No, beh non sto dicendo che abbiano inventato tutto loro ma certo all'epoca non c'era quella varietà e complessità di stili e sonorità che ci può essere oggi, quindi c'era molta più libertà di sperimentare e di creare qualcosa che suonasse "nuovo"noodles86 ha scritto:
ben diciamo che era un periodo aperto dove gli inglesi e gli americani (secondo me più gli inglesi) hanno segnato l'intero panorama musicale. diciamo che sono stati le due realte che hanno segnato di più la musica in quel periodo e sono stati più prospetti a inventare.
Sul discorso dei beatles "inventori totali" della musica all'epoca andrei piano. Tipo la storia che hanno sono stati loro i primi a fare un brano hard rock non è vera. il primi sono stati i Kinks un po di anni prima. Diciamo che sono stati dei geni a sfruttare nel momento giusto il tipo di musica che si sta evolvendo in quel periodo e grazie alla loro fama hanno aiutato a difonderla in tutto il mondo.
**Topic Ufficiale** ===> The Beatles
-
Re: **Topic Ufficiale** ===> The Beatles
-
- Città: forlimpopoli
preferisco di gran lunga rolling stone,led zeppelin e queen.
- |Mattitude|
- Rui Costa 10
- Città: Firenze
ieri sera ho visto per la prima volta "Nowhere Boy"
film fatto veramente bene, siete d'accordo?
-
a me è piaciuto molto soprattutto per la presenza di uno dei miei attori preferiti aaron johnsonRui Costa 10 ha scritto:ieri sera ho visto per la prima volta "Nowhere Boy"
travis_barker_93 ha scritto:preferisco di gran lunga rolling stone,led zeppelin e queen.
Che frall'altro c'entrano poco l'uno con l'altro. Anzi forse oltre al fatto che sono tutti e tre gruppi britannici c'entrano davvero poco.
E' come fare un topic sui Guns N Roses e dirgli "Si ma io preferisco i Queens of the Stone Age".
- KingOfHell1984
noodles86 ha scritto:Dei grandi della musica! hanno segnato la storia come pochi. E' pensare che nella loro breve vita di gruppo hanno sfornato dei capolavori che sono rimasti della storia e sono cambiati in una maniera talmente veloce che fa paura! Lennon e McCarthy hanno sfornato delle perle anche se tra i due preferisco Lennon. Poi nel ultimo periodo è venuto fuori alla grande Harrison che secondo me ha dimostrato di non avere nulla da invidiare!

-
Che frall'altro c'entrano poco l'uno con l'altro. Anzi forse oltre al fatto che sono tutti e tre gruppi britannici c'entrano davvero poco.
E' come fare un topic sui Guns N Roses e dirgli "Si ma io preferisco i Queens of the Stone Age".
certo,solo per citare alcuni gruppi "storici" che mi piacciono dipiù.Neanche avevo pensato al fatto che fossero britannici,non nego però la grandissima importanza storica dei beatles anche se non rientrano tra i miei preferiti.
certo,solo per citare alcuni gruppi "storici" che mi piacciono dipiù.Neanche avevo pensato al fatto che fossero britannici,non nego però la grandissima importanza storica dei beatles anche se non rientrano tra i miei preferiti.
- Rui Costa 10
- Città: Firenze
travis_barker_93 ha scritto:
vabbè quelli sono gusti personali

-
ovviamente,tutta la musica è soggettiva a seconda dei gusti personaliRui Costa 10 ha scritto:
vabbè quelli sono gusti personali

ma ci sta che a qualcuno possa non piacere il quartetto di liverpool.
Però sono convinto che riconoscere l'importanza storica che hanno avuto sulla musica sia doveroso
Però sono convinto che riconoscere l'importanza storica che hanno avuto sulla musica sia doveroso
Sono legato particolarmente a Free as a bird, non chiedetemi perché.
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
qualche notte mi sveglio ancora urlando sulle note di Obla di Obla Da.
seriamente vado in controtendenza. se devo citare due belle canzoni "musicalmente" dico Helter Skelter e Revolution
seriamente vado in controtendenza. se devo citare due belle canzoni "musicalmente" dico Helter Skelter e Revolution
Immensi.
Amore spropositato per "Come Together", "Penny Lane" e "Eleanor Rigby"...
Amore spropositato per "Come Together", "Penny Lane" e "Eleanor Rigby"...