Oggi al cinema - *Topic Ufficioso*

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Mickey O'Neil

Re: Oggi al cinema - *Topic Ufficioso*

Messaggio da Mickey O'Neil »

Venerdì 18 febbraio 2011

Il Grinta
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Jeff Bridges, Matt Damon, Josh Brolin, Hailee Steinfeld, Barry Pepper.

Sono il numero quattro
Un film di D.J. Caruso. Con Alex Pettyfer, Dianna Agron, Callan McAuliffe, Jake Abel, Timothy Olyphant.

Il Cigno Nero
Un film di Darren Aronofsky. Con Natalie Portman, Vincent Cassel, Mila Kunis, Barbara Hershey, Winona Ryder.

Amore e altri rimedi
Un film di Edward Zwick. Con Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, Oliver Platt, Hank Azaria, Josh Gad.

The Shock Labyrinth: Extreme 3D
Un film di Takashi Shimizu. Con Yuya Yagira, Misako Renbutsu, Ryo Katsuji, Ai Maeda, Erina Mizuno.

Come lo sai
Un film di James L. Brooks. Con Reese Witherspoon, Owen Wilson, Paul Rudd, Jack Nicholson, Kathryn Hahn.

Un gelido inverno
Un film di Debra Granik. Con Jennifer Lawrence, John Hawkes, Kevin Breznahan, Dale Dickey, Lauren Sweetser.

Il padre e lo straniero
Un film di Ricky Tognazzi. Con Alessandro Gassman, Amr waked, Ksenia Rappoport, Leo Gullotta, Nadine Labaki.

Beh, direi che da domani c'è l'imbarazzo della scelta.
A farla da padrone è The Shock Labyrinth, che tuttora non capisco come abbia fatto a non essere tra i dieci nominati all'Oscar. :fish:
Tornando seri: settimana scorsa non sono riuscito a vedere Rabbit Hole, ma questo week end almeno uno tra Il Grinta e Black Swan non me lo toglie nessuno. Più probabile il film dei Cohen, ma vedrò di riuscire in qualche modo a vederli entrambi perchè li aspettavo con grande ansia. Certo, non avessi un esame lunedì sarebbe tutto più facile.........
Oltre a questi due ipotetici capolavori c'è anche altro: il nominato all'Oscar Un gelido inverno e le due commedie Amore e altri rimedi e Come lo sai sono tre film che prima o poi vorrei vedere, probabilmente solo dopo l'uscita in dvd però.
Non posso neanche rimandare perchè settimana prossima c'è un certo 127 Ore, quella dopo ancora The Fighter, poi toccherà a I ragazzi stanno bene..da domani inizia un periodo di fuoco!

84lestat
Città: Salerno

Messaggio da 84lestat »

Sicuramente vedrò Il Cigno Nero con la mia girl, se riesco a trovare qualcuno con cui andare a vedere Il Grinta (voglio tanto bene ai miei amici, ma il livello medio della cinematografia è piuttosto basso nella mia comitiva :LOL2: ) sarei un uomo molto felice.

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Nel weekend darò assoluta precedenza a "Il Grinta".
Poi, in settimana, spero di riuscire a vedere anche "Black Swan" del quale ho sentito parlare assai bene.

luther reigns v.2
Città: Pavia

Messaggio da luther reigns v.2 »

Mickey O'Neil ha scritto:
Venerdì 18 febbraio 2011

Il Grinta
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Jeff Bridges, Matt Damon, Josh Brolin, Hailee Steinfeld, Barry Pepper.

Sono il numero quattro
Un film di D.J. Caruso. Con Alex Pettyfer, Dianna Agron, Callan McAuliffe, Jake Abel, Timothy Olyphant.

Il Cigno Nero
Un film di Darren Aronofsky. Con Natalie Portman, Vincent Cassel, Mila Kunis, Barbara Hershey, Winona Ryder.

Amore e altri rimedi
Un film di Edward Zwick. Con Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, Oliver Platt, Hank Azaria, Josh Gad.

The Shock Labyrinth: Extreme 3D
Un film di Takashi Shimizu. Con Yuya Yagira, Misako Renbutsu, Ryo Katsuji, Ai Maeda, Erina Mizuno.

Come lo sai
Un film di James L. Brooks. Con Reese Witherspoon, Owen Wilson, Paul Rudd, Jack Nicholson, Kathryn Hahn.

Un gelido inverno
Un film di Debra Granik. Con Jennifer Lawrence, John Hawkes, Kevin Breznahan, Dale Dickey, Lauren Sweetser.

Il padre e lo straniero
Un film di Ricky Tognazzi. Con Alessandro Gassman, Amr waked, Ksenia Rappoport, Leo Gullotta, Nadine Labaki.

Beh, direi che da domani c'è l'imbarazzo della scelta.
A farla da padrone è The Shock Labyrinth, che tuttora non capisco come abbia fatto a non essere tra i dieci nominati all'Oscar. :fish:
Tornando seri: settimana scorsa non sono riuscito a vedere Rabbit Hole, ma questo week end almeno uno tra Il Grinta e Black Swan non me lo toglie nessuno. Più probabile il film dei Cohen, ma vedrò di riuscire in qualche modo a vederli entrambi perchè li aspettavo con grande ansia. Certo, non avessi un esame lunedì sarebbe tutto più facile.........
Oltre a questi due ipotetici capolavori c'è anche altro: il nominato all'Oscar Un gelido inverno e le due commedie Amore e altri rimedi e Come lo sai sono tre film che prima o poi vorrei vedere, probabilmente solo dopo l'uscita in dvd però.
Non posso neanche rimandare perchè settimana prossima c'è un certo 127 Ore, quella dopo ancora The Fighter, poi toccherà a I ragazzi stanno bene..da domani inizia un periodo di fuoco!
Ovvio che Il Grinta e Il cigno nero van visti per forza...cosi come per Un gelido inverno
Tra gli altri devo dire la verità che mi ispira anche The Shock Labyrinth, l'horror ormai non fa più uscire nulla e in mancanza di altro darò crediti al regista di The Gurdge in un film che non sembra essere cosi scandaloso dopotutto...
Assolutamente 0 interesse invece verso Sono il numero 4, Amore e altri rimedi e Come lo sai (nonostante Nicholson... probabilmente prima o poi lo vedrò cmq solo per questo)
Il padre e lo straniero sceglie un momento pessimo per uscire ma amando profondamente il cinema italiano un occhio glielo darò sicuramente

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

Fatemi sapere com'è "il grinta" a me di solito i Choen non fanno impazzire, ma questo mi sa che è un po diverso dal loro stile tipo "ladykillers"

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Martoz ha scritto:Fatemi sapere com'è "il grinta" a me di solito i Choen non fanno impazzire, ma questo mi sa che è un po diverso dal loro stile tipo "ladykillers"
Ho visto "Il Grinta" in lingua originale e mi è piaciuto tantissimo: Bridges è immenso e se non vincerà l'Oscar è perché c'è uno straordinario Firth in prima linea (e forse anche perché l'ha vinto l'anno scorso, ma non sarebbe la prima volta che un attore vinca due volte di fila l'Oscar come miglior attore protagonista). Come ho avuto modo di dire, anche la ragazzina ha fatto un ottimo lavoro. E' un western costruito in maniera impeccabile, a mio avviso.

Ho anche visto "Black Swan": a tratti si tende ad esagerare, ma è un bel film, con un ottimo pathos soprattutto grazie ad un'interpretazione sontuosa della Portman.

Morricone Forever
Città: Napoli

Messaggio da Morricone Forever »

- 1 al Grinta.

Mi sa che andrò a vedere anche "Il cigno nero"

Fox
Città: Marino Laziale

Messaggio da Fox »

Black Swan sicuramente, Aronofsky me lo fa sempre venire duro.
Il Grinta spero, in realtà stando con la febbre settimana scorsa non ho visto un cazzo e ci sono troppi film al cinema da vedere, 'sto periodo!

Colt.45

Messaggio da Colt.45 »

Il Grinta è un gran film, i Coen hanno modificato l'originale,rendendolo più amaro. Il western è uno dei miei generi preferiti, e seppur lontano dallo scalzare la trilogia del Dollaro, entra prepotentemente tra i miei preferiti. Se Bridges facesse doppietta all'Oscar non sarebbe una sorpresa, ma penso che sia il turno di Firth. Ora non so come se l'è cavata Helena Bonham Carter in "The King Speech", ma Hailee Steinfeld è un piccolo fenomeno, la vedo come vincitrice.

Piccola postilla, è da vedere in lingua originale per apprezzare meglio Bridges, e fatevi il favore di vederlo in un cinema piccolo o non troppo frequentato, perchè l'ignoranza della gente è unica, e non vi augurerei di ritrovarvi persone che fischiano durante il film o che inneggiano a Chuck Norris,perchè venga a spaccare tutto o che sbuffa perchè "sto film non se lo guarderebbe manco mi nonno". Lo rivedrò possibilmente in lingua originale in qualche sala tranquilla.

big_mays

Messaggio da big_mays »

Dianna Agron
:ave: :ave:

zimbabwe

Messaggio da zimbabwe »

Ho visto Il Grinta e accoglierò il vostro consiglio di vedermelo in lingua originale. Contando che il doppiatore di Bridges era quello anche di Dr. House(che purtroppo è morto) è ovvio che ci sono rimasto male.

Comunque un gran film, lo preferisco di poco a Il Discorso del Re, ma chiaro, non è uno dei migliori film dei Fratelli Coen. Per dire, la Santa Trilogia Grande Lebowski-Fargo-Non è un Paese per Vecchi sta ancora la. E ci mancherebbe altro, fare un quarto capolavoro come i tre precedenti sarebbe roba da orgasmo, sebbene i fratellini non abbiano mai fatto film al di sotto dell'8.5(a parte Arizona Junior e Ladykillers, il punto più basso della loro carriera) con punte altissime come Fratello dove sei?, il film d'esordio Sangue Facile, L'uomo che non c'era...

White Chocolate
Città: Palemmo

Messaggio da White Chocolate »

Il grinta mi ispira non poco.
Anche sono il numero 4 sono curioso di vederlo, chissà se arriveranno fino al 9 come si evince dal trailer.

Mickey O'Neil

Messaggio da Mickey O'Neil »

Visto ieri sera Il Grinta: è fantastico, secondo me uno dei meglio riusciti tra quelli dei Cohen.

E stasera tocca a Black Swan.

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Mickey O'Neil ha scritto:Visto ieri sera Il Grinta: è fantastico, secondo me uno dei meglio riusciti tra quelli dei Cohen.

E stasera tocca a Black Swan.
Ho appena prenotato i biglietti per stasera Immagine
Non vedo l'ora !

+KiRa-LiGhT+
Città: Prato

Messaggio da +KiRa-LiGhT+ »

Oggi pomeriggio andro' a vedere Il Grinta, spero di vedere un bel film

Rispondi