The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da HappyHellShow »

DexterMorgan ha scritto:
Speriamo bene,quest'anno è candidato anche Johny Galecki,ma non penso abbia possibilità di vincere.
Tra l'altro, quest'anno, io avrei preso in seria considerazione una nomination per Raj come miglior attore non protagonista.
Non penso che Galecki abbia possibilità di vittoria: se non altro proprio per la presenza di Parsons nella stessa categoria.

Minez

Messaggio da Minez »

Prima stagione: bella.
Seconda stagione: splendore, quasi capolavoro.
Terza stagione: bella la prima parte, preoccupante calo nella seconda parte.
Quarta stagione: merda.

Poi non so, magari sono io che dopo aver visto Community ho innalzato a livello superiore ogni mio standard (ma non credo, le altre serie continuo a seguirle normalmente), però l'ultima stagione di tbbt è veramente orrida. Hanno perso il target su cui puntavano (quello nerd) presentando ora 5 amici e le loro dinamiche di gruppo. Il nerdismo non c'è più, se non in piccole dosi. E l'umorismo ne ha risentito a pacchi, non dimenticherò mai che hanno tentato di farmi ridere con delle scorregge, manco fossero Colorado. E le trite e ritrite gag sulla latente omosessualità di Rajesh? E Leonard ridotto a una macchietta che passa le puntate a non fare un cazzo, se non a fare la spalla di pessima qualità? E l'originalissimo triangolo tra 2 donne e un uomo (tra l'altro..quale nerd al mondo ha mai avuto una cosa del genere?)? E l'introduzione di quello che per me è un CANCRO, ovvero Amy che non mi strappa una risata una e anzi mi fa piangere? L'unico che si salva è Sheldon, che però ormai è il sole dello show e tutto ruota intorno a lui (a parte la faccenda del triangolo, che però vede l'altro protagonista non fare una minchia), portandolo all'estremo e facendolo stancare. E le risate registrate partono per OGNI e sottolineo OGNI cosa, tipo 2 donne sedute su un water. Son passati i tempi di soft kitty..

Ah sì, lo vedo sottotitolato.

PS In ogni caso, gusti, se a me fa cagare (dalla terza in poi) non vuol dire che voi non dobbiate vederlo.

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

A me la quarta stagione è piaciuta,anche se meno delle altre.
Le risate me le ha strappate,però è vero che la componente Nerd è calata di molto.
In particolare poi Leonard e Howard sono molto meno simpatici di prima,ora che sono fidanzati.
Chuck Lorre però ha detto che la componente nerd aumenterà in questa quinta serie,e sono speranzoso.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

A me strappa un sorriso ogni tanto per qualche citazione iper-nerdica, per il resto mi sembra la solita banale sit-com..... (e sì, ho provato a vederla pure in originale)

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Minez ha scritto:Prima stagione: bella.
Seconda stagione: splendore, quasi capolavoro.
Terza stagione: bella la prima parte, preoccupante calo nella seconda parte.
Quarta stagione: merda.

Poi non so, magari sono io che dopo aver visto Community ho innalzato a livello superiore ogni mio standard (ma non credo, le altre serie continuo a seguirle normalmente), però l'ultima stagione di tbbt è veramente orrida. Hanno perso il target su cui puntavano (quello nerd) presentando ora 5 amici e le loro dinamiche di gruppo. Il nerdismo non c'è più, se non in piccole dosi. E l'umorismo ne ha risentito a pacchi, non dimenticherò mai che hanno tentato di farmi ridere con delle scorregge, manco fossero Colorado. E le trite e ritrite gag sulla latente omosessualità di Rajesh? E Leonard ridotto a una macchietta che passa le puntate a non fare un cazzo, se non a fare la spalla di pessima qualità? E l'originalissimo triangolo tra 2 donne e un uomo (tra l'altro..quale nerd al mondo ha mai avuto una cosa del genere?)? E l'introduzione di quello che per me è un CANCRO, ovvero Amy che non mi strappa una risata una e anzi mi fa piangere? L'unico che si salva è Sheldon, che però ormai è il sole dello show e tutto ruota intorno a lui (a parte la faccenda del triangolo, che però vede l'altro protagonista non fare una minchia), portandolo all'estremo e facendolo stancare. E le risate registrate partono per OGNI e sottolineo OGNI cosa, tipo 2 donne sedute su un water. Son passati i tempi di soft kitty..

Ah sì, lo vedo sottotitolato.

PS In ogni caso, gusti, se a me fa cagare (dalla terza in poi) non vuol dire che voi non dobbiate vederlo.

Sono parzialmente d'accordo, la snerdizzazione dello show non è stata una genialata, visto che corrisponde al motivo del successo dello show, spero se ne stiano rendendo conto e riparino alla 5 stagione.

Comunque la 4 stagione, secondo me, non è una merda, ha più bassi che alti e non è al livello del passato, ma se questa è merda come dici tu, al confronto molte altre serie tv devono sotterrarsi.

Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Smooth Criminal93 »

A me piace molto, anche doppiata in italiano.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Praticamente ho avuto lo stesso "percorso" di Minez con la serie, con la differenza che io verso la seconda metà della Season 3 la serie la fanculai proprio.

Ricordo solo che mi ruppe semplicemente il cazzo. Boh, al massimo dò una chance alla Season 5 e quel che è avvenuto nel frattempo lo riprendo con qualche riassunto veloce...

Davidetaker
Città: Sorso (SS)

Messaggio da Davidetaker »

Corilo1 ha scritto:

Sono parzialmente d'accordo, la snerdizzazione dello show non è stata una genialata, visto che corrisponde al motivo del successo dello show, spero se ne stiano rendendo conto e riparino alla 5 stagione.

Comunque la 4 stagione, secondo me, non è una merda, ha più bassi che alti e non è al livello del passato, ma se questa è merda come dici tu, al confronto molte altre serie tv devono sotterrarsi.

a me piace molto; devo concordare su molte cose però: snerdizzare al serie e menarla con i flirt sà troppo di ricerca di consensi al di fuori del proprio target
sheldon è forte, l'attore bravissimo, il doppiatore italiano non mi dispiace (pe run periodo lo ha doppiato il doppiatore di lex in smallville ed era pessimo)
amy la stanno pushando come la sheldon femminile ma non serviva affatto ricreare la cricca di nerd al femminile...poi "umanizzare" sheldon non è una mossa vincente
sottotono leonard ma anche raji e howard potrebbero dare di più

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

La 5 stagione si mantiene su livelli discreti, direi un 7 come voto complessivo, purtroppo i fasti della seconda e della terza serie sono per me irraggiungibili.

Il fattore vincente di questa serie era il "nerd sfigato".

Ma, come ho già detto, si è scelto di evolvere i personaggi, cosi ora Howard si sta per sposare, Sheldon (anche se rimane il migliore) si è fidanzato, e Leonard che dovrebbe essere lo sfigatissimo del gruppo si è bombato prima Penny, poi l'indiana e nel mezzo poteva farsi anche un altra strafiga.

Solo Raj rimane "fermo", ed infatti è uno dei più divertenti della serie.

Ora un cambio di rotta in qualunque telefilm è necessario, altrimenti sul lungo periodo anche le cose più divertenti diventano noiose, ma io vorrei più spazio alle minchiate da geek che risultavano fantastiche all'inizio, e meno alle cose stile Beautiful dell'ultimo periodo. Per dire "tanto lo sappiamo che Penny e Leonard torneranno insieme, ma non guardiamo tbbt per quello."

Mark Druid

Messaggio da Mark Druid »

Leggo delle critiche nere sulla quarta stagione. A me ha fatto molto ridere (anche se la seconda e -soprattutto- la terza molto di più) in particolare i primi 4 episodi sono davvero godibili. Detto questo, riconosco che la svolta verso una serie tv meno nerd e più "amorosa" ha fatto un po' perdere la sua raisòn d'etre (si scrive così, giusto?) a tuta la stagione.

È la quinta stagione che è davvero inguardabile. Ma veramente vergognosa. Non mi sta facendo proprio ridere.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Mark Druid ha scritto:raisòn d'etre (si scrive così, giusto?)
Ci vorrebbe l'accento circonflesso sulla prima e di etre. :cool

Mark Druid

Messaggio da Mark Druid »

Filoriginale ha scritto:
Ci vorrebbe l'accento circonflesso sulla prima e di etre. :cool

Maledizione.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Mark Druid ha scritto: Maledizione.
Ti perdono. :LOL:

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Mark Druid ha scritto:Leggo delle critiche nere sulla quarta stagione. A me ha fatto molto ridere (anche se la seconda e -soprattutto- la terza molto di più) in particolare i primi 4 episodi sono davvero godibili. Detto questo, riconosco che la svolta verso una serie tv meno nerd e più "amorosa" ha fatto un po' perdere la sua raisòn d'etre (si scrive così, giusto?) a tuta la stagione.

È la quinta stagione che è davvero inguardabile. Ma veramente vergognosa. Non mi sta facendo proprio ridere.
Non sei il primo da cui ho sentito critiche verso la 5° stagione...come mai è così pessima?

Davidetaker
Città: Sorso (SS)

Messaggio da Davidetaker »

la 5 serie è meno bella perchè troppo incentrata sulle realzioni amorose, non c'è più il nerdismo delle prime serie ed è un peccato..continuo a seguirla lo stesso eh :)

Rispondi