Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
Per me Alonso titolo piloti, Ferrari costruttori.
Tutto a noi.
Sennò, Vettel piloti e Ferrari costruttori.
Dubito che la Ferrari con 2 top riesca a non totalizzare un elevato numero di punti.
Tutto a noi.
Sennò, Vettel piloti e Ferrari costruttori.
Dubito che la Ferrari con 2 top riesca a non totalizzare un elevato numero di punti.
Ancora Vettel, no ti prego!Commander Cool ha scritto:Vettel titolo piloti, Mercedes o Ferrari costruttori.
Ma se dovesse vincere Kimi sarei più che contento.
Comunque se non lo battono quest'anno che tutto è rivoluzionato, non lo battono più.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Perchè secondo me Vettel è anche il miglior pilota, quindi se in teoria le macchine "nuove" dovessero equivalersi lo vedo come favorito, la speranza come ho detto invece è per Kimi alla fine di un campionato equilibrato e spettacolare però.NEO GREEN ha scritto:
Ancora Vettel, no ti prego!
Comunque se non lo battono quest'anno che tutto è rivoluzionato, non lo battono più.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
leggo di una Ferrari che corre il rischio di finire come la Mecca nel 2007, e mi viene un po' da ridere.
Alonso non è più quello del 2007, che era lì perché la Ferrari non gli aveva dato alternativa e dovendo lasciare la Renault, fu "costretto" a scegliere gli inglesi; e sopratutto Kimi non è Hamilton, non è il giovane esordiente con la voglia di spaccare il mondo, fermo restando che dubito si chinerà a Fernando.
la paura più grande in realtà è la gestione sportiva. il giorno in cui Domenicali capirà che il ruolo di "boss" non fa per lui, sarà sempre troppo tardi.
Alonso non è più quello del 2007, che era lì perché la Ferrari non gli aveva dato alternativa e dovendo lasciare la Renault, fu "costretto" a scegliere gli inglesi; e sopratutto Kimi non è Hamilton, non è il giovane esordiente con la voglia di spaccare il mondo, fermo restando che dubito si chinerà a Fernando.
la paura più grande in realtà è la gestione sportiva. il giorno in cui Domenicali capirà che il ruolo di "boss" non fa per lui, sarà sempre troppo tardi.
Sei molto ottimista, Alonso sta lottando da quattro anni per vincere sto benedetto titolo del mondo, figurati come si sente ad avere un altro concorrente e persino in squadra.salettone ha scritto:leggo di una Ferrari che corre il rischio di finire come la Mecca nel 2007, e mi viene un po' da ridere.
Kimi dal canto suo non è abituato a fare lo scudiero di nessuno.
Del resto la stessa Ferrari ormai punta decisamente a vincere con entrambi i piloti, partono alla pari e stai sicuro che nessuno cederà di un millimetro.
Questo comunque non vuol dire che si arriverà agli scontri del 2007.
Quello fu sicuramente una situazione estrema, gestita malissimo e difficilmente ripetibile.
- Commander Cool
Bè Kimi l'han ripreso proprio per mettere un pò di pepe sotto al culo ad Alonso, e spero proprio che nessuno si sogni in Ferrari di pensare al finlandese come seconda guida, ma non credo proprio, senno non lo avrebbero fatto tornare.
E magari potere vedere un campionato come quello del 2007
E magari potere vedere un campionato come quello del 2007
- salettone
ma Kimi il secondo non lo fa manco per sbaglio. anzi, se ha da metterlo a culo ad Alonso lo farà tranquillamente.
se poi si arriverà ad una situazione (che mi sentirei di escludere) di classifica tale da dover scegliere per forza un cavallo su cui puntare, non credo si faccia troppi problemi. d'altronde lui ha poco da dimostrare, visto che i titoli alla Ferrari li ha già portati, tant'è che proprio la Ferrari l'ha dovuto richiamare.
se poi si arriverà ad una situazione (che mi sentirei di escludere) di classifica tale da dover scegliere per forza un cavallo su cui puntare, non credo si faccia troppi problemi. d'altronde lui ha poco da dimostrare, visto che i titoli alla Ferrari li ha già portati, tant'è che proprio la Ferrari l'ha dovuto richiamare.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Mi accodo a Salettone nel dire che chi deve lasciare il posto è Domenicali.
Un direttore sportivo che fa dichiarazioni come quelle dell'anno scorso (in estrema sintesi: "io ho dato tutti i mezzi, gli altri non hanno saputo sfruttarli") non può essere la persona giusta.
Ci vuole una macchina competitiva, abbiamo forse i due migliori piloti del panorama attuale (se non i migliori, due tra i migliori 4 assieme a Vettel e Hamilton). Bisogna migliorare quello che non andava l'anno scorso, in primis il problema delle gomme.
Per quello che riguarda il discorso punti doppi nell'ultimo gran premio, è solamente un mezzo per cercare di tenere gli ascolti il più possibile vivi fino alla fine, dato che negli ultimi anni dubito che qualcuno guardasse gli ultimi 2/3 GP visto che i titoli erano già stati assegnati.
Un direttore sportivo che fa dichiarazioni come quelle dell'anno scorso (in estrema sintesi: "io ho dato tutti i mezzi, gli altri non hanno saputo sfruttarli") non può essere la persona giusta.
Ci vuole una macchina competitiva, abbiamo forse i due migliori piloti del panorama attuale (se non i migliori, due tra i migliori 4 assieme a Vettel e Hamilton). Bisogna migliorare quello che non andava l'anno scorso, in primis il problema delle gomme.
Per quello che riguarda il discorso punti doppi nell'ultimo gran premio, è solamente un mezzo per cercare di tenere gli ascolti il più possibile vivi fino alla fine, dato che negli ultimi anni dubito che qualcuno guardasse gli ultimi 2/3 GP visto che i titoli erano già stati assegnati.
- salettone
Bernie "non so che cazzo fare" Ecclestone, pare che abbia proposto che la regola dei doppi punti si estenda agli ultimi tre gran premi.
io, proporrei invece un GP fatto a Gennaio a cui prendono parte piloti di oggi e del passato. chi vince si becca una shot per l'ultimo GP della stagione, dove se finisce davanti a chi in quel momento è in testa alla classifica, si becca il titolo.
io, proporrei invece un GP fatto a Gennaio a cui prendono parte piloti di oggi e del passato. chi vince si becca una shot per l'ultimo GP della stagione, dove se finisce davanti a chi in quel momento è in testa alla classifica, si becca il titolo.

- undertaker
- Città: corleone
comunque,se toppano di nuovo l'unico modo per tornare ai vertici è uno:pigliare il magico trio redbul.
- Commander Cool
La regola dei punti doppi avrebbe un senso se assegnati ai GP storicamente più importanti come Monaco e Monza, che sono anche spalmati sulla stagione e poi allora potrebbe starci anche nell'ultimo GP del campionato.
E comunque questo in teoria dovrebbe essere un campionato favorevole alla Ferrari, storicamente in quanto a motore è sempre stata messa bene e con l'areodinamica limitata la Red Bull non avrà più quel vantaggio astronomico degli ultimi anni, e poi ha due tra i migliori piloti. Da tenere d'occhio la Mercedes, dato che a motore nemmeno loro non scherzano.
E comunque questo in teoria dovrebbe essere un campionato favorevole alla Ferrari, storicamente in quanto a motore è sempre stata messa bene e con l'areodinamica limitata la Red Bull non avrà più quel vantaggio astronomico degli ultimi anni, e poi ha due tra i migliori piloti. Da tenere d'occhio la Mercedes, dato che a motore nemmeno loro non scherzano.
- undertaker
vabbè,ora Monaco no eh...sarà storico,affascinante tutto quello che vuoi ma resta il gp piu' noioso da vedere.
mai sopportato questo circuito(lasciando perdere la prima volta che l'ho visto in cui non capivo quasi na mazza e mi sembrava na figata spaziale monaco).
ma magari modificarlo per permettere almeno punto di sorpasso no,eh?
mai sopportato questo circuito(lasciando perdere la prima volta che l'ho visto in cui non capivo quasi na mazza e mi sembrava na figata spaziale monaco).
- salettone
per modificare Monaco, devi modificare la città. non proprio semplice come cosa.undertaker ha scritto:vabbè,ora Monaco no eh...sarà storico,affascinante tutto quello che vuoi ma resta il gp piu' noioso da vedere.
se uno ha le palle, a Monaco il modo per sorpassare lo trova.
- undertaker
ho letto un articolo in cui si parla di un allungamento del circuito.salettone ha scritto: per modificare Monaco, devi modificare la città. non proprio semplice come cosa.
se uno ha le palle, a Monaco il modo per sorpassare lo trova.
http://calu11.blogspot.it/2013/05/un-po ... cuito.html" onclick="window.open(this.href);return false;
dalle prime immagini direi un valencia bis.
comunque,non si tratta di palle,a parità di macchine parlare di sorpassi è utopia.l'unico punto dove è possibile il sorpasso è dopo l'uscita del tunnel,ma ovviamente a parità di macchina con il cazzo che sorpassi li.
vabbè che a parità di macchina non superavi da nessuna parte e si sono dovuti inventare la minchiata dell'alettone mobile,praticamente sorpassi fake alla fine.
- Commander Cool
Hai ragione che Monaco dal punto di vista dello spettacolo è uno dei più noiosi, però se si parla di un circuito dove in teoria premiare di più chi vince dando doppio punteggio (cosa che come principio non mi piace, ma se proprio si vuole fare...) uno dovrebbe essere proprio questo, dato che è quello dove l'abilità del pilota incide in modo maggiore rispetto al valore della macchina rispetto agli altri, non per niente tale Ayrton Senna ci ha vinto sei volte e la prima volta che ci ha corso è arrivato secondo con quel rottame della Toleman.
E proprio visto che nessuno rischia più un sorpasso neanche in quei pochi posti possibili sarebbe un premio in più per chi rischia.
E si, purtroppo con l'aerodinamica estrema degli ultimi anni sorpassare una macchina di più o meno pari livello senza il flap mobile era praticamene impossibile.
E proprio visto che nessuno rischia più un sorpasso neanche in quei pochi posti possibili sarebbe un premio in più per chi rischia.
E si, purtroppo con l'aerodinamica estrema degli ultimi anni sorpassare una macchina di più o meno pari livello senza il flap mobile era praticamene impossibile.