Zidane-Materazzi: una testata di bronzo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: Zidane-Materazzi: una testata di bronzo

Messaggio da Santino's fan »

God is Bushwhackers ha scritto: Cioè tre quarti dei calciatori allora dovrebbero tirare testate a destra e a manca?
christian4ever ha scritto:Mah,Santino,mi sembra che lo dici perchè Matrix ti sta sul cazzo.

Se ad ogni insulto è una Testata,ha ragione pippo,diventa Wrestling.
E a me invece sembra che voi diciate così giusto per difendere il vostro idolo :/
pippoinzaghi ha scritto: Si , sfida chiunque e stai certo che nessuno si mette a fare il coglione in una finale di Mondiale , nessuno .

Perchè gli insulti volano sempre , a s to punto il calcio diventa un incontro di Wrestling .
Comunque rispondo a tutti e tre:voi cosa ne sapete di cosa accade in campo?
Gli insulti ci sono,ma tipo"testa di cazzo","stronzo","bastardo",ma credo che raramente si insulti un familiare stretto...

Oh comunque chiedo perdono,non volevo urtare la vostra sensibilità,vi prometto che non offendo più il dolcissimo Materazzi(non mi riferisco a Pippo,che è milanista) :/

dRiti
Città: Morbegno

Messaggio da dRiti »

Santino's fan ha scritto:
E a me invece sembra che voi diciate così giusto per difendere il vostro idolo :/

Comunque rispondo a tutti e tre:voi cosa ne sapete di cosa accade in campo?
Gli insulti ci sono,ma tipo"testa di cazzo","stronzo","bastardo",ma credo che raramente si insulti un familiare stretto...

Oh comunque chiedo perdono,non volevo urtare la vostra sensibilità,vi prometto che non offendo più il dolcissimo Materazzi(non mi riferisco a Pippo,che è milanista) :/
mi viene sempre in mente l'aneddoto raccontato da uno della gialappa's (Giorgio credo) su Colonnese, uno che durante la settimana si studiava la vita famigliare di chi doveva marcare. :)
Comunque sia, queste cose in campo, e chi gioca lo sa, succedono spesso, mettici l'attenuante della finale del mondiale, il nervosismo e quello che vuoi, ma il gesto resta bruttissimo.
Detto questo non è che Materazzi sia un santo, e ha fatto anche lui qualcosa che comunque va contro il regolamento.

Santino's fan

dRiti ha scritto: mi viene sempre in mente l'aneddoto raccontato da uno della gialappa's (Giorgio credo) su Colonnese, uno che durante la settimana si studiava la vita famigliare di chi doveva marcare. :)
Comunque sia, queste cose in campo, e chi gioca lo sa, succedono spesso, mettici l'attenuante della finale del mondiale, il nervosismo e quello che vuoi, ma il gesto resta bruttissimo.
Detto questo non è che Materazzi sia un santo, e ha fatto anche lui qualcosa che comunque va contro il regolamento.
Ma che Zidane abbia sbagliato credo non ci siano dubbi,però davvero,io proprio non sono per niente convinto che riuscirei a resistere...

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Si vabbè,rigita la frittata.

L'insulto c'è stato e ci saranno sempre,e tirargli una Testata non è un gesto difendibile.Bastava rispondere.Ma no,dai,doveva anche sparargli.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Materazzi è sempre stato un animale antisportivo scorretto sia a parole che nei fatti, uno che con il calcio centrava davvero poco (ma non il solo) finito alla ribalta più per casualità fortunata che altro.
Ma Zidane è sempre stato una pericolosa testa calda incline a reazioni esagerate e stupide, quella a materazzi non era mica il primo episodio di un suo scatto d'ira, in europa ne ha combinate più volte di simili beccandosi dei richiami da parte di Lippi e Moggi mica da poco.

La reazione è stata eccessiva e l'espulsione giustissima.
Probabilmente Materazzi ha insultato Zidane e famiglia per tutta la partita oltre a strattonarlo di continuo con la maglia dato che non riusciva a starci dietro in nessun modo neanche nel gioco aereo. Ma è una cosa normale e materazzi non è certo stato l'unico ad usare simili mezzucci sporchi quando ha di fronte giocatori dalle qualità infinitamente superiori.

christian4ever

Non lo escludo,ma non è detto.Magari Zidane ha semplicemente perso la testa( :justwatching: )per un attimo.Ma st'ipotesi manco si prende in considerazione.

Poi è possibilissimo che l'avrà marcato duramente tutta la partita e sarà stato molto ruvido.Ma questa viene dipinta come una specie di verità sacrosanta,come se foste stati lì in Campo.

Ripeto,Materazzi l'avrà marcato rudamente(non che sia una giustifica),l'avrà insultato qualche volta,ma non si prendono ipotesi diverse in considerazione.Boh.

Poi vabbè,mi si dice che lo difendo che è il mio idolo,quando pare che vi abbia ucciso un amico.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Zidane non era nuovo a simili reazioni ed è sempre stato una testa calda ma ripeto non lo giustifico. Non giustifico però neanche materazzi sapendo che razza di "giocatore" è ed è sempre stato ripeto. Può essere che sia stato uno scatto sul momento ma ho visto più volte materazzi strattonare e spingere Zidane in modo anche falloso (me lo ricordo benissimo perchè ogni volta ero sicuro che avrebbe causato un altro rigore quell'idiota e ogni volta che lo vedevo marcare in quel modo zidane mi dicevo "ora lo butta giù con un calcio e l'arbitro fischia").

Però ripeto, marcare in quel modo un avversario insultandolo di continuo è una pratica per niente insolita. Oltretutto marcare Zidane è un lavoraccio impressionante, difficilissimo per chiunque dato che a dispetto della sua testa, quel giocatore aveva qualcosa di magico degno perfino di Platini. Gli altri giocavano con la palla, lui ci danzava. Per materazzi era impossibile pensare di marcarlo in altre maniere, non lo sto accusando quindi, sto dicendo uno dei motivi per cui può essere scattato alla fine a furia di insulti e falli.

Reazione con una testata che meritava l'espulsione.
Io lo avrei ignorato invece, sapendo di essergli superiore in tutto, sopratutto come educazione e civiltà. Sopratutto era una finale di coppa del mondo, non puoi avere questi scatti feroci specie uno con l'esperienza di Zidane.

Santino's fan

christian4ever ha scritto:Si vabbè,rigita la frittata.

L'insulto c'è stato e ci saranno sempre,e tirargli una Testata non è un gesto difendibile.Bastava rispondere.Ma no,dai,doveva anche sparargli.
E' anche normale che uno perda la testa,è proprio il caso di dirlo.
Ma sono sicuro che a te non sia mai capitato.Ti invito a Monopoli,per una partita di calcio,comincio a darti del figlio di puttana,ti spintono,e vediamo come reagisci.

christian4ever

Santino's fan ha scritto: E' anche normale che uno perda la testa,è proprio il caso di dirlo.
Ma sono sicuro che a te non sia mai capitato.Ti invito a Monopoli,per una partita di calcio,comincio a darti del figlio di puttana,ti spintono,e vediamo come reagisci.
Ma sei un Professionista cazzo.Ti ha insultato la Sorella,ok,rispondi o dagli una spinta appena puoi al massimo.Invece gli tiri una Testata.Cioè,il ragionamento di Zidane è"Tu mi tocchi un dente,e io ti spacco la faccia".

Santino's fan

christian4ever ha scritto:
Ma sei un Professionista cazzo.Ti ha insultato la Sorella,ok,rispondi o dagli una spinta appena puoi al massimo.Invece gli tiri una Testata.Cioè,il ragionamento di Zidane è"Tu mi tocchi un dente,e io ti spacco la faccia".
E poi si continua con spintoni,calci e pugni,finchè non arriva comunque l'espulsione.
Da ciò che dici mi sembra che tu stia difendendo l'insulto della sorella.Non è così,vero?

christian4ever

Materazzi l'aveva marcato duramente,giustamente considerand chi era Zidane,e alla fine ha insultato la Sorella.Tu non puoi tirargli una Testata,cazzo.Come si fa a difendere sto gesto?E' un insulto,sai quanti ne avrà beccati da Tifosi e Avversari,mica può prendere a Testate tutti.Rispondi,al masismo gli dai na spinta.Tu mi tiri un pugno,io ti sparo.

Santino's fan

christian4ever ha scritto:Materazzi l'aveva marcato duramente,giustamente considerand chi era Zidane,e alla fine ha insultato la Sorella.Tu non puoi tirargli una Testata,cazzo.Come si fa a difendere sto gesto?E' un insulto,sai quanti ne avrà beccati da Tifosi e Avversari,mica può prendere a Testate tutti.Rispondi,al masismo gli dai na spinta.Tu mi tiri un pugno,io ti sparo.
Rispondi alla mia domanda.

christian4ever

No,non lo difendo,ma gli insulti volano sempre.E tu non puoi tirargli una Testata.Stop.

Santino's fan

christian4ever ha scritto:No,non lo difendo,ma gli insulti volano sempre.E tu non puoi tirargli una Testata.Stop.
Gli insulti che volano,ripetono,sono direttamente sul soggetto,ma raramente si va a toccare la famiglia...

christian4ever

Resta ingiustificabile.

Rispondi