Annozero 2011

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
TheRealm
Città: Roma

Re: Annozero 2011

Messaggio da TheRealm »

AtomBomb ha scritto: Secondo me è la cosa meno grave che abbia fatto il PD.

Preferisco un partito che non prende posizione, lasciando decidere i lavoratori, che sicuramente sanno meglio di tutti noi se le condizione imposte dal ruffiano degli affamatori siano sostenibili per loro; se io fossi un lavoratore mi incazzerei a sentirmi fare la morale da gente che non ha mai lavorato, soprattutto quando mi dicono di votare no, per i politicanti è facile dirlo, il culo sulla graticola non è il loro, non sono loro che rischiano di trovarsi in mezzo alla strada.

Indubbiamente le condizioni imposte da Marchionne sono criminali, e può fare questo ricatto perché viviamo una situazione tragica, ma non sono i politici a dover dire ai lavoratori cosa fare o cosa non fare, sono le loro vite, e quelle delle loro famiglie, ad essere messe in discussione.

Ripeto, è disgustoso, e questo atto da un posto di diritto agli ebrei Elkann e Marchionne fra gli uomini peggiori del secolo che stiamo vivendo, però è una questione delicata, io infatti non posso tollerare quello che richiede Mr. gestiscoaziendeprivateconsoldipubblici, ma non avrei niente da dire a quei lavoratori che voteranno sì.

Ed il sì vincerà, la posta in gioco è troppo alta.

E' alta nonostante gli Shylock del 2000 non abbiano reso noto alcun dettaglio di questi fantomatici investimenti che hanno intenzione di fare in Italia, praticamente quei poveretti stanno firmando a scatola chiusa, sanno a cosa devono rinunciare, ma non sanno cosa riceveranno.
Atom, io quello che rimprovero al PD è di non aver avuto nemmeno una voce a difesa di questi lavoratori, aldilà del loro voto.
Nessuno del PD ha avuto il coraggio di sottolineare la vergogna che è stata perpetrata a loro danno ovvero il ricatto, il modo in cui è stato gestito e le soluzioni finali. Non è stata spesa una parola di critica a Marchionne o agli Elkann. Neanche sui sindacati hanno avuto da dire.
Come hai detto tu, gli operai stanno decidendo della propria vita ed è ingiusto che qualcuno dall'alto suggerisca come debbano votare (che poi in realtà alcuni esponenti del PD su questo si sono pure sbilanciati). Ma da qui al silenzio assoluto ce ne passa...

AtomBomb
Città: Novara

Messaggio da AtomBomb »

TheRealm ha scritto: Atom, io quello che rimprovero al PD è di non aver avuto nemmeno una voce a difesa di questi lavoratori, aldilà del loro voto.
Nessuno del PD ha avuto il coraggio di sottolineare la vergogna che è stata perpetrata a loro danno ovvero il ricatto, il modo in cui è stato gestito e le soluzioni finali. Non è stata spesa una parola di critica a Marchionne o agli Elkann. Neanche sui sindacati hanno avuto da dire.
Come hai detto tu, gli operai stanno decidendo della propria vita ed è ingiusto che qualcuno dall'alto suggerisca come debbano votare (che poi in realtà alcuni esponenti del PD su questo si sono pure sbilanciati). Ma da qui al silenzio assoluto ce ne passa...
Ecco, questo non lo sapevo, certo che una parola di critica verso l'atteggiamento della FIAT potevano pure spenderla, magari si vogliono tenere buono Monnezzemolo o Fini-nstein, così i giudei di Torino avranno le mani in pasta in tutto: schiavismo (FIAT), usura (Exor) e truffa (Politica).

Scoundrel
Città: Napoli

Messaggio da Scoundrel »

AtomBomb ha scritto: Secondo me è la cosa meno grave che abbia fatto il PD.

Preferisco un partito che non prende posizione, lasciando decidere i lavoratori, che sicuramente sanno meglio di tutti noi se le condizione imposte dal ruffiano degli affamatori siano sostenibili per loro; se io fossi un lavoratore mi incazzerei a sentirmi fare la morale da gente che non ha mai lavorato, soprattutto quando mi dicono di votare no, per i politicanti è facile dirlo, il culo sulla graticola non è il loro, non sono loro che rischiano di trovarsi in mezzo alla strada.

Indubbiamente le condizioni imposte da Marchionne sono criminali, e può fare questo ricatto perché viviamo una situazione tragica, ma non sono i politici a dover dire ai lavoratori cosa fare o cosa non fare, sono le loro vite, e quelle delle loro famiglie, ad essere messe in discussione.

Ripeto, è disgustoso, e questo atto da un posto di diritto agli ebrei Elkann e Marchionne fra gli uomini peggiori del secolo che stiamo vivendo, però è una questione delicata, io infatti non posso tollerare quello che richiede Mr. gestiscoaziendeprivateconsoldipubblici, ma non avrei niente da dire a quei lavoratori che voteranno sì.

Ed il sì vincerà, la posta in gioco è troppo alta.

E' alta nonostante gli Shylock del 2000 non abbiano reso noto alcun dettaglio di questi fantomatici investimenti che hanno intenzione di fare in Italia, praticamente quei poveretti stanno firmando a scatola chiusa, sanno a cosa devono rinunciare, ma non sanno cosa riceveranno.

il pd,così facendo,non dà libera scelta ai lavoratori,permette invece alla fiat di imporre il suo ricatto.
Per questo apprezzo i partiti che si sono opposti

AtomBomb

Messaggio da AtomBomb »

Scoundrel ha scritto:

il pd,così facendo,non dà libera scelta ai lavoratori,permette invece alla fiat di imporre il suo ricatto.
Per questo apprezzo i partiti che si sono opposti
La FIAT il suo ricatto lo avrebbe imposto lo stesso, alla fine non c'è nessuna legge che ti vieta di portare le produzioni all'estero, o che ti impone di rimborsare tutti gli aiuti di Stato che hai ricevuto, era necessario prendere una posizione, per far capire che comunque non si tollerano certi comportamenti e certe imposizioni, ma consigliare di votare "no" a mio avviso è sbagliato, ripeto, non sono le vite di Vendola, o Di Pietro, o Diliberto ad essere in ballo, queste persone percepiscono lauti stipendi, e continueranno a percepirli in ogni caso, le vite in ballo sono quelle di migliaia di persone, migliaia di famiglie, che rischiano di trovarsi a gambe all'aria, gente che prende 1,200€ al mese, una miseria, che rischia di perdere anche quelli.

Vince il "no", 6000 persone perdono il posto di lavoro, le loro famiglie si ritrovano senza soldi, senza stipendi, senza certezze, che facciamo? O meglio, cosa fanno quelli che hanno consigliato di votare "no"? Li mantengono loro finché non trovano un nuovo lavoro? E quando lo trovano? Quanto tempo servirà per riassorbire 6000 persone?

Questo è un ricatto, su questo siamo tutti d'accordo, avrà conseguenze disastrose per tutti i lavoratori italiani, è un ricatto che pende come una spada di Damocle anche sulle teste dei giudici che dovranno esaminare i ricorsi, ma qui ci sono in ballo le vite di migliaia di persone, non possiamo chiedere a questi lavoratori di farsi carico di questa "lotta", perché la vittoria della "lotta", vorrebbe dire la sconfitta per queste persone, e quando saranno sconfitte, dopo essersi fatti carico di un problema più grande di loro, un problema che non hanno creato loro, chi si farà carico di loro?

Scoundrel

Messaggio da Scoundrel »

AtomBomb ha scritto: La FIAT il suo ricatto lo avrebbe imposto lo stesso, alla fine non c'è nessuna legge che ti vieta di portare le produzioni all'estero, o che ti impone di rimborsare tutti gli aiuti di Stato che hai ricevuto, era necessario prendere una posizione, per far capire che comunque non si tollerano certi comportamenti e certe imposizioni, ma consigliare di votare "no" a mio avviso è sbagliato, ripeto, non sono le vite di Vendola, o Di Pietro, o Diliberto ad essere in ballo, queste persone percepiscono lauti stipendi, e continueranno a percepirli in ogni caso, le vite in ballo sono quelle di migliaia di persone, migliaia di famiglie, che rischiano di trovarsi a gambe all'aria, gente che prende 1,200€ al mese, una miseria, che rischia di perdere anche quelli.

Vince il "no", 6000 persone perdono il posto di lavoro, le loro famiglie si ritrovano senza soldi, senza stipendi, senza certezze, che facciamo? O meglio, cosa fanno quelli che hanno consigliato di votare "no"? Li mantengono loro finché non trovano un nuovo lavoro? E quando lo trovano? Quanto tempo servirà per riassorbire 6000 persone?

Questo è un ricatto, su questo siamo tutti d'accordo, avrà conseguenze disastrose per tutti i lavoratori italiani, è un ricatto che pende come una spada di Damocle anche sulle teste dei giudici che dovranno esaminare i ricorsi, ma qui ci sono in ballo le vite di migliaia di persone, non possiamo chiedere a questi lavoratori di farsi carico di questa "lotta", perché la vittoria della "lotta", vorrebbe dire la sconfitta per queste persone, e quando saranno sconfitte, dopo essersi fatti carico di un problema più grande di loro, un problema che non hanno creato loro, chi si farà carico di loro?

La Fiat porta la sua produzione all'estero?Benissimo,nazionalizzazione,tanto la fiat ha preso per anni fondi statali

AtomBomb

Messaggio da AtomBomb »

Scoundrel ha scritto:

La Fiat porta la sua produzione all'estero?Benissimo,nazionalizzazione,tanto la fiat ha preso per anni fondi statali
Basterebbe fare una legge che dice che chi porta lavoro all'estero deve restituire tutti gli aiuti statali che ha ricevuto nella sua storia; la nazionalizzazione della FIAT non è praticabile, a meno che lo Stato non compri la FIAT, ma la vedo dura.

Uno del PdL aveva detto una cosa giusta, incredibilmente, diceva che le produzioni all'estero sono più vantaggiose perché i lavoratori sono sottopagati e non hanno diritti, ed è vero, e che quindi bisognerebbe lavorare a livello internazionale per introdurre stipendi giusti e diritti anche in quei posti, facendo così in modo che non sia più conveniente spostare all'estero.

Scoundrel

Messaggio da Scoundrel »

AtomBomb ha scritto: Basterebbe fare una legge che dice che chi porta lavoro all'estero deve restituire tutti gli aiuti statali che ha ricevuto nella sua storia; la nazionalizzazione della FIAT non è praticabile, a meno che lo Stato non compri la FIAT, ma la vedo dura.

Uno del PdL aveva detto una cosa giusta, incredibilmente, diceva che le produzioni all'estero sono più vantaggiose perché i lavoratori sono sottopagati e non hanno diritti, ed è vero, e che quindi bisognerebbe lavorare a livello internazionale per introdurre stipendi giusti e diritti anche in quei posti, facendo così in modo che non sia più conveniente spostare all'estero.
Questo è verissimo

Se gli stabilimenti in Italia chiudono,il loro valore diminuisce moltissimo,la stessa fiat non ha interesse a tenerseli

TheRealm
Città: Roma

Messaggio da TheRealm »

Ci mettiamo anche Sacconi nella lista della vergogna?

AtomBomb

Messaggio da AtomBomb »

Scoundrel ha scritto:
Questo è verissimo

Se gli stabilimenti in Italia chiudono,il loro valore diminuisce moltissimo,la stessa fiat non ha interesse a tenerseli
Si, ma alla fine compri dei capannoni vuoti, poi dovrai comunque investire, parecchio, per avviare la nuova azienda di Stato, investire in macchinari e persone, e non ce lo possiamo permettere, se compri un'azienda compri anche il suo patrimonio, sia materiale che immateriale, cioè le conoscenze.

E' chiaro che è un discorso da coglioni dire "Regrediamo, così anche qui sarà vantaggioso", perché questo è il discorso che fa Marchionne, regredire al livello degli altri.

Scoundrel

Messaggio da Scoundrel »

AtomBomb ha scritto: Si, ma alla fine compri dei capannoni vuoti, poi dovrai comunque investire, parecchio, per avviare la nuova azienda di Stato, investire in macchinari e persone, e non ce lo possiamo permettere, se compri un'azienda compri anche il suo patrimonio, sia materiale che immateriale, cioè le conoscenze.

E' chiaro che è un discorso da coglioni dire "Regrediamo, così anche qui sarà vantaggioso", perché questo è il discorso che fa Marchionne, regredire al livello degli altri.

e perché non ce lo possiamo permettere?
Passi la crisi economica e tutto,ma vogliamo vedere le spese superflue quante sono?
Tagliamo quelle e vediamo se ce lo possiamo permettere
Tanto più che poi Marchionne non ha comunque investito per l'Italia

Megablast
Città: Lecce

Messaggio da Megablast »

AtomBomb ha scritto: Basterebbe fare una legge che dice che chi porta lavoro all'estero deve restituire tutti gli aiuti statali che ha ricevuto nella sua storia; la nazionalizzazione della FIAT non è praticabile, a meno che lo Stato non compri la FIAT, ma la vedo dura.

Espropio forzato ai danni degli ebrei 8-)
Lager per gli Elkann 8-)
Io contento, loro sapone :oops:

Posto che l'espropio sarebbe, a mio parere, la miglior soluzione possibile in una realtà utopica ma irrealizzabile. Anche se sarebbe molto dittatoriale, quindi a me gradita.

Scottati da tutto questo, la soluzione più giusta sarebbe la tua proposta, ma ai porci degli interessi del paese non interessa. E in tutto questo scenario, gli Elkann e Marchionne fanno benissimo a fare quello che fanno.

MickFoley82
Città: Biella

Messaggio da MickFoley82 »

Scoundrel ha scritto:

che ti dicevo io? :mrgreen:

Io il Pd l'ho sempre votato turandomi il naso.
Il Pd era potenzialmente un partito Importante e davvero di sinistra riformatrice ,io mi auguro che cambino registro.
....:)cmq la natura dei nostri discorsi erano altri e converrai con me cmq che un Pd piu a sinistra coi Vendoliani e senza ste muffe di Gentiloni ,Fioroni e Cazzoni,sarebbe stato costretto a parlar in modo diverso...
Ma tanto lo sappiamo in Italia vogliamo duecentro sinistre......

AtomBomb

Messaggio da AtomBomb »

Scoundrel ha scritto:

e perché non ce lo possiamo permettere?
Passi la crisi economica e tutto,ma vogliamo vedere le spese superflue quante sono?
Tagliamo quelle e vediamo se ce lo possiamo permettere
Tanto più che poi Marchionne non ha comunque investito per l'Italia
Non so quanti miliardi sia valutata la FIAT, ci deve essere anche la disponibilità a vendere.

Contando che tutte le proprietà di Exor sono inscalabili, mi sembra che si siano anche ricomprati il flottante.
Megablast ha scritto:
Espropio forzato ai danni degli ebrei 8-)
Lager per gli Elkann 8-)
Io contento, loro sapone :oops:

Posto che l'espropio sarebbe, a mio parere, la miglior soluzione possibile in una realtà utopica ma irrealizzabile. Anche se sarebbe molto dittatoriale, quindi a me gradita.

Scottati da tutto questo, la soluzione più giusta sarebbe la tua proposta, ma ai porci degli interessi del paese non interessa. E in tutto questo scenario, gli Elkann e Marchionne fanno benissimo a fare quello che fanno.
Purtroppo, sono dei privati, fanno i loro interessi, chi dovrebbe fare gli interessi del Paese preferisce andare a puttane o dargli ragione.

Però devi apprendere una cosa, qualsiasi cosa Elkann faccia, è sbagliata, a prescindere.

chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da chaos »

in realta' per la FIAT non sarebbe cosi' semplice licenziare 6k lavoratori che hanno il contratto a tempo indeterminato (non siamo in Uganda in Italia ci sono delle leggi), la FIAT sarebbe costretta a chiedere la cassa integrazione straordinaria (che deve essere accettata dall'organo competente) o per chiedere l'ordinaria dovrebbe dichiarare lo stato di bancarotta della NEWCO.

In quest'ultimo caso partirebbero le operazioni di salvataggio (come ci sono state per l'Alitalia).

SilvioBerlusconi

Messaggio da SilvioBerlusconi »

eccoli i solito comunisti toghe rosse mangiabamini pronti ad infamare!

LOOOOOOOOOOOOOOL!

Rispondi