2013 FIFA Puskas Award Nominees - The Challenge Begins

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: 2013 FIFA Puskas Award Nominees - The Challenge Begins

Messaggio da Mds32 »

NEO GREEN ha scritto:
Ma dai!
Puoi dire che ci sono gol che ti hanno maggiormente impressionato, ma non puoi ridimensionare un gesto così bello, difficile e assolutamente incredibile.

Proprio perché era un gesto non comune ed imprevedibile che il portiere si trovava fuori dai pali.

Quel gesto è una prodezza, che la maggior parte dei calciatori neanche penserebbe di provare.
Infatti ho scritto che "è un gol molto molto bello",ma io continuo a non ritenerlo un gol così incredibile. Come ho scritto per me quello di Bressan con il Barcellona è già di un livello superiore.

E non ho capito il senso dell'affermazione "Proprio perché era un gesto non comune ed imprevedibile che il portiere si trovava fuori dai pali".
Ultima modifica di Mds32 il 14/11/2013, 21:11, modificato 1 volta in totale.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Invece ha ragione mds. La difficoltà del gol di Ibra risiede proprio nell'istinto e la visione di gioco. Quello di Di natale invece prevede tutti i fondamentali della disciplina espressi al massimo. Posizionamento, arresto e tiro.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

In molti vi siete dimenticati del gol di Mexes...

[youtube][/youtube]

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Jolly ha scritto:Invece ha ragione mds. La difficoltà del gol di Ibra risiede proprio nell'istinto e la visione di gioco. Quello di Di natale invece prevede tutti i fondamentali della disciplina espressi al massimo. Posizionamento, arresto e tiro.
Perché invece l'equilibrio, l'esecuzione e la precisione nel tiro di Ibra non esaltano e vanno oltre i fondamentali del calcio?

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Mds32 ha scritto: Infatti ho scritto che "è un gol molto molto bello",ma io continuo a non ritenerlo un gol così incredibile. Come ho scritto per me quello di Bressan con il Barcellona è già di un livello superiore.

E non ho capito il senso dell'affermazione "Proprio perché era un gesto non comune ed imprevedibile che il portiere si trovava fuori dai pali".
Il portiere si trova fuori dai pali perché sbaglia a rilanciare di testa, ma poi è bravissimo Ibra in un attimo ad impedirgli di ritrovare un minimo di posizionamento, anticipandone il rientro con un gesto magistrale.

Altri probabilmente avrebbero stoppato, si sarebbero girati e nel frattempo il portiere era di nuovo tra i pali, pronto a parare.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

NEO GREEN ha scritto:
Perché invece l'equilibrio, l'esecuzione e la precisione nel tiro di Ibra non esaltano e vanno oltre i fondamentali del calcio?
No, perché in porta non c'era nessuno.
Chiaramente parliamo comunque di un gol straordinario.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Jolly ha scritto:
No, perché in porta non c'era nessuno.
Chiaramente parliamo comunque di un gol straordinario.

Per me, invece, il perfetto equilibrio, la precisione nell'esecuzione di una rovesciata da fuori aria che si insacca sotto la traversa, il tutto pensato e fatto in un decimo di secondo per impedire il rientro del portiere, va oltre quello che potranno mai insegnarti come fondamentali del calcio.

Comunque mi fa piacere che parli di gol straordinario perché il confronto con Mds32 era proprio sul fatto che fosse o non fosse un gol incredibile/straordinario.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

NEO GREEN ha scritto:

Per me, invece, il perfetto equilibrio, la precisione nell'esecuzione di una rovesciata da fuori aria che si insacca sotto la traversa, il tutto pensato e fatto in un decimo di secondo per impedire il rientro del portiere, va oltre quello che potranno mai insegnarti come fondamentali del calcio.

Comunque mi fa piacere che parli di gol straordinario perché il confronto con Mds32 era proprio sul fatto che fosse o non fosse un gol incredibile/straordinario.
Un momento,forse c'è stato un malinteso.

Io facevo un paragone con i gol in gara per il premio e con altri gol in rovesciata,non con i gol in generale.

E' ovvio che un gol in rovesciata è un gol incredibile se paragonato,che so,ad un tiro rasoterra fatto da dentro l'area piccola o da un tap-in fatto ad un metro dalla porta o da un colpo di testa su un cross come sono il 90% dei gol.

Ma se il termine di paragone sono i gol del premio allora per me quello di Ibra non è più incredibile (sempre limitatamente a questi gol) proprio perchè è stato si fatto in rovesciata però sempre a porta vuota.

Se il suo,tra questi 10,è incredibile allora quello di Di Natale che la mette all'angolino opposto calciando al volo da posizione defilata con il suo piede non preferito cos'è?E' incredibilmente incredibile?E' straordinariamente straordinario?

Se mi chiedi di scegliere tra quello di Ibra e quello di Konè a me è piaciuto di più e ritengo più difficile quello del bolognese, anche se il tipo di gol è praticamente lo stesso.

Se quello di Bressan con il Barcellona fosse stato in lizza invece sarei stato tentatissimo di sceglierlo come gol più bello in assoluto.

Non so se ora mi sono spiegato meglio.

Poi,per carità,magari il premio lo vince proprio il gol di Ibra.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Mds32 ha scritto:
Un momento,forse c'è stato un malinteso.

Io facevo un paragone con i gol in gara per il premio e con altri gol in rovesciata,non con i gol in generale.

E' ovvio che un gol in rovesciata è un gol incredibile se paragonato,che so,ad un tiro rasoterra fatto da dentro l'area piccola o da un tap-in fatto ad un metro dalla porta o da un colpo di testa su un cross come sono il 90% dei gol.

Ma se il termine di paragone sono i gol del premio allora per me quello di Ibra non è più incredibile (sempre limitatamente a questi gol) proprio perchè è stato si fatto in rovesciata però sempre a porta vuota.

Se il suo,tra questi 10,è incredibile allora quello di Di Natale che la mette all'angolino opposto calciando al volo da posizione defilata con il suo piede non preferito cos'è?E' incredibilmente incredibile?E' straordinariamente straordinario?

Se mi chiedi di scegliere tra quello di Ibra e quello di Konè a me è piaciuto di più e ritengo più difficile quello del bolognese, anche se il tipo di gol è praticamente lo stesso.

Se quello di Bressan con il Barcellona fosse stato in lizza invece sarei stato tentatissimo di sceglierlo come gol più bello in assoluto.

Non so se ora mi sono spiegato meglio.

Poi,per carità,magari il premio lo vince proprio il gol di Ibra.

Girala come vuoi, mettilo nel contesto che preferisci, quello di Ibra è e resta un gol incredibile!

The Barman
Città: Parma

Messaggio da The Barman »

permettetemi una domanda(non polemica sia chiaro) che mi sorge da questi ultimi post: ma per voi, "gol più bello = gol più difficile"?

comunque io ho votato il gol di Di Natale.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

The Barman ha scritto:permettetemi una domanda(non polemica sia chiaro) che mi sorge da questi ultimi post: ma per voi, "gol più bello = gol più difficile"?

comunque io ho votato il gol di Di Natale.
Mi sembra evidente che più il grado di difficoltà è alto, più un gol può risultare bello!

Mds32

Messaggio da Mds32 »

NEO GREEN ha scritto:
Girala come vuoi, mettilo nel contesto che preferisci, quello di Ibra è e resta un gol incredibile!
Vabbè amen, a posto così. Inutile continuare a discutere.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Mds32 ha scritto:
Vabbè amen, a posto così. Inutile continuare a discutere.
E su cosa vorresti continuare a discutere?

Anche nel contesto di quei 10 gol come fai a non ritenere il gol di Ibra un gol incredibile?

Cosa gli manca rispetto agli altri?

Segue delle dinamiche di esecuzione diverse, ma sempre un gol strepitoso resta!

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Quello di Ibra è fuori gara, dai. :!:

The Barman
Città: Parma

Messaggio da The Barman »

NEO GREEN ha scritto: Mi sembra evidente che più il grado di difficoltà è alto, più un gol può risultare bello!
su questo sono d'accordo al cento per cento, ma quello che chiedo è se secondo voi il coefficente di difficoltà sia tutto per valutare la bellezza di un gol.

Rispondi