Michael Myers ha scritto:
Visto che sei un fan di Silent Hill 2 come me, mi consiglieresti l'acquisto del 3 e del 4? Non li ho presi perchè ho paura che mi rovinino il ricordo che ho del due, che per me è il gioco perfetto.
Dragon Quest VIII lo sto cercando dappertutto, purtroppo nei gamestop vicino a me non ce l'hanno mai.
Silent Hill 3 è un bel gioco, non troverai un background complesso e magistralmente sviluppato come nel secondo, ma l'atmosfera non manca e come horror riesce alla grande, pur non toccando minimamente i fasti dei primi due (a proposito, è a tutti gli effetti il sequel di Silent Hill 1).
Il 4 è già diverso. Conta che inizialmente il progetto non prevedeva che fosse un Silent Hill, il cambio di nome è avvenuto solo nel bel mezzo dello sviluppo, pertanto se sei un fan della saga probabilmente avvertirai un senso di estraneità giocandolo. Nonostante ciò penso sia un gioco piuttosto sottovaluto e con idee originali, da provare.
In tutti i casi i primi due Silent Hill sono capolavori che nessun altro epidosio della saga ha anche solo sfiorato.
Dragon Quest VIII lo pagai 10 euro nuovo in un negozio di videogames, ma mi pare di averlo visto di recente tra gli usati di un gamestop.