Gsquared ha scritto:Punti più bassi chiaramente i periodi in cui il titolo è stato assegnato, non a caso alle due pippe più colossali che c'erano a quei tempi, Mark Henry e Mideon
Meno male che in entrambi i casi il vero "legittimo proprietario" si è ripreso la cintura
Seriamente, questo titolo per me è legato a filo doppio a D-Lo...
D-Lo che poi detenne assieme IC e titolo europeo, cosa fighissima eppure non aveva manco lo status di un uppercarder.
Come disse Angle quando rifece la stessa impresa: "Sono il primo a vincere titolo IC e europeo. D'Lo non conta!". A me piaceva
Backbone Crusher ha scritto:La mia può essere una minchiata atomica (anzi, forse lo è), ma ho sto pallino di Cesaro che vince il titolo US e poi lo ripudia, sostituendolo col titolo Europeo.
So che farebbe tanto "anti-american" e robe così, ma potrebbe essere un modo per farlo emergere un attimo e dargli un po' di heat.
Backbone Crusher ha scritto:La mia può essere una minchiata atomica (anzi, forse lo è), ma ho sto pallino di Cesaro che vince il titolo US e poi lo ripudia, sostituendolo col titolo Europeo.
So che farebbe tanto "anti-american" e robe così, ma potrebbe essere un modo per farlo emergere un attimo e dargli un po' di heat.
Tutto sommato, è stata una cintura che ha sfornato faide interessanti, e come in tutti i titoli, altre da dimenticare.
Positivo il fatto che si difendeva spesso in tv, nei vari show, ppv compresi, a differenza di quello che succede attualmente con i titoli secondari.
Ho trovato piacevole ed intrigante il periodo da fine 1999, fino all'estate del 2000, con continuità di faide e match interessanti.
Prima Val Venis, a sorpresa, strappa il titolo in "triple threat match" a British Bulldog, ad "Armageddon", per poi difenderlo bene con buoni match, per poi perderlo contro Angle nei primi mesi del 2000 a Smackdown.
E da lì, il gran bel feud, che ricordo intorno a questa cintura, anche se unificata col titolo intercontinentale, quando Angle batte Jericho a "No Way Out", poco dopo aver vinto l'European title, e unifica i titoli.
Con un Bob Backlund, che da vero somaro, per la "gioia" dell'olympic hero, mette in palio entrambi i titoli di Angle a "Wrestlemania 2000", in due "triple threat match", con Benoit e lo stesso Jericho.
Ed ironìa della sorte Kurt Angle perde entrambe le cinture, senza essere schienato in nessuno dei 2 match, peraltro due ottimi
match, molto ben lottati ed equilibrati.
Ma Jericho, nuovo european champion, perde il titolo il giorno dopo a raw, contro Eddie Guerrero, con Chyna che tradisce Y2J, tra la sorpresa generale, e permette ad Eddie di vincere la cintura. Da lì, la divertente nascita dell''unione tra eddie e la sua mamacita, che ha regalato indimenticabili extraring.
Ma la WWE ha mai avuto il titolo US? cioè se non sbaglio quello di adesso è quello della WCW, quando la WCW era ancora viva, la WWE aveva il titolo degli stati uniti?
lucacipriani ha scritto:Ma la WWE ha mai avuto il titolo US? cioè se non sbaglio quello di adesso è quello della WCW, quando la WCW era ancora viva, la WWE aveva il titolo degli stati uniti?