Quali giornali e siti di informazione leggete?
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Re: Quali giornali e siti di informazione leggete?
Mah, io non riesco a digerire la linea editoriale mediaset, troppo tabloidesca.
giornali:quello che trovo al bar,non compro un giornale dal 2003(escluso gazzetta dello sport per il fantacalcio)
siti:io scrivo su google il nome degli argomenti e poi li leggo tutti
siti:io scrivo su google il nome degli argomenti e poi li leggo tutti
-
WrestlinGOD
In che senso?Nicolasblaze ha scritto:Mah, io non riesco a digerire la linea editoriale mediaset, troppo tabloidesca.
- Nicolasblaze
Troppa cronaca, troppi titoli ad effetto, troppe notizie studioapertesche.WrestlinGOD ha scritto: In che senso?
-
WrestlinGOD
Ah beh questo vale un po' ovunque. Pensa che un paio di giorni fa sul Corriere c'era una notizia col titolo "Norvegia, voto choc: vince il partito di Breivik". Quando l'ho letto pensavo che i norvegesi avessero trovato un nuovo leader in Breivik e che questi abbia fondato un partito e si fosse presentato alle elezioni vincendole.Nicolasblaze ha scritto:Troppa cronaca, troppi titoli ad effetto, troppe notizie studioapertesche.
Quando usano la parola "choc" i giornalisti mi vien voglia di cospargere di benzina il computer e dargli fuoco. Ormai tutto è choc, pure Pippo Baudo che non si tinge più i capelli.
Per non parlare di tutte le notizie gossippare che il CorSera pubblica su facebook ("Belen in palestra", "Elisabetta Canalis a mare", "Emma col pancione"), e tutti gli insulti che si beccano che ne sono la diretta conseguenza.
- Nicolasblaze
Sì, è lo stile di notizia all'italiana. In UK è confinato ai giornali "popolari", cioè i tabloid appunto, che vengono considerati informazione di serie B (anche se la distinzione era più netta in passato, e alcuni tabloid hanno risollevato la loro qualità di giornalismo).
- Sacopus
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Blaze , sono favorevole alla lettura di pù testate giornalistiche , anche di pensieri politici agli antipodi , ma come fai a leggere il Giornale?
È faziosissimo dai.
È faziosissimo dai.
verissimo ma bisogna ammettere che in italia non esiste un giornale non schieratoSacopus ha scritto:Blaze , sono favorevole alla lettura di pù testate giornalistiche , anche di pensieri politici agli antipodi , ma come fai a leggere il Giornale?
È faziosissimo dai.
-
WrestlinGOD
Il sito dell'ANSA mi pare il più imparziale rispetto agli altri, ma non so dire se è del tutto imparziale.vendetta ha scritto:verissimo ma bisogna ammettere che in italia non esiste un giornale non schierato
Comunque il Giornale va letto sorvolando sugli articoli che riguardano Berlusconi.
- Nicolasblaze
Mi piace capire come ragionano e qual è il loro punto di vista sulle notizie. Pure L'Avvenire non è che sia imparziale, eh, fa le campagne antiaborto...ma mi incuriosiscono le opinioni di parte, fondamentalmente.Sacopus ha scritto:Blaze , sono favorevole alla lettura di pù testate giornalistiche , anche di pensieri politici agli antipodi , ma come fai a leggere il Giornale?
È faziosissimo dai.
a me piacciono veneziani e anche porro mentre odio sallustiWrestlinGOD ha scritto: Il sito dell'ANSA mi pare il più imparziale rispetto agli altri, ma non so dire se è del tutto imparziale.
Comunque il Giornale va letto sorvolando sugli articoli che riguardano Berlusconi.
- Sacopus
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Capito.Nicolasblaze ha scritto: Mi piace capire come ragionano e qual è il loro punto di vista sulle notizie. Pure L'Avvenire non è che sia imparziale, eh, fa le campagne antiaborto...ma mi incuriosiscono le opinioni di parte, fondamentalmente.
M'è capitato di leggerlo qualche volta , mi veniva da ridere , non sapevano parlare obiettivamente di Berlusconi, PDL e in generale dell'ambiente politico italiano.
Discorso che vale anche per i giornali di sinistra estremamente faziosi.
- Lord9600XT
- Città: Livorno
Informare x resistere lo conosco poco, ma Lo Sai è un covo di stronzate su tutti i fronti.WrestlinGOD ha scritto:Siti complottari o di controinformazione che leggo sono Lo Sai e Informare x Resistere (evito di leggere argomenti come le scie chimiche o i vaccini dannosi, di cui capisco poco non avendo una preparazione scientifica adeguata).
- Nicolasblaze
IxR credo non abbia mai detto una cosa che non fosse smentibile in cinque minuti.Lord9600XT ha scritto: Informare x resistere lo conosco poco, ma Lo Sai è un covo di stronzate su tutti i fronti.
[vedi l'altra volta l'articolo sui dieci attacchi chimici degli USA, nessuno dei quali era un attacco chimico degli USA]