James Bond 50 anni

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: James Bond 50 anni

Messaggio da taker85 »

Finalmente ho visto 007 Skyfall.

Per "completezza" sicuramente uno dei più belli in questi 50anni di 007 story.

1) l'ottima parte action si alterna in modo fluido con la parte psicologica dei personaggi, facendoci scoprire pian piano il lato più umano e la storia dei protagonisti;
2) la fotografia ci regala alcuni scenari da favola, passando dai locali notturni di Shangai vecchio stile, alla città fantasma, per finire in Scozia;
3) la recitazione per me è la parte forte del film: Craig portato al limite delle sue capacità espressive mi ha colpito molto, Bardem l'ho adorato dai tempi di "non è un paese per vecchi" e quì continua a dimostrare la sua bravura schizofrenica;
4) mi è piaciuta regia di Sam Mendes nel gestire gli attori, nelle inquadrature (presentazione Bardem sublime), nei momenti tensione improvvisa ; Inoltre ho notato un certo omaggio al Cavaliere Oscuro di Nolan;
5)corsi e ricorsi storici: citazioni di film e di vecchi episodi a gogo, un toccasana per un fan di bon;

Io non sono un fan sfegatato della saga degli 007, ma questo film mi è piaciuto.

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Mendes per sua stessa ammissione si è palesemente ispirato a Nolan, omaggiandolo in maniera più o meno evidente nel corso di tutto il film. La gestione della storia, Silva che a tratti sembra Joker (il piano cattura-fuga è praticamente identico), per finire all'isola in rovina identica al limbo di Inception.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Io ho visto il film al cinema e devo dire che ho qualche perplessità:

- Povertà di scene d'azione, da sempre punto di forza degli 007... la sequenza iniziale è grandiosa ma per tutto il resto del film non c'è qualcosa che le si avvicini minimamente, anche la battaglia finale non è poi così dispendiosa e spettacolare...
- Come in tutti gli 007 con Craig, manca un tirapiedi del cattivo che impegni Bond in scontri ripetuti e grandi combattimenti corpo a corpo...
- Assoluta mancanza di gadget e armi speciali, ci si limita a una pistola e una radio come fatto notare dallo stesso Bond, e le aspettative dei fan vengono addirittura ridicolizzate dal nuovo Q ("Cosa ti aspettavi, una penna esplosiva"? - riferimento a Goldeneye): Mendes, i gadget non piaceranno a te ma sono adorati da tutti i fan di 007.
- Mancanza della tipica ironia di Bond e pure della sua abilità come sciupafemmine, in genere tono troppo realistico che lo fa assomigliare a un semplice e generico film d'azione. La tipica formula 007 che ha tenuto banco in tutti i film, con pochissime eccezioni (Vendetta privata?) è andata a farsi friggere.
- Io mi aspettavo
Spoiler:
una morte ben più epica del cattivo, una grande battaglia all'ultima sangue com Bond... direi che non avrebbero potuto fare di peggio
- I nuovi Q
Spoiler:
e Moneypenny
francamente fanno cagare e rimpiangere non solo le versioni originali ma quelle che li avevano rimpiazzati la prima volta.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Oh ma che strano COlosso non apprezza qualcosa di moderno che va contro all'immagine idilliaca che s'è sviluppato nella sua mente.
TSO, TSO, TSO.

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Colosso ha scritto:Io ho visto il film al cinema e devo dire che ho qualche perplessità:

- Povertà di scene d'azione, da sempre punto di forza degli 007... la sequenza iniziale è grandiosa ma per tutto il resto del film non c'è qualcosa che le si avvicini minimamente, anche la battaglia finale non è poi così dispendiosa e spettacolare...
il film ha delle carenze di azione ma la trama nel complesso è molto spettacolare e congeniale
- Come in tutti gli 007 con Craig, manca un tirapiedi del cattivo che impegni Bond in scontri ripetuti e grandi combattimenti corpo a corpo...beh, il cattivo proposto aveva capacità fuori dal comune. Il tirapiedi viene fatto fuori a Shanghai, di fatto, in una grande epica scena
- Assoluta mancanza di gadget e armi speciali, ci si limita a una pistola e una radio come fatto notare dallo stesso Bond, e le aspettative dei fan vengono addirittura ridicolizzate dal nuovo Q ("Cosa ti aspettavi, una penna esplosiva"? - riferimento a Goldeneye): Mendes, i gadget non piaceranno a te ma sono adorati da tutti i fan di 007.OK piacciono, ma alcuni son state delle pacchianate assurde. Tra l'altro citi Goldeneye, il film dove Alec di fatto fece un'altra battuta dove ridicolizzava i Gadget di 007 e glieli sequestrava, peccato che poi il film abbia una trama nonsense e lui anzichè tenerseli e distruggerli li abbandona subito.
- Mancanza della tipica ironia di Bond e pure della sua abilità come sciupafemminesinceramente una se l'è rimorchiata, ma da ormai 3 film Craig ha agito in maniera sempre più coinvolta anzichè in maniera più superficiale, da tipico sciupafemmine, in genere tono troppo realistico che lo fa assomigliare a un semplice e generico film d'azione'nsomma, il lavoro psicologico su Bardem mi sa che t'è sfuggito. La tipica formula 007 che ha tenuto banco in tutti i film, con pochissime eccezioni (Vendetta privata?) è andata a farsi friggereVendetta Privata infatti è stato un gran bel capitolo della saga.
- Io mi aspettavo
Spoiler:
una morte ben più epica del cattivo, una grande battaglia all'ultima sangue com Bond... direi che non avrebbero potuto fare di peggio
che poi c'è stata, il problema è che il cattivo aveva obiettivi decisamente mirati - ovvero far fuori Bond e poi finire con M - mentre per ricercare quello che volevi tu, dovevi togliere parte del pathos creatosi in oltre 1 ora di film
- I nuovi Q
Spoiler:
e Moneypenny
francamente fanno cagare e rimpiangere non solo le versioni originali ma quelle che li avevano rimpiazzati la prima volta.
Q ci sta, siam nel 2012 e sinceramente le cagatine da Dr. Gadget senza un'utilità e solo per la classica scena han rotto(cioè capisco lo storico Desmond Llewelyn, ma cazzo eravam finiti a John Gleese, un attore comico...)

Rispondi