4° giornata Serie A Tim - O vittoria o morte

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
mic91
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: 4° giornata Serie A Tim - O vittoria o morte

Messaggio da mic91 »

celticwarrior87 ha scritto:Boh,non hai idea di cosa si sta parlando.
Lascia stare e goditi Milan-Napoli il big match d'Italia.
Riposto sempre che il Napoli è riuscito dalla cripta da un lustro dopo vent'anni di niente.
Io ti ho detto come viene visto fuori da Roma, non ti ho detto che non la guarderò o che per me vale quanto Sassuolo-Verona, secondo me, parere di fesso, Milan-Napoli è più importante, ti dico anche perchè:
1) La storia, le sfide tra queste due squadre soprattutto negli anni '90 decidevano gli scudetti, ma anche Roma e Lazio hanno una certa storia.
2) Il prestigio, da una parte ci sono due squadre che anno dopo anno stanno al vertice del campionato italiano, mentre Lazio e Roma mancano da troppo tempo, anche se ogni tanto vi esaltate per la coppetta.
3) L'importanza in Italia e nel Mondo, credi che Milan e Napoli siano conosciute meno di Lazio e Roma? Dove lavoro io i turisti mi chiedono quali sono le due squadre di Roma, mentre in Italia fuori da Roma il derby della Capitale è spesso preso in giro per colpa dei tifosi o considerato quasi quanto quello della lanterna, e non scherzo.
4) Siccome si è parlato di questo campionato voglio sottolineare perchè è più importante questo big match come lo hai chiamato tu, da una parte il Napoli vuole mostrare che può competere per il campionato, dall'altro il Milan deve risorgere o si troverebbe già a dover inseguire, mentre il derby serve solo per esaltarvi pensando di aver vinto il campionato. In fin dei conti lo avete sempre detto, per voi vincere il derby è come conquistare il campionato, no?

Celticwarrior87
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Il Napoli in Europa ha la stessa valenza di Roma e Lazio non diciamo cazzate anche perchè negli ultimi 20 anni avrà fatto 6 volte le coppe europee,se si conosce il Napoli è perlopiù dovuto al fatto che è la maglia che ha visto "il meglio" di Maradona ma non per le vittorie ottenute in Europa.

Per aggiungere,guarda che le romane hanno vinto più del Napoli e quindi non vedo ste differenze tra un Roma-Milan o un Lazio-Milan (che son state sfide scudetto entrambe) quindi secondo il tuo filo logico son tutte sfide storiche.

Facevi prima a dire che ti interessava più Milan-Napoli e sticazzi,ma non mi sembra il caso di andarsi ad arrimpicare sugli specchi e tirare fuori fregnacce.

M'avessi detto Juventus-Inter pure pure.

mic91
Been thanked: 1 time

Messaggio da mic91 »

celticwarrior87 ha scritto:Il Napoli in Europa ha la stessa valenza di Roma e Lazio non diciamo cazzate anche perchè negli ultimi 20 anni avrà fatto 6 volte le coppe europee,se si conosce il Napoli è perlopiù dovuto al fatto che è la maglia che ha visto "il meglio" di Maradona ma non per le vittorie ottenute in Europa.

Per aggiungere,guarda che le romane hanno vinto più del Napoli e quindi non vedo ste differenze tra un Roma-Milan o un Lazio-Milan (che son state sfide scudetto entrambe) quindi secondo il tuo filo logico son tutte sfide storiche.

Facevi prima a dire che ti interessava più Milan-Napoli e sticazzi,ma non mi sembra il caso di andarsi ad arrimpicare sugli specchi e tirare fuori fregnacce.

M'avessi detto Juventus-Inter pure pure.
La pensiamo diversamente, pazienza.
Detto questo sono curioso di vedere il derby, da una parte la Roma vuole un'altra vittoria per mostrare alle altre di essere competitiva, dall'altra la Lazio vuole mostrare che non è quella contro la Juve. Non faccio pronostici perchè conoscendo l'ambiente romano mi ritroverei pieno di insulti da entrambe le parti :LOL:

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

La verità per me sta nel mezzo, ovvero il derby è senza dubbio la partita più importante della giornata, ma è altrettanto vero che in chiave campionato questa partita serve sempre a poco.
Quindi il ragionamento di Mic non è poi campato per aria e non credo sia meritevole del fesso.Ma tanto si sa che qua non appena uno la pensa diversamente da te poi debba partire con gli insulti e con le battutine.

Parlando d'altro, solo una cosa auspico da Juventus-Verona:dignità.Non chiedo troppo, non chiedo una goleada.Voglio solo una prestazione da squadra Campione d'Italia, e voglio soprattutto la vittoria.Mi sono già stancato dei pareggi.
Passi quello con l'Inter, ma contro il Copenaghen abbiamo toccato uno di quelli che sarà fra i punti più bassi della nostra stagione.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

per rubare il termina al wrestling, per me il derby di Roma è una delle partite per cui ho più hype.
classifica o meno, è il derby della capitale, aria tesissima in campo e fuori, odio profondo per il rivale, attesa che dura una vita ed esaltazione-depressione per settimane prima e dopo il match... ci vedo sempre qualcosa di epico, in Roma-Lazio, ben più che in qualsiasi altro derby italiano, da quello di Torino (clamorosamente a senso unico in tutti gli aspetti) a quello di Milano, che ormai fatico a distinguere dalla settimana della moda o da qualsiasi vernissage meneghino, visto il clamore mediatico e di spettacolo che attira, tra starlette e attrici, politici e vip, giocatori modaioli e sex symbol... forse quello di Genova, anche se il fascino per chi è esterno è indubbiamente minore.

l'unica partita che riesco a mettere più o meno ai livelli del derby è Juve-Inter, probabilmente.

che poi ai fini della classifica conti poco si può dire di qualsiasi partita, siamo alla quarta giornata, mica alla penultima.
anzi, a maggior ragione una stecca nel derby sarebbe molto più pesante di una in Milan-Napoli, perché gli strascichi polemici e (soprattutto) nervosi che ti porti dietro in una sconfitta contro i concittadini pesano molto più di un eventuale -6 dalla vetta a 34 giornate dalla fine.

e non sono assolutamente romano, romanista o laziale, sono lombardo e tifoso del Lecco, quindi assolutamente esterno.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Sassuolo avversario ostico,vediamo se riusciamo a rimanere imbattuti.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Sassuolo avversario ostico,vediamo se riusciamo a rimanere imbattuti.
Attacco di Santinite? Col Sassuolo minimo lo 0-2. Se proprio gira male 0-1 (mi rifiuto di pareggiare col Sassuolo, sconfitto da due neopromosse).

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Il derby è derby,giusto stia sopra il Napoli.
Sassuolo ostico non si può sentire adesso,forse con il tempo e partite contro squadre importanti si rivelerà tale

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

celticwarrior87 ha scritto:
Lazio-Roma ha un valore superiore perchè ha un "sapore" speciale in qualsiasi mese,in qualsiasi giorno a prescindere dalla classifica delle due squadre.
Per tutti gli altri match del campionato non c'è il patema d'animo che mette il derby della Capitale.
E' un discorso puramente personale il tuo,che ci sta benissimo eh....pero' quando mic dice che al di fuori di Roma il derby non viene visto come chissa' che partita non ha tutti i torti.

Comunque per me,e' una delle partite piu' importanti del campionato.

christian4ever

Mysto è una squadra che giocherà con il sangue agli occhi davanti al proprio pubblico.Non li sottovalutiamo.
Ovvio che siamo favoriti ma non mi sorprenderei se ci creassero problemi.

Celticwarrior87
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Ma discorso personale il vostro.
In Spagna per dirti il derby di Roma si ritrovano a guardarlo nei pub e nei locali ed è la partita più attesa dopo Juventus-Milan.

E poi grazie al cazzo che al di fuori dei limiti territoriali è meno sentito,cioè a me per dirti di Juventus-Inter non frega un cazzo tant'è che l'ultime due sfide l'ho viste a mozzichi e bocconi proprio per mancanza d'interesse.

Sonoio
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Io ti ho detto come viene visto fuori da Roma, non ti ho detto che non la guarderò o che per me vale quanto Sassuolo-Verona, secondo me, parere di fesso, Milan-Napoli è più importante, ti dico anche perchè:

Peccato che il derby di Roma è universalmente riconosciuto come uno dei più sentiti del mondo, e basta controllare qualsiasi top 5 stilata da qualsiasi giornalista del mondo per rendertene conto.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Mysto è una squadra che giocherà con il sangue agli occhi Perché? Per il presidente Milanista? davanti al proprio pubblico Come col Livorno.Non li sottovalutiamo.
Ovvio che siamo favoriti ma non mi sorprenderei se ci creassero problemi E invece al contrario sarebbe sorprendente in negativo se ce li creassero dopo essere stati battuti da tre squadre da colonna destra come Toro, Livorno e Verona.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

celticwarrior87 ha scritto:Ma discorso personale il vostro.
In Spagna per dirti il derby di Roma si ritrovano a guardarlo nei pub e nei locali ed è la partita più attesa dopo Juventus-Milan.

E poi grazie al cazzo che al di fuori dei limiti territoriali è meno sentito,cioè a me per dirti di Juventus-Inter non frega un cazzo tant'è che l'ultime due sfide l'ho viste a mozzichi e bocconi proprio per mancanza d'interesse.
Ecco,come a te giustamente non frega nulla di Juventus-Inter...ad altri tifosi ne laziali ne romani non interessa nulla del derby di Roma.

Che poi sia una partita vista all' estero e' vero,e pur sempre un derby...ma anche Juventus-Inter viene vista all' estero eh.

christian4ever

Mystogan ha scritto:
Non saprei,però le motivazioni e la voglia di riscatto dopo 3 sconfitte di fila di cui almeno una decisamente immeritata si trovano facilmente.
Con il Livorno c'era Rosati.Ora Pegolo.La differenza è tantissima.

Bloccato