulle sue, non per cattiveria o altro, ma per una serie di fattori (estate, viaggi etc..). Ritornati a scuola, finalmente all'ultimo anno di liceo è stato lui ad uscire dal guscio e cominciare a divertirsi con noi ed essere uno del gruppo, addirittura certe volte si atteggiava da "capo", diciamo. Ora lui non è più qui con noi, purtroppo uno sciagurato pirata della strada se l'è portato via. Ma mi piace pensare che nell'ultimo anno abbia vissuto la sua vita meglio degli altri 18. Tralasciando questo finale, spero che il resto possa aiutarti a risolvere il problema del tuo amico. Io credo comunque che se alla base c'è una forte amicizia, come si evince dal tuo post iniziale, questo problema si può anche risolvere da sé e sarà lui a venire da te per chiedere di andare a bere una cosa.
Pensandoci è possibile che il problema si risolva da solo, con lui che arriva a capire che forse è il caso di mettersi in gioco.
Ma magari.