Federico Buffa sul calcio italiano

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Federico Buffa sul calcio italiano

Messaggio da taker85 »

Potrebbe parlare per giorni, mesi, anni ed io starei li a pendere dalle sue labbra.

Più passa il tempo, più non mi stanco mai di ascoltare il suo pensiero e la sua preparazione.
:ave: :ave:

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

The Barman ha scritto: ora, d'altra parte queste cose hanno anche dei contro: la Supercoppa in Cina ovviamente non permette agli Italiani di andare allo stadio
Visto quello che succede di solito, questo mi sembra un bene. Tifoserie sane, in Italia, non ne vedo.
The Barman ha scritto:la partita di mezzogiorno è di qualità inferiore rispetto alla partita pomeridiana o serale per ovvi motivi fisiologici dei calciatori(e già la qualità dei nostri match non è il massimo)
Ma le hai viste le partite di mezzogiorno della Premier?
Ti faccio quest'esempio: gennaio, Torino, Juve-Inter. Si gioca meglio la sera o a mezzogiorno?
The Barman ha scritto:e comunque è ad un orario in cui è più difficile da seguire per gli Italiani.
Laddove gli inglesi invece non hanno un cazzo da fare tutto il giorno e guardano le partite...oppure quella è una partita da pausa pranzo. Magari si può dire "Ok, gli inglesi pranzano a 12.30, noi facciamo partire il match alle 13".

Parliamo anche della qualità delle partite.
Io ci vedo una doppia problematica:
- Paura di perdere per assenza di cultura sportiva. Si gioca spesso per non perdere anziché per vincere (Juve-Milan del girone di ritorno, oltre a qualsiasi partita di una piccola). La cultura del calcio difensivo è un'ottima cosa solo finché non annulla l'attacco. Certo, se poi ci sono tifoserie per cui determinate partite sono questioni di vita o di morte...
- Paura di perdere per motivazioni economiche. Ad oggi, visto che comandano tre squadre, ma allarghiamo i potenti a 6-7, una retrocessione in Italia è una tragedia finanziaria. Questo deve cambiare.

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Buffa è il mio Dio personale.

Detto questo, per lui, che ha un'impostazione prettamente americana, è assurdo che si possano scontrare due squadre che già nel monte ingaggi hanno una differenza di 150 mln di euro. Ed è questo che ha cercato di far capire prima di andarsene volutamente da Sky Calcio Show, che grazie a lui non era più una semplice trasmissione in cui venivano raccolte le impressioni a caldo degli allenatori a fine partita ma un contenitore televisivo che parlava a 360° di calcio. Altro passaggio interessantissimo è l'aneddoto riguardante i diritti TV della Liga su Sky Italia ed in generale dei diritti TV a livello mondiale.
Un altro video molto interessante dell'avvocato riguardante il calcio è quello spezzone di Sky Calcio Show in cui spiega il motivo dello sciopero della prima giornata di campionato della stagione 2011/2012, in cui tiene una vera e propria lezione di diritto del lavoro intervallata da alcuni commenti stupidi ed inappropriati di quella capra di Massimo Mauro.
Inoltre, per chi come me è amante della NBA, è nostro privilegio poter sentire la telecronaca ed i commenti dell'avvocato delle partite NBA, ruolo in cui, come detto da lui, si sente più a suo agio.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Due appunti:
-Il divario economico fra le piccole nostre e le piccole inglesi è assurdo.Questo perchè hanno stadi di proprietà,contratti ricchissimi per i diritti televisivi e sfruttano bene il brand ricavando molti soldi dal marketing.
-L'ultima parte è giustissima:quanti investitori stranieri sono volentorosi di rilevare un club medio italiano?
Quando si accosta Thohir all'Inter io sono felicissimo.Vorrebbe dire maggiori possibilità di costruire uno stadio di proprietà con tutti i vantaggi del caso e soprattutto il brand Inter in Indonesia farebbe ottenere molti ricavi grazie al marketing.
Economicamente parlando i club italiani hanno bisogno di investitori stranieri affidabili,noi da soli invece dobbiamo modernizzarci e vendere meglio il prodotto.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Nicolasblaze ha scritto: Ma le hai viste le partite di mezzogiorno della Premier?
Ti faccio quest'esempio: gennaio, Torino, Juve-Inter. Si gioca meglio la sera o a mezzogiorno?
A mezzogiorno. Però a settembre ad esempio o a maggio non lo trovo normale (vabbè che io con 27° inizio a sudare senza muovermi Immagine). Poi vabbè noi siamo dei geni capaci di mettere partite a Catania alle 12.30 con 35°.

Nicolasblaze

zittino bob ha scritto: A mezzogiorno. Però a settembre ad esempio o a maggio non lo trovo normale (vabbè che io con 27° inizio a sudare senza muovermi Immagine). Poi vabbè noi siamo dei geni che mettiamo partite a Catania alle 12.30 con 35°.
Ma infatti io le ultime quattro del campionato le farei ben volentieri in contemporanea alle 21, per dire. Però durante l'anno (metà settembre-aprile) la partita alle dodici da un punto di vista climatico non mi sembra dia controindicazioni.

The Barman
Città: Parma

Messaggio da The Barman »

Nicolasblaze ha scritto: Visto quello che succede di solito, questo mi sembra un bene. Tifoserie sane, in Italia, non ne vedo.
in Italia ci sia il problema della violenza negli stadi etc. è palese, ma di certo la soluzione non è andare a giocare altrove.
e comunque come italiano desidero che il calcio italiano venga giocato in Italia, non mi sembra una follia ecco...
Nicolasblaze ha scritto: Ma le hai viste le partite di mezzogiorno della Premier?
ma tu hai visto quelle del campionato Italiano?
e no, il problema non è climatico (perchè se in alcuni mesi è preferibile giocare sul tardi in altri è preferibile giocare sul presto): il problema è che intorno all'una la gente pranza, ed un corpo che è abituato a mangiare il pasto principale della giornata ogni giorno all'una chiaramente all'una non è pronto per esprimersi al meglio in una competizione sportiva. (per gli inglesi il discorso può essere parzialmente diverso, visto che in Inghilterra si fa una colazione parecchio pesante.)
Nicolasblaze ha scritto: Laddove gli inglesi invece non hanno un cazzo da fare tutto il giorno e guardano le partite...oppure quella è una partita da pausa pranzo. Magari si può dire "Ok, gli inglesi pranzano a 12.30, noi facciamo partire il match alle 13".
quel che fanno gli inglesi non lo so e sinceramente poco mi importa. il problema è che in Italia:
A) molte famiglie fanno pranzi con parenti e cose del genere che impedirebbero di vedere una partita alle 12:30 o anche alle 13:00.
B) molte persone partono il venerdì o il sabato mattina per tornare la domenica sera, quindi in caso ci fosse chessò Juve-Milan alle 12:30 nessuno di questi riuscirebbe a vedere la partita, se fosse alle 20:45 se interessati questi possono tranquillamente tornare prima di cena.
C) chi gioca a calcio(a parte chi nelle giovanili gioca il sabato), gioca alla domenica pomeriggio alle 15:00 oppure alle 14:30 dipende dal periodo, ed non è che se si gioca alle 15:00 ci si trova al campo alle 14:55, dipende dall'allenatore ma quando giocavo io mi trovavo sempre 13:00 o 13:30 o al più tardi 14:00. considerando che la partita delle 12:30 finisce non prima delle 14:15 anche questi non potrebbero vedere parte della partita.

ecco queste sono persone(e non poche) che in caso ci fosse un big match alla sera potrebbero vederlo, e in caso il big match fosse disputato alle 12:30 non potrebbero.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Se facessero giocare ancor più partite a mezzogiorno (o comunque partite importanti a quell'ora) gli stadi sarebbero ancora più vuoti di quello che già sono, quindi sarebbe una cagata. Per il resto concordo con l'avvocato.

Nicolasblaze

The Barman ha scritto:
in Italia ci sia il problema della violenza negli stadi etc. è palese, ma di certo la soluzione non è andare a giocare altrove.
e comunque come italiano desidero che il calcio italiano venga giocato in Italia, non mi sembra una follia ecco...
Nel momento in cui non sei allo stadio, cosa ti cambia se giocano a Roma, Pantelleria o Città del Capo?
The Barman ha scritto:
ma tu hai visto quelle del campionato Italiano?
e no, il problema non è climatico (perchè se in alcuni mesi è preferibile giocare sul tardi in altri è preferibile giocare sul presto): il problema è che intorno all'una la gente pranza, ed un corpo che è abituato a mangiare il pasto principale della giornata ogni giorno all'una chiaramente all'una non è pronto per esprimersi al meglio in una competizione sportiva. (per gli inglesi il discorso può essere parzialmente diverso, visto che in Inghilterra si fa una colazione parecchio pesante.)
Certo che le ho viste, e infatti ho scritto:

- Paura di perdere per assenza di cultura sportiva. Si gioca spesso per non perdere anziché per vincere (Juve-Milan del girone di ritorno, oltre a qualsiasi partita di una piccola). La cultura del calcio difensivo è un'ottima cosa solo finché non annulla l'attacco. Certo, se poi ci sono tifoserie per cui determinate partite sono questioni di vita o di morte...
- Paura di perdere per motivazioni economiche. Ad oggi, visto che comandano tre squadre, ma allarghiamo i potenti a 6-7, una retrocessione in Italia è una tragedia finanziaria. Questo deve cambiare.

La parte sull'alimentazione è un DELIRIO. Hai mai visto le Olimpiadi?
Lol sulle abitudini alimentari degli inglesi. Allora facciamo che solo inglesi e tedeschi possono giocare a mezzogiorno, italiani e spagnoli no? O magari ci si adatta. Visto che si è atleti. Ipotizzo, eh.
The Barman ha scritto:quel che fanno gli inglesi non lo so e sinceramente poco mi importa. il problema è che in Italia:
A) molte famiglie fanno pranzi con parenti e cose del genere che impedirebbero di vedere una partita alle 12:30 o anche alle 13:00.
B) molte persone partono il venerdì o il sabato mattina per tornare la domenica sera, quindi in caso ci fosse chessò Juve-Milan alle 12:30 nessuno di questi riuscirebbe a vedere la partita, se fosse alle 20:45 se interessati questi possono tranquillamente tornare prima di cena.
C) chi gioca a calcio(a parte chi nelle giovanili gioca il sabato), gioca alla domenica pomeriggio alle 15:00 oppure alle 14:30 dipende dal periodo, ed non è che se si gioca alle 15:00 ci si trova al campo alle 14:55, dipende dall'allenatore ma quando giocavo io mi trovavo sempre 13:00 o 13:30 o al più tardi 14:00. considerando che la partita delle 12:30 finisce non prima delle 14:15 anche questi non potrebbero vedere parte della partita.

ecco queste sono persone(e non poche) che in caso ci fosse un big match alla sera potrebbero vederlo, e in caso il big match fosse disputato alle 12:30 non potrebbero.
Eh certo, ultimamente è pieno di famiglie che possono permettersi di partire ogni weekend. Ma sei totalmente scollegato? La gente lavora il venerdì, il sabato, la domenica, a Natale, Pasqua e in agosto.
E...quelli che giocano a calcio la domenica pomeriggio non possono vedere, indovina?, le partite della domenica pomeriggio. Che resta per diciamo venticinque giornate su trentotto l'appuntamento clou del weekend.

Fra parentesi, indovina la Lega Calcio cosa preferisce: mille persone di qua che non possono vedere la partita o dieci milioni dall'altra parte del mondo che possono? E il ragionamento giusto è questo. Se vogliamo parlare di calcio come business, dobbiamo farlo razionalmente, senza inventarci abitudini e stili di vita di un'Italia che non esiste da decenni.

Se vogliamo parlare di calcio giocato, parliamo di tattiche. Parliamo di come le partite siano brutte non perché i calciatori devono mangiare o cagare o perché sanno che le famiglie in villeggiatura non possono guardarli, ma perché la famosa "scuola tattica italiana" in nove casi su dieci ti insegna che l'avversario è il nemico e che non perdere è il valore ultimo da perseguire.

Nicolasblaze

GGG ha scritto:Se facessero giocare ancor più partite a mezzogiorno (o comunque partite importanti a quell'ora) gli stadi sarebbero ancora più vuoti di quello che già sono, quindi sarebbe una cagata. Per il resto concordo con l'avvocato.
Ma sicuramente una famiglia con bambini di 8-10 anni preferisce lo stadio la sera, hai di certo ragione tu :sarcasmo:

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Nicolasblaze ha scritto:Ma sicuramente una famiglia con bambini di 8-10 anni preferisce lo stadio la sera, hai di certo ragione tu :sarcasmo:
Ma sicuramente se gli stadi sono vuoti alle 15 allora facciamo giocare a mezzogiorno che si riempirebbero all'improvviso :AHAH:. E magari verrebbero riempiti dalle tantissime famigliole che riempiono gli stadi ogni santa domenica in quelle ore tanto appetibili ai bambini :AHAH:.

The Barman

Nicolasblaze ha scritto:erto che le ho viste, e infatti ho scritto:

La parte sull'alimentazione è un DELIRIO. Hai mai visto le Olimpiadi?
Lol sulle abitudini alimentari degli inglesi. Allora facciamo che solo inglesi e tedeschi possono giocare a mezzogiorno, italiani e spagnoli no? O magari ci si adatta. Visto che si è atleti. Ipotizzo, eh.

premesso che un minimo di educazione ti farebbe bene....

un DELIRIO èh? ma sei scemo? perchè per dire se te sei abituato a dormire dall'una di notte alle 8 di mattina, e un giorno così a cazzo decidi che vai a letto a mezzogiorno dormi filato e benissimo fino alle 9 di sera?
e idem se hai un di corpo abituato a mangiare alle 13:00 il suo pasto più importante, allora se un giorno a cazzo così alle 12:30 ti metti a fare sport fino alle 14:15 pensi che il corpo renderà al massimo? e vai a chiedere ad un qualsiasi medico se a me non credi, ma una qualsiasi persona con del buon senso ste cose le sa...

ma magari rispondimi argomentando, anzichè scrivere che quanto sostengo io è "un DELIRIO" senza poi motivare.

e poi fai ironia a GGG quando dice che le partite alle 12:30 c'è poca gente allo stadio???? ma hai visto quanta gente va allo stadio in Italia alle partite delle 12:30? ti sembra che siano di più di quelle che vanno quando la partita è alle 20:45? mai sentito parlare di realtà e di fatti? o valgono solo i tuoi ragionamenti campati per aria :party:
Nel momento in cui non sei allo stadio, cosa ti cambia se giocano a Roma, Pantelleria o Città del Capo?
qualche volta allo stadio ci vado, quindi mi importa. e comunque trovo giusto che il campionato italiano sia innanzitutto per gli italiani
Eh certo, ultimamente è pieno di famiglie che possono permettersi di partire ogni weekend. Ma sei totalmente scollegato? La gente lavora il venerdì, il sabato, la domenica, a Natale, Pasqua e in agosto.
E...quelli che giocano a calcio la domenica pomeriggio non possono vedere, indovina?, le partite della domenica pomeriggio. Che resta per diciamo venticinque giornate su trentotto l'appuntamento clou del weekend.

cazzo vuol dire? pensi che perchè c'è la crisi più nessuno vada via nel weekend? purtroppo ci sono persone che non se lo possono più permettere, ma tranquillo che di gente che può farlo ce ne è ancora.

quelli che giocano a calcio, ti ho già spiegato prima, non possono vedere la partita della domenica pomeriggio ma anche quella della domenica alle 12:30 visto che si trovano all'una o all'una e mezza per andare a giocare. e se i big match si giocano la sera, li possono vedere.

e di chi fa il pranzo coi parenti non scrivi? ah giusto ometti tutto ciò che ti è scomodo pur di cercare di avere ragione :facepalm2:
Fra parentesi, indovina la Lega Calcio cosa preferisce: mille persone di qua che non possono vedere la partita o dieci milioni dall'altra parte del mondo che possono? E il ragionamento giusto è questo. Se vogliamo parlare di calcio come business, dobbiamo farlo razionalmente, senza inventarci abitudini e stili di vita di un'Italia che non esiste da decenni.
se si vuole trarre dal calcio il massimo a livello economico per potere competere economicamente alla pari con calcio inglese, spagnolo etc. allora ben venga il big match a mezzogiorno e la Supercoppa in Cina.
già, lo ho scritto io in questo stesso topic :almostlaughing: se prima di quotare gente per dargli contro leggi quello che scrivono.....
Se vogliamo parlare di calcio giocato, parliamo di tattiche
ah, dimenticavo che tu sei il genio dei numeri 451 3412 e 433 LOL.

Nicolasblaze

GGG ha scritto: Ma sicuramente se gli stadi sono vuoti alle 15 allora facciamo giocare a mezzogiorno che si riempirebbero all'improvviso :AHAH:. E magari verrebbero riempiti dalle tantissime famigliole che riempiono gli stadi ogni santa domenica in quelle ore tanto appetibili ai bambini :AHAH:.
Tu se avessi un figlio lo porteresti in quei buchi merdosi e fatiscenti che vedi anche in Serie A?
Ma se invece tu potessi andare la mattina, lasciare la macchina nel parcheggio sotterraneo custodito, fare un giro per negozi e comprargli la maglietta che desidera, trovare comodamente posto a sedere in un settore pieno di persone civili, goderti la partita a mezzogiorno, dopodiché pranzare verso le due, il tutto a un prezzo più basso di quelli praticati oggi negli stadi perché andrebbe tutto alla società, senza dividerlo con comune/CONI, non ci andresti per principio? Oppure è una soluzione pratica e moderna?
Oh, sembra che stiamo parlando di fantascienza, sono cose che sono già il passato da altre parti del mondo.

The Barman

GGG ha scritto: Ma sicuramente se gli stadi sono vuoti alle 15 allora facciamo giocare a mezzogiorno che si riempirebbero all'improvviso :AHAH:. E magari verrebbero riempiti dalle tantissime famigliole che riempiono gli stadi ogni santa domenica in quelle ore tanto appetibili ai bambini :AHAH:.
il bello è che quello non solo scrive cose completamente distaccate dalla realtà, ma fa anche il sarcastico come se lui scrivesse furbate e quelli che quota fossero pirla :divertito2:

The Barman

Nicolasblaze ha scritto: Tu se avessi un figlio lo porteresti in quei buchi merdosi e fatiscenti che vedi anche in Serie A?
Ma se invece tu potessi andare la mattina, lasciare la macchina nel parcheggio sotterraneo custodito, fare un giro per negozi e comprargli la maglietta che desidera, trovare comodamente posto a sedere in un settore pieno di persone civili, goderti la partita a mezzogiorno, dopodiché pranzare verso le due, il tutto a un prezzo più basso di quelli praticati oggi negli stadi perché andrebbe tutto alla società, senza dividerlo con comune/CONI, non ci andresti per principio? Oppure è una soluzione pratica e moderna?
Oh, sembra che stiamo parlando di fantascienza, sono cose che sono già il passato da altre parti del mondo.
questa è una questione di stadi di proprietà, mica di giocare alle 12:30 o alle 15:00 o alle 20:45.

e NESSUNO qua ha scritto che non vuole gli stadi di proprietà... forse dovresti almeno leggere quello che gli altri scrivono prima di quotarli, visti anche i toni supponenti con cui rispondi, faresti una miglior figura..

Rispondi