Pallone d'oro 2011

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pallone d'oro 2011

Messaggio da Rocks »

Volevi che non arrivassero i soliti a distorcere la realtà. :LOL:

Infatti,la scarpa d'oro l'ha vinta anche Toni nel 2006 se ben mi ricordo. Ma per quella contano i gol. Quest'anno chi la vince?

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Mds32 ha scritto: Evidentemente ti è sfuggito che Snejider è arrivato anche in finale al mondiale giocando il torneo da assoluto protagonista (oltre alla finale per lui 5 gol segnati e il 2° posto al pallone d'oro del mondiale dietro Forlan).E poi allora anche per Iniesta dovrebbe valere questa regola visto che ha giocato solo da giugno a dicembre (anzi da settembre a dicembre visto che anche al mondiale,gol in finale a parte,non ha entusiasmato più di tanto).
Che poi io ho scritto "lo meritavano più di lui" e quello è INDISCUTIBILE.
Se poi per un milanista o uno juventino vedere vincere il pallone d'oro ad un interista sarebbe stato la goccia che faceva traboccare il vaso dopo averli visti vincere TUTTO non significa che si può distorcere la realtà.
messi non meritava il pallone d'oro 2010, sono d'accordo con te ma dire che xavi e iniesta fino a giugno non hanno fatto nulla mi pare un pò insensato: hanno vinto pure loro il campionato(e anche la coppa del re mi pare) semifinale di champions col Barcellona e un mondiale dove praticamente han preso tutti a pallonate....niente male direi.
Il pallone d'oro é un premio individuale mica andava all'Inter eh? Io sono Juventino ma sinceramente non capisco il tuo discorso della "goccia che fa traboccare il vaso": nell'anno solare 2010 vedevo nettamente favoriti Xavi, iniesta e subito dopo snejder che é interista e dico pure che non sarebbe stato uno scandalo se lo vinceva,il paradosso é stato che lo abbia vinto Messi. Il pallone d'oro da una vita è sempre stato un premio controverso e molto discutibile(ad esempio pallone d'oro sammer e non baresi) non mi rodeva il culo più di tanto se lo vinceva un interista.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Rated Tiger S.star ha scritto: messi non meritava il pallone d'oro 2010, sono d'accordo con te ma dire che xavi e iniesta fino a giugno non hanno fatto nulla mi pare un pò insensato: hanno vinto pure loro il campionato(e anche la coppa del re mi pare) semifinale di champions col Barcellona e un mondiale dove praticamente han preso tutti a pallonate....niente male direi.
Il pallone d'oro é un premio individuale mica andava all'Inter eh? Io sono Juventino ma sinceramente non capisco il tuo discorso della "goccia che fa traboccare il vaso": nell'anno solare 2010 vedevo nettamente favoriti Xavi, iniesta e subito dopo snejder che é interista e dico pure che non sarebbe stato uno scandalo se lo vinceva,il paradosso é stato che lo abbia vinto Messi. Il pallone d'oro da una vita è sempre stato un premio controverso e molto discutibile(ad esempio pallone d'oro sammer e non baresi) non mi rodeva il culo più di tanto se lo vinceva un interista.
Iniesta da gennaio a giugno non fece niente perchè passò buona parte del tempo in infermeria e quando giocò lo fece molto al di sotto del suo livello.
Se un giocatore arriva in fondo a TUTTI i tornei ai quali a partecipato (Snejider ha vinto scudetto,coppa italia,champions league,supercoppa italiana,mondiale per club ed è arrivato in finale mondiale e supercoppa europea) e in TUTTI i tornei è stato indiscusso protagonista non ci sono nè santi e nè madonne.
Lo scorso anno i protagonisti indiscussi della stagione sono stati i giocatori del Barcellona quindi la vittoria di Messi è sensata,quella dello scorso anno SENZA IL MINIMO DUBBIO no e,sempre SENZA IL MINIMO DUBBIO,Snejider era uno di quelli che lo meritava assolutamente

Rated Tiger S.star

Mds32 ha scritto: Iniesta da gennaio a giugno non fece niente perchè passò buona parte del tempo in infermeria e quando giocò lo fece molto al di sotto del suo livello.
Se un giocatore arriva in fondo a TUTTI i tornei ai quali a partecipato (Snejider ha vinto scudetto,coppa italia,champions league,supercoppa italiana,mondiale per club ed è arrivato in finale mondiale e supercoppa europea) e in TUTTI i tornei è stato indiscusso protagonista non ci sono nè santi e nè madonne.
Lo scorso anno i protagonisti indiscussi della stagione sono stati i giocatori del Barcellona quindi la vittoria di Messi è sensata,quella dello scorso anno SENZA IL MINIMO DUBBIO no e,sempre SENZA IL MINIMO DUBBIO,Snejider era uno di quelli che lo meritava assolutamente
Su Snejder nulla dire ti ripeto che una sua vittoria poteva starci, resta il fatto che nell'anno del mondiale, il mondiale stesso ha una leggera priorità nel giudizio(anzi dovrebbe).
Il nuovo FIFA PALLONE d'oro 2010 ha creato subito controversie, tant'è che ci fù una spaccatura tra la uefa e la fifa perchè vinse Messi.

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

Scontata la vittoria di Messi.
Questo non vuol dire che non sia stata meritata, anzi!

Onore a Leo, eguagliato Le Roi.
Anche se il Pallone d'oro dell'anno passato fu un pò stranetto..

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Rated Tiger S.star ha scritto:Su Snejder nulla dire ti ripeto che una sua vittoria poteva starci, resta il fatto che nell'anno del mondiale, il mondiale stesso ha una leggera priorità nel giudizio(anzi dovrebbe).
Il nuovo FIFA PALLONE d'oro 2010 ha creato subito controversie, tant'è che ci fù una spaccatura tra la uefa e la fifa perchè vinse Messi.
se giochi bene i mondiali, vinci il pallone d'oro dei mondiali

ma quello "standard", se non ti spiace, dovrebbe invece rappresentare TUTTA l'annata calcistica

metti caso che io da gennaio a maggio non scenda in campo
poi vinco i mondiali
poi da settembre a dicembre faccia schifo

secondo te è normale che io venga premiato come il migliore giocatore dell'anno solare?
(ed è capitato sul serio, eh!)

l'anno scorso fu uno scandalo non solo vedere trionfare messi (che fu il megaflop dei mondiali e col club divenne un fantasma nel momento clou della stagione) ma anche mettere iniesta sul podio (che passò gran parte del tempo in infermeria e che cinque minuti prima della finale dei mondiali a stento sarebbe arrivato tra i primi 10), quando gente come Sneijed, Milito, Forlan e Robben furono obiettivamente i migliori dell'annata

12X

Messaggio da 12X »

Messi ha un pallone d'oro di troppo...

E anche quest'anno è stato vergognosamente bypassato un giocatore come Diamanti...mah...

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

Mds32 ha scritto: Iniesta da gennaio a giugno non fece niente perchè passò buona parte del tempo in infermeria e quando giocò lo fece molto al di sotto del suo livello.
scusa ma seguendo il tuo discorso allora lo meriterebbe di piu robben che xavi e iniesta visto che anche lui è arrivato in fondo a tutte la competizioni giocate da assoluto protagonista....non ha senso...non è a noi milanisti e juventini che rodeva se un'interista vinceva il pallone d'oro ma è a voi interisti che rode il fatto che non l'abbia vinto....e poi veramente il pallone d'oro guarda tutto l'anno e snider milito forlan e robben si sono persi nella seconda parte dell'anno....messi ha toppato il mondiale(che poi quando hai un allenatore incapace è difficile vincere il mondiale)e iniesta a saltato tutta la prima parte dell'anno....quindi facendo due calcoli il pallone d'oro doveva andare a xavi che è stato costante tutto l'anno....
pero quando hanno unito il pallone d'oro al premio fifa hanno detto che sara un riconoscimento che andra al giocatore piu forte del mondo quindi è giusto che lo vinca messi....e fra un paio di annimessi dimostrera di essere il bret hart del calcio.....
il migliore che c'era il migliore che c'e e il migliore che mai ci sara(anche io sono blindmark della pulce)

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

hbkstefano ha scritto: scusa ma seguendo il tuo discorso allora lo meriterebbe di piu robben che xavi e iniesta visto che anche lui è arrivato in fondo a tutte la competizioni giocate da assoluto protagonista....non ha senso...non è a noi milanisti e juventini che rodeva se un'interista vinceva il pallone d'oro ma è a voi interisti che rode il fatto che non l'abbia vinto....e poi veramente il pallone d'oro guarda tutto l'anno e snider milito forlan e robben si sono persi nella seconda parte dell'anno....messi ha toppato il mondiale(che poi quando hai un allenatore incapace è difficile vincere il mondiale)e iniesta a saltato tutta la prima parte dell'anno....quindi facendo due calcoli il pallone d'oro doveva andare a xavi che è stato costante tutto l'anno....
pero quando hanno unito il pallone d'oro al premio fifa hanno detto che sara un riconoscimento che andra al giocatore piu forte del mondo quindi è giusto che lo vinca messi....e fra un paio di annimessi dimostrera di essere il bret hart del calcio.....
il migliore che c'era il migliore che c'e e il migliore che mai ci sara(anche io sono blindmark della pulce)
il tuo discorso è un po' campato in aria, visto che i trofei vengono assegnati sia nella prima parte dell'anno (ed il 2010 del barcellona non fu proprio ricco di trofei) e anche nella seconda parte COMUNQUE Sneijder, Milito e Forlan vinsero dei trofei (supercoppe varie e mondiale per club), al contrario dell'argentino e degli altri giocatori del barcellona

quindi perchè furono loro sul podio?

Forlan:
- vincitore Coppa Uefa e Supercoppa Uefa
- migliore calciatore dei mondiali
- 4° posto ai mondiali con una squadra non propriamente eccelsa
- capocannoniere a parimerito dei mondiali

Sneijder:
- vincitore Scudetto, CL, Mondiale per club
- finalista mondiale con una squadra non propriamente eccelsa
- 2° miglior calciatore dei mondiali

Robben
- vincitore Scudetto
- finalista CL

Milito
- miglior attaccante e giocatore della CL

il 2010 di Messi invece? può essere anche solo paragonabile a quello dei quattro citati? direi proprio di no... ma visto che il pallone d'oro è deciso maggiormente dagli sponsor allora non si può premiare un "outsider" (vedi anche l'edizione 2004 ad esempio) e nessuno di quei quattro ha il peso mediatico di messi & co

12X

Messaggio da 12X »

KaiserSp ha scritto:
il tuo discorso è un po' campato in aria, visto che i trofei vengono assegnati sia nella prima parte dell'anno (ed il 2010 del barcellona non fu proprio ricco di trofei) e anche nella seconda parte COMUNQUE Sneijder, Milito e Forlan vinsero dei trofei (supercoppe varie e mondiale per club), al contrario dell'argentino e degli altri giocatori del barcellona

quindi perchè furono loro sul podio?

Forlan:
- vincitore Coppa Uefa e Supercoppa Uefa
- migliore calciatore dei mondiali
- 4° posto ai mondiali con una squadra non propriamente eccelsa

Sneijder:
- 2° miglior calciatore dei mondiali

Robben
- vincitore Scudetto
- finalista CL

Milito
- miglior attaccante e giocatore della CL

il 2010 di Messi invece? può essere anche solo paragonabile a quello dei quattro citati? direi proprio di no... ma visto che il pallone d'oro è deciso maggiormente dagli sponsor allora non si può premiare un "outsider" (vedi anche l'edizione 2004 ad esempio) e nessuno di quei quattro ha il peso mediatico di messi & co

Il tuo discorso comunque è "quasi" corretto.
Se io faccio un'annata mediocre ma vinco da solo i mondiali, e per "da solo" intendo che IO ho permesso alla mia squadra di essere la migliore del mondo, che ci piaccia o no il peso della competizione è maggiore rispetto a quelli di tutti gli altri.
Nel 2010 nessuno ha vinto i mondiali da solo, quindi il mio discorso non si applica qui.

Ma ad esempio guardate prima e dopo il mondiale spagnolo cos'ha fatto Paolo Rossi nell'82...però il mondiale l'hai vinto praticamente lui, non l'Italia...

Quorthon40
Città: Brescia

Messaggio da Quorthon40 »

12X ha scritto: E anche quest'anno è stato vergognosamente bypassato un giocatore come Diamanti...mah...
Eh? Chi? :-

12X

Messaggio da 12X »

Quorthon40 ha scritto:
Eh? Chi? :-
Chiedi a Rocks, è un suo pupillo...

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

12X ha scritto:Il tuo discorso comunque è "quasi" corretto.
Se io faccio un'annata mediocre ma vinco da solo i mondiali, e per "da solo" intendo che IO ho permesso alla mia squadra di essere la migliore del mondo, che ci piaccia o no il peso della competizione è maggiore rispetto a quelli di tutti gli altri.
Nel 2010 nessuno ha vinto i mondiali da solo, quindi il mio discorso non si applica qui.

Ma ad esempio guardate prima e dopo il mondiale spagnolo cos'ha fatto Paolo Rossi nell'82...però il mondiale l'hai vinto praticamente lui, non l'Italia...
che abbia un peso maggiore ci può stare, che sia l'UNICO metro di valutazione però no perchè non puoi ridurre un'intero anno solare a sole 7 partite di un mese dove può succedere tutto ed il contrario di tutto!

il pallone d'oro a rossi nel 1982 fu nel complesso alquanto scandaloso, sia perchè rossi non scese praticamente mai in campo sino a maggio (era squalificato per il calcioscommesse), sia perchè da settembre in poi fece praticamente schifo (concluse la stagione successiva con una miseria di 7 gol, giusto per intenderci)

se io sono un giocatore fortissimo, ma ho la sfortuna di essere nato in una nazionale calcisticamente arretrata, non è giusto che io venga penalizzato così tanto in favore di un qualcuno che magari si è grattato la pancia per tutto l'anno ma che ha un mese di "straordinaria follia"

sino a quando ci sarà una votazione singola, il clamore mediatico avrà sempre un peso maggiore rispetto alle reali capacità del calciatore

Rated Tiger S.star

KaiserSp ha scritto:
se giochi bene i mondiali, vinci il pallone d'oro dei mondiali

ma quello "standard", se non ti spiace, dovrebbe invece rappresentare TUTTA l'annata calcistica

metti caso che io da gennaio a maggio non scenda in campo
poi vinco i mondiali
poi da settembre a dicembre faccia schifo

secondo te è normale che io venga premiato come il migliore giocatore dell'anno solare?
(ed è capitato sul serio, eh!)

l'anno scorso fu uno scandalo non solo vedere trionfare messi (che fu il megaflop dei mondiali e col club divenne un fantasma nel momento clou della stagione) ma anche mettere iniesta sul podio (che passò gran parte del tempo in infermeria e che cinque minuti prima della finale dei mondiali a stento sarebbe arrivato tra i primi 10), quando gente come Sneijed, Milito, Forlan e Robben furono obiettivamente i migliori dell'annata
ho già argomentato. cedo.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Prendi in giro 12x? io ho detto che è un buon giocatore Diamanti ma l'ho visto nelle sue partite migliori,poi va a momenti altalenanti pure lui. Ma da pallone d'oro figuriamoci,sarebbe ridicolo.

Comunque nel 2010 per me Messi è stato meno scandaloso di Cannavaro nel 2006 per dire. Alla fine bene o male se nel mondiale l'argentina ha fatto schifo,non è da imputare a Messi,piuttosto al mister che non ne ha azzeccata una. Ma la Spagna neanche in sè ha avuto un vero protagonista..Inniesta nella finale si è mangiato dei gol pazzeschi. Snejider in quella partita decisiva non è stato assolutamente decisivo(è probabile che se lo fosse stato lo avrebbe vinto lui,quell'anno spesso ha avuto delle amnesie che gli sono costate caro),Forlan nel mondiale lo si è visto ma poi si è spento,Milito semmai doveva concorrere per la scarpa d'oro,non per il pallone d'oro ma anche lui ha avuto un momento di flessione.

Alla fine non è così uno scandalo,poteva starci. Certo,è il meno meritato dei tre bisogna dire.

Rispondi