Videogiochi Del Passato
Re: Videogiochi Del Passato
Miglior GTA della storia (escludendo il V che non conosco).Sacopus ha scritto:GTA : San Andreas.
Miglior gioco di ruolo dell storia, anche se i primi restano decisamente i migliori per innovazione.Sacopus ha scritto:Tutti i Pokemon.
Miglior picchiaduro della storia insieme agli altri due capitoli della serie Budokai TenkaichiSacopus ha scritto:Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 : EPICO.
Lol, ci sono Final Fantasy VI, Chrono Trigger, Ultima VII e Fallout da una parte, Street Fighter, King Of Fighters, Virtua Fighter e Soul Calibur dall'altra che ti staranno urlando dietro.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Sono tutti inferiori dai, con i picchiaduro che fanno assolutamente ridere. Soul caliburArcher ha scritto:Lol, ci sono Final Fantasy VI, Chrono Trigger, Ultima VII e Fallout da una parte, Street Fighter, King Of Fighters, Virtua Fighter e Soul Calibur dall'altra che ti staranno urlando dietro.

Ma sì certo, diciamo la serie in generale, il 3 è quello che raccoglie tutte le caratteristiche dei precedenti e a aggiunge altro.Cena 4 Ever ha scritto:Perchè Budokai Tenkaichi 2?Secondo me il 3 globalmente è migliore.
- ATM
- Città: Venezia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 4 times
Primi ricordi l'Amiga di mio papà, con gli allora floppy disk con i giochi divisi in 1000 parti.
Inizio seriamente con la PSX quindi con i vari Crash Bandicoot e Spyro (per dire i nomi che a distanza di 15 anni mi vengono in mente per primi [anche perché li ho giocati anche sabato scorso] tra gli altri Tombi, Medievil, Tomb Raider, Theme Hospital, Medal of Honor, Mortal Kombat, Rayman, Tekken, Oddworld ma avevo la modifica quindi mio padre mi portava a casa miliardi di giochi).
Ma tutto il retrogaming per me ha un fascino allucinante. Possiedo tutte le console da NES in poi (apparte il Saturn, che cerco) e una buona libreria di videogiochi retro (soprattutto per SMD e SMS) che ogni tanto cerco di aggiornare con qualche acquisto qui e li.
Inizio seriamente con la PSX quindi con i vari Crash Bandicoot e Spyro (per dire i nomi che a distanza di 15 anni mi vengono in mente per primi [anche perché li ho giocati anche sabato scorso] tra gli altri Tombi, Medievil, Tomb Raider, Theme Hospital, Medal of Honor, Mortal Kombat, Rayman, Tekken, Oddworld ma avevo la modifica quindi mio padre mi portava a casa miliardi di giochi).
Ma tutto il retrogaming per me ha un fascino allucinante. Possiedo tutte le console da NES in poi (apparte il Saturn, che cerco) e una buona libreria di videogiochi retro (soprattutto per SMD e SMS) che ogni tanto cerco di aggiornare con qualche acquisto qui e li.
Ma inferiori di che? RotflSAMCRO ha scritto: Sono tutti inferiori dai, con i picchiaduro che fanno assolutamente ridere. Soul calibur![]()
Ma sì certo, diciamo la serie in generale, il 3 è quello che raccoglie tutte le caratteristiche dei precedenti e a aggiunge altro.
Con i Pokémon hanno creato un bel sistema competitivo grazie alla stratificazione di evs e natura, però a quel punto va messo a confronto con altri competitivi strategici, e francamente contro uno Starcraft le prende e basta, poco da dire.
Come gioco di ruolo singleplayer non vale granché a confronto di un Ultima VII o di Final Fantasy VI, che tu lo voglia giudicare sul profilo del gameplay o della storyline.
Picchiaduro poi, che mi tocca leggere... cioè vabbeh, Tenkaichi 2 che ha un core gameplay che più superficiale non si può, ossia tre mosse speciali, nessuna vera combo ma solo un button smashing con counter parry, migliore di Street Fighter.

Cioè a me piace Final Fantasy Dissidia, credo sia il picchiaduro su cui ho speso più ore (over 300) e guardacaso ha pure un gameplay paragonabile a Tenkaichi sotto certi aspetti. Però non mi sognerei mai di definirlo migliore di Virtua Fighter, anche se nel primo sono Dio in terra e nel secondo una merda.
Su dai, dì semplicemente "sono i miei preferiti" e basta.
Fallout 3 mi piace, ma preferisco New Vegas, più vicino alle atmosfere dei primi due capitoli.chrisy2j ha scritto:Fallout 3 spacca il culo tipo al mondo.
Giocone.
Un'altro gioco che mi è venuto in mente era il gioco del Re scorpione con Dwayne Johnson.
Il primo vorrei rigiocarmelo ma ho problemi di compatibilità con Windows 7. Dovrei cercare qualche patch online.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Vabbè, due cazzate su tre affermazioni, roba da record.SAMCRO ha scritto: Miglior GTA della storia (escludendo il V che non conosco).
Miglior gioco di ruolo dell storia, anche se i primi restano decisamente i migliori per innovazione.
Miglior picchiaduro della storia insieme agli altri due capitoli della serie Budokai Tenkaichi
E San Andreas miglior GTA della storia si può discutere.
Miglior GDR della storia Final Fantasy VII, altro che Pokémon, inferiore di molto anche ai vari Dragon Quest, Zelda, gli altri FF e compagnia bella.
DBZ Tenkaichi 2 miglior picchiaduro della storia?? EHHH?? Recuperati la storia dei videogames. Ma tutta proprio.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Ma diciamola tutta, con i Pokémon c'è solo il bel sistema di battaglia (che ha pro e contro rispetto agli altri GDR), come trama invece fanno cagare. Si ripetono le stesse cose in loop da Pokémon Blue/Red/Yellow con personaggi e storie diverse. Ma fondamentalmente tutto resta molto piatto, per capirci.Archer ha scritto:Ma inferiori di che? Rotfl
Con i Pokémon hanno creato un bel sistema competitivo grazie alla stratificazione di evs e natura, però a quel punto va messo a confronto con altri competitivi strategici, e francamente contro uno Starcraft le prende e basta, poco da dire.
Come gioco di ruolo singleplayer non vale granché a confronto di un Ultima VII o di Final Fantasy VI, che tu lo voglia giudicare sul profilo del gameplay o della storyline.
Interessante il fatto che bisogna prepararsi una squadra di Pkmn bilanciata per avere la meglio ad esempio nel battling competitivo, modalità di gioco che mostra la profondità del sistema di battaglia dei giochi di Pokémon, soprattutto negli ultimi.
Ma tolto quello rimane ben poco, senza considerare il sempre ottimo sonoro e la grafica inconfondibile.
Ma da qui a definirlo il migliore ci passa tantissimo.
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
una miscela di stronzateSAMCRO ha scritto: Miglior GTA della storia (escludendo il V che non conosco).
Miglior gioco di ruolo dell storia, anche se i primi restano decisamente i migliori per innovazione.
Miglior picchiaduro della storia insieme agli altri due capitoli della serie Budokai Tenkaichi

- moscardelli88
in principio fu un computer, probabilmente un 286, con sistema DOS, all'epoca ero abbastanza piccino (facevo prima media credo) e mentre i miei compagni di scuola avevano un console con giochi attuali con una buona grafica e giocabilità, io dovevo accontentarmi di giochini anni 80 style che a dire il vero non mi appassionavano più di tanto. Avevo una libreria di giochi piuttosto vasta (che richiamavo col comando DIR mi sembra), ma non conoscendo né l'inglese né i comandi, mi limitavo ai soliti...che ricordo erano:
ARKANOID, che solo mia mamma era riuscita a finirlo
tale LIVINGSTONE, che lo ricordo difficilissimo
un evergreen snake, ma che a forza di giocarci sul telefono mi aveva frantumato i maroni
e infine un capolavoro di semplicità, non ho idea di come si chiami, so solo che l'ho trovato cercando su google img la dicitura "monkey game dos", in pratica due giocatori due scimmioni, a turno si indicava potenza e angolo e veniva lanciata una banana in modo da colpire l'avversario. tutto ciò su sfondo metropolitano e un bel sole sorridente
una sorta di pocket tanks primitivo
avvenne poi il passaggio a win95, e qui iniziai a giocare a qualcosa di più serio, ma dato che era sempre un pc vecchio, gli unici giochi che riuscivo a far girare erano le avventure grafiche, di cui mi innamorai. Ma il primo gioco vero e proprio che riuscì a finire fu FULL THROTTLE, un'avventura grafica della lucas arts ben strutturata e doppiata
ARKANOID, che solo mia mamma era riuscita a finirlo
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
avvenne poi il passaggio a win95, e qui iniziai a giocare a qualcosa di più serio, ma dato che era sempre un pc vecchio, gli unici giochi che riuscivo a far girare erano le avventure grafiche, di cui mi innamorai. Ma il primo gioco vero e proprio che riuscì a finire fu FULL THROTTLE, un'avventura grafica della lucas arts ben strutturata e doppiata
Spoiler:
- ATM
- Città: Venezia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 4 times
Qual'è stato l'ultimo gioco Pokemon a cui hai giocato?pingumen96 ha scritto: Ma diciamola tutta, con i Pokémon c'è solo il bel sistema di battaglia (che ha pro e contro rispetto agli altri GDR), come trama invece fanno cagare. Si ripetono le stesse cose in loop da Pokémon Blue/Red/Yellow con personaggi e storie diverse. Ma fondamentalmente tutto resta molto piatto, per capirci.
Interessante il fatto che bisogna prepararsi una squadra di Pkmn bilanciata per avere la meglio ad esempio nel battling competitivo, modalità di gioco che mostra la profondità del sistema di battaglia dei giochi di Pokémon, soprattutto negli ultimi.
Ma tolto quello rimane ben poco, senza considerare il sempre ottimo sonoro e la grafica inconfondibile.
Ma da qui a definirlo il migliore ci passa tantissimo.