The Barman ha scritto:
va beh ma che discorso è? intanto perchè del "povero coglione" non sai nulla, se non del fatto che sia ignorantemente razzista, perchè cosa ne sai te che non c'ha il macchinone, o quanti soldi prende o che passi le serate a masturbarsi(mica solo Boateng c'ha la morosa èh..).
ma soprattutto perchè è RIDICOLO e nemmeno tanto lontano dal razzismo che tanto si sta(giustamente) criticando fare un discorso così del tipo "Boateng gioca a calcio, ha il macchinone ha i soldi, si bomba la Satta= grande uomo, figo, fa una gran vita. il tizio va allo stadio da spettatore e (mi permetto di aggiungere un bel FORSE) non ha molti soldi e (FORSE) non ha la tipa figa= uomo di merda, sfigato, coglione, fa una vita di merda."
è una bella discriminazione anche questa, oltre che un discorso piuttosto ignorante.
Che bello, non hai capito un cazzo, ma veramente.
Te conosci qualche capo ultras di qualche squadra importante? Un mio amico va regolarmente a San Siro, e mi dice che i "pezzi da 90" della Sud sono mezzi delinquenti con processi penali alle spalle, senza un lavoro, senza una famiglia, che non hanno un minimo da fare dalla mattina alla sera se non stare a vedere ventidue coglioni ricchi sfondati che rincorrono un pallone lungo il campo (io non ho esperienze dirette, sarei grato se qualcuno appoggiasse/smentisse la mia tesi). Sono scelte di vita, ci possono stare, non le condivido ma le rispetto.
Disprezzo totalmente, invece, quei quattro squallidi (SI', SONO SQUALLIDI, MIO CARO) che non avendo un cazzo da fare un giovedì pomeriggio alle 3 hanno deciso di pagare un biglietto (non so quanto costasse e non mi interessa, ma è proprio una cosa simbolica) per offendere tre giocatori di colore della squadra avversaria, per cosa? Per sembrare fighi? Per passare da fenomeni? Per mettersi in mostra? Io penso più perché sono dei frustrati, ecco.
Il mio discorso era relativo all'invidia che questi quattro poveri disgraziati provano tutti i giorni, non certo ad una esaltazione dello stile di vita dei calciatori, che io ODIO con tutto me stesso.
La differenza, che volevo sottolineare, è che Boateng, comunque, facendo la cosa che ama e prendendo tutti i soldi che prende, può tornare a casa (lascia perdere COME, sennò poi il razzista sono io, vero?) nonostante sia stato bersaglio di insulti e sentirsi appagato, non so come dire: magari, a bocce ferme, penserà che quei quattro erano solo degli stupidi, e non avrebbe dovuto dar loro peso. Questi quattro, invece, magari prenderanno più di lui come stipendio, magari tromberanno il quadruplo, magari viaggeranno su delle Ferrari (cazzo ne so, ma dubito fortemente) ma, arrivati a casa, si sentiranno tanto bene secondo te? Avranno fatto una gran figura? Si sentiranno dei fighi oppure dei frustrati quali sono, in tutto e per tutto?
Occhio, non ho mai scritto che chi va allo stadio è per forza di cose un povero sfigato con una vita di merda, ho detto che QUESTI devono condurre una vita di merda secondo me, anche perché probabilmente se lo beccassero per strada con Boateng ci farebbero al massimo foto ed autografo per pavoneggiarsi con gli amici, altro che insulti razzisti.
Io, Rocks, la Cinzia ed altri utenti andiamo allo stadio (io più a vedere il basket, ma tant'è) ma mai ci verrebbe in testa di fare una cosa del genere. Perché? Perché siamo persone per bene, io mi vergogno di aver fatto una volta un coro su Heysel (e mai più lo farò, sia chiaro) ed ho sul culo i razzisti, figurati se mi metto a fare i cori di quel tipo.
Spero di essermi spiegato, sennò la prossima volta, magari, alza meno il gomito, il tuo avatar promette male amico...