Pro Patria-Milan, cori razzisti e i rossoneri se ne vanno

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Bearded Outlaw

Re: Pro Patria-Milan, cori razzisti e i rossoneri se ne vann

Messaggio da Bearded Outlaw »

lando ha scritto:io ho trovato il tutto una pagliacciata assurda. perché il milan ed i suoi giocatori non se ne sono andati scandalizzati e stufi quando i tifosi del milan insultavano eto'o o balotelli? e materazzi e la madre morta? pessotto? e "ibrahimovic zingaro" non è razzista?

ah, qualche anno fa balotelli (insultato da tutti perché scemo, non perché di colore) fece un applauso ironico ai veronesi che lo insultavano, e prese 7000 € di multa. boateng ha calciato il pallone addosso ai tifosi. verrà multato?

troppo comodo farlo a busto arsizio il giovedì pomeriggio in amichevole. voglio vedere se ambrosini farebbe uscire i suoi dal campo, ad esempio, durante juve-milan di coppa mercoledì (o quand'è), magari col milan in vantaggio.

per la cronaca, la tifoseria di busto arsizio non è razzista. li ho visti una marea di volte (da avversario, e neppure mi sono simpatici), e mai hanno fatto alcun coro contro quelli di colore.
Quoto. Infatti non ce l'avevano con Boateng, ma con El Shaarawy per delle vecchie dichiarazioni.

Però il tutto mi sembra un teatrino alquanto ridicolo

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

E' un teatrino nello stile di Berlusconi contro i "cattivi comunisti".
Loro lo fanno contro i "cattivi razzisti".

Quando ci furono i cori e lo striscione contro pessotto, non ci furono neanche delle parole da parte del milan su quell'episodio vergognoso per fare un esempio di quanto se ne sbattano altamente dell'etica, almeno finchè gli conviene. E tutti i pecoroni, tra cui prandelli e abete, che li seguono a ruota, mi fanno sentire ancora di più preso per i fondelli.

AndreaBronx
Città: ap

Messaggio da AndreaBronx »

Rocks ha scritto:E' un teatrino nello stile di Berlusconi contro i "cattivi comunisti".

Quando ci furono i cori e lo striscione contro pessotto, non ci furono neanche delle parole da parte del milan su quell'episodio vergognoso per fare un esempio di quanto se ne sbattano altamente dell'etica, almeno finchè gli conviene. E tutti i pecoroni, tra cui prandelli e abete, che li seguono a ruota, mi fanno sentire ancora di più preso per i fondelli.
siamo in italia dove puoi nascondere un cadavere nel pozzo e depistare la giustizia e diventare una star
dove puoi rubare milioni e milioni senza mai finire in carcere
dove puoi far affondare una nave uccidendo decine di persone
dove puoi evadere 43,7 milioni di euro di tasse e risolvere tutto con delle stucchevoli scuse pubbliche ..

ma guai a fare i cori razzisti allo stadio :toto

Vietnow
Città: The Battle of Mexico City

Messaggio da Vietnow »

Chi ne beneficerà secondo voi? Nano who?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

AndreaBronx ha scritto:
siamo in italia dove puoi nascondere un cadavere nel pozzo e depistare la giustizia e diventare una star
dove puoi rubare milioni e milioni senza mai finire in carcere
dove puoi far affondare una nave uccidendo decine di persone
dove puoi evadere 43,7 milioni di euro di tasse e risolvere tutto con delle stucchevoli scuse pubbliche ..

ma guai a fare i cori razzisti allo stadio :toto
Non si devono fare i cori razzisti come non si devono fare le cose che citi tu

L'ignoranza non deve avere giustificazioni..

Ma siamo in Italia

Rocks

Messaggio da Rocks »

Il problema non è cosa si può fare e cosa no.
Il problema è questa condanna a singhiozzo che sa tanto di presa per il culo.
Quando invece ci saranno altri cori seri di un intera curva contro un nero, multina, al massimo delle scusine qua e la e tutto come prima con un bel "chi se ne sbatte".

Se non è presa per il culo questa.

AndreaBronx
Città: ap

Messaggio da AndreaBronx »

chrisy2j ha scritto: Non si devono fare i cori razzisti come non si devono fare le cose che citi tu

L'ignoranza non deve avere giustificazioni..

Ma siamo in Italia
vedi che alla fine l'hai capito il senso del mio discorso ??? Gesto becero che và conndannato ,su questo non c'è dubbio , ma certe esagerazioni giornalistiche sono vomitevoli ,esagerate ed ipocrite quasi come il gesto in sè

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

AndreaBronx ha scritto:
vedi che alla fine l'hai capito il senso del mio discorso ??? Gesto becero che và conndannato ,su questo non c'è dubbio , ma certe esagerazioni giornalistiche sono vomitevoli ,esagerate ed ipocrite quasi come il gesto in sè
Sono giuste e hanno fatto pure poco

Però purtroppo non si condannano tutti i gesti razzisti ( Meglio che non nomino quali)

Cazzo,tanto per lottare per i diritti dell'uomo,per l'uguaglianza e tutte queste cose qui e ci sono ancora persone che fanno questo?

SIGH

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Capisco Boateng ma c'è di peggio...ha lasciato il campo per una decina di tifosi che l'offendevano quando una curva intera faceva un coro su Eto'o che era chiaramente razzista...e a chi dice solo in Italia succedono queste cose dico non è vero...Terry ha dato del negro ad un suo compagno di nazionale e Suarez ha dato del negro ad Evra...secondo me questo è ancora peggio...comunque ovviamente quella decina di tifosi della Pro Patria andrebbero denunciati però Boateng poteva anche evitare secondo me di fare questa scenata(lo stava facendo anche Zoro ma poi rientrò in campo)...

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Quindi perchè guadagna 4 milioni può essere insultato perchè è nero.O.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

The Barman ha scritto:
va beh ma che discorso è? intanto perchè del "povero coglione" non sai nulla, se non del fatto che sia ignorantemente razzista, perchè cosa ne sai te che non c'ha il macchinone, o quanti soldi prende o che passi le serate a masturbarsi(mica solo Boateng c'ha la morosa èh..).

ma soprattutto perchè è RIDICOLO e nemmeno tanto lontano dal razzismo che tanto si sta(giustamente) criticando fare un discorso così del tipo "Boateng gioca a calcio, ha il macchinone ha i soldi, si bomba la Satta= grande uomo, figo, fa una gran vita. il tizio va allo stadio da spettatore e (mi permetto di aggiungere un bel FORSE) non ha molti soldi e (FORSE) non ha la tipa figa= uomo di merda, sfigato, coglione, fa una vita di merda."
è una bella discriminazione anche questa, oltre che un discorso piuttosto ignorante.
Che bello, non hai capito un cazzo, ma veramente.
Te conosci qualche capo ultras di qualche squadra importante? Un mio amico va regolarmente a San Siro, e mi dice che i "pezzi da 90" della Sud sono mezzi delinquenti con processi penali alle spalle, senza un lavoro, senza una famiglia, che non hanno un minimo da fare dalla mattina alla sera se non stare a vedere ventidue coglioni ricchi sfondati che rincorrono un pallone lungo il campo (io non ho esperienze dirette, sarei grato se qualcuno appoggiasse/smentisse la mia tesi). Sono scelte di vita, ci possono stare, non le condivido ma le rispetto.
Disprezzo totalmente, invece, quei quattro squallidi (SI', SONO SQUALLIDI, MIO CARO) che non avendo un cazzo da fare un giovedì pomeriggio alle 3 hanno deciso di pagare un biglietto (non so quanto costasse e non mi interessa, ma è proprio una cosa simbolica) per offendere tre giocatori di colore della squadra avversaria, per cosa? Per sembrare fighi? Per passare da fenomeni? Per mettersi in mostra? Io penso più perché sono dei frustrati, ecco.
Il mio discorso era relativo all'invidia che questi quattro poveri disgraziati provano tutti i giorni, non certo ad una esaltazione dello stile di vita dei calciatori, che io ODIO con tutto me stesso.
La differenza, che volevo sottolineare, è che Boateng, comunque, facendo la cosa che ama e prendendo tutti i soldi che prende, può tornare a casa (lascia perdere COME, sennò poi il razzista sono io, vero?) nonostante sia stato bersaglio di insulti e sentirsi appagato, non so come dire: magari, a bocce ferme, penserà che quei quattro erano solo degli stupidi, e non avrebbe dovuto dar loro peso. Questi quattro, invece, magari prenderanno più di lui come stipendio, magari tromberanno il quadruplo, magari viaggeranno su delle Ferrari (cazzo ne so, ma dubito fortemente) ma, arrivati a casa, si sentiranno tanto bene secondo te? Avranno fatto una gran figura? Si sentiranno dei fighi oppure dei frustrati quali sono, in tutto e per tutto?
Occhio, non ho mai scritto che chi va allo stadio è per forza di cose un povero sfigato con una vita di merda, ho detto che QUESTI devono condurre una vita di merda secondo me, anche perché probabilmente se lo beccassero per strada con Boateng ci farebbero al massimo foto ed autografo per pavoneggiarsi con gli amici, altro che insulti razzisti.
Io, Rocks, la Cinzia ed altri utenti andiamo allo stadio (io più a vedere il basket, ma tant'è) ma mai ci verrebbe in testa di fare una cosa del genere. Perché? Perché siamo persone per bene, io mi vergogno di aver fatto una volta un coro su Heysel (e mai più lo farò, sia chiaro) ed ho sul culo i razzisti, figurati se mi metto a fare i cori di quel tipo.
Spero di essermi spiegato, sennò la prossima volta, magari, alza meno il gomito, il tuo avatar promette male amico...

Rocks

Messaggio da Rocks »

Kanyewest, tu mi sembri troppo sveglio per poter giudicare delle persone che non conosci in base alle chiacchere di un tuo conoscente, che magari li conosce ancor meno di te. Ci sono ultrà e ultrà ma il discorso che hai fatto tu prima effettivamente, sembra quasi quello di un wrestler hell travestito da Cristiano Ronaldo, che sfotte i fan che lo fischiano. Se la cultura si basasse sui soldi che si guadagnano, non avremmo i vari Cassano che invece abbiamo sempe e comunque.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Rocks ha scritto:Kanyewest, tu mi sembri troppo sveglio per poter giudicare delle persone che non conosci in base alle chiacchere di un tuo conoscente, che magari li conosce ancor meno di te. Ci sono ultrà e ultrà ma il discorso che hai fatto tu prima effettivamente, sembra quasi quello di un wrestler hell travestito da Cristiano Ronaldo, che sfotte i fan che lo fischiano. Se la cultura si basasse sui soldi che si guadagnano, non avremmo i vari Cassano che invece abbiamo sempe e comunque.
Mai detto di reputare una persona in base a quanto prende. Ripeto, io volevo enfatizzare il perché questi pseudo-tifosi a mio avviso abbiano fatto questo, e più che un gesto di razzismo mi è parso un gesto di straripante invidia, il colore della pelle è stato solamente un pretesto. Al di là del fatto che in un'altra competizione non l'avrebbe fatto/lo avrebbe fatto comunque, chi lo sa, io farei anche a meno di provarlo, il mio discorso sarebbe potuto sembrare "spocchioso" perché mi provavo ad immedesimare in quello che avrebbe potuto provare KPB una volta calmatosi, magari facendosi una grassa risata (giusto o sbagliato che sia). Tutto qui.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Mazzarri dichiara "Rispetto ai cori antinapoletani è diverso. Le offese che si sentono negli stadi vanno altrettanto punite. L'episodio di Boateng è capitato in un'amichevole, in una partita ufficiale c'è più gente e gli insulti si sentono di meno. Prenderei dei provvedimenti, andrebbero sospese le gare sempre, per qualsiasi insulto ai tifosi".

The Samoan Bulldozer
Città: island of samoa

Messaggio da The Samoan Bulldozer »

AndreaBronx ha scritto:ma io dovrei veramente credere che boateng un calciatore miliardario che si scopa una fica stratosferica sia stato profondamente ferito e umiliato da qualche buuu di uno spaurito gruppo di tifosi cassaintegrati di bustoarsizio??? Questi cori ci sono pressochè in tutte le partite di Serie A ma non mi pare che il signor Boateng abbia mai fatto queste scenate , adesso è comodo farlo in un amichevole e passare per simbolo della lotta al razzismo .

Immaginatevi un operaio ignorante che si spacca la schiena 10 ore al giorno e vede uno che guadagna 5 milioni di euro all'anno per tirare calci ad un pallone e l'unico modo che ha per sfogarsi è andare allo stadio e fare un bububububu per sentirsi per 5 minuti migliore di lui ....
E' condivisibile?No
E' giustificabile ???Tutto sommato SI ...

Pensate che veramente la gente che fà bubububbu allo stadio (e io in tutti gli stadi in cui sono andato l'ho sempre sentito da qualche spaurita minoranza) odii i neri o vorrebbe ucciderli ??? E' un malcostume , un simbolo di ignoranza sicuramente sgradevole che andrebbe debellato ma adesso non esageriamo , si è parlato addirittura di istigazione all'odio raziale ...ma stiamo scherando???

Addirittura Bustoarsizio si è costituita parte civile contro questi 5 poveracci , sui media piovono insulti ed esagerati epiteti per questi tifosi neanche fossero i peggiori criminali del mondo...e intanto barbara d'urso invita alle sue trasmissioni Michele Misseri che sorride con il suo cappellino e la sua enorme padronanza dell'italiano come se fosse diventato una star .

Con questo non voglio dire che questa cosa non và sottolineata e comunque debellata per quanto possibile ma è l'esagerazione e il finto moralismo di tutti i giornalisti ,presidenti e tifosi è qualcosa che mi fà vomitare ben piu che un BUBUBBUBUBU ....
da quando questa storia è uscita ovunque è senza ombra di dubbio la cosa più intelligente che ho letto!!!
io preferisco non cimentarmi mai in tematiche morali ma in ogni caso boateng ha subito colto la palla al balzo e ha dichiarato che vuole andarsene dall'italia.
Molto illuminante anche il commento di rocks:
Rocks ha scritto:E' un teatrino nello stile di Berlusconi contro i "cattivi comunisti".
Io avrei un opinione in merito che poco ha a che fare con questioni di intolleranza razziale,per ora manca il tassello finale che sarebbe la cessione di boateng ma se questa dovesse concretizzarsi sarebbe davvero molto semplice intuire quale mente ha partorito tutta questa farsa

Rispondi