Ecco il programma di Renzi!
- It's True!
- Been thanked: 1 time
Re: Ecco il programma di Renzi!
Con la storia che è di Comunione e Liberazione si contraddice, per tutte le sue idee e per cosa deve rappresentare, il problema è che ce ne sono tanti così in Italia, a partire dai piccoli comuni fino al parlamento.
- Mr_Kennedy_Kennedy
- Città: Lucrezia
Io non voterei nessuno, li vorrei prendere a manganellate tutti dal primo all'ultimo, dal consigliere regionale a quello comunale e provinciale. Fanno tutti schifo e qui si ormai si può fare di tutta un erba un fascio.
Fanno tante pippe per il rispetto delle istituzioni, ma le istituzioni rispettano noi? No non mi pare e allora dobbiamo non rispettare più le istituzioni ma le persone che meritano.
PS: mentre vedevo la scena di quello che si incazzava con il prete perchè ha chiamato il prefetto signora (perchè pur sempre una donna è) stavo per spaccare la tele, se ce l'avevo sotto mano lo gonfiavo.
Fanno tante pippe per il rispetto delle istituzioni, ma le istituzioni rispettano noi? No non mi pare e allora dobbiamo non rispettare più le istituzioni ma le persone che meritano.
PS: mentre vedevo la scena di quello che si incazzava con il prete perchè ha chiamato il prefetto signora (perchè pur sempre una donna è) stavo per spaccare la tele, se ce l'avevo sotto mano lo gonfiavo.
- BomberDede
- Città: Parma
il programma di renzi su molto cose mi piace e su altre no.
Io personalmente lo voterò perchè ho avuto il piacere di conoscerlo ed è una persona squisita. Non conosco tutti gli altri però almeno su di lui posso dire che, come essere umano, mi piace molto e già questo è un grosso passo a vanti rispetto al poco rispetto cheho per tutti gli altri
Io personalmente lo voterò perchè ho avuto il piacere di conoscerlo ed è una persona squisita. Non conosco tutti gli altri però almeno su di lui posso dire che, come essere umano, mi piace molto e già questo è un grosso passo a vanti rispetto al poco rispetto cheho per tutti gli altri
- Kolobnev TheRealBITW
Ormai solo i partiti di estrema sinistra dovrebbero essere tali, quelli del centro-sinistra son tutti aperti ad un'economia capitalista, ergo liberale, ergo di destra..Gsquared ha scritto:Se vince le primarie disperdo il voto... anche perchè non ho voglia di scegliere tra destra e destra...
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Insomma dai... non appiattiamo l'idea di sinistra al comunismo duro e puro... si può essere di sinistra anche all'interno del sistema capitalista...Kolobnev TheRealBITW ha scritto:
Ormai solo i partiti di estrema sinistra dovrebbero essere tali, quelli del centro-sinistra son tutti aperti ad un'economia capitalista, ergo liberale, ergo di destra..
- MassiveMolecule
In teoria hai ragione, eh, ma ultimamente sembra che i discorsi del PD li abbia scritti Milton FriedmanGsquared ha scritto: Insomma dai... non appiattiamo l'idea di sinistra al comunismo duro e puro... si può essere di sinistra anche all'interno del sistema capitalista...
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
No, ma su quello sono pienamente d'accordo, sindacavo sull'uguaglianza accettazione di un sistema capitalista - essere di destra...MassiveMolecule ha scritto:
In teoria hai ragione, eh, ma ultimamente sembra che i discorsi del PD li abbia scritti Milton Friedman
- Kolobnev TheRealBITW
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
se come penso e spero si dimostra una persona coerente e corretta, come ha da sempre asserito tornerà a fare il sindaco di Firenze a tempo pienoKolobnev TheRealBITW ha scritto:Ma mo' fonda un nuovo partito?
Piuttosto, per quanto tempo ha mollato Firenze per dedicarsi alla sua campagna elettorale?
Non è che ispiri molta fiducia, uno che per il suo personale tornacontro lascia la città di cui è sindaco (manco si parlasse di un paesino poi).
Non è che ispiri molta fiducia, uno che per il suo personale tornacontro lascia la città di cui è sindaco (manco si parlasse di un paesino poi).
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
DolphFF ha scritto:Piuttosto, per quanto tempo ha mollato Firenze per dedicarsi alla sua campagna elettorale?
Lo stesso dovrebbe valare pure per il deputato Bersani eh.
Suvvia con questo becero populismo da luogo comune.
Senza offesa, ma una città non è gestita solo da un Sindaco ma da una squadra.
Ho fatto il suo esempio perchè il topic è su di lui, ma ovviamente vale anche per Bersani, come per i rappresentanti di centrodestra etc etc.Saimas ha scritto: Lo stesso dovrebbe valare pure per il deputato Bersani eh.
Suvvia con questo becero populismo da luogo comune.
Senza offesa, ma una città non è gestita solo da un Sindaco ma da una squadra.
Non lo prendere per populismo: è un evidente controsenso verso il proprio elettorato, fare la propaganda per la propria persona abbandonando il ruolo per cui le stesse persone ti hanno eletto.
Puoi avere i migliori collaboratori del mondo, ma se tu sei stato eletto per quel ruolo (e guadagni lo stipendio per quel ruolo), tu devi coprire quel ruolo al meglio delle tue capacità.
Sottolineo che questo va aldilà del mio personale fastidio verso la sua persona.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Perdonami ma trovo scorretto il tuo discorso proprio perchè mai, dall'antichità, potrebbe accadere qualcosa di diverso.DolphFF ha scritto:
Ho fatto il suo esempio perchè il topic è su di lui, ma ovviamente vale anche per Bersani, come per i rappresentanti di centrodestra etc etc.
Non lo prendere per populismo: è un evidente controsenso verso il proprio elettorato, fare la propaganda per la propria persona abbandonando il ruolo per cui le stesse persone ti hanno eletto.
Puoi avere i migliori collaboratori del mondo, ma se tu sei stato eletto per quel ruolo (e guadagni lo stipendio per quel ruolo), tu devi coprire quel ruolo al meglio delle tue capacità.
Sottolineo che questo va aldilà del mio personale fastidio verso la sua persona.
Non sò nemmeno come spiegartelo perchè è così evidente la storpiatura della cosa: in America le primarie durano praticamente un anno e mai nessuno si è permesso di attaccare il Presidente in carica perchè non rimaneva nella Casa Bianca.
Ci lamentiamo che la Politica non è presente nel territorio e poi la critichiamo quando essa è presente in giro per l'Italia, certo a fini di propaganda elettorale? qua qualcosa stona.
E sulla questione Sindaco, ripeto: il Primo Cittadino è importante ma la squadra è l'80% del lavoro. Fidati che ho la fortuna di essere a contatto quasi quotidianamente con la "squadra" del mio paese. Renzi ha detto una cosa giusta nel discorso di ieri e posso parafrasarla così: se il Municipio funziona, è GRAZIE alla squadra. Se non funziona la COLPA và al Sindaco.
Capisco benissimo cosa stai dicendo e capisco altrettanto che è sempre stato così, sempre così sarà.Saimas ha scritto: Perdonami ma trovo scorretto il tuo discorso proprio perchè mai, dall'antichità, potrebbe accadere qualcosa di diverso.
Non sò nemmeno come spiegartelo perchè è così evidente la storpiatura della cosa: in America le primarie durano praticamente un anno e mai nessuno si è permesso di attaccare il Presidente in carica perchè non rimaneva nella Casa Bianca.
Ci lamentiamo che la Politica non è presente nel territorio e poi la critichiamo quando essa è presente in giro per l'Italia, certo a fini di propaganda elettorale? qua qualcosa stona.
E sulla questione Sindaco, ripeto: il Primo Cittadino è importante ma la squadra è l'80% del lavoro. Fidati che ho la fortuna di essere a contatto quasi quotidianamente con la "squadra" del mio paese. Renzi ha detto una cosa giusta nel discorso di ieri e posso parafrasarla così: se il Municipio funziona, è GRAZIE alla squadra. Se non funziona la COLPA và al Sindaco.
Concordo anche sull'ultima parte, perlomeno Renzi lo ammette (altri si comportano all'estremo opposto - questo è populismo
Solo che non mi va giù, l'ho sempre trovato un comportamento deprecabile.
Paragone, certo esagerato, per spiegarmi meglio:
Posso io assentarmi un giorno da lavoro, giustificandomi con l'attuale capo annunciando che vado a fare un colloquio per un altro lavoro, senza subire ripercussioni?