Quali giornali e siti di informazione leggete?

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Nicolasblaze
Città: Roma

Re: Quali giornali e siti di informazione leggete?

Messaggio da Nicolasblaze »

Mah, io non riesco a digerire la linea editoriale mediaset, troppo tabloidesca.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Gazzettino e Nuova Venezia quando capita.

vendetta

Messaggio da vendetta »

giornali:quello che trovo al bar,non compro un giornale dal 2003(escluso gazzetta dello sport per il fantacalcio)
siti:io scrivo su google il nome degli argomenti e poi li leggo tutti

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Nicolasblaze ha scritto:Mah, io non riesco a digerire la linea editoriale mediaset, troppo tabloidesca.
In che senso?

Nicolasblaze

WrestlinGOD ha scritto: In che senso?
Troppa cronaca, troppi titoli ad effetto, troppe notizie studioapertesche.

WrestlinGOD

Nicolasblaze ha scritto:Troppa cronaca, troppi titoli ad effetto, troppe notizie studioapertesche.
Ah beh questo vale un po' ovunque. Pensa che un paio di giorni fa sul Corriere c'era una notizia col titolo "Norvegia, voto choc: vince il partito di Breivik". Quando l'ho letto pensavo che i norvegesi avessero trovato un nuovo leader in Breivik e che questi abbia fondato un partito e si fosse presentato alle elezioni vincendole. :shock Leggendo il testo invece si capisce che il partito conservatore ha vinto le elezioni e probabilmente si alleerà con un partito nazionalconservatore o giù di lì in cui militava Breivik anni fa.

Quando usano la parola "choc" i giornalisti mi vien voglia di cospargere di benzina il computer e dargli fuoco. Ormai tutto è choc, pure Pippo Baudo che non si tinge più i capelli.

Per non parlare di tutte le notizie gossippare che il CorSera pubblica su facebook ("Belen in palestra", "Elisabetta Canalis a mare", "Emma col pancione"), e tutti gli insulti che si beccano che ne sono la diretta conseguenza. ImmagineImmagineImmagine

Nicolasblaze

Sì, è lo stile di notizia all'italiana. In UK è confinato ai giornali "popolari", cioè i tabloid appunto, che vengono considerati informazione di serie B (anche se la distinzione era più netta in passato, e alcuni tabloid hanno risollevato la loro qualità di giornalismo).

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Blaze , sono favorevole alla lettura di pù testate giornalistiche , anche di pensieri politici agli antipodi , ma come fai a leggere il Giornale?

È faziosissimo dai.

vendetta

Messaggio da vendetta »

Sacopus ha scritto:Blaze , sono favorevole alla lettura di pù testate giornalistiche , anche di pensieri politici agli antipodi , ma come fai a leggere il Giornale?

È faziosissimo dai.
verissimo ma bisogna ammettere che in italia non esiste un giornale non schierato

WrestlinGOD

vendetta ha scritto:verissimo ma bisogna ammettere che in italia non esiste un giornale non schierato
Il sito dell'ANSA mi pare il più imparziale rispetto agli altri, ma non so dire se è del tutto imparziale.

Comunque il Giornale va letto sorvolando sugli articoli che riguardano Berlusconi. :LOL2:

Nicolasblaze

Sacopus ha scritto:Blaze , sono favorevole alla lettura di pù testate giornalistiche , anche di pensieri politici agli antipodi , ma come fai a leggere il Giornale?

È faziosissimo dai.
Mi piace capire come ragionano e qual è il loro punto di vista sulle notizie. Pure L'Avvenire non è che sia imparziale, eh, fa le campagne antiaborto...ma mi incuriosiscono le opinioni di parte, fondamentalmente.

vendetta

Messaggio da vendetta »

WrestlinGOD ha scritto: Il sito dell'ANSA mi pare il più imparziale rispetto agli altri, ma non so dire se è del tutto imparziale.

Comunque il Giornale va letto sorvolando sugli articoli che riguardano Berlusconi. :LOL2:
a me piacciono veneziani e anche porro mentre odio sallusti

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Nicolasblaze ha scritto: Mi piace capire come ragionano e qual è il loro punto di vista sulle notizie. Pure L'Avvenire non è che sia imparziale, eh, fa le campagne antiaborto...ma mi incuriosiscono le opinioni di parte, fondamentalmente.
Capito.
M'è capitato di leggerlo qualche volta , mi veniva da ridere , non sapevano parlare obiettivamente di Berlusconi, PDL e in generale dell'ambiente politico italiano.

Discorso che vale anche per i giornali di sinistra estremamente faziosi.

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

WrestlinGOD ha scritto:Siti complottari o di controinformazione che leggo sono Lo Sai e Informare x Resistere (evito di leggere argomenti come le scie chimiche o i vaccini dannosi, di cui capisco poco non avendo una preparazione scientifica adeguata).
Informare x resistere lo conosco poco, ma Lo Sai è un covo di stronzate su tutti i fronti.

Nicolasblaze

Lord9600XT ha scritto: Informare x resistere lo conosco poco, ma Lo Sai è un covo di stronzate su tutti i fronti.
IxR credo non abbia mai detto una cosa che non fosse smentibile in cinque minuti.
[vedi l'altra volta l'articolo sui dieci attacchi chimici degli USA, nessuno dei quali era un attacco chimico degli USA]

Rispondi