Calcio a 7

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Calcio a 7

Messaggio da Sacopus »

Devixe ha scritto: Infatti si è messo lui a centrocampo, consapevole del fatto che non so puntare l'uomo.
In compenso ho un buon cross
Anche a me vengono bene i cross , la cosa che so far meglio è lanciare i compagni , sia rasoterra sia palla alta.
Se devo saltare l'uomo lo faccio solo grazie alla velocità , non ho questo gran dribbling.

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Messaggio da Ihsahn »

Ciao, gioco a 7 da ormai a 3 anni, dopo che mi ero stancato di fare trasferte esagerate con la FIGC.
Gioco come prima punta, noi utilizziamo come modulo il 2-3-1. A volte è capitato di utilizzare un 1-4-1 ma che personalmente trovo troppo complicato.

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Oramai sono 3 anni che gioco a calcio a 7, dopo aver giocato per molti anni a calcio a 11.
Il mio ruolo è quello di portiere e giochiamo generalmente con un 2-3-1 ma all'occorrenza, cioè quando incontriamo squadre più forti di noi, utilizziamo il 3-2-1. Ma ritengo il 2-3-1 il miglior modulo, bisogna avere due bei centrali di difesa, un centrale di centrocampo con dei buoni piedi, due ali veloci che ricoprano tutta la fascia ed un bomber che segni a raffica. Facile no?!?!? :LOL:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Sacopus ha scritto:
Anche a me vengono bene i cross , la cosa che so far meglio è lanciare i compagni , sia rasoterra sia palla alta.
Se devo saltare l'uomo lo faccio solo grazie alla velocità , non ho questo gran dribbling.
Fu almeno puoi andare in velocità, io nemmeno quello.
Ho una paura bobb che giocheremo con lanci lunghi verso l'attaccante o peggio, il centrocampista che cerca di passare in mezzo a tre

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Ihsahn ha scritto:Ciao, gioco a 7 da ormai a 3 anni, dopo che mi ero stancato di fare trasferte esagerate con la FIGC.
Gioco come prima punta, noi utilizziamo come modulo il 2-3-1. A volte è capitato di utilizzare un 1-4-1 ma che personalmente trovo troppo complicato.
Concordo totalmente,

Il modulo 1-4-1 è poco stabile e garantisce poca copertira difensiva.

Molto meglio il 2-3-1 che equilibria ogni reparto.

Rispondi