Università *Topic ufficiale*

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Gaza=GhettoDVarsavia
Città: Cagliari

Re: Università *Topic ufficiale*

Messaggio da Gaza=GhettoDVarsavia »

John Locke ha scritto:

Teologia è molto lungo. Comunque le materie che citi le trovi quasi tutte in scienze politiche, che è quello che ho fatto io.
dicono che scienze politiche pero sia unafacolta di serie B xkè delle discipline citate da solo un'infarinatura

è cosi o è una diceria? e cosa potrei fare dopo?

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Sto preparando Geografia per i primi di Febbraio.
Speriamo bene perchè il prof, ultimamente, sta tirando i megascleri (cit.) :?

G-One

Messaggio da G-One »

il 3 febbraio devo rifare processuale civile dopo essere stato stampato una settimana fa e il 24 febbraio diritto internazionale.

King of OWW
Città: Mirandola

Messaggio da King of OWW »

Gaza=GhettoDVarsavia ha scritto:
diciamo che son interessato quasi all ostesso modo alle seguenti materie

-filosfia/lettere
-storia
-economia
-storia dell'arte
-teologia
-scienze politike

a dire il vero preferirei studiare in continente, ma date le esigue disponibbilià economike credo k mi dovro accontentare di stare qui

economia se la fai con serietà in una facoltà cazzuta potrebbe dare i suoi frutti.

lascia stare lettere, filosofia e arte.

Halo8
Città: Culonia

Messaggio da Halo8 »

Secondo anno di Giurisprudenza, prossimo esame in programma: Diritto Pubblico Comparato, il 26.

Mi viene voglia di suicidarmi (Cit.)

Poi mi resta solo Informatica e sono a posto per questa sessione, in cui tra l'altro ho recuperato un esame (Economia) che avevo già dato in estate, rifiutando il voto (24).

Oh ma per chi s'è laureato... Lavoro e Commerciale come sono? Io devo darli alla fine di quest'anno, sono tipo 2000 pagine in due, come argomenti non mi sembrano poi così ostici, voi che dite?

John Locke

Messaggio da John Locke »

Gaza=GhettoDVarsavia ha scritto:
dicono che scienze politiche pero sia unafacolta di serie B xkè delle discipline citate da solo un'infarinatura

è cosi o è una diceria? e cosa potrei fare dopo?
E' una diceria. Nel senso, qua a Cagliari è una facoltà tra le meglio organizzate (se non la meglio), docenti bravi e strutture di ogni tipo. Per dire, lingue in confronto è una cagata di mosca. Le scelte sulla seconda lingua sono ampie (arabo e cinese oltre alle tradizionali) e materie interessantissime se fai l'indirizzo internazionale, tipo islam, asia orientale e sudorientale, africa, eccetera.

Quanto all'infarinatura, conosci qualche facoltà dove ti insegnano qualcosa al lato pratico?

Sugli sbocchi, io ho amici e parenti laureati in tutto. Ho un amico che ha preso il massimo dei voti in giurisprudenza, avvocatura dello stato, studio legale tra i più prestigiosi a Cagliari e a 33 anni se gli danno sugli 800 euro è molto. Altri laureati in giurisprudenza nemmeno lavorano. Cugina medico, è dovuta andare a fanculandia per avere un impiego in un piccolo ospedale, altra cugina ingegnere col massimo dei voti a spasso, psicologi ed economisti nemmeno te lo sto a dire. Però tutti i miei amici non laureati lavorano, compreso uno che ha la terza media. Perché qua conta il culo e il calcio in culo. Del resto da poco mi dicevano che c'è una statistica che dice che trovare lavoro nel ramo nel quale ci si è laureati ha una percentuale di probabilità non troppo inferiore a quella della vincita al superenalotto.

Stonecold89

Messaggio da Stonecold89 »

Psichiatria.
Neuropsichiatria Infantile.
E un laboratorio di epidemiologia.

Sarà un febbraio molto lungo.

Patrick Bateman
Città: Wall Street

Messaggio da Patrick Bateman »

Diritto costituzionale a febbraio :geek:

ZX24
Città: Pavia

Messaggio da ZX24 »

con oggi -5, gaudeamus

Nevermon
Città: Messina
Been thanked: 3 times

Messaggio da Nevermon »

Io sono al primo anno di Disegno Industriale - Architettura. Fra un mese avrò i miei primi esami...speriam

King of OWW
Città: Mirandola

Messaggio da King of OWW »

Patrick Bateman ha scritto:Diritto costituzionale a febbraio :geek:

sono confuso :?:

Patrick Bateman
Città: Wall Street

Messaggio da Patrick Bateman »

King of OWW ha scritto:

sono confuso :?:
Costituzionale, Istituzione del Diritto Romano e Storia del diritto romano.
Esami del trimestre

Devilfury
Città: Napoli

Messaggio da Devilfury »

Mi inserisco quà senza aprire un topic.
Per uno studendo di liceo classico è traumatico andare ad ingegneria?
A chiunque chiedo mi viene detto sempre "Il classico ti da il metodo e le basi", sì ok, però come posso presentarmi a fare il primo anno di ingegneria informatica ad esempio non avendo manco il cazzo di basi matematiche?
A me pare una stronzata, per chi dovesse chiedere sono solo uno che si è accorto tardi di aver sbagliato scuola, non tanto per i voti ma perchè il latino e greco davvero mi sembrano inutili

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

Devilfury ha scritto:Mi inserisco quà senza aprire un topic.
Per uno studendo di liceo classico è traumatico andare ad ingegneria?
A chiunque chiedo mi viene detto sempre "Il classico ti da il metodo e le basi", sì ok, però come posso presentarmi a fare il primo anno di ingegneria informatica ad esempio non avendo manco il cazzo di basi matematiche?
A me pare una stronzata, per chi dovesse chiedere sono solo uno che si è accorto tardi di aver sbagliato scuola, non tanto per i voti ma perchè il latino e greco davvero mi sembrano inutili
La matematica fatta al Liceo (anche a quello Scientifico) la rifai TUTTA al primo semestre del primo anno nel corso di Analisi Matematica I, quindi il problema delle basi matematiche mancanti non si pone.

Io studio Fisica a Pisa, e ci sono diversi ragazzi provenienti dal Classico e che non hanno avuto problemi né al primo anno né agli anni successivi. L'importante è mettersi sotto, studiare seriamente e fare tanti esercizi, e vedrai che vai tranquillo.

Novocaine
Città: Prato

Messaggio da Novocaine »

Faccio Lingue mediorientali a Venezia.
Ho dato 2 esami (Lett. Italiana contemporanea ed Islamistica) e un intermedio (che ho rifutato), e sto preparando il 3 (Letteratura Persiana) per il 27.
Poi se dio vuole sta sessione è finita.

Rispondi