Final Fantasy X [PS3]

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Re: Final Fantasy X [PS3]

Messaggio da Ihsahn »

Il X è capolavoro. Ha anche abbastanza sidequest e superboss non inerenti alla trama come i Dark Eoni che rendono il gioco longevissimo.

Victory Roll
Città: forlì

Messaggio da Victory Roll »

RAW_Is_Jericho ha scritto:

Sigh, il risveglio di Squall, quanti ricordi.

FFVIII è il gioco per me, è il primo FF al quale ho giocato, è quello al quale sono più legato e quello che mi ha fatto innamorare di questa saga.

Lo prese mio papà e fu il mio primo gioco della PSX assieme a Fifa 2000, non sapevamo nemmeno che razza di gioco fosse con addirittura 4 cd!
Piano piano l'ho scoperto, mi ricordo perdere alla fine del primo disco e dover riniziare da capo, poi fino al secondo disco contro il boss "dei pilastri" (xD) nella base missilistica, poi al disco 3 mi si cancellarono i salvataggi e dovetti riniziare da capo. Poi uno stronzo di un mio amico dopo averglielo prestato me l'ha fatto sparire.
Allora me lo sono scaricato è l'ho riniziato su pc con l'emulatore e nel 2010, dopo 10 anni sono riuscito finalmente a finirlo. xD Nel frattempo sono arrivato a finire, 3 volte il IX e il XII.

Mi dispiace essermi perso il X e l'XI, ma non avevo ancora la play 2 e comunque dalle critiche non mi sembrano un granchè. Stesso vale per il XII (per esperienza personale) e XIII a quanto dicono.

I giochi vecchi erano più belli, se non avessi dovuto formattare il pc sarei stato a buon punto anche nel VII. Appena ho voglia lo rinizio. :bike:
Il 6,il 7 l'8 e il 9 li apprezzo tantissimo ad ogni livello (artistico,ludico,narrativo)
Il 10 è notevole.
il 12 mi ha schifato.
Il 13 è bello e sottovalutato (per via dei combattimenti improponibili)

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Victory Roll ha scritto:
Il 6,il 7 l'8 e il 9 li apprezzo tantissimo ad ogni livello (artistico,ludico,narrativo)
Il 10 è notevole.
il 12 mi ha schifato.
Il 13 è bello e sottovalutato (per via dei combattimenti improponibili)
Già, io apprezzo di più quelli vecchi e i primi a cui ho giocato, a partire dall'8, al 9, il 7 per quel poco che ho giocato mi è piaciuto, il 12 invece non mi è piaciuto per niente. Forse è anche un problema di età e nostalgia, ma non può essere solo quello. Il 12 per me è obbiettivamente inferiore, come il 9 lo ritengo leggermente inferiore all'8.

Magari un giorno recupererò e proverò anche il 10 e il 13, oltre a quelli più vecchi.

Una delle cose che adoro di più di FF oltre alle sequenze sono le colonne sonore, alcune sono indimenticabili per me, quelle di FF8 in particolare.

Tanto per prenderne una.
Spoiler:
[youtube][/youtube]

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

wow,dopo la silent hill collection pure ff10 in hd..quale gioco..fra un po mi commuovevo quando scoprii il destino di yuna.l'unica cosa che mi ha fatto un po arrabbiare fu lo sconfiggere il boss finale...fui costretto ad usare quell'evocazione delle 3 streghe dopo aver dato una letta su internet

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

la mia saga preferita assieme a kingdom hearts li ho finiti tutti
il VII è la pietra miliare un gioco bellissimo si è parlato molto di un remake lo aspetto con ansia
l'VIII e il IX mi hanno fatto innamorare di questa saga li potrei rigiocare all'infinito senza mai stancarmi
il X è un capolavoro con un finale strappa lacrime ho comprato il X-2 solo per vedere come continuava la storia ma quello non lo consiglio perche è un po troppo stupido
il Xii si è attirato addosso tante critiche per il cambio dai combattimenti a turni a quello a tempo reale ma è un gioco enorme con tantissime missioni secondarie e una trama avvincente secondo me un capolavoro...l'unico difetto la poca credibilita del protagonista come leader....
il XIII devo ancora finirlo ci sto giocando solo adesso che l'ho preso a un prezzo piu basso cè un gioco sottovalutato molto belli i combattimenti e la storia ma troppo lineare...il bello dei FF sta soprattutto nel poter gironzolare per il mondo e nel livellarte i personaggi ma nel XIII questi aspetti sono massi in secondo piano in quasi tutta la storia
tornando al topic questa è una grande notizia perche se fato bene potrebbe avere un discreto successo...

Rispondi