I commentatori italiani di wrestling...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Marino T. Ravelli
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times

Re: I commentatori italiani di wrestling...

Messaggio da Marino T. Ravelli »

Posa e Franchini hanno il grosso problema di perdersi interi match in sproloqui che non interessano veramente a nessuno, a me è questa l'unica cosa che dà veramente fastidio. A me va bene che non commentino ogni singola mossa, ma parlassero almeno dei lottatori o delle storyline che li coinvolgono, non della cameretta di Franchini o del fatto che Posa voglia rubargli la carta di credito. Un'altra cosa che odio è il fatto che nel doppiaggio debbano trovare assolutamente una voce per ogni figura: Laurinaitis, Vickie e Orlando Jordan sono stati insopportabili, nel corso degli anni (e anche offensivi, nel caso di OJ).

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Posa e Franchini ormai indifendibili da anni, ed è inutile cacciare la scusa di Valenti e Recalcati. Ormai son pure peggio di loro due, con la differenza che i due di Sky di Wrestling ne sanno davvero, lo hanno dimostrato più volte.

Valenti e Recalcati meglio non parlarne, ma almeno hanno la scusa che era Mediaset a chiedere un commento del genere.

Benzi e Lanati (so che è seguito da 4 gatti, ma non viene mai citato poverino) assolutamente i migliori, e l'ho già detto mille volte perchè, posso riassumere tutto in una parola: Professionali.

Poi, è ovvio che quelli americani sono migliori, visto che a differenza di tutti gli altri commentatori del resto del mondo, vivono lo show da dentro, e sono parte integrante, conoscendo anche in anticipo cosa devono commentare e come.
Anche se mi manca il Lawler maniaco sessuale che si eccitava come un pazzo quando vedeva le divas, mi faceva morire dalle risate. :pollicealto:

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Come team salvo Salvatore Torrisi e Michele Posa quando commentano NXT, ma anche gli altri show, i due insieme si trovano/amalgamano bene.

:pollicealto: Pollice su anche per Paolo Lanati e Paolo Mariani su Eurosport con This Week In WWE e WWE Vintage, meno battute da caserma con zero commenti fuori luogo e più discussioni sulle/sui storyline/match in corso e quelle/i del passato.

P. Heyman
Città: Scarsdale
Contatta:

Messaggio da P. Heyman »

nothing is worst than Michael Cole and Jerry Lawler

WestMan
Città: Roma

Messaggio da WestMan »

Non capisco cosa abbiano Franchini e Posa che non vada bene. Le cose le sanno, Posa è professionale e fa da contrasto alla leggerezza che ci mette Franchini. A volte cadono nel trash, ma un sorriso in più rende godibile il commento, che se fosse serio dall'inizio alla fine risulterebbe anche noioso secondo me.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

WestMan ha scritto:Non capisco cosa abbiano Franchini e Posa che non vada bene. Le cose le sanno, Posa è professionale e fa da contrasto alla leggerezza che ci mette Franchini. A volte cadono nel trash, ma un sorriso in più rende godibile il commento, che se fosse serio dall'inizio alla fine risulterebbe anche noioso secondo me.
Il problema è che, almeno negli ultimi tempi in cui li ascoltavo io (e ti parlo di 5-6 anni fa) il trash era davvero eccessivo e superava il commento alla puntata.

Sco

Messaggio da Sco »

Infatti.
All inizio era persino divertente.
ma nel momento in cui per il 90% che apri bocca parli di fantomatiche scopate, soldoni la mutandora :facepalm:
Diventi noioso.
Sembra che abbia uno smodato bisogno di stare al centro dell'attenzione.
Ho provato a farli notare sulla sua pagina che i colleghi americani lo chiamano superman punch e lui si ostina a chiamarlo pugno di thor.
Per dirne una eh

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

pingumen96 ha scritto: Questo sito è di Franchini :firul:
Spoiler:
Non so se lo sia ancora, ma presumo di sì.

Franchini merda.

Non è di Franchini; un tempo è stato direttore e responsabile di TW, ora no.

Allucinato
Città: Cesena

Messaggio da Allucinato »

Non so, io rimango convinto che Posa-Franchini diano il giusto taglio al wrestling.
Alternano qualche momento di serietà a molti momenti di svago.

Se devo essere sincero io non capisco il commento sempre super-serioso e troppo "realista". Lo trovo quasi una presa in giro.

Con il wrestling secondo me bisogna trovare il giusto compromesso...

Sco

Messaggio da Sco »

Color commentator
Franchini lo fa di se stesso, non so quello che vede.
Ecco dov'è il problema

Sallent

Messaggio da Sallent »

Allucinato ha scritto:Non so, io rimango convinto che Posa-Franchini diano il giusto taglio al wrestling.
Alternano qualche momento di serietà a molti momenti di svago.

Se devo essere sincero io non capisco il commento sempre super-serioso e troppo "realista". Lo trovo quasi una presa in giro.

Con il wrestling secondo me bisogna trovare il giusto compromesso...
Il giusto compromesso te lo da il color commentator, che in America è JBL e in piccola parte Lawler.
Che è un po' quello che sdrammatizza o ti butta la battuta o la provocazione. Ma sempre prendendo spunto da ciò che vede nello show, mai di testa propria. E' capitato che si mettessero a parlare di faccende personali anche quelli americani, ma sempre traendo spunto da similitudini che hanno captato nel commentare lo show.
E soprattutto non lo fanno con ostinazione, e quindi non risultano pesanti.

Invece Posa e Franchini sono praticamente 2 color commentator, che si fanno prendere la mano troppo spesso e anche senza spunti diretti dallo show.

Noel
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Noel »

Marino T. Ravelli ha scritto:Posa e Franchini hanno il grosso problema di perdersi interi match in sproloqui che non interessano veramente a nessuno, a me è questa l'unica cosa che dà veramente fastidio. A me va bene che non commentino ogni singola mossa, ma parlassero almeno dei lottatori o delle storyline che li coinvolgono, non della cameretta di Franchini o del fatto che Posa voglia rubargli la carta di credito. Un'altra cosa che odio è il fatto che nel doppiaggio debbano trovare assolutamente una voce per ogni figura: Laurinaitis, Vickie e Orlando Jordan sono stati insopportabili, nel corso degli anni (e anche offensivi, nel caso di OJ).

Posa con Kane sta raggiungendo un limite di odio incredibile.

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Lanati l'ho ascoltato nei DVD che la Gazzetta faceva qualche mese fa e mi ha lasciato un'impressione molto positiva,preparato e serio quanto basta da permetterti di seguire il match tranquillamente.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Noel ha scritto:

Posa con Kane sta raggiungendo un limite di odio incredibile.
Cosa sta facendo?
@CM-Cena, concordo.

Sco

Messaggio da Sco »

Sallent hit the point
Clap clap

Rispondi