Gaza=GhettoDVarsavia ha scritto:
dicono che scienze politiche pero sia unafacolta di serie B xkè delle discipline citate da solo un'infarinatura
è cosi o è una diceria? e cosa potrei fare dopo?
E' una diceria. Nel senso, qua a Cagliari è una facoltà tra le meglio organizzate (se non la meglio), docenti bravi e strutture di ogni tipo. Per dire, lingue in confronto è una cagata di mosca. Le scelte sulla seconda lingua sono ampie (arabo e cinese oltre alle tradizionali) e materie interessantissime se fai l'indirizzo internazionale, tipo islam, asia orientale e sudorientale, africa, eccetera.
Quanto all'infarinatura, conosci qualche facoltà dove ti insegnano qualcosa al lato pratico?
Sugli sbocchi, io ho amici e parenti laureati in tutto. Ho un amico che ha preso il massimo dei voti in giurisprudenza, avvocatura dello stato, studio legale tra i più prestigiosi a Cagliari e a 33 anni se gli danno sugli 800 euro è molto. Altri laureati in giurisprudenza nemmeno lavorano. Cugina medico, è dovuta andare a fanculandia per avere un impiego in un piccolo ospedale, altra cugina ingegnere col massimo dei voti a spasso, psicologi ed economisti nemmeno te lo sto a dire. Però tutti i miei amici non laureati lavorano, compreso uno che ha la terza media. Perché qua conta il culo e il calcio in culo. Del resto da poco mi dicevano che c'è una statistica che dice che trovare lavoro nel ramo nel quale ci si è laureati ha una percentuale di probabilità non troppo inferiore a quella della vincita al superenalotto.