Le grandi faide... Misawa-Kobashi-Kawada [Introduzione]
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Re: Le grandi faide... Misawa-Kobashi-Kawada [Introduzione]
Bene, da ignorante assoluto del Puro (pur essendo "nato" con il catch su Telepadova a metà anni '80) sono contento della nascita di questo thread... per lunedi-martedi tempo permettendo cercherò di guardare tutto quello che state proponendo per poi lasciare un personale modesto commento su quanto avrò visto.
Se avete bisogno di qualcuno che si sbatta a fare qualche sorta di introduzione, a parlare della Over Generation Army, dello split tra Misawa e Kawada ecc... ditemi che lo posso anceh fare.
- vecchio-snaporaz
- Città: Milano
- Contatta:
Io te ne sarei grato.Telly ha scritto:Se avete bisogno di qualcuno che si sbatta a fare qualche sorta di introduzione, a parlare della Over Generation Army, dello split tra Misawa e Kawada ecc... ditemi che lo posso anceh fare.
Certo, non sono io che gestisco il thread ma mi farebbe immenso piacere leggere qualcosa di tuo in merito alla questione.
Ma infatti sono tutto tranne che ostici. E, almeno fino a quelli del 96 circa, sono anche tra il massimo esempio di storytelling che si possa vedere in ambito wrestling. Andrebbero visti anche solo per far capire alla gente che cosa significa la parola, visto che di solito viene usata abbastanza a sproposito.gigietto79 ha scritto:uppo solo per far notare come gli incontri linkati smentiscano la serie di banalità e luoghi comuni di colosso, in particolare sulle prese a terra, sul pubblico e sul fatto che siano incontri "ostici per il fan medio WWE"
Sicuramente Marufuji e KENTA sono la cosa che oggi gli si avvicina di più. Nel senso che sono gli unici due atleti che messi uno di fronte all'altro riescono a creare quel senso di magnificienza che si respirava allora. Di certo è cambiato molto il modo di intendere la disciplina anche in Giappone, e quindi tutto quello che si creava allora e che influiva poi sul risultato finale ad oggi ce lo possiamo scordare.vecchio-snaporaz ha scritto:Idea più che stupefacente.
B. Più difficile: pensi che una cosa del genere nella storia del puroresu si sia ripetuta nella storia ? C'è stato un vero ricambio generazionale nella storia del Puro ? Possiamo dire che i Masawa e i Kobashi di oggi siano KENTA e Marufuji ? O in alternativa, una storyline di tale portata e influenza si potrebbe ripetere con gli interpreti di oggi in una federazione come la Pro Wrestling NOAH ?
La NOAH oggi fatica anche solo a stare in piedi, creare feud del genere se lo sogna la notte. Ma penso sarebbe comunque impossibile per chiunque, anche perchè oggi i tempi del wrestling sono molto più "ristretti" e gli spettatori hanno molta meno pazienza. La New Japan ci ha provato con Tana' e Shinsuke ma non ce l'ha fatta, ormai ogni loro scontro sa sempre più da inflazione, ed è un peccato.
Per l'altra cosa, quando ci arrivano coi match faccio.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Così finalmente riuscirò a vedermi tutta la seria Kobashi-Misawa, che è da tipo 2 anni che mi prometto di guardare. Bel progetto, se andrà avanti, e spero di avere il tempo (ultimamente ridotto davvero all'osso) commenterò i matches passo passo.
- straight edge savior
- Been thanked: 1 time
Molto buono così inizierò a masticare qualcosa di puro
bella iniziativa
soprattutto perchè ho sempre visto match a casaccio tra di loro senza una cronologia.

soprattutto perchè ho sempre visto match a casaccio tra di loro senza una cronologia.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Ottimo direi che anche i matches di gigietto siano perfetti per introdurre alla perfezione Kawada e Jumbo, perciò tirateli giù.
Casperuccio se fai una cappella introduttiva per spiegare bene la visione del wrestling in AJPW prima dei fatti del 1990 e cosa accadde nel 1990 e poi me la giri la usiamo come introduzione.
Per Kobashi e MIsawa pensavo comunque di mettere qualcosa qui, anche Hansen bisogna inserire.
Il match dello smascheramento e poi il Misawa-Jumbo penso siano il punto di partenza ideale.
Casperuccio se fai una cappella introduttiva per spiegare bene la visione del wrestling in AJPW prima dei fatti del 1990 e cosa accadde nel 1990 e poi me la giri la usiamo come introduzione.
Per Kobashi e MIsawa pensavo comunque di mettere qualcosa qui, anche Hansen bisogna inserire.
Il match dello smascheramento e poi il Misawa-Jumbo penso siano il punto di partenza ideale.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Perchè si continua a dire "Meltzer 5 stelle" come se questa fosse una nota di merito o significasse qualcosa?gigietto79 ha scritto:uppo solo per far notare come gli incontri linkati smentiscano la serie di banalità e luoghi comuni di colosso, in particolare sulle prese a terra, sul pubblico e sul fatto che siano incontri "ostici per il fan medio WWE"
Meltzer per obiettività è come un utente del forum, i suoi 10 sono come quelli che potrebbero dare il Principe o Jeff Hardy 18. Se ritenete davvero belli questi incontri almeno ditelo con parole vostre...
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Sono dei metri di paragone, come dire "ehi il Merenghetti dà 4 palline a questo film".Colosso ha scritto:
Perchè si continua a dire "Meltzer 5 stelle" come se questa fosse una nota di merito o significasse qualcosa?
Meltzer per obiettività è come un utente del forum, i suoi 10 sono come quelli che potrebbero dare il Principe o Jeff Hardy 18. Se ritenete davvero belli questi incontri almeno ditelo con parole vostre...
È verità assoluta?
No, ma vuol dire che sono cose da tenere d'occhio perchè possono divertire a prescindere dal banale votino numerico.
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 216 times
Beh però Colosso non ha tutti i tortiJeff Hardy 18 ha scritto:
Sono dei metri di paragone, come dire "ehi il Merenghetti dà 4 palline a questo film".
È verità assoluta?
No, ma vuol dire che sono cose da tenere d'occhio perchè possono divertire a prescindere dal banale votino numerico.
Tanto per dire Angle vs Joe di Lockdown 2008 per molti fu bello... a me fece vomitare
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Vomitasti a causa della Tequila. E comunque questo Thread si preannuncia più interessante di Sky On DemandGeno ha scritto:Beh però Colosso non ha tutti i torti
Tanto per dire Angle vs Joe di Lockdown 2008 per molti fu bello... a me fece vomitare

- gigietto79
- Been thanked: 1 time
come ho scritto anche nel post, li ho messi solo per colossoGeno ha scritto:
Beh però Colosso non ha tutti i torti