Io ti ho detto come viene visto fuori da Roma, non ti ho detto che non la guarderò o che per me vale quanto Sassuolo-Verona, secondo me, parere di fesso, Milan-Napoli è più importante, ti dico anche perchè:celticwarrior87 ha scritto:Boh,non hai idea di cosa si sta parlando.
Lascia stare e goditi Milan-Napoli il big match d'Italia.
Riposto sempre che il Napoli è riuscito dalla cripta da un lustro dopo vent'anni di niente.
1) La storia, le sfide tra queste due squadre soprattutto negli anni '90 decidevano gli scudetti, ma anche Roma e Lazio hanno una certa storia.
2) Il prestigio, da una parte ci sono due squadre che anno dopo anno stanno al vertice del campionato italiano, mentre Lazio e Roma mancano da troppo tempo, anche se ogni tanto vi esaltate per la coppetta.
3) L'importanza in Italia e nel Mondo, credi che Milan e Napoli siano conosciute meno di Lazio e Roma? Dove lavoro io i turisti mi chiedono quali sono le due squadre di Roma, mentre in Italia fuori da Roma il derby della Capitale è spesso preso in giro per colpa dei tifosi o considerato quasi quanto quello della lanterna, e non scherzo.
4) Siccome si è parlato di questo campionato voglio sottolineare perchè è più importante questo big match come lo hai chiamato tu, da una parte il Napoli vuole mostrare che può competere per il campionato, dall'altro il Milan deve risorgere o si troverebbe già a dover inseguire, mentre il derby serve solo per esaltarvi pensando di aver vinto il campionato. In fin dei conti lo avete sempre detto, per voi vincere il derby è come conquistare il campionato, no?