- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Karran »

il Beowulf..... ci sto provando "in lingua" ma.... cazzo!



Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Avantard »

Ho perso il conto delle volte che ho sentito nominare questo 'Guida Galattica', di cosa parla esattamente?

@Filler: stai iniziando la saga dall'ultimo libro oppure cosa? Non ho capito bene

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da RevolverOcelot87 »

God is Bushwhackers ha scritto: Io l'ho finito ma con grande fatica
Ma non penso affatto che Martin l'abbia scritto male ma soltanto, avendo già visto il telefilm, di aver avuto pochi stimoli a continuare
mah, ti dirò, a me invece stimola vedere come l'autore aveva ideato le scene per confrontarle con la trasposizione televisiva (poi lo sto leggendo molto a rilento, ma per altri motivi).

Avatar utente
christine sixteen
Messaggi: 92
Iscritto il: 29/12/2010, 9:32
Città: bologna
Località: "I don't usually say things like this to girls your age!"

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da christine sixteen »

"Satanic panic: the creation of a contemporary legend" di Jeffrey S. Victor. Studio sociologico sull'isteria di massa che investì gli Stati Uniti a cavallo degli anni 80 e 90: si vedevano ovunque satanisti che sacrificavano bambini, ma anni di indagini non portarono alcuna prova della reale esistenza di questa cospirazione nazionale. Letto per la tesi di laurea, è stato una piacevole sorpresa: per chi non ha problemi a leggere in inglese, è un'accurata ricerca su temi spesso abusati dai media. Utile anche per chi voglia farsi un'idea su come e perché la società sia solita costruire dei mostri immaginari. Scalderà inoltre i cuori di tutti i fan di Papa Shango.

Avatar utente
TheÐegeneratɵdX
Messaggi: 1916
Iscritto il: 22/03/2011, 1:35

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Da settembre ho ripreso la teoria dei twistor [cap. 33 - La strada che porta alla realtà (Penrose)], non so se MM si ricorda, chiesi consiglio proprio a lui e ci scambiammo anche dei PM in cui gli accennai del Computer Quantico [che sto studiando] e l'importanza di avere in casa un corso accellerato di fisica moderna racchiuso in un solo Libro.

Non ti ho più ricontattato poi MM, però sappi che nell'ultimo anno mi è stato di immensa utilità.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Santino's fan »

Non so quanto possa centrare,voi state leggendo libri molto importanti...io poi non sono un assiduo lettore,ma ho fatto un eccezione:infatti,a Giugno,mi sono letto il libro autobiografico di Alex Del Piero,"Giochiamo Ancora".L'ho letto in 4 giorni,davvero molto bello.

Avatar utente
MassiveMolecule
Messaggi: 2897
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da MassiveMolecule »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Da settembre ho ripreso la teoria dei twistor [cap. 33 - La strada che porta alla realtà (Penrose)], non so se MM si ricorda, chiesi consiglio proprio a lui e ci scambiammo anche dei PM in cui gli accennai del Computer Quantico [che sto studiando] e l'importanza di avere in casa un corso accellerato di fisica moderna racchiuso in un solo Libro.

Non ti ho più ricontattato poi MM, però sappi che nell'ultimo anno mi è stato di immensa utilità.
Oh, sì, mi ricordo, sono contento di essere stato utile :intelligente:

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Christian »

Santino's fan ha scritto:Non so quanto possa centrare,voi state leggendo libri molto importanti...io poi non sono un assiduo lettore,ma ho fatto un eccezione:infatti,a Giugno,mi sono letto il libro autobiografico di Alex Del Piero,"Giochiamo Ancora".L'ho letto in 4 giorni,davvero molto bello.
Neanch'io sto leggendo libri molto importanti. Al momento sto leggendo La Terza Verità e finito questo comincerò La Talpa.

Avatar utente
MassiveMolecule
Messaggi: 2897
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da MassiveMolecule »

Avantard ha scritto:Ho perso il conto delle volte che ho sentito nominare questo 'Guida Galattica', di cosa parla esattamente?
E' difficile da spiegare perché è SF surreale e umoristico, una cosa tipo Terry Pratchett ma applicata alla fantascienza.

La storia sostanzialmente si basa su Artur Dent, che sfugge furtunosamente alla distruzione della terra e si ritrova a ricercare la Risposta alla Domanda Sulla Vita, L'Universo e Tutto Quanto, guidato da un libro alquanto straordinario, la Guida Galattica Per Autostoppisti, una specie di Lonely Planet dell'universo che ha stampato, grandi lettere amichevoli sulla copertina, le parole "DON'T PANIC!".

Almeno il primo della serie dovrebbe essere una lettura obbligatoria a chiunque piace anche vagamente la fantascienza (o lo humour inglese).

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Avantard »

Karran ha scritto:il Beowulf..... ci sto provando "in lingua" ma.... cazzo!
Sarà il mio prossimo acquisto, lo leggerò in italiano.
In lingua originale invece ho "Cuore di tenebra" di Conrad e "Robinson Crusoe" di Defoe(comprato oggi), entrambi da leggere e poi mi saranno utili anche in ambito universitario.

Comunque senza divagare troppo, avevo finito di leggere Jurassic Park tempo fa come scritto in precedenza. Adesso sto leggendo il secondo libro della saga della 'Torre Nera' di King, ovvero "La chiamata dei tre".
Voi?

@MM: uhm è che la fantascienza non mi ha mai ispirato a dovere

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Baboden »

Stevester ha scritto:
Ora mi tocca "Il Quinto Giorno" di Frank Schatzing. Colpa della scuola ci metterò eoni a finirlo
Bravo, Schatzing è un figo.


Io ho finito da poco "Il senso dell'elefante", di Marco Missiroli. Voto 6,5; stile troppo troppo asciutto per questo libro che ha venduto tantissimo ed è arrivato nella cinquina finale al Campiello.

Adesso sto leggendo "Kafka sulla spiaggia" di Murakami: davvero notevolissimo, ma tanto.

Bel topic.

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Riccazz000 »

Finito da poco "Il condominio" di Ballard...l'ho trovato (ri-trovato) meraviglioso...è un libro bello facile con un ottimo ritmo e una bella chiave di lettura antropologica\sociologica.

DI Ballard adoro praticamente tutti i suoi libri.

Altrimenti "Effetto Lucifero" di Zimbardo. Meraviglioso :moltosorpreso:

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Avantard »

Baboden ha scritto:
Bravo, Schatzing è un figo.


Io ho finito da poco "Il senso dell'elefante", di Marco Missiroli. Voto 6,5; stile troppo troppo asciutto per questo libro che ha venduto tantissimo ed è arrivato nella cinquina finale al Campiello.

Adesso sto leggendo "Kafka sulla spiaggia" di Murakami: davvero notevolissimo, ma tanto.

Bel topic.
Thanks

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Marco Frediani »

Ti prendo e ti porto via di Ammaniti

Per ora molto carino

Avatar utente
dRiti
Messaggi: 657
Iscritto il: 26/07/2012, 16:29
Città: Morbegno

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da dRiti »

Fabri Fibra: "dietrologia: i soldi non finiscono mai", Prefazione: Marco Travaglio, Rizzoli.
Letto quasi tutto in un attimo, non mi decido a trovare un buco per finirlo, ma lo farò presto. :facepalm2:

Rispondi