Guarin

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Re: Guarin

Messaggio da Celticwarrior87 »

Addirittura un topic sull'irritante colombiano :(

Comunque mi dai spunto per aprire un topic sulla crescita esponenziale del calcio colombiano :idea:
Ma non c'ho voglia :(

Stasera mi uccido d'alcol :)

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

non discuto che voglia tentare il tiro in porta ma certe volte diventa davvero fastidioso quando tutto lo stadio ha capito mezz'ora prima che si appresta a tirare e lui continua imperterrito con risultati pessimi.Se tutti hanno capito che stai per tirare dovresti tornare sui tuoi passi e cercare di fare altro.Poi i suoi passaggi filtranti verso il nulla(ieri sera in almeno 3 occasioni) mi ricordano il peggior vucinic.Tecnicamente forte,fisicamente potente e molto veloce nelle ripartenze...il tutto però è rovinato da una scarsa intelligenza calcistica.
Alvarez è il contrario di guarin...potrebbe osare di più ma è troppo altruista

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

The monster Abyss ha scritto:non discuto che voglia tentare il tiro in porta ma certe volte diventa davvero fastidioso quando tutto lo stadio ha capito mezz'ora prima che si appresta a tirare e lui continua imperterrito con risultati pessimi.Se tutti hanno capito che stai per tirare dovresti tornare sui tuoi passi e cercare di fare altro.Poi i suoi passaggi filtranti verso il nulla(ieri sera in almeno 3 occasioni) mi ricordano il peggior vucinic.Tecnicamente forte,fisicamente potente e molto veloce nelle ripartenze...il tutto però è rovinato da una scarsa intelligenza calcistica.
Alvarez è il contrario di guarin...potrebbe osare di più ma è troppo altruista
Insomma.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

The monster Abyss ha scritto:non discuto che voglia tentare il tiro in porta ma certe volte diventa davvero fastidioso quando tutto lo stadio ha capito mezz'ora prima che si appresta a tirare e lui continua imperterrito con risultati pessimi.Se tutti hanno capito che stai per tirare dovresti tornare sui tuoi passi e cercare di fare altro.Poi i suoi passaggi filtranti verso il nulla(ieri sera in almeno 3 occasioni) mi ricordano il peggior vucinic.
Immagine

Abyss,diglielo!
Ribbbbelliamoci!
Immagine

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Guarin ha il solito problema dell'egoismo, quando vuole tirare, vuole tirare.
Siccome ha il tiro forte, si sente troppo sicuro di se ogni volta.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Non ho mai visto nessuno così scarso con i tiri da fuori, penso che se "Ciccio" Colonnese avesse provato a tirare tanto quanto Guarin avrebbe fatto il doppio dei suoi gol. Per il resto penso abbia grande fisicità e capacità di saltare l'uomo ma è troppo discontinuo e l'Inter in questo momento ha bisogno di sicurezze....

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Esagero a definirlo un "incompiuto"?
Mi pare uno che possa esplodere, ma che ancora non lo fa.Insomma, ha 27 anni se ricordo bene, non è troppo tardi ma dovrebbe anche darsi una mossa.

Secondo me ha delle qualità che però dovrebbe mettere più al servizio della squadra, ha una buona progressione, una tecnica di base non bassa tutto sommato, e soprattutto ha un tiro, in teoria, devastante.Dico in teoria perchè:
-se ti ostini a calciare anche da casa tua, anche con 11 avversari davanti a te, non ottieni risultati ma tiri semplicemente la palla addosso a qualcuno;
-devo dire che più di una volta ha sfornato qualche tiro lento, basso ed impreciso.Magari qualche nerazzurro potrà confermare o smentire la mia tesi, perchè sicuramente ne saprete di più.

Infine, è come già detto da altri troppo egoista, spesso gioca per sè e non per la squadra.Se migliorasse sotto questo aspetto potrebbe essere fra i migliori della A.

Giocatore che ha espresso, quindi, il suo potenziale in maniera ancora incompleta.
Ma ad oggi, posso affermare che secondo me non vale 25-30 milioni.

christian4ever

Santì quello tira almeno 2-3 volte a partita,ne ha giocate 12 e ha fatto un solo gol.
Ha 27 anni e ancora la gente a dirmi che potenzialmente è un Top Player.
Potenzialmente di che?A 27 anni devi essere fatto e finito invece di essere ancora così discontinuo.

In questo momento altro che 30 milioni ne vale forse la metà.

Santino's fan

No ma infatti non dico che possa diventare un campione.Dico solo che se limasse un po' i suoi difetti potrebbe risultare più utile per la squadra.

Credo anch'io che valga massimo 15 milioni, del resto è il prezzo che avete pagato voi per assicurarvelo(correggimi se sbaglio).

christian4ever

Sicuramente può,deve,dare di più altrimenti cediamolo perchè gli altri possono tranquillamente dare quanto lui.

PS:Sì,11 o 13 è costato.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Sicuramente può,deve,dare di più altrimenti cediamolo perchè gli altri possono tranquillamente dare quanto lui.

PS:Sì,11 o 13 è costato.
Non c'è un giocatore solo al momento all'Inter che potrebbe sostituire Guarin. In grado di alzare la squadra e ripartire come lui non ce ne sono. E tra le riserve non ce ne n'è neanche una al suo livello. Forse Nainggolan potrebbe volendo panchinarlo, per caratteristiche e caratura.
Poi se Taider è meglio di Guarin...

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Si continua a fare riferimento ad una cosa che ho detto io tempo fa,e lo si fa distorcendone le parole e il senso.

Tempo fa io dissi che Guarin valeva potenzialmente 30 milioni,non che era potenzialmente un top player.

Il Guarin al top 30 milioni li vale tranquillamente (del resto se Marchisio viene valutato 40 milioni...).

Dissi anche che il Guarin di quel periodo non li valeva (ma non valeva neanche massimo 10 milioni come detto da qualcuno), ma che IO non lo avrei ceduto a quella cifra proprio perchè il Guarin al top vale molto di più. Questo non significava che Guarin avrebbe giocato sicuramente al top da lì in poi, ma che per me valeva senza dubbio la pena tenerlo e provare a rischiare.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto: Non c'è un giocatore solo al momento all'Inter che potrebbe sostituire Guarin. In grado di alzare la squadra e ripartire come lui non ce ne sono. E tra le riserve non ce ne n'è neanche una al suo livello. Forse Nainggolan potrebbe volendo panchinarlo, per caratteristiche e caratura.
Guarin mi pare sia uno che difficilmente accetti la panchina.
Nainggolan è più difensivo comunque che offensivo, rispetto a Guarin.

Santino's fan

Nah fidati, Marchisio per 25 milioni lo si vende.Specie dopo queste prestazioni piuttosto deludenti.

christian4ever

A 27 anni devi essere un giocatore fatto e finito.
A 27 anni o sei un Top Player o non lo sarai mai,Guarin non lo sarà mai.
Rimarrà un giocatore buono ma discontinuo e non in grado di fare la differenza.
Mystogan ha scritto: Non c'è un giocatore solo al momento all'Inter che potrebbe sostituire Guarin. In grado di alzare la squadra e ripartire come lui non ce ne sono. E tra le riserve non ce ne n'è neanche una al suo livello. Forse Nainggolan potrebbe volendo panchinarlo, per caratteristiche e caratura.
Leva il forse,Nainggolan ti garantisce corsa ed inserimenti.
Il belga è un giocatore molto solido e continuo nelle prestazioni,in questa Inter farebbe davvero comodo.
Dipendesse da me a Giugno,o a Gennaio,se continua così la cosa migliore sarebbe cederlo ed inestire su giocatori più utili.

Guarin conclude,incide poco.
A livello di gol ed assist deve dare di più,ha un bottino misero e le sue prestazioni non sono così positive da poter sorvolare sui numeri.

Rispondi