infierisci???It's True! ha scritto:
Malattie genetiche
- Mr_Kennedy_Kennedy
- Città: Lucrezia
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Re: Malattie genetiche
C'ero passato prima per verificare ciò che diceva Jeff (per quanto sia attendibile Wikipedia) e non ci avevo fatto proprio caso al test. Ora che lo guardo trovo un po' di difficoltà a vedere l'8Il rosso lo riconosco a dire la verità, non esiste una forma standard di daltonismo. Se guardi su Wiki c'è un test da fare dove io non vedo il numero (m'anno detto che c'è un 8)
- Mr_Kennedy_Kennedy
Ah capito, però il fatto che ce l'ha anche mio padre non ha inciso niente?Jeff Hardy 18 ha scritto:
Perchè il daltonismo genetico si trova su un allele recessivo del cromosoma X, le donne hanno due cromosomi X e se sono portatrici le probabilità di trasmissione sono più alte.
Di solito le donne sono portatrici.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Pure io sono daltonico quindi piglia poco per il culo.It's True! ha scritto:
Cosa si intende come "disabilità intelletive"?Devixe ha scritto: Hai ragione ho sbagliato, volevo intendere le disabilità intellettive se si possono definire genetiche
- Devixe
Quello che volevo chiedere io è proprio se è possibile essere trasmesso anche dall'uomo oltre che dalla donna o è una componente che viene ereditata solo da mia maternaMr_Kennedy_Kennedy ha scritto:
Ah capito, però il fatto che ce l'ha anche mio padre non ha inciso niente?
- Jeff Hardy 18
NOn è che si prende un po' da uno e un po' dall'altro.Mr_Kennedy_Kennedy ha scritto:
Ah capito, però il fatto che ce l'ha anche mio padre non ha inciso niente?
Il concetto è che si manifesta solo se tu non hai un gene della visione normale, essendoci una sola X nell'uomo o ce l'hai o non ce l'hai. La trasmissione è rara perchè essendo sulla X tu non puoi essere maschio, perchè tua madre ti darà una X per forza di cose.
- It's True!
- Been thanked: 1 time
No, era solo per mostrarlo anche agli altri utenti.Mr_Kennedy_Kennedy ha scritto:
infierisci???
- Mr_Kennedy_Kennedy
It's True! ha scritto: No, era solo per mostrarlo anche agli altri utenti.
Anche perchè sapevi poi su che campo viravo per vendicarmi
- Jeff Hardy 18
La sindrome di down è genetica nel senso che dipende da un "malfunzionamento" che genera una trisomia al livello del cromosome 21 che invece di avere due cromosomi ne ha tre.Devixe ha scritto: Tipo sindrome di Down o simili,sempre se sono genetiche

- Devixe
Sarebbe bastato mettere l'indirizzo della pagina di Wikipedia, ma perchè farlo se si possono postare immagini?No, era solo per mostrarlo anche agli altri utenti.
Comunque la mia ragazza è nata senza l'avrambraccio e la mano destra, a detta sua a causa di alcune radiazioni. Lei dice che non le cambia niente ma certe volte lascia intravedere che non è realmente così. Oltre alla varia gente che le chiede informazioni sulla protesi (che è solo per bellezza visto che non la può controllare) a lei credo dia fastidio mostrare quel "braccio" non a caso viene quasi sempre nascosto in un modo o nell'altro nelle foto che le fanno e se lo si vede lei taglia la foto.
Devo ammettere che io i primi tempi avevo difficoltà perchè non ricordavo quale braccio fosse insensibile ed evitavo proprio di darle la mano per non farla sentire in imbarazzo.
C'è da dire che però questo handicap l'ha resa molto forte e determinata e visto che ormai ha rinunciato al suo sogno di fare la hostess adesso mira sempre al massimo.
'E interessante anche vedere come fa cosa che noi "gente normale" facciamo ogni giorno normalmente senza alcun problema come allacciarsi una scarpa o giocare alla console. Alla tastiera scrive piuttosto lenta visto che si limita a scrivere con una mano sola ma certe volte mi domando come faccia a tenermi testa a PES o ai vari giochi WWE (per non dire che quando vince mi da fastidio e non poco
)- Jeff Hardy 18
Bhè oddio radiazioni è difficile, nel senso ho visto personalmente foto fatte nel post Chernobyl di bambini nati senza occhi, senza braccia, etcetc ma lì la dose di radiazioni fu altissima.
Di solito queste menomazioni nascono per una non corretta trasmisisone del codice genetico in fase di mitosi cellulare, come una parte mancante del codice genetico.
Di solito queste menomazioni nascono per una non corretta trasmisisone del codice genetico in fase di mitosi cellulare, come una parte mancante del codice genetico.
- MassiveMolecule
Se per il tuo standard l'alcolismo è genetico, allora lo è anche l'autismo.Jeff Hardy 18 ha scritto:
L'autismo non è genetico.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
No, da quello che ho capito (e leggo spesso Jeffo, quindi sono allenato) l'alcolismo era più una provocazione sull'iniziale vaghezza del topic.MassiveMolecule ha scritto:
Se per il tuo standard l'alcolismo è genetico, allora lo è anche l'autismo.
- Jeff Hardy 18
Più che altro tendevo a considerare come "malattia genetica" qualcosa che ha un'origine genetica nel suo diventare fenotipo, le due tipologie di alcolismo presentano ovviamente dei tratti di natura genetica (e di familiarità) con ovviamente dei tratti di natura ambientale, il classico in Irlanda troverai più alcolizzati che in Iran.