Giochi PS3

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Bret Hart

Re: Giochi PS3

Messaggio da Bret Hart »

RevolverOcelot87 ha scritto: guarda, io sono pienamente d'accordo con te, e il primo gioco mi è piaciuto parecchio nonostante l'eccessiva ripetitività del gameplay (alla fine il modus operandi per le missioni era sempre il solito: arrivi in città, investighi, riferisci, ammazzi, riferisci), ed è sicuramente fondamentale per capire i capitoli successivi.

mi aggrego.

Il primo era fantastico, sottovalutatissimo per un gameplay essenziale senza troppi fronzoli. Stealth puro.
La grafica inoltre cagava in testa al II, che secondo me è stato un enorme passo indietro da quel punto di vista (tearing a iosa)

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Bret Hart ha scritto:

mi aggrego.

Il primo era fantastico, sottovalutatissimo per un gameplay essenziale senza troppi fronzoli. Stealth puro.
La grafica inoltre cagava in testa al II, che secondo me è stato un enorme passo indietro da quel punto di vista (tearing a iosa)
cos'è esattamente il tearing? comunque a me la grafica del II non era così pessima, anche se devo dire che in certi punti quella del primo mi sembra superiore.

Punk'87

Messaggio da Punk'87 »

tiro fuori un paio di titoli che non ha citato nessuno ma che secondo me vanno giocati: il primo è un picchiaduro D2 dai creatori di King of figthers, Blazblue: Cotinuum Shift o il predecessore Calamity Trigger (io ho preso questo a nemmeno 10 euro). All'inizio è un po' difficile da padroneggiare ma poi diventa divertentissimo, specialmente il secondo da me citato ha pochi personaggi ma questo credo sia l'unico vero difetto.
Poi c'è Valkyria Chronicles. Rientra fra gli strategici, genere che notoriamente non ha grande successo sulle console ma devo dire che lo trovo una piccola perla.
Il duo Demon's Souls/Dark Souls, due Action-RPG particolarissimi. Molto difficili da giocare ma davvero interessanti.
Chiudo con El Shaddai: Ascension of the Metatron, gioco uscito da pochissimo ma davvero particolare per le scelte cromatiche e lo stile. Non sta avendo grande successo in termini di vendite quindi si rischia di trovarlo già a poco (specie su internet e sui siti Uk) ma merita davvero molto.

Ci sarebbero anche la ICO Collection (che contiene ICO e Shadow of the Colossus) e a febbraio uscirà la MGS Collection (che conterrà MGS 2, 3 2 Peace Walker) che sono dei veri e propri capolavori ma che sicuramente la maggior parte avrà giocato già su PS2

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

Scusate se non sono stato chiaro, intendevo sia giochi esclusivi per PS3 che giochi multipiattaforma

Bret Hart

Messaggio da Bret Hart »

RevolverOcelot87 ha scritto: cos'è esattamente il tearing? comunque a me la grafica del II non era così pessima, anche se devo dire che in certi punti quella del primo mi sembra superiore.

la grafica del 2 venne spacciata dai trailer come miracolosa, soprattutto le sequenze a Venezia. Di fatto si è rivelato tutto guastato dal tearing massiccio (è quell'effetto che seghetta lo schermo) e da cutscene con grafica orribile.

Diciamo che hanno rimediato con Brotherhood, a mio giudizio una perla rara seppur molto breve e per molti versi solo un espansione del 2.

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Bret Hart ha scritto:

la grafica del 2 venne spacciata dai trailer come miracolosa, soprattutto le sequenze a Venezia. Di fatto si è rivelato tutto guastato dal tearing massiccio (è quell'effetto che seghetta lo schermo) e da cutscene con grafica orribile.

Diciamo che hanno rimediato con Brotherhood, a mio giudizio una perla rara seppur molto breve e per molti versi solo un espansione del 2.
sai che non mi pare di aver mai avuto problemi di tearing con assassin's creed II? poi magari ricordo male io, ma non mi sembra di averlo mai notato.

Rispondi