Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Lotta scudetto : Juve e Roma
Lotta champions: Napoli,Inter
Lotta Europa League Milan,Fiorentina,Lazio
Retrocessione: Pescara,Samp e Cagliari
Giocatori rivelazioni: Insigne ( ),Sau e Sansone
Frega un cazzo se andrò controcorrente ma:
-secondo me si sta troppo sopravvalutando la Roma. Ha fatto ottimi acquisti ma è pur sempre una squadra con molti giocatori nuovi e se c'è la certezza di vedere spettacolo nella fase offensiva con molti goals, non c'è la certezza di una difesa di alto livello. Zeman cura poco la fase difensiva e non so quanto Burdisso e Castan possano reggere centralmente con poca copertura. Il primo è reduce da un infortunio grave ed il secondo è un'incognità. Non tutti i difensori brasiliani sono Thiago Silva. Inoltre c'è da vedere se De Rossi rimarrà.
-secondo me si sta troppo sottovalutando il Milan. Ha sì venduto due campioni ma la partenza di Ibra potrà giovare allo spogliatoio, potrà diventare più compatto. Gente come Pato ed El Shaarawy avranno meno pressione data dallo svedese. Inoltre in centrocampo si è rinforzato, il vero problema può essere la difesa dato che Thiago Silva ed anche Nesta sono due grandi perdite, Acerbi è una scommessa e Zapata personalmente non mi convince più di tanto. Però se Pato e Boateng non avranno problemi fisici il Milan potrà lottare per lo Scudetto.
Detto questo vincerà la Juventus con 2-3 giornate di anticipo.
Ultima modifica di GGG il 17/08/2012, 20:51, modificato 1 volta in totale.
GGG ha scritto:Frega un cazzo se andrò controcorrente ma:
-secondo me si sta troppo sopravvalutando la Roma. Ha fatto ottimi acquisti ma è pur sempre una squadra con molti giocatori nuovi e se c'è la certezza di vedere spettacolo nella fase offensiva con molti goals, non c'è la certezza di una difesa di alto livello. Zeman cura poco la fase difensiva e non so quanto Burdisso e Castan possano reggere centralmente con poca copertura. Il primo è reduce da un infortunio grave ed il secondo è un'incognità. Non tutti i difensori brasiliani sono Thiago Silva.
-secondo me si sta troppo sottovalutando il Milan. Ha sì venduto due campioni ma la partenza di Ibra potrà giovare allo spogliatoio, potrà diventare più compatto. Gente come Pato ed El Shaarawy avrà meno pressione data dallo svedese. Inoltre in centrocampo si è rinforzato, il vero problema può essere la difesa dato che Thiago Silva ed anche Nesta sono due grandi perdite, Acerbi è una scommessa e Zapata personalmente non mi convince più di tanto. Però se Pato e Boateng non avranno problemi fisici il Milan potrà lottare per lo Scudetto.
Si ma Pato gioca una partita e 100 no, El Shaarawy non è ancora esploso.La difesa è a pezzi fuori Nesta e Silva per 2 giocatori mediocri.Sinceramente è già tanto che il Milan vada in EL quest'anno
chrisy2j ha scritto:
Si ma Pato gioca una partita e 100 no, El Shaarawy non è ancora esploso.La difesa è a pezzi fuori Nesta e Silva per 2 giocatori mediocri.Sinceramente è già tanto che il Milan vada in EL quest'anno
Non che le altre squadre, a parte la Juve e forse la Roma, siano messe tanto meglio.
GGG ha scritto:Frega un cazzo se andrò controcorrente ma:
-secondo me si sta troppo sopravvalutando la Roma. Ha fatto ottimi acquisti ma è pur sempre una squadra con molti giocatori nuovi e se c'è la certezza di vedere spettacolo nella fase offensiva con molti goals, non c'è la certezza di una difesa di alto livello. Zeman cura poco la fase difensiva e non so quanto Burdisso e Castan possano reggere centralmente con poca copertura. Il primo è reduce da un infortunio grave ed il secondo è un'incognità. Non tutti i difensori brasiliani sono Thiago Silva. Inoltre c'è da vedere se De Rossi rimarrà.
-secondo me si sta troppo sottovalutando il Milan. Ha sì venduto due campioni ma la partenza di Ibra potrà giovare allo spogliatoio, potrà diventare più compatto. Gente come Pato ed El Shaarawy avranno meno pressione data dallo svedese. Inoltre in centrocampo si è rinforzato, il vero problema può essere la difesa dato che Thiago Silva ed anche Nesta sono due grandi perdite, Acerbi è una scommessa e Zapata personalmente non mi convince più di tanto. Però se Pato e Boateng non avranno problemi fisici il Milan potrà lottare per lo Scudetto.
Probabile. Alla fine ricordiamo che la Roma è da tre anni che parte con grandi aspettative e che delude le attese.
Attenzione a sopravvalutare un ottimo pre campionato con il campionato vero.
bruno cmpunk97 ha scritto:
Il Genoa in b non ci va,il Palermo non credo...su pescara e siena siamo d'accordo,la 3°secondo me è il Bologna che sta vendendo il vendibile.
Il Bologna pure è probabile, però Palermo e Genoa le vedo come novità, tipo la Samp 2 anni fa.
Quest'anno mi aspetto un bel campionato,credo che alla fine a retrocedere saranno il Siena quasi sicuramente,Torino e Palermo.Io sinceramente credo che il Pescara insieme alla Samp non dico che faranno un gran campionato ma se la caveranno,il Pescara ha comprato Weiss che è molto forte è sarà una rivelazione insieme a Quintero,mentre la squadra blucerchiata si è fatta un buonissimo attacco con Maxi Lopez centrale e Estigarribia ed Eder sulle corsie,a centrocampo c'è Poli,poi sta Palombo però da quanto ho capito e fuori rosa.Vedo male la Lazio che anche nelle ultime amichevoli non abbia fatto molto,vedo la Fiorentina la rivelazione del campionato,che si è fatta una gran bela squadra e infine per lo scudetto se la giocheranno Inter,Juve,Milan e spero il Napoli,Roma e Udinese sono delle incognite non riesco a immagginare come potrebbe andare il loro campionato..
Comunque bravo zittino,molto bello il post iniziale.
Rated Tiger S.star ha scritto:Solo io vedo male il Catania??
Riguardo al topic, la quiete prima della tempesta: al primo rigore dubbio/non dato.....
HERE COMES THE FLAAAAAAAAAAAAME!!!!!
Beh,bisogna vedere se partirà Gomez,poi tiene Barrientos e Bergessio che avanti sono bravi,a porta è tornato Andujar,la difesa non è malaccio con Legrottaglie e Spolli centrali,a centrocampo poi c'è Lodi.
Lo Scudo è roba della Juve.
Per la CL se la giocano le milanesi e la Roma.
In EL ci vanno Fiorentina,Inter e Lazio(in ordine sparso),
La Lazio può essere la miga vagante,anche grazie al nuovo sistema di gioco trovato da Pektovic.
Il Siena farà,guidato dal grande Cosmi,un ottimo campionato,ne son sicuro.Il Parma pure andrà bene,trascinato da Pabon(per e sarà la rivelazione insieme a Weiss,entrambi molto talentuosi sono).
La Samp retrocede insieme a Bologna e Torino.
Quando avrò tempo analizzerò meglio le 20 squadre.
christian4ever ha scritto:Lo Scudo è roba della Juve.
Per la CL se la giocano le milanesi e la Roma.
In EL ci vanno Fiorentina,Inter e Lazio(in ordine sparso),
La Lazio può essere la miga vagante,anche grazie al nuovo sistema di gioco trovato da Pektovic.
Il Siena farà,guidato dal grande Cosmi,un ottimo campionato,ne son sicuro.Il Parma pure andrà bene,trascinato da Pabon(per e sarà la rivelazione insieme a Weiss,entrambi molto talentuosi sono).
La Samp retrocede insieme a Bologna e Torino.
Quando avrò tempo analizzerò meglio le 20 squadre.