Il miglior feud degli anni '10

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Thinking Demon

Re: Il miglior feud degli anni '10

Messaggio da Thinking Demon »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
L'oro è perchè è il Rainmaker. Ha fatto i soldi e li regala anche tipo entrate con soldi che cadono dal cielo.
Perchè tutti i jappi hanno i capelli neri e quindi spesso si colorano, fino agli anni '80-'90 se eri tinto eri un teppista, sono un modo per identificarsi e differenziarsi dalla massa.
Grazie mille Jeff.
Tempo fa lessi che Tanahashi ed altri wrestlers nipponici, pur rimanendo fedeli alle tradizioni del loro paese (sempre piuttosto refrattario ad accogliere quello che viene dall' Occidente e da altre parti del mondo), avevano avviato una sorta di "modernizzazione" (non so se il termine è esatto) non solo nel loro look ma anche nel modo di porsi con i fans.
E tutto questo proprio per stare al passo con le nuove generazioni che, rispetto ai loro padri, si mostrano molto curiosi rispetto a quello che proviene da culture diverse dalla loro.
Forse anche il tingersi i capelli, nel suo piccolo, rientra in questa volontà di modernizzazione?
Magari è una domanda sciocca ma vorrei saperne di più perchè, purtroppo, conosco pochissimo la cultura giapponese.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Per la cultura jappa rispondo dopo.
È meno scopiettante perchè era una difesa 'semplice' doveva in teoria prenderlo e farne a pezzetti questo quinto regno è uno dei più lunghi e con il più alto numero di difese titolate, quindi si era adagiato.
La storia stessa vede Okara vincere sfruttando il fatto che il Tana lo considerasse uno da nulla e questo rapporto che fa da sfondo poi alle sfide successive.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Spero di guardare stasera.

Comunque il concetto "debuttante sconfigge il Campione alla prima occasione" è tipo una figata.

Perchè può portare davvero a scenari interessantissimi , per l'uno e per l'altro.

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Ho appena visto il tag team Tanahashi e Naito contro Okada e Nakamura.
Buona azione in ring specialmente per esser un Tag Team match e per esser un incontro di preparazione in vista del confronto di New Beginning.
Il match in generale (e Okada in particolare) parte piano per aumentare i giri nel finale.
Tanto spazio in ring a Naito e Nakamura nella prima parte, con il secondo (inizialmente non capivo chi era chi, poi come si sono schierati l'ho capito di conseguenza visto che bene o male riconosco Tanahasi e Okada :/ ) che mi ha fatto una buona impressione dominando Naito per buona parte del match.
Quello che interessa a noi però è il confronto tra Tanahashi e Okada.
Tanahashi l'ho sempre sentito descrivere come un John Cena orientale per quanto riguarda l'imbattibilità e la "resistenza" sul ring, e anche in questo match devo dire che sembrava resistere a tutto. C'è voluta la combinazione Piledriver-Lariat per chiudere e anche lì fino all'ultimo mi aspettavo un kick out (non sono abituato alle numerose near fall nipponiche, qualcosina cicchetando qualcosina qua e la di indies me l'ho visto, ma qui mi sembrano addirittura di più).

Vittoria importante per Okada, se volevano renderlo credibile a livello di status un pin sul campione sicuramente è un contributo importante.
Resta comunque dietro nei pronostici perché l'altro arriva da 11 difese titolate consecutive però quantomeno lo legittima come contender.

Com'è stata presa "all'epoca" questa ascesa così veloce di Okada al titolo?
Sembrava esser solo un +1 sulla striscia di vittorie di Tanahashi o era uno sfidante accreditato?

Jeff Hardy 18

Assurda. Nel senso che nessuno si aspettava sfidasse Tana dopo 1 match di basso profilo con YOSHI-HASHI.

Il fatto che non si affrontino subito è tipoca jappa ovvero che i due che la gente voleva vedere contro erano loro due. Spesso ad esempio vedi il tizio X che dice voglio lui durante un tag.

MrDead

Messaggio da MrDead »

Topic interessantissimo, seguo anch'io.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Nonostante non segua il Puro, ho sempre letto i topic del forum relativi ad esso, e mi ricordo anche le critiche che scaturì la gestione di Okada, con alcuni indyvidui che gli davano del "cessone che è stato in TNA".
Oggi vedo qualcosa. Sempre interessanti questi topic.

O.T. : Jeff, ma il progetto sulla HUSTLE? Mo mi sono ricordato, mi vidi il primo evento e me ne innamorai

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Per la cultura jappa rispondo dopo.
È meno scopiettante perchè era una difesa 'semplice' doveva in teoria prenderlo e farne a pezzetti questo quinto regno è uno dei più lunghi e con il più alto numero di difese titolate, quindi si era adagiato.
La storia stessa vede Okara vincere sfruttando il fatto che il Tana lo considerasse uno da nulla e questo rapporto che fa da sfondo poi alle sfide successive.
Grazie...ora è tutto più chiaro.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Credevo si parlasse di Gotch-Hackendschmidt, il miglio feud del 1910.

A proposito dello scetticismo su Okada, ricordo anche un certo Geno farsi beffe dello sfidante del Tana, definendolo un pippone.
Sarei curioso di sentire se la sua opinione in merito sia cambiata o meno.

Outsider

Messaggio da Outsider »

In realtà il primo match è "nella norma" perché Okada non aveva mai lottato un match così importante e si vede eccome. Oltretutto mi pare abbia anche (ri)rotto un dente a Tanahashi nell'occasione. Il match lo dirige Tana passo per passo, dalle fasi di sua conduzione a quelle di Okada, correggendo alcuni piccoli errori del giovane con i capelli osceni.
E qui mi ricollego alla domanda di Denis. Da parte mia (e penso anche da parte del 90% di chi seguiva il puro) non era il talento ad essere messe in dubbio (si mette quasi la mano sul fuoco sugli allievi di Asai), ma le sue capacità di gestire palcoscenici del genere dal giorno alla notte. E che non fosse pronto lo dimostrano gli imbarazzanti silenzi quando doveva fare un promo, o quando si scordava di dare un minimo di espressività alle sue azioni sul ring. Non è un caso che Gedo (che con Jado è a capo del booking team) gli abbia fatto da balia e promo-man per tutto questo tempo.
La mossa geniale della NJPW è stata quello di renderlo l'anti-Tana e di dargli quell'immagine, per far colpo su giovani e bambini

Jeff Hardy 18

The master of ROH ha scritto: O.T. : Jeff, ma il progetto sulla HUSTLE? Mo mi sono ricordato, mi vidi il primo evento e me ne innamorai
Era più una goliardata, comunque nel caso ti giro il link del tipo che caricava tutto e se ti serve chiedi pure.
Thinking Demon ha scritto:
Grazie mille Jeff.
Tempo fa lessi che Tanahashi ed altri wrestlers nipponici, pur rimanendo fedeli alle tradizioni del loro paese (sempre piuttosto refrattario ad accogliere quello che viene dall' Occidente e da altre parti del mondo), avevano avviato una sorta di "modernizzazione" (non so se il termine è esatto) non solo nel loro look ma anche nel modo di porsi con i fans.
E tutto questo proprio per stare al passo con le nuove generazioni che, rispetto ai loro padri, si mostrano molto curiosi rispetto a quello che proviene da culture diverse dalla loro.
Forse anche il tingersi i capelli, nel suo piccolo, rientra in questa volontà di modernizzazione?
Magari è una domanda sciocca ma vorrei saperne di più perchè, purtroppo, conosco pochissimo la cultura giapponese.
Dunque negli anni '80 la cultura americana entra prepotentemente in quella jappa, negli anni '90 la crisi economica porta al crollo dell'immagine classica del salaryman che inizia il percorso dall'asilo fino alla vecchiaia senza un'incrinazione.
Quindi diciamo che se il biondo era sinonimo di teppista si apre quindi al giovane che fa robe estreme d'aspetto per apparire (non so Cosplay, la gals, lolita,...) quindi in una cultura in cui sei più incentrato più sul sè interiore la crisi del modello classico porta ad esportare aspetti più estremi dell'apparire.

Jeff Hardy 18

Okada riesce nell'impresa di sconfiggere Tanahashi, bisogna quindi ora legittimare il suo regno, dopo lo show speciale tra AJPW, NOAH e NJPW lo show successivo vede la prima ottima difesa contro Tetusya Naito, Naito è il secondo giovane su cui la NJPW sembra puntare, riuscirà a ripetere l'impresa di Okada contro un avversario decisamente meno ostico?
Al Tokyo Korakuen Hall davanti a 2040 persone il 4 marzo va in scena il match tra i due giovani.

[youtube][/youtube]

Aprile in NJPW è sinonimo di "New Japan Cup" torneo ad eliminazione dove il vincitore ottiene una shot al titolo IWGP.

In finale arrivano Hiroshi Tanahashi e Hirooki Goto.
Goto sconfigge al primo turno Yujiro Takahashi, come secondo La Sombra, in semi finale si libera di Togi Makabe.
Tanahashi batte al primo round Toru Yano, al secondo Tetsuya Naito e in semi batte Karl Anderson.

Chi dei due affronterà Okada?
La finale va in scena al Tokyo Korakuen Hall l'8 aprile, davanti a 2040 persone.

[youtube][/youtube]

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Okada riesce nell'impresa di sconfiggere Tanahashi, bisogna quindi ora legittimare il suo regno, dopo lo show speciale tra AJPW, NOAH e NJPW lo show successivo vede la prima ottima difesa contro Tetusya Naito, Naito è il secondo giovane su cui la NJPW sembra puntare, riuscirà a ripetere l'impresa di Okada contro un avversario decisamente meno ostico?
Al Tokyo Korakuen Hall davanti a 2040 persone il 4 marzo va in scena il match tra i due giovani.

[youtube][/youtube]

Aprile in NJPW è sinonimo di "New Japan Cup" torneo ad eliminazione dove il vincitore ottiene una shot al titolo IWGP.

In finale arrivano Hiroshi Tanahashi e Hirooki Goto.
Goto sconfigge al primo turno Yujiro Takahashi, come secondo La Sombra, in semi finale si libera di Togi Makabe.
Tanahashi batte al primo round Toru Yano, al secondo Tetsuya Naito e in semi batte Karl Anderson.

Chi dei due affronterà Okada?
La finale va in scena al Tokyo Korakuen Hall l'8 aprile, davanti a 2040 persone.

[youtube][/youtube]
Ma in Giappone non esiste la "regola" del re match dopo aver perso il titolo?

Jeff Hardy 18

No, la maggior parte delle volte sono io che mi sento legittimato a sfidarti e tu che accetti, a meno di occasioni come la New Japan Cup o il G1 Climax.

Un campione che perde si sente disonorato della sconfitta e quindi vorrà scalare l'apice, nel modo più faticoso possibile se è possibile ovviamente, per risfidarti.

Oppure si basa sul ranking o sul pin.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

DenisPirola ha scritto:Credevo si parlasse di Gotch-Hackendschmidt, il miglio feud del 1910.

A proposito dello scetticismo su Okada, ricordo anche un certo Geno farsi beffe dello sfidante del Tana, definendolo un pippone.
Sarei curioso di sentire se la sua opinione in merito sia cambiata o meno.
Ma è ovvio che l'opinione è cambiata. Comunque più che pippone direi inadeguato, cosa che era effettivamente. Fatto tutto troppo in fretta. E' anche uno dei pochissimi casi di un wrestler nipponico con un manager che parla per lui. Al microfono è ancora abbastanza osceno ma rispetto all'anno scorso qualche miglioramento c'è, anche perchè l'anno scorso si partiva veramente dal basso.

Rispondi