Lista dei wrestler tecnici e non

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Alex89
Città: Taranto

Re: Lista dei wrestler tecnici e non

Messaggio da Alex89 »

Darth_Dario ha scritto:

E Michaels? Comunque Punk è tipo uno dei Wrestler più sporchi che abbia mai visto.

Io il nome di Michaels non l'ho scritto proprio per evitare questioni. :idea:

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Chiedo solamente: Swagger è considerabile tecnico?
E chi arriva dalla lotta olimpica può esser considerato direttamente tecnico?

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

ATM ha scritto:Chiedo solamente: Swagger è considerabile tecnico?
E chi arriva dalla lotta olimpica può esser considerato direttamente tecnico?

Buh, a parte il livello di tecnica che mi pare non molto alto (ma qui si parla di tecnico come stile di lotta), si vede troppo poco di lui per definirlo in un modo preciso.

Sottomissioni ha solo la ankle e la fa pure abbastanza male.
Proiezioni ne ha due, la gutwrench la fa benino e la il belly to belly che a me non piace per nulla (bo dallas già la fa meglio).
Wrestling a tappeto ne fa poco, e non mi pare un tipo da counter.
Lavora agli arti che poi sottomette? Non mi ricordo sinceramente.

Comunque si è visto troppo poco e quel poco anche male dato che è stato un jobber da semi squash.

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

Asmodeo ha scritto:Lavora agli arti che poi sottomette? Non mi ricordo sinceramente.
Beh, questo dovrebbe farlo qualunque wrestler che abbia una submission come finisher.

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

Rock Strongo ha scritto:
Beh, questo dovrebbe farlo qualunque wrestler che abbia una submission come finisher.
Già, infatti di solito i technician hanno una finisher submission.

Però se penso tipo a Sting, a Cena, a Master, a Big Show (nel periodo colossal clutch) o Khali (periodo grip), non c'era proprio costruzione.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Asmodeo ha scritto:
Già, infatti di solito i technician hanno una finisher submission.

Però se penso tipo a Sting, a Cena, a Master, a Big Show (nel periodo colossal clutch) o Khali (periodo grip), non c'era proprio costruzione.
Mi verrebbe da dire che il technician "classico" usa la tecnica in virtù di un fisico non colossale; Big Show o Khali avevano sì la submission come finisher, ma era più una dimostrazione di forza bruta che di abilità tecnica.

Una forza talmente bruta da non necessitare di alcun lavoro pregresso.

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

Baboden ha scritto:
Mi verrebbe da dire che il technician "classico" usa la tecnica in virtù di un fisico non colossale; Big Show o Khali avevano sì la submission come finisher, ma era più una dimostrazione di forza bruta che di abilità tecnica.

Una forza talmente bruta da non necessitare di alcun lavoro pregresso.

Giusto, quoto assai.

Ma sono i primi che mi vengono in mente, perché purtroppo diversa gente con submission non la costruisce.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Del Rio può essere considerato tecnico ?

(Pur non essendo dei migliori).

Secondo me , se ho capito bene la definizione di "technician" , in parte rientra nella categoria.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Monti Brown. :sorry:

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

Sacopus ha scritto:Del Rio può essere considerato tecnico ?

(Pur non essendo dei migliori).

Secondo me , se ho capito bene la definizione di "technician" , in parte rientra nella categoria.

In teoria combatte poco al tappeto, non mi pare chissà quanto pulito, di submission ne ha solo una, cosa che non ti qualifica direttamente come Technician, proiezioni zero (a malapena avrà usato un paio di volte la sua ex finisher col german suplex).

Però lavora al braccio.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Asmodeo ha scritto:

In teoria combatte poco al tappeto, non mi pare chissà quanto pulito, di submission ne ha solo una, cosa che non ti qualifica direttamente come Technician, proiezioni zero (a malapena avrà usato un paio di volte la sua ex finisher col german suplex).

Però lavora al braccio.

Infatti quel "in parte" era dovuto al fatto che in ogni match di Alberto vediamo un gran lavoro al braccio per eseguire poi la sua submission.

Però notando bene c'è una carenza in fatto di proiezioni , lavoro a tera e di sottomissioni aggiuntive.

Mi sa che non è il nome più adatto.

Ah , pongo un altro quesito : Il lavorare molto con calci e mosse che richiedono l'utilizzo della gambe aiuta il wrestler ad inserirsi tra i tecnici ?

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

Sacopus ha scritto:

Infatti quel "in parte" era dovuto al fatto che in ogni match di Alberto vediamo un gran lavoro al braccio per eseguire poi la sua submission.

Però notando bene c'è una carenza in fatto di proiezioni , lavoro a tera e di sottomissioni aggiuntive.

Mi sa che non è il nome più adatto.

Ah , pongo un altro quesito : Il lavorare molto con calci e mosse che richiedono l'utilizzo della gambe aiuta il wrestler ad inserirsi tra i tecnici ?
Non credo proprio ma lascio rispondere chi ne sa più di me.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Johnny Saint

ShamanOfSexy
Città: Torino
Been thanked: 1 time

Messaggio da ShamanOfSexy »

Nella mia ignoranza, direi che, guardando nel contesto WWE, sia difficile stabilire in maniera precisa chi sia più tecnico di chi, visto che spesso molti di quelli che hanno un certo stile, non hanno la possibilità di mostrarlo appieno (ad es i discorsi che si facevano su Swagger, secondo me ha un certo background, considerandone il passato, però magari nei match WWE non gli si vede fare chissà cosa perchè evidentemente in WWE basta quello).
Poi ovvio che a grandi linee si denota abbastanza chi può avere un solido background rispetto a chi background proprio non ne ha, però in una major molto dipende anche dal ruolo che ti viene attribuito e dallo spazio che ti viene dato per mostrarti.
Credo sia necessario analizzare un contesto molto più ampio del lottatore.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Ma la vera domanda è "Quanti technician puri esistono realmente?". Okay Benoit, passi Bret Hart, ma già con Angle si sconfina abbastanza largamente (tanto per fare un esempio).

Rispondi