TW Oscar:Best Actor In History [THE END]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
TheÐegeneratɵdX

Re: TW Oscar:Best Actor In The History

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Vabbè, DiCaprio, mettetelo già alle finali.

Recitazione: DiCaprio. Ammetto d'aver visto molto poco di Law, la cui bravura mi è parsa comunque lampante [Road to Perdition, Cold Mountain, e Closer i suoi migliori che ricordo], Leonardo comunque è uno dei, se non il, performer più convincente della sua generazione, non ha mai cannato una prestazione, persino in The Beach che gli ha causato una nomination ai Razzie Awards risultò in realtà azzeccato. Franco ha un sacco di mezze cacate alle spalle, ha cominciato ad esistere da poco, Farrell non mi dispiace, ma è il pezzo debole del turno.

Espressività: DiCaprio. Un fenomeno. Mimica facciale da fuoriclasse, l'under 40 più carismatico e talentuoso.

Versatilità: DiCaprio. È stato capace di riuscire in ogni personalità propostagli. Dal Romeo di Shakespeare al Billy Costigan di Boston, dall'Amsterdam di Gangs Of New York all'agente Daniels di Shutter Island, da Jack Dawson a J. Edgar.

Carriera: DiCaprio. È ciò che lo manda nell'Olimpo. È riuscito, dopo Titanic e prima ancora Romeo+Giulietta, a scrollarsi completamente di dosso le fichette arrapate di MTV e l'immagine/arma a doppio taglio di Sex Symbol per certi versi prettamente adolescenziale, divenendo poi, come attore feticcio di Dio Martin Scorsese, di fatto un Dio a sua volta. Per me il capolavoro lo ha fatto, in The Departed. Lì mi ha folgorato definitivamente. La sua è probabilmente una delle carriere qualitativamente migliori di sempre in fatto di "crescendo". E non si ferma cazzo, l'Academy fa la puttana ma prima o poi la statuetta di zio Oscar gliela daranno.

Preferenza personale: Bitch please. Ormai ti basta sapere che c'è DiCaprio nel cast di un film, che questo diventa automaticamente un catalizzatore d'attenzione mostruoso.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Concordo con ogni singola parola detta da thegameisback e TheDegeneratedX per cui:

Recitazione:Di Caprio.
Espressivita':Di Caprio.
Versatilita':Di Caprio.
Carriera:Di Caprio,ci mancherebbe.
Preferenza personale:Di Caprio.

Uno dei migliori attori in circolazione.

Gli altri 3 attori,pur essendo bravi,soprattutto Jude Law,sono comunque un gradino sotto rispetto a Leo.

Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Smooth Criminal93 »

Recitazione = Di Caprio, tra i quattro è sicuramente il migliore, anche se Jude Law gli sta dietro.

Espressività = Anche qui se la giocano Di Caprio e Law, tuttavia dico Di Caprio.

Versatilità = Di caprio, ha fatto ruoli più diversi tra loro.

Carriera = Leonardo Di Caprio, basterebbe solo Titanic, ma è andato oltre confermandosi uno dei migliori attori di Hollywood.

Preferenza personale = Di Caprio.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Recitazione = Di Caprio, piccolo fenomeno già a 14 anni nelle serie TV, è migliorato di giorno in giorno.

Espressività = Di Caprio, non solo gli occhi quando recita, ma tutto il viso trasmettono in modo esponenziale ciò che lui vuole realmente esprimere.

Versatilità = Di caprio, quello di Django che uscirà tra qualche giorno è solo una dei tantissimi ruoli interpretati.

Carriera = Leonardo Di Caprio, Titanic.

Preferenza personale = Di Caprio.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

E' una bella gara, ci devo pensare.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

FASE 1 UNDER 40

Risultati
Spoiler:
Leonardo DiCaprio 42
Jude Law 6

James Franco 1
Colin Farrell 1
Votanti=10
Ultima modifica di God is Bushwhackers il 24/01/2013, 16:47, modificato 1 volta in totale.

God is Bushwhackers

Immagine

Si potrà votare fino al 18 Gennaio alle 16:00

TheÐegeneratɵdX

Hoffman, tranquillamente.

Poi Brolin.

Poi Sheen.

Poi Renner.

Recitazione: P. S. Hoffman. Un signore del cinema. Impeccabile nelle sue performance.

Espressività: P. S. Hoffman. A seconda del personaggio e dell'annessa personalità, sa infonderti precisamente le emozioni che deve.

Versatilità: P. S. Hoffman. È qui che eccelle. Un "mutaforme" impressionante. Dal maggiordomo ne Il Grande Lebowski, al mezzo "pedofilo" de La 25° Ora, dall'amicone de Il Talento di Mr. Ripley, all'infermiere dolce e un po' ingenuo di Magnolia, da comprimario perfetto ne Le Idi di Marzo a protagonista assoluto altrettanto perfetto in Truman Capote. Sono pochi gli attori così versatili. Ad onor del vero dopo di lui, degli avversari presenti, c'è Charlie Sheen.

Carriera: P. S. Hoffman. Pluri-nominato e premiato, ma soprattutto importante il fattore "crescendo", dopo una buona parte di carriera con ruoli da non-protagonista è riuscito infine ad ottenere la meritata consacrazione con ruoli sempre più di primo piano. Non vedo l'ora di vedermi The Master.

Preferenza personale: P. S. Hoffman.

Mi piace Brolin, che tra i Coen, Stone ed Allen si è trovato alla grandissima; anche Renner, che in The Hurt Locker mi ha convinto molto; idem Sheen, che mi ha fatto piegare negli Hot Shots!, ma che ho anche apprezzato in pellicole più impegnative come Wall Street e Platoon. Non ci fosse stato Hoffman se la sarebbero giocata di più sull'attribuzione dei parametri.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Cavolo, a furia di rimandare per trovare un momento per poter effettuare le mie votazioni con più calma, ho perso il turno 1 del torneo :facepalm:
Ad ogni modo, mi trovo d'accordo con voti & motivazioni di Degy.

Recitazione: P. S. Hoffman. Impeccabile in ogni interpretazione.

Espressività: P. S. Hoffman. Non importa che tipo di personaggio debba interpretare, riesce a trasmettere esattamente ciò che il personaggio richiede.

Versatilità: P. S. Hoffman. Come detto anche da Degy, ha nel suo essere "camaleontico" una delle sue peculiarità migliori.

Carriera: P. S. Hoffman. Ormai è un big a tutti gli effetti (dopo anni di gavetta) e le varie nominations a diversi premi lo dimostrano.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Anche qui vedo pochissima battaglia.

Recitazione: P. S. Hoffman, esperienza immensa e voglia di fare che lo hanno reso sempre più bravo nella recitazione.

Espressività: P. S. Hoffman, come sopra con l'aggiunta di una faccia che parla da sola.

Versatilità: P. S. Hoffman. Il suo punto forte: dal buono al cattivo, dal comico al tragico.

Carriera: P. S. Hoffman.

God is Bushwhackers

Ma di Brolin che mi dite?
Secondo me (anche se non sono un esperto) potrebbe nel parametro RECITAZIONE dar fastidio a Hoffman

E anche Sheen in CARRIERA il quale sì ha vinto meno premi ma d'altro canto ha sicuramente più fama e successo come attore

TheÐegeneratɵdX

God is Bushwhackers ha scritto:Ma di Brolin che mi dite?
Secondo me (anche se non sono un esperto) potrebbe nel parametro RECITAZIONE dar fastidio a Hoffman

E anche Sheen in CARRIERA il quale sì ha vinto meno premi ma d'altro canto ha sicuramente più fama e successo come attore
Ma infatti un po' hai ragione, "dar fastidio", che però non basta ad "eguagliarlo", tantomeno "superarlo".

Per la Carriera, allora dipende dall'accezione che si vuole dare al parametro. Sheen "più fama e successo come attore"? Oddio, dipende. Sheen gode anch'egli di una lunga carriera, ma per "fama", forse forse, gli va un poco meglio solo per un pubblico di massa, ma come "successo" invece, nel senso stretto del termine, no, Hoffman ha raggiunto traguardi decisamente superiori. Il fatto che Sheen si sia adeguato specialmente in ruoli da televisione poi ti potrebbe dare la percezione di "quello che è conosciuto di più", cosa che magari per l'americano medio vale anche, ma di sicuro, in America, Hoffman è un volto noto. Anche a chi è poco vicino al Cinema, la faccia è riconoscibilissima.

Dunque anche volendo dissezionare il parametro Carriera tenendo conto dei sotto-parametri "fama" e "successo", se Sheen se la gioca sul nome leggermente più noto [ma già a dirlo così mi sento strano, perchè non ci credo tantissimo], Hoffman comunque lo batte sul successo della carriera nel complesso, qualitativamente di un altro livello.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Bisogna anche parlarne?

[youtube][/youtube]

Recitazione: Hoffman. Tra gli attori più rispettati e meglio criticati di sempre, direi. Anche nelle sue prove teatrali è sempre stato acclamato. Tecnicamente mostruoso. Gli altri non reggono. Anzi Sheen è un attorucolo buono per la televisione.

Espressività: Hoffman. Esuberante come pochi ma mai macchiettizzato e mai banale. Cioè guardate il video, un fico. Dietro Sheen, ma solo l'ultimo, poi Renner e Brolin, che son attori buoni ma mediocri nel reggere la scena.

Versatilità: Hoffman. Il suo pregio più grande. Dietro ad un involucro grottesco geek c'è il Mondo. Per fortuna che lo si è rivalutato e sfruttato in tempo. Ora sta praticamente facendo di tutto, forse gli si chiede pure troppo (in Moneyball è insignificante), ma nonostante tutto riesce a metterci sempre del suo.

Carriera: Hoffman. Praticamente l'ho detto prima, la sua rivalutazione gli ha portato tantissimi ruoli importanti. Forse manco lui c'ha il capolavoro, ma ha una sfilza impressionante di film che gli s'avvicinano molto (Happiness, Onora il padre e la madre, The Master). Sheen ha una carriera "importante", protagonista di un capolavoro in cui fan le prestazioni della vita Dafoe e Berenger. Che ringrazi quel fenomeno di suo padre. Poi, diobono, Red Dawn... Merda.

Preferenza personale: Hoffman. "I'm gonna fuck you so bad you'll be coming out of your ears". Deve andare alla fase finale dai.

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Non c'è storia, mi dispiace per Brolin, ma PSH è un mostro. Girone a senso unico anche questo per quanto mi riguarda. Il buon Phil oltre ad essere uno straordinario interprete, è anche uno degli attori più versatili che ci siano, avendo interpretato ruoli diversissimi tra di loro e sempre ad ottimi livelli. Tifo per la sua doppietta agli Oscar.

Recitazione: Philip Seymour Hoffman
Espressività: Philip Seymour Hoffman
Versatilità: Philip Seymour Hoffman
Carriera: Philip Seymour Hoffman
Preferenza personale: Philip Seymour Hoffman

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Peccato, mi sono perso il girone con Leo. Dico solo che Law è un buonissimo attore e un paio di punti potevo anche darglieli.

Questo invece è praticamente inutile, do direttamente i 5 punti a Hoffman sperando che i prossimi turni siano più equilibrati.

Rispondi