Semiinale di Champions League: Chelsea-Atletico Madrid

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: Semifinale di Champions League: Chelsea-Atletico Madrid

Messaggio da Santino's fan »

Il Chelsea è nettamente favorito, gioca in casa e credo sia la squadra più compatta d'Europa.
E Mourinho non sbaglia mai queste gare.

L'Atletico ha fatto un cammino monumentale, ma non credo siano ancora pronti per arrivare in finale.

Cesaro
Città: Napoli

Messaggio da Cesaro »

Santino's fan ha scritto:Il Chelsea è nettamente favorito, gioca in casa e credo sia la squadra più compatta d'Europa.
E Mourinho non sbaglia mai queste gare.

L'Atletico ha fatto un cammino monumentale, ma non credo siano ancora pronti per arrivare in finale.
Nettamente credo che sia una gran cazzata.
L'Atletico è la squadra col concetto difensivo migliore d'Europa.
E' la squadra che ha subito meno goal in Champions.
Ha fermato il Real Madrid in campionato portando la bellezza di 4 punti (vittoria al Bernabeu e pareggio al ritorno)
Ha eliminato il Barcellona.

Poi magari saranno eliminati, magari non hanno esperienza, ma non posso leggere NETTAMENTE FAVORITI I BLUES, non mi sembra una cosa giusta.

Santino's fan

Cesaro ha scritto:
Nettamente credo che sia una gran cazzata.
L'Atletico è la squadra col concetto difensivo migliore d'Europa.
E' la squadra che ha subito meno goal in Champions.
Ha fermato il Real Madrid in campionato portando la bellezza di 4 punti (vittoria al Bernabeu e pareggio al ritorno)
Ha eliminato il Barcellona.

Poi magari saranno eliminati, magari non hanno esperienza, ma non posso leggere NETTAMENTE FAVORITI I BLUES, non mi sembra una cosa giusta.
Nettamente nel senso che hanno i favori del pronostico in maniera piuttosto larga.
Almeno un 60%.

Ciò non toglie che possa essere una partita equilibrata, ma dubito l'Atletico riuscirà a creare troppi pericoli ai Blues, non per loro inadeguatezza ma per concentrazione ed ordine veramente strepitosi del Chelsea.
Che ricordiamo, gioca in casa, autentico fortino, specie in partite di questa importanza.

Cesaro

Messaggio da Cesaro »

Santino's fan ha scritto: Nettamente nel senso che hanno i favori del pronostico in maniera piuttosto larga.
Almeno un 60%.

Ciò non toglie che possa essere una partita equilibrata, ma dubito l'Atletico riuscirà a creare troppi pericoli ai Blues, non per loro inadeguatezza ma per concentrazione ed ordine veramente strepitosi del Chelsea.

Che ricordiamo, gioca in casa, autentico fortino, specie in partite di questa importanza.
A ok ok. Comunque Diego Costa è più che un pericolo, di più.
E ti volevo dire una cosa sull'esperienza. Conta fino ad un certo punto eh, il Borussia lo scorso anno ha eliminato proprio Mourinho, ed era una squadra piena di giovani.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Cesaro ha scritto: Il Borussia lo scorso anno ha eliminato proprio Mourinho, ed era una squadra piena di giovani.
L'anno scorso lo spogliatoio del real era una polveriera (con i "pro mourinho" e gli "anti mourinho").
Quando si giudica l'eliminazione del real l'anno scorso contro il b.dortmund, questo dato non puo' passare inosservato (non è una giustificazione al 100% ovviamente).

Santino's fan

Cesaro ha scritto:
A ok ok. Comunque Diego Costa è più che un pericolo, di più.
E ti volevo dire una cosa sull'esperienza. Conta fino ad un certo punto eh, il Borussia lo scorso anno ha eliminato proprio Mourinho, ed era una squadra piena di giovani.
Lo so, però già le motivazioni riproposte da Der sono un elemento abbastanza importante.
Poi tutto può accadere ci mancherebbe.

Cesaro

Messaggio da Cesaro »

Der Metzgermeister ha scritto: L'anno scorso lo spogliatoio del real era una polveriera (con i "pro mourinho" e gli "anti mourinho").
Quando si giudica l'eliminazione del real l'anno scorso contro il b.dortmund, questo dato non puo' passare inosservato (non è una giustificazione al 100% ovviamente).
Nonostante Mourinho (che io gli rimprovero di esser andato a Madrid, inerente al suo stile di gioco), non avesse in pugno lo spogliatoio, aveva comunque dato la sua mentalità, e ha portato a vincere dei trofei come la Liga, la copa del rey, la supercoppa spagnola, ben 3 semifinali di Champions (che non so trofei però son dei grandi traguardi). (e qui i meriti di Ancelotti sono ancora più grandi, visto che ha ricompattato lo spogliatoio)

L'esperienza conta fino ad un certo punto, alla fine la qualità regnerà sempre in queste edizioni, anche più dell'esperienza, e il Borussia lo ha dimostrato lo scorso anno. Poi magari sicuramente il Chelsea ha tutto per poter eliminare l'Atletico Madrid, ma non penso "nettamente", è un termine inappropriato, visto che parliamo di una squadra che sta facendo bene come detto precedentemente.

MarioMariaMario

Messaggio da MarioMariaMario »

Non posso non tifare Mourinho, ma in ogni caso ci aspetta per Lisbona una super finale.

Certo che Terry che gioca col piede rotto, mamma mia :godimento:

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Cesaro ha scritto:Poi magari saranno eliminati, magari non hanno esperienza, ma non posso leggere NETTAMENTE FAVORITI I BLUES, non mi sembra una cosa giusta.
io sono il primo estimatore dell'atletico e di simeone ma in questo particolare momento c'è davvero ben poco da fare...mourinho è un allenatore sovrannaturale e chi si trova a preparare partite contro di lui subisce a livello psicologico un pesante condizionamento....discorso diverso per ancelotti che appartiene alla vecchia scuola come heynckes,del bosque,lippi,hitzield...con sta gente i trucchetti psicologici non sortiscono alcun effetto.Ancelotti è l'unico di questi ancora nel giro e si può dire che dispone anche di una praticità superiore a tutti.Contro mourinho avrà un vantaggio qualitativo schiacciante grazie agli alieni di cui dispone e per quanto mi riguarda possono già scrivere 10!

Io ovviamente spero in un miracolo sportivo dell'atletico e non mi perderò certo la loro partita più importante,cercherò di godermi il loro calcio col vecchio caro 4-4-2 fino al loro ultimo minuto in questa competizione :cia: :cia: :cia:

Una cosa però voglio dirla:forse qualcuno scriverà 10....forse qualcun altro raggiungerà Bob Paisley come ha scritto l'asino....però fermiamoci tutti un attimo a renderci conto di quello che ha fatto l'atletico di Simeone quest'anno.Con un budget praticamente nullo e facendosi il mazzo partendo dall'europa league è in testa alla liga e in semifinale di champions.Con il piccolo particolare che ha speso meno di tutte le altre 31 partecipanti a questa competizione.
Per me i vincitori morali sono loro!se continuo a seguire un calcio che si discosta sempre di più dal mio modello ideale è solo grazie a squadre come l'atletico di simeone,il borussia di klopp o il liverpool..ma anche il napoli di benny.
Nella generazione dei bimbiminkia che si segano per il calcio merdoso di mourinho,delle fottute ripartenze pagate a botte di 100 milioni,di piccoli sfigati che vedono in ronaldo il loro modello di vita e gli danno anche nomignoli fighi tipo cyborg e cazzate varie...ecco io vi lascio pure le coppe ma mi tengo stretto il calcio e lo spettacolo delle poche squadre che onorano ancora questo sport.
Spero che prima o poi torni la moda che il gioco diventi più importante delle coppe.

Piccola postilla:come avete potuto notare ho volutamente escluso la juve da ogni discorso proprio per evitare le solite martellate sui coglioni dei soliti bimbiminkia...per cui se volete fare cosa gradita rispondete (se volete) a quello che ho scritto senza tirare ad minkiam discorsi su conte o sulla juventus.Grazie

Santino's fan

Diciamo che mi sono espresso male io, più che altro intendo dire che per me, l'Atletico non passerà, e ne sono fermamente convinto.

Se dovessi scommettere su una delle due lo farei incondizionatamente sul Chelsea.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ultime indiscrezioni parlano di un 4-2-3-1 a trazione anteriore per Mourinho con William, Hazard, Oscar a supporto di Eto'o.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Secondo me esce comunque una cosa straordinaria
a) passa il chelsea: mou vs il passato che lo ha criticato a bestia
b) passa l'atletico: derby finale di CL dove però l'apoteosi sarebbe la vittoria dei biancorossi

Mi tocca ricopiare i post dai topic chiusi :IT:

The Barman
Città: Parma

Messaggio da The Barman »

Ma sono l'unico interista che tra Mourinho e Simeone tifa per il Cholo?

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

The Barman ha scritto:Ma sono l'unico interista che tra Mourinho e Simeone tifa per il Cholo?
Penso di si.

Ma in tutto il globo direi.

The Barman
Città: Parma

Messaggio da The Barman »

chrisy2j ha scritto: Penso di si.

Ma in tutto il globo direi.
:addolorato:

oh, io da calciatore Simeone lo adoravo :love:

Rispondi