Perchè i termini da usare sarebbero "good guy" e "bad guy", ovvero buono e cattivo...Carmine Viggiano PWF ha scritto:Non saprei darti altra spiegazione plausibile, magari qualcuno interpreterà meglio di me perché Flair non vuole che si parli di "face" e di "heel"...
Dichiarazioni di Ric Flair sui fans e su internet
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: Dichiarazioni di Ric Flair sui fans e su internet
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Colosso ha scritto:In pratica dice tutto quello che penso io... e se lo dice lui c'è da crderci.
Quindi stai dicendo che Hogan sul ring sia merda liquida?
No perchè Flair nel suo libro dice così.
Bravo Colosso finalmente inizi a vedere la verità.
Riposto perchè casualmente Colosso non deve averlo visto.
- Total Package
- Città: Potenza
Aldilà della terminologia, qual è la differenza semantica? Il babyface ha comunque in sé il significato di "buono" e l'heel di "cattivo"; che poi letteralmente vogliano dire "faccia da bambino" e "tallone" (se non vado errato) che cambia?Colosso ha scritto:
Perchè i termini da usare sarebbero "good guy" e "bad guy", ovvero buono e cattivo...
- Jeff Hardy 18
Solite minchiate di Colosso, i termini nascono alla fine dell'800 tramite i Carnivale, così come Mark e Smart si originano in quel periodo.
- Total Package
"Carnivale"? Non ne ho mai sentito parlare... Mi daresti qualche info in più?Jeff Hardy 18 ha scritto:Solite minchiate di Colosso, i termini nascono alla fine dell'800 tramite i Carnivale, così come Mark e Smart si originano in quel periodo.
Ma erano diffusi nella massa questi termini, o erano un linguaggio da insider?Jeff Hardy 18 ha scritto:Solite minchiate di Colosso, i termini nascono alla fine dell'800 tramite i Carnivale, così come Mark e Smart si originano in quel periodo.
Perchè quello che 'sembra' dire Flair (sempre sia vero) è appunto che gli da fastidio che si stiano massificando dei 'segreti del mestiere'.
- Bruiser BR
Eran termini da insider, cosi' come come il termine kayfabe. Son termini piu' vecchi di Flair e di Buddy RogersParzo26 ha scritto:
Ma erano diffusi nella massa questi termini, o erano un linguaggio da insider?
Perchè quello che 'sembra' dire Flair (sempre sia vero) è appunto che gli da fastidio che si stiano massificando dei 'segreti del mestiere'.
L'ho interpretato come una divisione netta dei ruoli di chi è dentro la WWE e di chi è fuori. Chi è fuori deve viverla come fan e non addentrarsi in tecnicismi che non hanno a che fare con quello che sarebbe il loro ruolo.Carmine Viggiano PWF ha scritto:Non saprei darti altra spiegazione plausibile, magari qualcuno interpreterà meglio di me perché Flair non vuole che si parli di "face" e di "heel"...
Dunque non credo che Colosso dica "le solite minchiate" interpretando il Flair pensiero.Bruiser BR ha scritto:
Eran termini da insider, cosi' come come il termine kayfabe. Son termini piu' vecchi di Flair e di Buddy Rogers
- Jeff Hardy 18
A metà dell'800 il wrestling vive di grandi matches ma per allenarti dovevi girare il paese con i carnivale, i luna park itineranti, si genera una doppia comunità, quella dei circhi e quella dei matches nei teatri.
In questo ambiente viene usato il termine.
- Bruiser BR
E' stato Flair stesso, in un famoso promo, a dire che il padre di Vince era nella stanza dove han deciso che lui (Flair) doveva diventare campione NWA. Tra l'altro Flair e' stato uno dei primi, negli anni '80, a spingere il prodotto e ad aprire la scatola, ha poco da incazzarsi ora
- Bruiser BR
No, credo ne inventi sempre di nuoveParzo26 ha scritto:
Dunque non credo che Colosso dica "le solite minchiate"
- Total Package
Io sapevo delle feste di piazza e di match che duravano anche una giornata intera ma credo che siamo già in un momento successivo a questo che mi stai raccontando tu. Grazie per le informazioni! Hai un atteggiamento un po' "bad ass" ma sei una miniera d'oroJeff Hardy 18 ha scritto:A metà dell'800 il wrestling vive di grandi matches ma per allenarti dovevi girare il paese con i carnivale, i luna park itineranti, si genera una doppia comunità, quella dei circhi e quella dei matches nei teatri.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Quello che intendo è che "good guy" e "bad guy" sono termini comuni e facilmente comprensibili che possono essere utilizzati anche da spettatori medi (anche un bambino sa dell'esistenza di buoni e cattivi), mentre "face" e "heel" sono termini appartenenti a un gergo da insider e che quindi non dovrebbero essere usati dai fan. Uno che non è dentro il business non può capire che per "faccia" si intende un beniamino popolare.
Non a caso io uso sempre le parole buono e cattivo e mai face e heel.
Non a caso io uso sempre le parole buono e cattivo e mai face e heel.
Ultima modifica di Colosso il 12/02/2014, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Ma su questo non c'è dubbio (sempre ripeto se fosse vera questa intervista, il che mi stupirebbe sinceramente).Bruiser BR ha scritto:E' stato Flair stesso, in un famoso promo, a dire che il padre di Vince era nella stanza dove han deciso che lui (Flair) doveva diventare campione NWA. Tra l'altro Flair e' stato uno dei primi, negli anni '80, a spingere il prodotto e ad aprire la scatola, ha poco da incazzarsi ora
Dico solo che (al di la' di quando e perchè questi termini siano nati, e al di la' se 'Flair' abbia ragione o meno) secondo 'Flair' questi concetti non dovevano massificarsi.