Le grandi faide... Misawa-Kobashi-Kawada [Introduzione]

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Le grandi faide... Misawa-Kobashi-Kawada [Introduzione]

Messaggio da Saimas »

Bene, da ignorante assoluto del Puro (pur essendo "nato" con il catch su Telepadova a metà anni '80) sono contento della nascita di questo thread... per lunedi-martedi tempo permettendo cercherò di guardare tutto quello che state proponendo per poi lasciare un personale modesto commento su quanto avrò visto.

Telly

Messaggio da Telly »

Se avete bisogno di qualcuno che si sbatta a fare qualche sorta di introduzione, a parlare della Over Generation Army, dello split tra Misawa e Kawada ecc... ditemi che lo posso anceh fare.

vecchio-snaporaz
Città: Milano
Contatta:

Messaggio da vecchio-snaporaz »

Telly ha scritto:Se avete bisogno di qualcuno che si sbatta a fare qualche sorta di introduzione, a parlare della Over Generation Army, dello split tra Misawa e Kawada ecc... ditemi che lo posso anceh fare.
Io te ne sarei grato.

Certo, non sono io che gestisco il thread ma mi farebbe immenso piacere leggere qualcosa di tuo in merito alla questione.

Telly

Messaggio da Telly »

gigietto79 ha scritto:uppo solo per far notare come gli incontri linkati smentiscano la serie di banalità e luoghi comuni di colosso, in particolare sulle prese a terra, sul pubblico e sul fatto che siano incontri "ostici per il fan medio WWE"
Ma infatti sono tutto tranne che ostici. E, almeno fino a quelli del 96 circa, sono anche tra il massimo esempio di storytelling che si possa vedere in ambito wrestling. Andrebbero visti anche solo per far capire alla gente che cosa significa la parola, visto che di solito viene usata abbastanza a sproposito.

Telly

Messaggio da Telly »

vecchio-snaporaz ha scritto:Idea più che stupefacente.

B. Più difficile: pensi che una cosa del genere nella storia del puroresu si sia ripetuta nella storia ? C'è stato un vero ricambio generazionale nella storia del Puro ? Possiamo dire che i Masawa e i Kobashi di oggi siano KENTA e Marufuji ? O in alternativa, una storyline di tale portata e influenza si potrebbe ripetere con gli interpreti di oggi in una federazione come la Pro Wrestling NOAH ?
Sicuramente Marufuji e KENTA sono la cosa che oggi gli si avvicina di più. Nel senso che sono gli unici due atleti che messi uno di fronte all'altro riescono a creare quel senso di magnificienza che si respirava allora. Di certo è cambiato molto il modo di intendere la disciplina anche in Giappone, e quindi tutto quello che si creava allora e che influiva poi sul risultato finale ad oggi ce lo possiamo scordare.
La NOAH oggi fatica anche solo a stare in piedi, creare feud del genere se lo sogna la notte. Ma penso sarebbe comunque impossibile per chiunque, anche perchè oggi i tempi del wrestling sono molto più "ristretti" e gli spettatori hanno molta meno pazienza. La New Japan ci ha provato con Tana' e Shinsuke ma non ce l'ha fatta, ormai ogni loro scontro sa sempre più da inflazione, ed è un peccato.

Per l'altra cosa, quando ci arrivano coi match faccio.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Così finalmente riuscirò a vedermi tutta la seria Kobashi-Misawa, che è da tipo 2 anni che mi prometto di guardare. Bel progetto, se andrà avanti, e spero di avere il tempo (ultimamente ridotto davvero all'osso) commenterò i matches passo passo.

straight edge savior
Been thanked: 1 time

Messaggio da straight edge savior »

Molto buono così inizierò a masticare qualcosa di puro

ibra90
Città: milano

Messaggio da ibra90 »

bella iniziativa :LOL:
soprattutto perchè ho sempre visto match a casaccio tra di loro senza una cronologia.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ottimo direi che anche i matches di gigietto siano perfetti per introdurre alla perfezione Kawada e Jumbo, perciò tirateli giù.

Casperuccio se fai una cappella introduttiva per spiegare bene la visione del wrestling in AJPW prima dei fatti del 1990 e cosa accadde nel 1990 e poi me la giri la usiamo come introduzione.

Per Kobashi e MIsawa pensavo comunque di mettere qualcosa qui, anche Hansen bisogna inserire.

Il match dello smascheramento e poi il Misawa-Jumbo penso siano il punto di partenza ideale.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

gigietto79 ha scritto:uppo solo per far notare come gli incontri linkati smentiscano la serie di banalità e luoghi comuni di colosso, in particolare sulle prese a terra, sul pubblico e sul fatto che siano incontri "ostici per il fan medio WWE"
Perchè si continua a dire "Meltzer 5 stelle" come se questa fosse una nota di merito o significasse qualcosa?
Meltzer per obiettività è come un utente del forum, i suoi 10 sono come quelli che potrebbero dare il Principe o Jeff Hardy 18. Se ritenete davvero belli questi incontri almeno ditelo con parole vostre...

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Colosso ha scritto:
Perchè si continua a dire "Meltzer 5 stelle" come se questa fosse una nota di merito o significasse qualcosa?
Meltzer per obiettività è come un utente del forum, i suoi 10 sono come quelli che potrebbero dare il Principe o Jeff Hardy 18. Se ritenete davvero belli questi incontri almeno ditelo con parole vostre...
Sono dei metri di paragone, come dire "ehi il Merenghetti dà 4 palline a questo film".
È verità assoluta?
No, ma vuol dire che sono cose da tenere d'occhio perchè possono divertire a prescindere dal banale votino numerico.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Sono dei metri di paragone, come dire "ehi il Merenghetti dà 4 palline a questo film".
È verità assoluta?
No, ma vuol dire che sono cose da tenere d'occhio perchè possono divertire a prescindere dal banale votino numerico.
Beh però Colosso non ha tutti i torti

Tanto per dire Angle vs Joe di Lockdown 2008 per molti fu bello... a me fece vomitare

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Geno ha scritto:Beh però Colosso non ha tutti i torti

Tanto per dire Angle vs Joe di Lockdown 2008 per molti fu bello... a me fece vomitare
Vomitasti a causa della Tequila. E comunque questo Thread si preannuncia più interessante di Sky On Demand :TV: Ditemi da quand'è che devo mettermi comodo ed io eseguo.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Non vado matto per la Tequila

Però se c'è da bere... bevo :cowboy :cowboy

gigietto79
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Geno ha scritto:
Beh però Colosso non ha tutti i torti

come ho scritto anche nel post, li ho messi solo per colosso

Rispondi