Man of steel 2 con Batman
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Re: Man of steel 2 con Batman
Hanno precisato che il film non sarà basato sugli avvenimenti di The Dark Knight Returns di Miller ( e non The Dark Knight Strikes Again che fu un flop ), quindi Bruce non strangolerà Clark prima di perire per un attacco cardiaco chimicamente indotto...
Ma! C'è un ma...Snyder coinvolgerà Miller nel film perché vuole un'influenza dall'autore di quel capolavoro...
Opinione personale: parlare di un sequel di Superman citando Batman e annunciando che ci sarà Batman? Puzza di ammissione di fallimento...
Ma! C'è un ma...Snyder coinvolgerà Miller nel film perché vuole un'influenza dall'autore di quel capolavoro...
Opinione personale: parlare di un sequel di Superman citando Batman e annunciando che ci sarà Batman? Puzza di ammissione di fallimento...
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Grazie alla minchia, TDKR è ambientato in un futuro distopico, di scontri tra i due ce ne sono stati anche altri, è una precisazione abbastanza inutile.LorenzoEG ha scritto:Hanno precisato che il film non sarà basato sugli avvenimenti di The Dark Knight Returns di Miller ( e non The Dark Knight Strikes Again che fu un flop ), quindi Bruce non strangolerà Clark prima di perire per un attacco cardiaco chimicamente indotto...
Miller

Il problema è che ci puoi mettere dentro anche Wonder WOman ed un cameo a casissimo di Hulk ma se rimane in mano a Zack Snyder sarà fuffa.
Uhm, facciamo due conti: Zack Snyder legge un passo di The Dark Knight Returns di Miller, il momento in cui Bruce strangola Clark e "muore"...Inoltre il Bat logo usato al Comic-con è uguale a quello del Batman di Miller...Uhm, no, credo proprio che la precisazione di qualche giorno più tardi, ovvero che il film NON sarà basato su quel capolavoro, non è una precisazione necessaria...
E data l'attualità, mi viene da rispondere al simpaticissimo utente ringrazia minchia con una canzoncina che fa:
Meno male che Jeff Hardy 18 c'è...
PS: il Batman di questo "sequel" avrà 45 anni...Precisazione inutile #2, il Batman di Miller ne aveva 55...Precisazione inutile #3, di Batman anziani su cui ispirarsi non ce ne sono parecchi altri...
E data l'attualità, mi viene da rispondere al simpaticissimo utente ringrazia minchia con una canzoncina che fa:
Meno male che Jeff Hardy 18 c'è...

PS: il Batman di questo "sequel" avrà 45 anni...Precisazione inutile #2, il Batman di Miller ne aveva 55...Precisazione inutile #3, di Batman anziani su cui ispirarsi non ce ne sono parecchi altri...
- Jeff Hardy 18
Ma tu l'hai letto?LorenzoEG ha scritto:Uhm, facciamo due conti: Zack Snyder legge un passo di The Dark Knight Returns di Miller, il momento in cui Bruce strangola Clark e "muore"...Inoltre il Bat logo usato al Comic-con è uguale a quello del Batman di Miller...Uhm, no, credo proprio che la precisazione di qualche giorno più tardi, ovvero che il film NON sarà basato su quel capolavoro, non è una precisazione necessaria...
Meno male che Jeff Hardy 18 c'è...![]()
Boooong! E' il primo fumetto che io abbia mai letto...
Ora mi spieghi, però, il perché di questa domanda improponibile
- Jeff Hardy 18
Bhè facile, il concetto stesso che si trovi in una realtà distopica, tipico di un Elseworld della DC lo rende un fumetto improponibile in un contesto come quello di un Man Of Steel 2.LorenzoEG ha scritto:Boooong! E' il primo fumetto che io abbia mai letto...
Perchè implicherebbe anche che lo scontro tra Superman e Batman avvenga in contesto con un Wayne 60enne almeno, che ha rinunciato a tutto in seguito alla morte di Robin ed un Superman come poliziotto che interviene perchè gli è stato ordinato e non perchè Batman sia una figura pericolosa a livello mondiale ma temuto in quanto simbolo di un qualcosa che appunto implica un fuggire da una realtà distopica in cui l'eroe per eccellenza è diventato il braccio destro rinunciando ai suoi ideali.
Proprio per questo pensare che venga da TDKR questo possibile scontro è ovviamente da escludere, e rende inutile la precisazione che hai riportato sopra.
Certo che ti pensi addosso e che paroloni!
Premettendo che ormai si è dichiarato che "Man Of Steel 2" non sarà una trasposizione cinematografica di The Dark Knight Returns, bisogna ammettere che non è del tutto impossibile pensare ad una cosa del genere...
Nel momento in cui il regista e scrittore mi cita quel passaggio non si pensa certo ad un tag team Batman & Superman ma piuttosto ad una sfida tra i due...
Nel momento in cui si mostra il logo provvisorio del film col pipistrello "lungo" di TDKR, non si può certo pensare ad altro se non al fumetto...
Nel momento in cui si annuncia che il Batman che vedremo sarà anzianotto e già in attività da anni, non si può certo pensare ad altro se non all'opera milleriana...
Nel momento in cui si annuncia che Frank Miller metterà le mani in pasta al progetto, i tre indizi di sopra diventano facilmente una prova inconfutabile...
Dunque, dire che il prossimo film non sarà TDKR al cinema è una precisazione necessaria per chi aveva già iniziato a pensare a tale eventualità...Il perché non sia una prospettiva veritiera, come hai giustamente detto tu, lo scriverò qualche riga più sotto...
Inoltre, parlando di impressioni e non di fatti, se alla Warner hanno realizzato che Man Of Steel è stato meno di quello che si aspettava e hanno deciso di aggiungerci appeal mettendoci Batman, vuol dire che il Superman cinematografico è alla frutta dopo il secondo tentativo di reboot...Allora perché non giocarsi la carta finale, ovvero il colpo del KO Batman vs Superman?
Ciò che fino ad ora hanno dato a pensare ( molto poco dato che non c'è script ancora ) porta tutto lì, a TDKR o qualcosa di molto simile, magari più commerciale...
Qual è, però, il freno che un conoscitore del rapporto Batman/Superman riesce a trovare in tutta questa situazione?
I due non si sono mai incrociati fino ad ora cinematograficamente; Superman non ha consegnato un anello di kryptonite a Batman raccontandogli di come la kryptonite sia l'unico modo per fermarlo; non è mai stato presentato un nemico comune per i due...
E sull'ultimo elemento sorge ancora una volta il dubbio: non essendo stato presentato nessun motivo per cui Superman potrebbe allearsi con Batman, non avrebbe più senso una sfida tra i due?
La risposta? Nì! Nessun nemico tanto grande da essere comune ai due è stato presentato, ma neanche Batman è stato presentato in Man Of Steel...Sì, si sa che Bruce Wayne vive nell'universo di Man Of Steel ( non si può dire stessa cosa ne La Trilogia ) ma non ho sentito di allusioni al Caped Crusader...
Direi che analiticamente le quotazioni sono al 50:50 tra il buddy movie per risollverare Superman e lo scontro tra i due...
Altro importante punto interessante: Batman sarà tra i 40 e i 50...Eppure la Warner VUOLE a tutti i costi un film sulla JLA entro il 2017...Voi ce lo vedete un cinquantenne nel PRIMO film sulla JLA? E, per quelli a cui MoS non è piaciuto, ce lo vedete questo Superman in un film sulla JLA?
Ma, anche qui sorgono dei dubbi...Con tutti i soldi che hanno speso per rebootare Superman, vi credete che chiudano la serie adesso che un film sulla JLA è una FORZATA realtà?
E anche qui, una risposta: hanno chiuso Batman nonostante la volontà di fare un film sulla JLA, possono chiudere anche Superman...
Vero! Ma è altrettanto vero che quel Batman era fatto a sé...
Allora, cosa succederà? La Warner farà un team up Batman & Superman Nolan & Snyder, con Nolan che aprirà il mondo del suo Batman al mondo del Superman di Snyder ( magari riportando Bale a Gotham ) oppure Snyder ha fallito la sua chance, Nolan non ne vuol più sapere e chiuderanno anche questo Superman, rebootando tutto a dopo il film sulla JLA?
Ci sarebbe una terza opzione, cioè che Superman resti così, ma allora dovrebbero trovare un modo per creare un Batman funzionale a Man Of Steel 2/Justice League Of America...
Altra cosa interessante...Nessuno ha chiamato questo prossimo film col titolo di Superman & Batman: World's Finest, come sarebbe logico, ma tutti si sono buttati su Batman vs Superman...C'è forse più appeal in uno scontro tra i due?
Le precisazioni non sono mai inutili!

Nel momento in cui il regista e scrittore mi cita quel passaggio non si pensa certo ad un tag team Batman & Superman ma piuttosto ad una sfida tra i due...
Nel momento in cui si mostra il logo provvisorio del film col pipistrello "lungo" di TDKR, non si può certo pensare ad altro se non al fumetto...
Nel momento in cui si annuncia che il Batman che vedremo sarà anzianotto e già in attività da anni, non si può certo pensare ad altro se non all'opera milleriana...
Nel momento in cui si annuncia che Frank Miller metterà le mani in pasta al progetto, i tre indizi di sopra diventano facilmente una prova inconfutabile...
Dunque, dire che il prossimo film non sarà TDKR al cinema è una precisazione necessaria per chi aveva già iniziato a pensare a tale eventualità...Il perché non sia una prospettiva veritiera, come hai giustamente detto tu, lo scriverò qualche riga più sotto...
Inoltre, parlando di impressioni e non di fatti, se alla Warner hanno realizzato che Man Of Steel è stato meno di quello che si aspettava e hanno deciso di aggiungerci appeal mettendoci Batman, vuol dire che il Superman cinematografico è alla frutta dopo il secondo tentativo di reboot...Allora perché non giocarsi la carta finale, ovvero il colpo del KO Batman vs Superman?
Ciò che fino ad ora hanno dato a pensare ( molto poco dato che non c'è script ancora ) porta tutto lì, a TDKR o qualcosa di molto simile, magari più commerciale...
Qual è, però, il freno che un conoscitore del rapporto Batman/Superman riesce a trovare in tutta questa situazione?
I due non si sono mai incrociati fino ad ora cinematograficamente; Superman non ha consegnato un anello di kryptonite a Batman raccontandogli di come la kryptonite sia l'unico modo per fermarlo; non è mai stato presentato un nemico comune per i due...
E sull'ultimo elemento sorge ancora una volta il dubbio: non essendo stato presentato nessun motivo per cui Superman potrebbe allearsi con Batman, non avrebbe più senso una sfida tra i due?
La risposta? Nì! Nessun nemico tanto grande da essere comune ai due è stato presentato, ma neanche Batman è stato presentato in Man Of Steel...Sì, si sa che Bruce Wayne vive nell'universo di Man Of Steel ( non si può dire stessa cosa ne La Trilogia ) ma non ho sentito di allusioni al Caped Crusader...
Direi che analiticamente le quotazioni sono al 50:50 tra il buddy movie per risollverare Superman e lo scontro tra i due...
Altro importante punto interessante: Batman sarà tra i 40 e i 50...Eppure la Warner VUOLE a tutti i costi un film sulla JLA entro il 2017...Voi ce lo vedete un cinquantenne nel PRIMO film sulla JLA? E, per quelli a cui MoS non è piaciuto, ce lo vedete questo Superman in un film sulla JLA?
Ma, anche qui sorgono dei dubbi...Con tutti i soldi che hanno speso per rebootare Superman, vi credete che chiudano la serie adesso che un film sulla JLA è una FORZATA realtà?
E anche qui, una risposta: hanno chiuso Batman nonostante la volontà di fare un film sulla JLA, possono chiudere anche Superman...
Vero! Ma è altrettanto vero che quel Batman era fatto a sé...
Allora, cosa succederà? La Warner farà un team up Batman & Superman Nolan & Snyder, con Nolan che aprirà il mondo del suo Batman al mondo del Superman di Snyder ( magari riportando Bale a Gotham ) oppure Snyder ha fallito la sua chance, Nolan non ne vuol più sapere e chiuderanno anche questo Superman, rebootando tutto a dopo il film sulla JLA?
Ci sarebbe una terza opzione, cioè che Superman resti così, ma allora dovrebbero trovare un modo per creare un Batman funzionale a Man Of Steel 2/Justice League Of America...
Altra cosa interessante...Nessuno ha chiamato questo prossimo film col titolo di Superman & Batman: World's Finest, come sarebbe logico, ma tutti si sono buttati su Batman vs Superman...C'è forse più appeal in uno scontro tra i due?
Le precisazioni non sono mai inutili!
- Triple H
- Città: Cuzzolandia sul Lago
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 13 times
Ho saputo adesso che Batman sarà interpretato da Ben Affleck.
Che altro dire se non non megalol carpiato

- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Zittino Bob come Robin?Triple H ha scritto:Ho saputo adesso che Batman sarà interpretato da Ben Affleck.![]()
![]()
![]()

- thegameisback
Vogliono cavalcare l'onda di BB? Furba come idea anche se non è che se prendi un attore che interpreta un pelato fighissimo può essere anche un luthor fighissimo. Ragionamento un po' così.
Detto questo non capisco tutto questo allarmismo che c'è in internet verso Affleck, non lo trovo assolutamente più inadatto di un Clooney o un Keaton, che comunque il loro lavoro lo han fatto senza causare danni.
Ora che hanno snaturato Superman in MoS potrebbero bilanciare snaturando anche Batman e rispolverando le vecchie storie di Adam West
Ho sinceramente paura di come Snyder possa esagerare con i gadget di Bat, sapendo quanto è tamarro ed esagerato questo pseudo regista.
Detto questo non capisco tutto questo allarmismo che c'è in internet verso Affleck, non lo trovo assolutamente più inadatto di un Clooney o un Keaton, che comunque il loro lavoro lo han fatto senza causare danni.
Ora che hanno snaturato Superman in MoS potrebbero bilanciare snaturando anche Batman e rispolverando le vecchie storie di Adam West

Ho sinceramente paura di come Snyder possa esagerare con i gadget di Bat, sapendo quanto è tamarro ed esagerato questo pseudo regista.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Ma perchè non hanno mantenuto Christian Bale? Di sicuro il miglior Batman cinematografico, dopo Adam West chiaramente
-
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Penso che le critiche sulla scelta di Ben Affleck sia dovuta alla sua interpretazione di Daredevil...Asmodeo ha scritto:Vogliono cavalcare l'onda di BB? Furba come idea anche se non è che se prendi un attore che interpreta un pelato fighissimo può essere anche un luthor fighissimo. Ragionamento un po' così.
Ora che hanno snaturato Superman in MoS potrebbero bilanciare snaturando anche Batman e rispolverando le vecchie storie di Adam West![]()
Poi scusate la mia ignoranza: chi è Bryan Cranston? Non ce l'ho presente, qualche film che ha fatto?
-
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Bale ha detto che finita la Trilogia di Nolan non vuole avere più a che fare con Batman.Commander Cool ha scritto:Ma perchè non hanno mantenuto Christian Bale? Di sicuro il miglior Batman cinematografico, dopo Adam West chiaramente