"Am I better than Triple H?"

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da Blingo »

RAW_Is_Jericho ha scritto:
E' una domanda alla quale non si può rispondere, dato che non ci sarà mai una controprova. Di sicuro avrebbe avuto comunque una buona dose di carisma tra i fan, non sarebbe di certo stato anonimo. Resta il fatto che l'essere uno dei politicanti del backstage e l'essere legato sentimentalmente a Stephanie ha influito molto, anche i suoi fan devono ammetterlo.

Un pò come Shawn Michaels da quel punto di vista, ma almeno lui ai miei occhi si è parzialmente riscattato, quando è tornato non ha rotto le balle più di tanto, non ha monopolizzato lo show, non ha vinto titoli su titoli e quando si è preso spot importanti ed è stato nel mainevent è perchè se lo meritava. Ci ha regalato grandissimi match, con Angle, Cena, lo stesso Triple H, Jericho....

Triple H invece ancora oggi vuole passare come più di quello che è...
[FLAME: ON] Shawn Michaels ha sempre feudato coi suoi amichetti e con chi voleva lui, mentre Triple H negli anni ha lanciato gente come Jeff Hardy (!!), Batista (!!!!!!!!!!), Orton e via discorrendo. Quanti giovani ha lanciato Michaels? Non mi dite Chris Masters [/FLAME: OFF]

Non cominciamo con 'sta storia del Triple H raccomandato: è probabilmente il miglior brawler che sia mai passato in WWF/E ed aveva tutte le qualità per sfondare, Steph o meno (tant'è che ha sfondato quando stava ancora insieme a quell'uomo di Chyna). L'unico vantaggio che gli ha portato quel matrimonio è stato essere prossimo ad ereditare una compagnia multi-miliardaria.



Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

King of Bling Bling ha scritto:
[FLAME: ON] Shawn Michaels ha sempre feudato coi suoi amichetti e con chi voleva lui, mentre Triple H negli anni ha lanciato gente come Jeff Hardy (!!), Batista (!!!!!!!!!!), Orton e via discorrendo. Quanti giovani ha lanciato Michaels? Non mi dite Chris Masters [/FLAME: OFF]

Non cominciamo con 'sta storia del Triple H raccomandato: è probabilmente il miglior brawler che sia mai passato in WWF/E ed aveva tutte le qualità per sfondare, Steph o meno (tant'è che ha sfondato quando stava ancora insieme a quell'uomo di Chyna). L'unico vantaggio che gli ha portato quel matrimonio è stato essere prossimo ad ereditare una compagnia multi-miliardaria.

Vabè Orton e Batista non sono amichetti di Triple H? E' sullo stesso livello di Michaels da quel punto di vista.

Io non metto in dubbio le sue qualità, semplicemente per troppi anni è stato al top e si è preso le luci della ribaltà a scapito degli altri. E questo l'ha fatto come? Perchè era il miglior wrestler in assoluto o anche grazie al suo potere? Questo è il punto.

Lo stimo come wrestler, come personaggio, nonostante non sia uno dei miei preferiti, ma come persona può andarsene a quel paese, io sto con i Jericho, con i Kane, con i The Rock, quelli che si sono imposti grazie alle loro forze e nonostante il talento non hanno mai avuto problemi a jobbare e dare spazio ad altri.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da KaiserSp »

il discorso che faccio io su TripleH è sempre lo stesso:

se non avesse sposato la figlia del capo, avrebbe vinto ugualmente diversi titoli? molto probabilmente
stando con la figlia del capo, ha usato diverse volte la sua influenza a suo esclusivo vantaggio? molto probabilmente

ecco, queste due frasi o sono entrambe vere o sono entrambe false

Lama cremisi
Messaggi: 788
Iscritto il: 12/01/2011, 11:58
Città: Las Vegas

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da Lama cremisi »

Se Stephanie avesse sposato Hardcore Holly a quest'ora sarebbe sempre Hardcore Holly, non avrebbe 13 titoli del mondo.
La raccomandazione, nel caso di HHH, conta fino ad un certo punto (molto limitato, a mio avviso).

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da Blingo »

RAW_Is_Jericho ha scritto:

Vabè Orton e Batista non sono amichetti di Triple H? E' sullo stesso livello di Michaels da quel punto di vista.

Io non metto in dubbio le sue qualità, semplicemente per troppi anni è stato al top e si è preso le luci della ribaltà a scapito degli altri. E questo l'ha fatto come? Perchè era il miglior wrestler in assoluto o anche grazie al suo potere? Questo è il punto.

Lo stimo come wrestler, come personaggio, nonostante non sia uno dei miei preferiti, ma come persona può andarsene a quel paese, io sto con i Jericho, con i Kane, con i The Rock, quelli che si sono imposti grazie alle loro forze e nonostante il talento non hanno mai avuto problemi a jobbare e dare spazio ad altri.
Ma erano comunque giovani da lanciare. La differenza sta tutta lì.

E tra l'altro l'ultima parte non ha senso. Perché, Triple H non si è imposto con le sue forze e il suo talento (vorrei ricordare che vinse il primo titolo mondiale nel 1999)? Non ha jobbato (come tra l'altro ho scritto giusto sopra) per dare spazio ad altri? Gli unici due anni dove Triple H si è sempre preso le luci della ribalta immeritatamente, date le precarie condizioni fisiche, sono stati il 2003 ed il 2004 (tutt'al più si può discutere di questo determinato periodo), dal 2005 ha cominciato a jobbare ai giovani per lanciarli e prima del 2003 era ancora un wrestler all'apice della sua carriera (come lo erano The Rock e Austin nel 1998/1999 e di certo non jobbavano a cani e porci in quel periodo).

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14323
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 72 times

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da Rated Tiger S.star »

RAW_Is_Jericho ha scritto:

Vabè Orton e Batista non sono amichetti di Triple H? E' sullo stesso livello di Michaels da quel punto di vista.

Io non metto in dubbio le sue qualità, semplicemente per troppi anni è stato al top e si è preso le luci della ribaltà a scapito degli altri. E questo l'ha fatto come? Perchè era il miglior wrestler in assoluto o anche grazie al suo potere? Questo è il punto.

Lo stimo come wrestler, come personaggio, nonostante non sia uno dei miei preferiti, ma come persona può andarsene a quel paese, io sto con i Jericho, con i Kane, con i The Rock, quelli che si sono imposti grazie alle loro forze e nonostante il talento non hanno mai avuto problemi a jobbare e dare spazio ad altri.
si ma guada che anche il Triplo i suoi Job li ha sempre fatti eh??

Avatar utente
maxempires
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/12/2010, 13:36
Città: Mantua

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da maxempires »

ma con i se e i ma non si può andare avanti...a mio parere Triple H è stato più presente vincente e continuo nella sua grande carriera, Hbk è stato a tratti discontinuo ma avuto molti più picchi "storici" che ci ricorderemo volentieri molto più faciilmente anche a distanza di anni. Restano entrambi dei grandissimi.

Avatar utente
eric cantona
Messaggi: 1902
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: milano

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da eric cantona »

se dobbiamo discutere di una provocazione fatta in storyline,allora almeno discutiamone nell'unico modo possibile,cioe in chiave mark..triple h è inferiore a michaels in chiave mark?ma assolutamente no,anzi proprio il contrario..piu titoli (13 volte world champion contro i 4 di michaels),piu tempo nel main event,vittorioso nella loro faida personale addirittura in maniera pulita (mi riferisco all'hell in a cell di bad blood),l'unico a far uscire taker in barella,quando lo stesso michaels,pur con la carriera in palio, nn è arrivato a tanto.....

no in chiave mark triple h è indubbiamente superiore...

Lama cremisi
Messaggi: 788
Iscritto il: 12/01/2011, 11:58
Città: Las Vegas

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da Lama cremisi »

eric cantona ha scritto:se dobbiamo discutere di una provocazione fatta in storyline,allora almeno discutiamone nell'unico modo possibile,cioe in chiave mark..triple h è inferiore a michaels in chiave mark?ma assolutamente no,anzi proprio il contrario..piu titoli (13 volte world champion contro i 4 di michaels),piu tempo nel main event,vittorioso nella loro faida personale addirittura in maniera pulita (mi riferisco all'hell in a cell di bad blood),l'unico a far uscire taker in barella,quando lo stesso michaels,pur con la carriera in palio, nn è arrivato a tanto.....

no in chiave mark triple h è indubbiamente superiore...
Certo, questa è una chiave di lettura, ed è anche condivisibile (chissà cosa ne pensa Colosso in merito..).

Però, sempre in chiave mark, evidentemente HHH non è pienamente consapevole di questa superiorità, altrimenti non si sarebbe sentito così toccato.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

King of Bling Bling ha scritto:
Ma erano comunque giovani da lanciare. La differenza sta tutta lì.

E tra l'altro l'ultima parte non ha senso. Perché, Triple H non si è imposto con le sue forze e il suo talento (vorrei ricordare che vinse il primo titolo mondiale nel 1999)? Non ha jobbato (come tra l'altro ho scritto giusto sopra) per dare spazio ad altri? Gli unici due anni dove Triple H si è sempre preso le luci della ribalta immeritatamente, date le precarie condizioni fisiche, sono stati il 2003 ed il 2004 (tutt'al più si può discutere di questo determinato periodo), dal 2005 ha cominciato a jobbare ai giovani per lanciarli e prima del 2003 era ancora un wrestler all'apice della sua carriera (come lo erano The Rock e Austin nel 1998/1999 e di certo non jobbavano a cani e porci in quel periodo).
Che vinse il suo primo titolo nel 99 conta fino ad un certo punto, non dimostra di certo che avrebbe avuto una carriera come quella che poi ha avuto. E direi che 2 anni di dominio possano bastare, avesse avuto l'impatto di uno Steve Austin, di un Hulk Hogan, avrei capito, ma quello fu solo frutto del suo ego e del suo potere.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da Blingo »

RAW_Is_Jericho ha scritto:
Che vinse il suo primo titolo nel 99 conta fino ad un certo punto, non dimostra di certo che avrebbe avuto una carriera come quella che poi ha avuto. E direi che 2 anni di dominio possano bastare, avesse avuto l'impatto di uno Steve Austin, di un Hulk Hogan, avrei capito, ma quello fu solo frutto del suo ego e del suo potere.
Ma non è assolutamente vero, è un'affermazione faziosa e di parte, mi dispiace ma è così. Asserire che la carriera post-1999 di Triple H sia tutta da attribuire all'aver sposato Stephanie McMahon è assurdo, non sta né in cielo, né in terra.

Anzi, ti invito a farti un giretto qua:

http://www.profightdb.com/wrestlers-wit ... tages.html

Triple H ha una percentuale di vittorie del 52% (su 717 match disputati). Shawn Michaels? 64% (su oltre 500 match disputati). The Rock, che tu citavi prima, del 57% (anche se ha avuto una carriera più breve).

I numeri sono quelli, per i top players, non c'è niente da fare.

Avatar utente
Bigbossman
Messaggi: 975
Iscritto il: 30/04/2011, 23:28

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da Bigbossman »

HHH e steph si sono messi insieme a fine 2003 e a quella data il triplo contava 7 titoli mondiali KOTR royal rumble e un infinità di titoli minori (IC,european,hardcore ecc.)
La raccomandazione se c'è stata è arrivata dopo ma dubito che 6 titoli mondiali in 9 anni per uno come HHH siano qualcosa di scandaloso
Ho la sensazione invece che sia stato HBK a non aver mai voluto vincere un numero eccessivo di titoli (probabilmente per non dover combattere in un numero eccessivo di house show)
Complessivamente tra i due preferisco seppur di poco il triplo per il suo periodo all'evolution
Ma siamo proprio li li come livello : quello che HBK aveva in più sul ring lo perdeva come importanza storica e mic skill

Miclec
Messaggi: 1012
Iscritto il: 23/12/2010, 14:05

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da Miclec »

dodv ha scritto:io + ke altro farei e mi soffermerei su una domanda:
se hhh non avesse sposato stephanie mcmahon,figlia del suo datore di lavoro,sarebbe
mai arrivato ad affermarsi negli anni avvenire facendosi diversi main event di wrestlemania,avendo bene o male sempre faide di rilievo e vincendo oltre 10titoli mondiali(tra wwe title e wht credo che c arrivi)+ i vari titoli secondari?
si sarebbe affermato sicuramente...basta vedere il suo periodo nella Dx da trascinatore proprio quando Hbk ha nel 1998 abbandonato momentaneamente il wrestling...

toh, avrebbe avuto qualche titolo in meno, forse, ma le sue qualità sarebbero emerse comunque...

specie al microfono ha sempre dimostrato abilità eccellenti, poi come lottatore nel suo genere non ha mai sfigurato...

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da GGG »

salettone ha scritto: really? really? really?
Why not?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: "Am I better than Triple H?"

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Come sempre in questi confronti non si può banalizzare, bisogna prendere dei criteri specifici.

Uno Shawn è sicuramente sul ring uno dei wrestler più spettacolari ed interessanti da seguire, non è molto malleabile ma ha un'ottima capacità di raccontare una storia, cosa fondamentale nel wrestling, però dal lato suo HHH è stato uno dei brawler migliore degli anni '00, riuscendo a mettere a segno dei matches leggendari, oltre ad una capacità narrativa eccelsa.

Al microfono non ci vedo molte differenze, i due si equivalgono e lo abbiamo visto sia all'epoca della D-X.

L'importanza storica è nettamente dalla aprte di HHH, dividere il palco con Rocky ed AUstin non è da tutti.

Rispondi