Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
The_Joy_87 ha scritto:
Però pensaci: Cosa ha Peter parker di un ragno? E' stato morso da un ragno ok, ma se non fossimo a conoscenza di questo dettaglio: Si arrampica sui muri, ha forza agilità, sensi che li rivelano il pericolo, potrebbe essere qualsiasi tipo di insetto. Ora è tardi, ma non capisco cosa ha spinto l'autore a non dare a SpiderMan anche la possibilità di creare ragnatele dal proprio organismo invece che darli un aggeggino che a volte si scarica pure. Raimi ha corretto un "errore" a cui nessuno ha mai pensato, e se glielo hanno fatto fare, vuol dire che anche a Stan Lee la cosa è piaciuta. Per quanto insignificante sia, è cmq qualcosa che modifica quello che è il background di poteri del personaggio, e che si porta dietro da anni. Cinematograficamente avrei rimasto le ragnatele naturali.
Allora l'uomo ragno avrebbe dovuto sparare ragnatele dal culo.
C'era una vignetta di Otolani fantastica al riguardo
Questo reboot non ha senso, se non per i produttori che vogliono fare soldi facili contando solo sulla passione della gente, mi auguro che sia un flop senza precedenti.
Faboo ha scritto:Però un reboot dopo solo 10 anni dal primo film...bho, non saprei. E poi, dobbiamo rivedere il ragno che morde Peter, lo zio ucciso dal rapinatore... o ci attendono nuove origini?
-Mio padre dice che vieni da un pianeta che è stato distrutto -Si starà confondendo con qualcun altro
Da una puntata del cartone, in cui lui fa visita a una bimba malata. Mi sa che prenderanno la cosa in considerazione
Dalla prima bozza di sceneggiatura che girava su internet (quindi da prendere con le pinze) il film dovrebbe iniziare con lui che è gia spider-man e le sue origini verranno spiegate tramite flashback
Alexandrosky ha scritto:Dalla prima bozza di sceneggiatura che girava su internet (quindi da prendere con le pinze) il film dovrebbe iniziare con lui che è gia spider-man e le sue origini verranno spiegate tramite flashback
io direi ke è molto meglio prima far vedere come acquisisce i superpoteri e poi qnd si "trasforma " in spiderman.
ps:mi son sempre kiesto 1 kosa:"i peli"o quei cosi ke gli permettono di arrimpiarsi sui muri dovrebbe averli sulle mani e sui piedi o in tt il corpo giusto?allora cm cazzo fa ad arrampicarsi quando indossa il costume?
dodv ha scritto:
io direi ke è molto meglio prima far vedere come acquisisce i superpoteri e poi qnd si "trasforma " in spiderman.
ps:mi son sempre kiesto 1 kosa:"i peli"o quei cosi ke gli permettono di arrimpiarsi sui muri dovrebbe averli sulle mani e sui piedi o in tt il corpo giusto?allora cm cazzo fa ad arrampicarsi quando indossa il costume?
ottimo altro motivo per bocciare il costume da forze speciali futuribili, con un costume di semplice tessuto i "peli" di infilerebbero tra le fibre.
Faboo ha scritto:Però un reboot dopo solo 10 anni dal primo film...bho, non saprei. E poi, dobbiamo rivedere il ragno che morde Peter, lo zio ucciso dal rapinatore... o ci attendono nuove origini?
E' questo il problema di fondo che difficilmente mi farà godere appieno il film
la verità è che di spiderman, come di tanti altri fumetti americani classici, piace molto l'incipit. come poi la storia procede, a tanti non gliene frega un gran che. quindi la cosa più commerciale e cercare di riproporre l'incipit, con qualsiasi scusa.
andando avanti così a ogni decennio, piu o meno, avremmo un reboot dei franchising principali: ogni decennio avrà il suo spiderman, il suo x man, il suo superman, le sue tartarughe ninja....
Avrei Lasciato? non è uguale?
Oppure volevi che scrivessi "SAREI RIMASTO"? Beh certo "Sarei rimasto le ragnatele" suona bene.
Guarda che "avrei rimasto" si dice ed è corretto nella frase che ho scritto.
@Kaiser basta reboot, sopratutto dei film da te citati.
The_Joy_87 ha scritto:
@Kaiser basta reboot, sopratutto dei film da te citati.
sul fatto che i reboot siano una seccatura siamo d'accordo (tranne nei casi in cui i primi episodi siano oggettivamente brutti, vedi I Fantastici 4)
però, come già detto, la genesi di un supereroe è ciò che attira maggiormente il grande pubblico (anche perchè è la parte della storia più conosciuta) quindi se un produttore vuole fare soldi, punterà maggiormente a narrare le origini del personaggio piuttosto che l'avventura in questo o in quel contesto
KaiserSp ha scritto:
sul fatto che i reboot siano una seccatura siamo d'accordo (tranne nei casi in cui i primi episodi siano oggettivamente brutti, vedi I Fantastici 4)
però, come già detto, la genesi di un supereroe è ciò che attira maggiormente il grande pubblico (anche perchè è la parte della storia più conosciuta) quindi se un produttore vuole fare soldi, punterà maggiormente a narrare le origini del personaggio piuttosto che l'avventura in questo o in quel contesto
Uno dei pochi motivi per cui sono a favore del reboot è che spero vengano narrate oe VERE origini di spiderman, non quella puttanata sui ragni OGM.