Miglior canzone di quest'anno
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Re: Miglior canzone di quest'anno
Poteva sfuggirmi questo topic? fortunatamente no...
Allora, annata buona e soprattutto nei primi mesi devo ringraziare Scorcho per avermi tirato qualche dritta non male...
Partiamo con i Cloud Nothings e gli Sleep Party People, forse le sorprese dell'anno. Scorcho e YiS li hanno nominati (forse YiS ha nominato solo i primi ma tant'è) quindi vado oltre...
Anzi, passo brutalmente oltre su tutto e tiro fuori qualcosa che non è stato ancora nominato:
Shearwater: Animal Life
[youtube][/youtube]
Brian Jonestown Massacre: Stairway To The Best Party In The Universe
[youtube][/youtube]
Tame Impala: Elephant
[youtube][/youtube]
Mark Lanegan Band: Ode To Sad Disco (forse la MIA canzone dell'anno)
[youtube][/youtube]
Ariel Pink's Haunted Graffiti: Only In My Dreams
[youtube][/youtube]
Flaming Lips & Heady Fwends: 2012 (with Ke$ha)
[youtube][/youtube]
Allora, annata buona e soprattutto nei primi mesi devo ringraziare Scorcho per avermi tirato qualche dritta non male...
Partiamo con i Cloud Nothings e gli Sleep Party People, forse le sorprese dell'anno. Scorcho e YiS li hanno nominati (forse YiS ha nominato solo i primi ma tant'è) quindi vado oltre...
Anzi, passo brutalmente oltre su tutto e tiro fuori qualcosa che non è stato ancora nominato:
Shearwater: Animal Life
[youtube][/youtube]
Brian Jonestown Massacre: Stairway To The Best Party In The Universe
[youtube][/youtube]
Tame Impala: Elephant
[youtube][/youtube]
Mark Lanegan Band: Ode To Sad Disco (forse la MIA canzone dell'anno)
[youtube][/youtube]
Ariel Pink's Haunted Graffiti: Only In My Dreams
[youtube][/youtube]
Flaming Lips & Heady Fwends: 2012 (with Ke$ha)
[youtube][/youtube]
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
E' stato un buon anno, anche se a livello mainstream il veleno è sempre più presente e si sono toccati nuovi livelli di bassezza assoluta (perfetto esempio gli ultimi EMA) però ci sono stati i ritorni dei Cranberries, Litfiba, Garbage, Men whitout Hats, Ultravox, Van Halen e addirittura dei Beach Boys e Rolling Stones, tutti con dei bei dischi e bei pezzi che non sfigurano con i vecchi successi (a parte quello dei Cranberries che non l'ho ascoltato benissimo anche se al primo ascolto a parte 2 o 3 pezzi il resto non mi diceva molto).
Poi abbiamo avuto anche un bel disco dei Dandy Warhols , meno quello di Sinead O'Connor, i Green Day che almeno in quanto a singoli non cannano mai, e ovviamente i Muse che hanno sfornato un altro bel disco, mentre devo finire di ascoltare il disco nuovo dei Soundgardene e quello nuovo di Battiato che però a giudicare dal primo singolo estratto mi mette paura in senso negativo. In Italia la situazione mi sembra più triste che mai purtroppo.
Poi gran disco anche quello nuovo dei Smashing Pumpkins
, qui posto un po il meglio dell'anno secondo i miei gusti (gustatevi una bella carrellata
) :
Poi abbiamo avuto anche un bel disco dei Dandy Warhols , meno quello di Sinead O'Connor, i Green Day che almeno in quanto a singoli non cannano mai, e ovviamente i Muse che hanno sfornato un altro bel disco, mentre devo finire di ascoltare il disco nuovo dei Soundgardene e quello nuovo di Battiato che però a giudicare dal primo singolo estratto mi mette paura in senso negativo. In Italia la situazione mi sembra più triste che mai purtroppo.
Poi gran disco anche quello nuovo dei Smashing Pumpkins
Spoiler:
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Non li conoscevo, sembran carini, ma il tipo c'ha una voceSaimas ha scritto:gli Sleep Party People, forse le sorprese dell'anno
Questa live è stata pazzesca, mentre la sua versione in studio non l'ho apprezzata troppoSaimas ha scritto:Mark Lanegan Band: Ode To Sad Disco
Depeche Boy...
- Depeche boy
Quale sarebbe il tuo problema?Yourself is Steam ha scritto:Non li conoscevo, sembran carini, ma il tipo c'ha una voce
Questa live è stata pazzesca, mentre la sua versione in studio non l'ho apprezzata troppo
Depeche Boy...
- Saimas
[quote="Depeche boy"][/quote]
Diobbò perdonami ma tanta merda, se questo è il 2012 musicale per te allora è stata veramente un'annattaccia...
Van Halen. Rolling Stones. Beach Boys. Slash. Litfiba. Ho rispetto per il loro passato ma adesso farebbero bene a morire, musicalmente parlando. Basta.
Ti consiglio di rinfrescare un pò i tuoi ascolti... per buona parte dei pezzi che hai postato sono arrivato a fatica alla fine del brano.
Gli Smashing Pumpkins dopo qualche ascolto m'hanno rotto il cazzo. Anche loro sono da rottamare ormai. I Dandy Warhols li ho sentiti l'altro giorno e al secondo ascolto pure loro mi hanno fracassato i coglioni.
Ah, tanto per, se proprio bisogna buttare qualcosa di italiano almeno loro:
[youtube][/youtube]
Edit per YiS: ascoltato live Lanegan a settembre, confermo il suo "spacca" dal vivo, soprattutto i pezzi dell'ultimo disco erano qualcosa di magnifico.
Diobbò perdonami ma tanta merda, se questo è il 2012 musicale per te allora è stata veramente un'annattaccia...
Van Halen. Rolling Stones. Beach Boys. Slash. Litfiba. Ho rispetto per il loro passato ma adesso farebbero bene a morire, musicalmente parlando. Basta.
Ti consiglio di rinfrescare un pò i tuoi ascolti... per buona parte dei pezzi che hai postato sono arrivato a fatica alla fine del brano.
Gli Smashing Pumpkins dopo qualche ascolto m'hanno rotto il cazzo. Anche loro sono da rottamare ormai. I Dandy Warhols li ho sentiti l'altro giorno e al secondo ascolto pure loro mi hanno fracassato i coglioni.
Ah, tanto per, se proprio bisogna buttare qualcosa di italiano almeno loro:
[youtube][/youtube]
Edit per YiS: ascoltato live Lanegan a settembre, confermo il suo "spacca" dal vivo, soprattutto i pezzi dell'ultimo disco erano qualcosa di magnifico.
- Depeche boy
Et voila , ti pareva che non ci dovevano essere i soliti pregiudizi conditi dalla saccenza erogata dall'alto di un piedistallo solo perchè si ascoltano gruppi indie o che comunque non sono conosciuti dai più...
Lo sapevo, scemo io che ho pure espresso la mia opinione qui dentro.
Io capisco i gusti e infatti non mi metto a deridere gli altri per i gusti, ma vabbè, ma ora che so che anche la musica è a scadenza come i surgelati e che la qualità è decisa dalla moda in un dato periodo o dalla durata di un gruppo , ora posso andare a dormire tranquillo.
Che poi vabbè, cosa ne sapete voi dei miei gusti, ho messo i Fun, sapete chi sono i Tesla Boy? gli Hurts? gli Yuck, i White Lies? (ovviamente è una domanda retorica) . Non è colpa mia se gente più attuale che mi piace come costoro hanno rilasciato dischi l'anno scorso e non quest'anno.
Ma va bene, ci si deve sempre porre su un piano diverso a quello degli altri, va bene.
Avessima fa'...
Io capisco i gusti e infatti non mi metto a deridere gli altri per i gusti, ma vabbè, ma ora che so che anche la musica è a scadenza come i surgelati e che la qualità è decisa dalla moda in un dato periodo o dalla durata di un gruppo , ora posso andare a dormire tranquillo.
Che poi vabbè, cosa ne sapete voi dei miei gusti, ho messo i Fun, sapete chi sono i Tesla Boy? gli Hurts? gli Yuck, i White Lies? (ovviamente è una domanda retorica) . Non è colpa mia se gente più attuale che mi piace come costoro hanno rilasciato dischi l'anno scorso e non quest'anno.
Ma va bene, ci si deve sempre porre su un piano diverso a quello degli altri, va bene.
Avessima fa'...
- Saimas
Depeche boy ha scritto:Et voila , ti pareva che non ci dovevano essere i soliti pregiudizi conditi dalla saccenza erogata dall'alto di un piedistallo solo perchè si ascoltano gruppi indie o che comunque non sono conosciuti dai più...
Avessima fa'...
Ok, spiegami dove ho mostrato saccenza nel mio precedente post. Non per nulla non credo di essere stato arrogante ("perdonami" "Ti consiglio di rinfrescare un pò i tuoi ascolti") e di avere, in parte ma se vuoi domani ti faccio un post più completo spiegandone le ragioni canzone dopo canzone, spiegato il perchè del mio "rifiuto" verso le canzoni che hai postato.
Visto che siamo in un forum di Wrestling mi viene sempre da fare un paragone del genere: continuare ad ascoltare Van Halen, Litfiba, Slash e band che non sfornano niente di più che di "già sentito", è paragonabile al continuare a leggere di utenti che vorrebbero vedere sul ring un NWO Ver. 2012, Lesnar vs Rock e l'ennesimo feud tra Undertaker e Kane. Tutta roba già vista, già sentita e che inevitabilmente si finisce con il riproporre le stesse, rindondanti, cose, alla Ac/Dc.
Che poi parlare di Indie è una cazzata. Per fare un esempio che ho tirato in ballo gli stessi Shearwater hanno fatto roba mediocre per otto anni e solamente questa volta hanno calato giù l'asso, non uscendo comunque dai loro canoni musicali. Ma hanno tirato giù pezzi che valgono la loro carriera.
E mi sono scordato di un gruppo di vecchiacci non indie. I P.I.L. hanno fatto un disco più che accettabile, lo ascolto volentieri, me lo sono pure comprato ma purtroppo non aggiungono quel qualcosa in più alla musica.
Ripeto, non credo di essermi piedistallato nè di aver offeso. Anzi ho spiegato il perchè del mio "merda".
- Depeche boy
Saccenza nel definire in modo così secco sminuendo i gusti altrui accusandolo di vecchiaia, a te non piacciono ok ma si parla di musica dove niente è giudicabile in modo netto , le percezioni cambiano da persona a persona, e nel parallelismo col wrestling io sono uno di quelli che infatti non vogliono una nuova NWO, anzi ho sempre spinto per il ringiovanimento, pensa che non volevo nemmeno che Kane reindossasse la maschera per dirti quanto sia contrario a un ritorno al passato.Saimas ha scritto:
Ok, spiegami dove ho mostrato saccenza nel mio precedente post. Non per nulla non credo di essere stato arrogante ("perdonami" "Ti consiglio di rinfrescare un pò i tuoi ascolti") e di avere, in parte ma se vuoi domani ti faccio un post più completo spiegandone le ragioni canzone dopo canzone, spiegato il perchè del mio "rifiuto" verso le canzoni che hai postato.
Visto che siamo in un forum di Wrestling mi viene sempre da fare un paragone del genere: continuare ad ascoltare Van Halen, Litfiba, Slash e band che non sfornano niente di più che di "già sentito", è paragonabile al continuare a leggere di utenti che vorrebbero vedere sul ring un NWO Ver. 2012, Lesnar vs Rock e l'ennesimo feud tra Undertaker e Kane. Tutta roba già vista, già sentita e che inevitabilmente si finisce con il riproporre le stesse, rindondanti, cose, alla Ac/Dc.
Che poi parlare di Indie è una cazzata. Per fare un esempio che ho tirato in ballo gli stessi Shearwater hanno fatto roba mediocre per otto anni e solamente questa volta hanno calato giù l'asso, non uscendo comunque dai loro canoni musicali. Ma hanno tirato giù pezzi che valgono la loro carriera.
E mi sono scordato di un gruppo di vecchiacci non indie. I P.I.L. hanno fatto un disco più che accettabile, lo ascolto volentieri, me lo sono pure comprato ma purtroppo non aggiungono quel qualcosa in più alla musica.
Ripeto, non credo di essermi piedistallato nè di aver offeso. Anzi ho spiegato il perchè del mio "merda".
Poi io il disco di Slash e dei Van Halen non li ho nemmeno ascoltati (si ho quello dei Van Halen da gennaio ma non l'ho mai ascoltato perchè lo scaricai solo per il singolo e per masterizzarlo a mio cognato xd) infatti a me piacciono un sacco solo quei singoli che ho postato di questi 2 artisti.
Poi per la carità , è ovvio che il meglio gli altri gruppi l'abbiano già dato ma non è che oggi sei figo e domani no solo perchè sei più vecchio.
I Rolling tra l'altro hanno fatto solo 2 pezzi nuovi, nemmeno un album...
Il discorso per me non sussiste.
Se i cristiani hanno voglia di rimettersi in gioco perchè non dovrebbero farlo, perchè gli si dovrebbe impedire di suonare e comporre roba nuova?
A me emozionano, e al cuor non si comanda con sti discorsi, ognuno ha i suoi gusti.
- thegameisback
Non l'ho ancora ascoltato e non so quando lo farò, devo recuperare prima altro.Yourself is Steam ha scritto: E il disco di Paul Banks?
Do la mia opinione su alcuni album che qui si stanno pushando:
Cloud Nothing: Mi è piaciuto subito dal primo ascolto. Ho adorato la doppietta pop "Fall In" e "Stay Useless". Dirò, anche "No Future No Past" mi ha garbato parecchio. Però lo metterei sotto i Japandroids, quest'album.
Smashing Pumpkins: Boh, l'ho trovato decisamente orrendo. Non che mi aspettavo più di tanto dopo Zeitgeist ed il Caledoscopio, però almeno mi aspettavo un ritorno a suoni più duri e meno barocchi. Togliete il Synth dalle mani di Corgan, e dategli un Fuzz come si deve. Morti e sepolti, e qui ne abbiamo avuto la riconferma. Spero che Corgan riesumi gli Zwan (
).
Il Teatro Degli Orrori: Orribile. Orribile. Orribile. Prodotto male, liriche saccenti, musica spocchiosa e da paraculi, capacità di struttura pari a 0, immagine ed attitudine inesistente. Spero che a quel Majakovskij mal fatto di Capovilla gli venga un cancro. Anzi, spero che Manzan gli mangi le interiora (se ancora ce le ha).
Muse: Orribile. Ma per svariate ragioni.
@gameisback: Gaetano, che disco devi recuperare?
Cloud Nothing: Mi è piaciuto subito dal primo ascolto. Ho adorato la doppietta pop "Fall In" e "Stay Useless". Dirò, anche "No Future No Past" mi ha garbato parecchio. Però lo metterei sotto i Japandroids, quest'album.
Smashing Pumpkins: Boh, l'ho trovato decisamente orrendo. Non che mi aspettavo più di tanto dopo Zeitgeist ed il Caledoscopio, però almeno mi aspettavo un ritorno a suoni più duri e meno barocchi. Togliete il Synth dalle mani di Corgan, e dategli un Fuzz come si deve. Morti e sepolti, e qui ne abbiamo avuto la riconferma. Spero che Corgan riesumi gli Zwan (
). Il Teatro Degli Orrori: Orribile. Orribile. Orribile. Prodotto male, liriche saccenti, musica spocchiosa e da paraculi, capacità di struttura pari a 0, immagine ed attitudine inesistente. Spero che a quel Majakovskij mal fatto di Capovilla gli venga un cancro. Anzi, spero che Manzan gli mangi le interiora (se ancora ce le ha).
Muse: Orribile. Ma per svariate ragioni.
@gameisback: Gaetano, che disco devi recuperare?
- thegameisback
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Devo fare una playlist come si deve, sarà molto difficile. In effetti è arrivato "quel momento" dell'anno in cui riascolto al volo più o meno tutto quello che è uscito da gennaio e tiro le somme.
Dico che oltre ad alcuni citati giustamente da voi (Tame Impala e Mark Lanegan, ad esempio), Asteroids Galaxy Tour e Pepé Deluxe mi hanno divertito come poche volte prima.
Dico che oltre ad alcuni citati giustamente da voi (Tame Impala e Mark Lanegan, ad esempio), Asteroids Galaxy Tour e Pepé Deluxe mi hanno divertito come poche volte prima.
Non mi esprimo sui Tama Impala e sui Glizzy Bear perchè non mi sono mai interessati.thegameisback ha scritto:Tame Impala, Dead Can Dance, Grizzly Bear e Dinosaur Jr.
Il disco dei Dinosaur Jr. è abbastanza tralasciabile.
Il disco dei Dead Can Dance è stupendo. Anche se non presenta una grande evoluzione (anche se sotto certi punti di vista atmosferici forse sì) e si sente moltissimi richiami al disco solista di Perry, è comunque un disco dei Dead Can Dance al 100%, e quindi eccellente.
-
Two-headed Boy
Ma... non ho capito esattamente cosa dovrei fare. Il thread recita "Potrem(m)o iniziare a postare le canzoni uscite nel 2012 che più vi sono piaciute" e... quelle sono le mie, ad ora. Stop, io mi fermo qua. Mi fa schifo solo l'idea di decidere se è meglio un pezzo dei Radiator Hospital o uno degli Yuck. Non ne sento la necessità. Non oggi, almeno. Oggi li ascolto e basta, li apprezzo in ugual maniera. La dimensione album è già un macroinsieme ben più predisposto per questo tipo di menate, una canzone no.Yourself is Steam ha scritto:E allora c'hai una concezione fin troppo larga di "migliore canzone dell'anno". Sembrano le classifiche del MOTY di Norrisjak e TSEEMOD (tolti i voti assurdatamente alti ovviamente)
Chi vuoi che se l'inculi a parte i soliti? Fai la hit parade solo per noi poveri imbecilli sfaticati (che non vogliono vedere nella lista qualunque cosa riguardante l'ultimo Titus Andronicus) su!
Spero sia chiaro.
E chiaramente non vedo perchè non dovrei inserire un pezzo tratto da Local Business. Zero motivi per non farlo.
@TSEEMOD: ah, non ti fidare troppo!
-
Two-headed Boy
Gli Sleep Party People in realtà sono una one-man-band, dato che è tutta farina del sacco di Brian Batz, la cui voce è per buona parte modificata. Non li conosce nessuno perchè nessuno caga la Blood And Biscuits.
EDIT Poi oh, non è così distante dal Jonsi che fu...
EDIT Poi oh, non è così distante dal Jonsi che fu...
Ultima modifica di Two-headed Boy il 19/11/2012, 18:23, modificato 1 volta in totale.