Torneo dei cantanti italiani
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Re: Proposta per un nuovo torneo
CCCP
CSI
PGR
Massimo Zamboni
Litfiba
99 Posse
Bisca
Diaframma
Morgan e Bluvertigo sono due entità da separare assolutamente, così come Pelù e Litfiba. Pezzali e 883 anche no visto che musicalmente c'è continuità.
Subsonica
Afterhours
Ustmamò
Area cazzo.
E questi giusto a memoria. Poi aggiungo.
CSI
PGR
Massimo Zamboni
Litfiba
99 Posse
Bisca
Diaframma
Morgan e Bluvertigo sono due entità da separare assolutamente, così come Pelù e Litfiba. Pezzali e 883 anche no visto che musicalmente c'è continuità.
Subsonica
Afterhours
Ustmamò
Area cazzo.
E questi giusto a memoria. Poi aggiungo.
- Davide93
- Città: Savona
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Per i parametri cosa facciamo ?
Pensavo di mettere questi:
Importanza
Testi delle canzoni (si analizza il contenuto delle canzoni dell'artista e si decide quale degli artisti trasmette più emozioni/pensieri all'interno dei suoi testi)
Preferenza
Come ultimi due pensavo a tipo Orecchiabilità/Ballabilità dei brani dell'artista, e poi un altro campo che al momento non saprei... Suggerimenti
?
Importanza
Testi delle canzoni (si analizza il contenuto delle canzoni dell'artista e si decide quale degli artisti trasmette più emozioni/pensieri all'interno dei suoi testi)
Preferenza
Come ultimi due pensavo a tipo Orecchiabilità/Ballabilità dei brani dell'artista, e poi un altro campo che al momento non saprei... Suggerimenti
- Saimas
Musicalità piuttosto.Davide93 ha scritto:Per i parametri cosa facciamo ?
Importanza
Preferenza
Come ultimi due pensavo a tipo Orecchiabilità/Ballabilità dei brani dell'artista, e poi un altro campo che al momento non saprei... Suggerimenti?
- Sonoio
- Città: Roma
- Been thanked: 30 times
Orecchiabilità? Ballabilità? Musicalità? Che parametri sono?
Io metterei:
Qualità compositiva (in rapporto al genere, ovviamente).
Qualità letteraria (in relazione ai testi).
Qualità esecutiva (live e studio).
Innovazione - importanza storica (intesa sia nell'aspetto musicale - compositivo ed esecutivo - sia letterario).
Preferenza personale.
Io metterei:
Innovazione - importanza storica (intesa sia nell'aspetto musicale - compositivo ed esecutivo - sia letterario).
Preferenza personale.
- Davide93
Ok musicalità
E per ultimo quindi....
Popolarità delle sue canzoni ?
L'artista che ha portato più novità nel palcoscenico musicale Italiano ?
Non ne ho la più pallida idea... E' il primo torneo che organizzo e sui musicisti è difficile trovar 5 parametri...
E per ultimo quindi....
Popolarità delle sue canzoni ?
L'artista che ha portato più novità nel palcoscenico musicale Italiano ?
Non ne ho la più pallida idea... E' il primo torneo che organizzo e sui musicisti è difficile trovar 5 parametri...
- Saimas
Hai ragioneSonoio ha scritto:Orecchiabilità? Ballabilità? Musicalità? Che parametri sono?![]()
Io metterei:
Preferenza personale.
- Davide93
Torneo dei cantanti italiani
In effetti hai ragione... Concordo al 100%Sonoio ha scritto:Orecchiabilità? Ballabilità? Musicalità? Che parametri sono?![]()
Io metterei:
Preferenza personale.
Ditemi se manca ancora qualcuno (ma dovrei averli messi tutti adesso grazie a voi) e per me possiamo anche partire.
- Davide93
Re: Torneo dei cantanti italiani
Gruppi da 4, e passano i primi 2.
Poi per fare il numero buono per gli scontri diretti, si vanno a ripescare i migliori terzi (in base a quanti ne servono).
Poi per fare il numero buono per gli scontri diretti, si vanno a ripescare i migliori terzi (in base a quanti ne servono).
- Sacopus
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Davide , ti consiglierei di togliere i nomi che ti ho detto.
Perchè se è presente Killa dovrebbero esserci i vari D'Amico , Danti , Salmo , Mondo Marcio e tanti altri nomi.
Comunque J-Ax e gli Articolo 31 vanno assolutamente separati.
Perchè se è presente Killa dovrebbero esserci i vari D'Amico , Danti , Salmo , Mondo Marcio e tanti altri nomi.
Comunque J-Ax e gli Articolo 31 vanno assolutamente separati.
- Saimas
Davide93 ha scritto:Gruppi da 4, e passano i primi 2.
No. Fermati. Non è che decidi di far partire il torneo mezzora dopo aver aperto un topic. Mancheranno decine e decine di cantanti/band. E' una lista lacunosa.
- Sonoio
- Been thanked: 30 times
Non ho capito se valgono solo artisti che cantano in italiano o anche italiani che cantano in inglese. In tal caso avrei diversi nomi da fare. 
- Davide93
Ok okSaimas ha scritto: No. Fermati. Non è che decidi di far partire il torneo mezzora dopo aver aperto un topic. Mancheranno decine e decine di cantanti/band. E' una lista lacunosa.
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Però a pensarci si potrebbero anche inserire le donne, non ci sono di fatto elementi così discriminanti, e ci sono alcune che possono benissimo andare molto più avanti di diversi loro colleghi maschi.
Anche perchè il torneo può essere occasione di far conoscere determinati elementi, soddisfare curiosità, creare argomenti di discussione sulla musica italiana.
Intanto aggiungo qualche altro nome che mi è venuto in mente:
-Audio Due
-Miguel Bosè volendo lo si può anche inserire, una discreta discografia parziale in italiano ce l'ha.
-Renato Carosone
-Claudio Baglioni
-Gino Paoli
Io ci metterei anche band come Prophilax e Squallor.
Anche perchè il torneo può essere occasione di far conoscere determinati elementi, soddisfare curiosità, creare argomenti di discussione sulla musica italiana.
-Audio Due
-Miguel Bosè volendo lo si può anche inserire, una discreta discografia parziale in italiano ce l'ha.
-Renato Carosone
-Claudio Baglioni
-Gino Paoli
- Saimas
Beh, gli Squallor hanno fatto la storia della musica "alternativa" italiana.pjorn e stambeit ha scritto:Però a pensarci si potrebbero anche inserire le donne, non ci sono di fatto elementi così discriminanti, e ci sono alcune che possono benissimo andare molto più avanti di diversi loro colleghi maschi.
-Audio Due
-Renato Carosone
-Claudio Baglioni
-Gino Paoli
E per quanto riguarda le donzelle non c'è nemmeno da discutere, solo un Colosso chiaramente misogino e ginofobo potrebbe dire il contrario. Cantanti come la Martini e la Ruggero cagano in testa a centinaia di colleghi maschi.