Come ti ha già consigliato un utente sopra di me,anche io dico Prison Break: non è una serie con episodi a se stanti stile telefim 80's, ma una vicenda che si evolve gradualmente in ogni singolo episodio,che crea un'imponente attesa per il seguente e così via.Per coinvolgimento tiene tranquillamente testa a Lost,in compenso è anche meno complessa di quest'ultimo.
Altra serie che per coinvolgimento/tensione/emozione ha pochi simili è I Soprano: apparentemente le prime stagioni possono sembrare strutturate come i vecchi telefilm anni 80',ma in realtà c'è una logica ed una storia di fondo che progredisce con l'avanzare degli episodi.Tant'è che i colpi di scena(innumerevoli) lasciano veramente spiazzati.
Che si fotta Fini che la definì una serie "dannosa" per l'immagine italiana all'estero.Di certo non è colpa di Tony Soprano se l'Italia sguazza da anni nello squallidume generale.
Alla ricerca di una nuova serie tv
Re: Alla ricerca di una nuova serie tv
Per quanto io adori Game of Thrones, non credo sia quello che stai cercando.
Riassumendo molto (moltissimo), è un fantasy-storico (senza elfi-fate-nani etc) basato sulla lotta al potere in questo ipotetico mondo simile al nostro medioevo (preferisco non dirti quali sono le parti fantasy, per non spoilerarti nulla).
totalmente diverso da "il signore degli anelli", ma comunque non solo di azione pura (nel senso che è più "psicologico").
ti consiglio comunque di guardarti una puntata, giusto per capire l'ambientazione e il tipo di serie
Riassumendo molto (moltissimo), è un fantasy-storico (senza elfi-fate-nani etc) basato sulla lotta al potere in questo ipotetico mondo simile al nostro medioevo (preferisco non dirti quali sono le parti fantasy, per non spoilerarti nulla).
totalmente diverso da "il signore degli anelli", ma comunque non solo di azione pura (nel senso che è più "psicologico").
ti consiglio comunque di guardarti una puntata, giusto per capire l'ambientazione e il tipo di serie