Real Madrid-Barcellona
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Re: Real Madrid-Barcellona
Non tifo per nessuno voglio solo una bella partita,anche se ora il Barcellona sta cominciando a starmi sulle balle perchè sono sleali nonostante non abbiano bisogno di esserlo e perchè ci hanno stufato con il fatto che vincono tutto loro.
- Wade Barrett
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Due squadre fantastiche, mi aspetto una grande partita....
Per il bene del calcio europeo, dovrei tifare Real per mettere un po' in discussione il predominio Blaugrana degli ultimi anni, inteso non solo come risultati ma come stile di gioco....ma proprio perchè mi piace il calcio, non riesco a tifargli contro, perchè il Barcellona è il calcio.
Diciamo 4-4 e tutti contenti....
Per il bene del calcio europeo, dovrei tifare Real per mettere un po' in discussione il predominio Blaugrana degli ultimi anni, inteso non solo come risultati ma come stile di gioco....ma proprio perchè mi piace il calcio, non riesco a tifargli contro, perchè il Barcellona è il calcio.
Diciamo 4-4 e tutti contenti....
Il Real è in forma ma finora ha affrontato comunque non certo grandi squadre,a parte l'Ajax contro la quale è stata,non aiutata,di più sopratutto per la vicenda Lione,guarda caso che è abbastanza palese che sia truccata. Il Barca invece viene da vittorie contro il Milan,è solo che spesso e volentieri sottovaluta gli avversari e quelli li fottono. La partita è quantomeno aperta anche se mi auguro di vedere vero spettacolo e calcio giocato come si deve. 4 a 4 sarebbe normale per due squadre così.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Questione di gusti.CM_Punk ha scritto:Gioco lento e noioso accostato al Barcellona mi è nuova.
A me piace un gioco veloce fatto di rapide ripartenze (tipo l'Arsenal degli anni passati o anche spesso l'Inter di Mourinho che con 3 passaggi era in porta),ossia tutto l'opposto del gioco del Barcellona che a me,ripeto,annoia e neanche poco.
Se poi a te diverte vedere una squadra che fa il 9999999% di possesso palla facendo centinaia di passaggi fai pure,non te lo vieta nessuno.
Sul "noiso" è questione di gusti, sul "lento" c'è qualcosa che non mi quadraMds32 ha scritto: Questione di gusti.
A me piace un gioco veloce fatto di rapide ripartenze (tipo l'Arsenal degli anni passati o anche spesso l'Inter di Mourinho che con 3 passaggi era in porta),ossia tutto l'opposto del gioco del Barcellona che a me,ripeto,annoia e neanche poco.
Se poi a te diverte vedere una squadra che fa il 9999999% di possesso palla facendo centinaia di passaggi fai pure,non te lo vieta nessuno.

- Mds32
Non dovrebbe quadrarti se avessi detto il contrario.taker85 ha scritto:
Sul "noiso" è questione di gusti, sul "lento" c'è qualcosa che non mi quadra
Negare che il gioco del Barcellona è lento (fanno centinaia di passaggi di prima ma ci mettono 10 minuti per arrivare in porta,poi fanno il filtrante per l'inserimento e arriva il tiro,che in Spagna diventa sempre gol visto che le difese sono peggio di quelle delle squadre di Serie D) è come negare che la terra gira attorno al sole.
Magari provate a guardare le partite del Barcellona non partendo dallo stereotipo de "il gioco del Barcellona,è bello,fantastico,meraviglioso,divino,ecc... a prescindere solo perchè lo dicono tutti" e magari ve ne accorgerete anche voi.
Comunque io la mia l'ho detta.A ME il gioco del Barcellona non piace affatto ma anzi annoia,se non concordate pazienza.Sopravviverò lo stesso
Penso che per lento non intendesse lo sviluppo di gioco quanto la rapidità con cui si scambiano il pallone una volta vicini all'area o alle scampagnate di Messi.Mds32 ha scritto: Non dovrebbe quadrarti se avessi detto il contrario.
Negare che il gioco del Barcellona è lento (fanno centinaia di passaggi di prima ma ci mettono 10 minuti per arrivare in porta,poi fanno il filtrante per l'inserimento e arriva il tiro,che in Spagna diventa sempre gol visto che le difese sono peggio di quelle delle squadre di Serie D) è come negare che la terra gira attorno al sole.
Magari provate a guardare le partite del Barcellona non partendo dallo stereotipo de "il gioco del Barcellona,è bello,fantastico,meraviglioso,divino,ecc... a prescindere solo perchè lo dicono tutti" e magari ve ne accorgerete anche voi.
Comunque io la mia l'ho detta.A ME il gioco del Barcellona non piace affatto ma anzi annoia,se non concordate pazienza.Sopravviverò lo stesso
Comunque sì, il gioco del Barcellona è lento, fanno un possesso di palla infinito e sterile prima di arrivare davanti all'area di rigore. Tutta un'altra cosa rispetto al Real di quest'anno (che comunque non tifo).
Io non dico che il gioco mi annoia, ma non ci vado pazzo. Infatti la mia concentrazione durante le partite del Barcellona tende a calare se non segnano spesso.
Sulla partita, penso che una componente importante sarà rappresentata dai nervi. La partita è sentitissima e ci sono molti giocatori inclini a perdere la testa (specie nel Real). Sul risultato finale non mi sbilancio, non ne ho proprio idea.
Mds32 ha scritto: Non dovrebbe quadrarti se avessi detto il contrario.
Il Barça si "addormenta" le partite con tanto possesso palla, ma cmq ha nella velocità d'azione e finalizzazione il suo pezzo forte (mi sembra che faccio 20\30 azioni offensive a partita).
- Mds32
Ma allora non sono un visionario...Minez ha scritto: Comunque sì, il gioco del Barcellona è lento, fanno un possesso di palla infinito e sterile prima di arrivare davanti all'area di rigore. Tutta un'altra cosa rispetto al Real di quest'anno (che comunque non tifo).
Io non dico che il gioco mi annoia, ma non ci vado pazzo. Infatti la mia concentrazione durante le partite del Barcellona tende a calare se non segnano spesso.
Mds Secondo me abbiamo due modi diversi di vedere il significato "lento", anche perchè l'intera squadra ha giocatori che tatticamente, tecnicamente e fisicamente sono portati per un gioco tutt'altro che lento.Mds32 ha scritto: Ma allora non sono un visionario...
Ultima modifica di taker85 il 09/12/2011, 14:32, modificato 2 volte in totale.
In realtà il gioco che si basa sul possesso palla è sempre lento. Il ritmo cala per forza perchè l'azione è ponderata.
Nulla da dire sulla lentezza del possesso palla.12X ha scritto:In realtà il gioco che si basa sul possesso palla è sempre lento. Il ritmo cala per forza perchè l'azione è ponderata.
Ma non mi sembra che l'intero gioco del Barcellona si basi solo sul possesso palla, io vedo azioni offensive portate con una rapidità spaventosa, dove le difese avversarie rimangono ubriacate vedendosi sbucare giocatori da tutte le parti.
E' come arrivi all'azione che è lento, non l'azione in se.taker85 ha scritto:
Nulla da dire sulla lentezza del possesso palla.
Ma non mi sembra che l'intero gioco del Barcellona si basi sul possesso palla, io vedo azioni offensive portate con una rapidità spaventosa, dove le difese avversarie rimangono ubriacate