LA console: Playstation 2 *Topic Celebrativo*

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Archer
Been thanked: 3 times

Re: LA console: Playstation 2 *Topic Celebrativo*

Messaggio da Archer »

God save the forum ha scritto:L'unica console che se la può lottare con SNES per la leadership.
Concordo, anche se preferisco il SNES.

Tra i giochi da avere, oltre ai soliti noti (Ico, MGS3, God of War ecc) consiglio Fahrenheit, Ominusha, Beyond Good & Evil, Yakuza, Shin Megami Tensei, Resident Evil Code Veronica (il vero RE4 per quanto mi riguarda) e Dragon Quest VIII.
Personalmente il mio preferito penso sia Silent Hill 2, il miglior horror mai visto.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Archer ha scritto:Concordo, anche se preferisco il SNES.

Tra i giochi da avere, oltre ai soliti noti (Ico, MGS3, God of War ecc) consiglio Fahrenheit, Ominusha, Beyond Good & Evil, Yakuza, Shin Megami Tensei, Resident Evil Code Veronica (il vero RE4 per quanto mi riguarda) e Dragon Quest VIII.
Personalmente il mio preferito penso sia Silent Hill 2, il miglior horror mai visto.
Visto che sei un fan di Silent Hill 2 come me, mi consiglieresti l'acquisto del 3 e del 4? Non li ho presi perchè ho paura che mi rovinino il ricordo che ho del due, che per me è il gioco perfetto.

Dragon Quest VIII lo sto cercando dappertutto, purtroppo nei gamestop vicino a me non ce l'hanno mai.

Akiba

Messaggio da Akiba »

Michael Myers ha scritto:Dragon Quest VIII lo sto cercando dappertutto, purtroppo nei gamestop vicino a me non ce l'hanno mai.
Ebay is the way :sun:
"In Italia", "Nuovo", "Compralo subito", "Prezzo+Spedizione: più economici"
http://www.ebay.it/sch/i.html?LH_BIN=1& ... 86.c0.m282
"In Italia", "Asta Online", "Prezzo+Spedizione: più economici"
http://www.ebay.it/sch/i.html?rt=nc&LH_ ... 86.c0.m283

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Akiba ha scritto:
Ebay is the way :sun:
"In Italia", "Nuovo", "Compralo subito", "Prezzo+Spedizione: più economici"
http://www.ebay.it/sch/i.html?LH_BIN=1& ... 86.c0.m282
"In Italia", "Asta Online", "Prezzo+Spedizione: più economici"
http://www.ebay.it/sch/i.html?rt=nc&LH_ ... 86.c0.m283
Lo so ma non avevo voglia di ordinarlo e magari pagarlo troppo, visto che al gamestop con 5 euro lo porto a casa. Aspetterò di trovarlo in giro prima o poi, che tanto poi adesso ho troppi giochi da finire.

Archer

Messaggio da Archer »

Michael Myers ha scritto:
Visto che sei un fan di Silent Hill 2 come me, mi consiglieresti l'acquisto del 3 e del 4? Non li ho presi perchè ho paura che mi rovinino il ricordo che ho del due, che per me è il gioco perfetto.

Dragon Quest VIII lo sto cercando dappertutto, purtroppo nei gamestop vicino a me non ce l'hanno mai.
Silent Hill 3 è un bel gioco, non troverai un background complesso e magistralmente sviluppato come nel secondo, ma l'atmosfera non manca e come horror riesce alla grande, pur non toccando minimamente i fasti dei primi due (a proposito, è a tutti gli effetti il sequel di Silent Hill 1).

Il 4 è già diverso. Conta che inizialmente il progetto non prevedeva che fosse un Silent Hill, il cambio di nome è avvenuto solo nel bel mezzo dello sviluppo, pertanto se sei un fan della saga probabilmente avvertirai un senso di estraneità giocandolo. Nonostante ciò penso sia un gioco piuttosto sottovaluto e con idee originali, da provare.

In tutti i casi i primi due Silent Hill sono capolavori che nessun altro epidosio della saga ha anche solo sfiorato.

Dragon Quest VIII lo pagai 10 euro nuovo in un negozio di videogames, ma mi pare di averlo visto di recente tra gli usati di un gamestop.

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Mio Dio la PS2 :love:

Silent Hill 2-3-4, Project Zero 1-2-3, Final Fantasy 10, Metal Gear Solid 2-3, Onimusha 1-2-3-4, Devi May Cry 1-2-3, Ico, Shadow of the Colossus, Gran Turismo 3-4 ecc ecc....
Ma quanti capolavori c'erano?!?! E ho elencato solo i primi che mi sono venuti in mente... :love:

Che consoleeee :love:

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Stiamo parlando di una gran consolle, su questo non ci piove, ma a giocarsi il titolo de "LA" consolle son ben altre... SNES e PS1 in primis. Per quanto mi riguarda, pur avendo macinato ore ed entusiasmo su Silent Hill 2, Devil May Cry, Resident Evil 4, Tekken 5, Tekken Tag, Vice City e San Andreas, lo scontro con Final Fantasy 7, Metal Gear Solid, Tekken 3, Wipeout 2097, Tenchu e Silent Hill è assolutamente improponibile.

Onizuka_619

Mi ero totalmente dimenticato del primo Tenchu su PS1, che giocone :love:

Archer

Messaggio da Archer »

Tra l'altro di recente sono riuscito a beccare nuovi a 5 euro l'uno entrambi i Viewtiful Joe, che gioconi.

noodles86
Has thanked: 9 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da noodles86 »

Z.O.E. 1 e 2!!!!!!!!

danielemido
Been thanked: 1 time

Messaggio da danielemido »

bravo pippo, concordo in pieno!

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

bel topic bravo! :bravo:

Onizuka_619

Archer ha scritto:Tra l'altro di recente sono riuscito a beccare nuovi a 5 euro l'uno entrambi i Viewtiful Joe, che gioconi.

4.98€ da Gamestop? :beer:

Archer

Messaggio da Archer »

Onizuka_619 ha scritto:

4.98€ da Gamestop? :beer:
4,99 per la precisione. lol Non al Gamestop ma in altre catene. Un affarone.
Al gamestop si trovano parecchi usati PS2 e infatti ci faccio spesso un giro, anche se pure altrove trovo prezzi interessanti (comprai Legacy of Kain: Defiance a 5 euro in un Unieuro).

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

PS2 :love: .
Quando i miei fratelli ancora non erano sposati, ci giocavamo praticamente a turno. Risultato? Fusa in meno di 2 anni :LOL: . Era la versione fat, siamo passati alla slim e va ancora alla grande anche oggi. Tra l'altro, in sto periodo mi sto rigiocando Devil May Cry 3 in modalità difficile con i potenziamenti da ricomprare. Ammazza, non me lo ricordavo così difficile!
E comunque, mi avete nominato dei gioconi, ma mi avete mancato la perla:

Immagine

Lo trovai per puro caso nel Gamestop vicino a casa mia a 7 euro e lo comprai, consigliato dagli utenti di questo forum. L'avessi mai fatto: vita sociale andata bellamente a puttane a causa di sto gioco, letteralmente una droga, a tal punto da costringermi a comprarmi un Action Replay onde evitare di farmi nottate davanti alla PS2 per modificare il roster :LOL2: .
Here Comes The Pain è bello, ma Fire Pro Wrestling Returns :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Rispondi