OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
12X

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da 12X »

bull.fco ha scritto:Io continuo a pensare che il Barca non sia questa squadra di extraterrestri che tutti vogliono farci credere. Mi sembra che negli ultimi anni, ogni volta che ha beccato un italiana, ha sempre avuto la peggio o faticato parecchio!!!

Con la Juve nel 2003, andarono a casa. :clap:

Con il Milan nel 2006, vinsero a San Siro, ma il gol annullato a Sheva a Barcellona ancora grida vendetta. :storm:

Con l'Inter nel 2010 sono usciti :censu:

Ed ora con noi, con 3 (4 con il Boa) titolari fuori causa non sono riusciti a vincere. :nada
Oddio, adesso questo mi sembra un eccesso di revisionismo.

Sul piano del campo, sui nomi e sulla qualità di gioco è la squadra migliore al mondo, e lo è sicuramente da quando è arrivato Guardiola. Prima, con Rijkaard, era una grandissima squadra ma un gradino sotto a questa, ma si può comunque dire che è proprio da lì che è iniziato tutto.

Paragonare il Barça di adesso con quello del 2003 è sbagliatissimo. Non era neanche lontano parente, ai tempi era il Real a comandare la Liga.

Questo non vuol dire che siano imbattibili o cosa, perchè nessuno è imbattibile. Ma sicuramente è la squadra da battere se si vuole vincere.

bull.fco

Messaggio da bull.fco »

12X ha scritto:
Oddio, adesso questo mi sembra un eccesso di revisionismo.

Sul piano del campo, sui nomi e sulla qualità di gioco è la squadra migliore al mondo, e lo è sicuramente da quando è arrivato Guardiola. Prima, con Rijkaard, era una grandissima squadra ma un gradino sotto a questa, ma si può comunque dire che è proprio da lì che è iniziato tutto.

Paragonare il Barça di adesso con quello del 2003 è sbagliatissimo. Non era neanche lontano parente, ai tempi era il Real a comandare la Liga.

Questo non vuol dire che siano imbattibili o cosa, perchè nessuno è imbattibile. Ma sicuramente è la squadra da battere se si vuole vincere.
Non è una questione di revisionismo, però èun fatto che facciano sempre fatica contro squadre italiane, che sono e restano quello più preparate a livello tattico.
La mia poi, più che altro, è una provocazione. Sento di continuo menate sul Barcellona.

Il Barca e la sua cantera! Però ogni anno spende più di 100 mln per il mercato. E', ad oggi, la squadra più indebitata del mondo. Ma fà niente, in Spagna tutto è concesso.

Il Barca ed il suo gioco spumeggiante! Lo faceva anche il Milan di Ancelotti sto gioco, ma non ci hanno mai definito invincibili! Dirò di più lo faceva anche Spalletti con la Roma, solo che a lui toccava farlo con Perrotta e Taddei percè la Sensi si moriva di fame.

Un minimo obbiettivi bisogna anche esserlo!

12X

Messaggio da 12X »

Su tutti i discorsi "dietro le quinte" (soldi, cantera) e sul fatto che in Spagna non ci sia storia in campionato mi trovi d'accordo.

Il gioco che fa il Barcellona adesso è un po' più "arioso" di quello del Milan di anni fa, ma anche quel Milan a tratti sembrava "addormentarsi" sul possesso palla.

Però questo non toglie il fatto che il Barça di adesso è la migliore squadra del decennio, sia come numeri che come qualità di gioco.

Ma in ogni caso, come tutte le squadre, se imbrigliata come si deve, può faticare. L'unica cosa da non fare è replicare al Barça col suo stesso gioco, altrimenti si fa la fine del Real o dello United...

bull.fco

Messaggio da bull.fco »

12X ha scritto:Su tutti i discorsi "dietro le quinte" (soldi, cantera) e sul fatto che in Spagna non ci sia storia in campionato mi trovi d'accordo.

Il gioco che fa il Barcellona adesso è un po' più "arioso" di quello del Milan di anni fa, ma anche quel Milan a tratti sembrava "addormentarsi" sul possesso palla.

Però questo non toglie il fatto che il Barça di adesso è la migliore squadra del decennio, sia come numeri che come qualità di gioco.

Ma in ogni caso, come tutte le squadre, se imbrigliata come si deve, può faticare. L'unica cosa da non fare è replicare al Barça col suo stesso gioco, altrimenti si fa la fine del Real o dello United...
Su questo siamo d'accordissimo, affrontare il Barca a viso aperto significa andare incontro ad una figuraccia! Il Milan ha fatto bene, forse poteva fare di più, ma non sono molte le squadre che possono dire di essere uscite "indenni" dal Camp Nou! Ora concentrati sul Napoli, manca tanta gente, e pure importante per il nostro gioco. Spero sia l'occasione buona per vedere all'opera il faraone!

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

bull.fco ha scritto:Io continuo a pensare che il Barca non sia questa squadra di extraterrestri che tutti vogliono farci credere. Mi sembra che negli ultimi anni, ogni volta che ha beccato un italiana, ha sempre avuto la peggio o faticato parecchio!!!

Con la Juve nel 2003, andarono a casa. :clap:

Con il Milan nel 2006, vinsero a San Siro, ma il gol annullato a Sheva a Barcellona ancora grida vendetta. :storm:

Con l'Inter nel 2010 sono usciti :censu:

Ed ora con noi, con 3 (4 con il Boa) titolari fuori causa non sono riusciti a vincere. :nada
con l'inter è uscito in maniera strana all'andata l'inter ha fatto una gran partita ma al ritorno è stato annullato un gol regolare...nel 2003 non c'era messi....nel 2006 ti do ragione...e quest'anno anche a loro contro di noi mancavano pique e sanchez ed iniesta si è fatto male presto quindi non erano al top...se qualcuno pensa che questi non sono extraterresti andate a rivedervi il 5 a 0 con il real o la finale contro il manchester....

bull.fco

Messaggio da bull.fco »

hbkstefano ha scritto: con l'inter è uscito in maniera strana all'andata l'inter ha fatto una gran partita ma al ritorno è stato annullato un gol regolare...nel 2003 non c'era messi....nel 2006 ti do ragione...e quest'anno anche a loro contro di noi mancavano pique e sanchez ed iniesta si è fatto male presto quindi non erano al top...se qualcuno pensa che questi non sono extraterresti andate a rivedervi il 5 a 0 con il real o la finale contro il manchester....
Le loro assenze non sono paragonabili alle nostre uscito Iniesta è entrato Fabregas, non di certo Nocerino, con tutto il rispetto per il 22 rossonero. Sanchez è un panchinaro, di lusso, ma pur sempre un panchinaro.
Sono altre le squadre imbattibili, o di extra-terrestro. L'Ajax di Cruyff, il Bayern del Kaiser ed il Milan degli olandesi. Loro sono una squadra formidabile, ma non al livello delle citate. Cercano in tutti i modi di dimostrare al mondo intero la loro superiorità, ma già il Milan del 2003 a questo Barca, ne avrebbe fatti 4, in tranquilla allegria.
La squadra + forte degli ultimi dieci anni è il Milan di Ancelotti, non si discute.

Minez

Messaggio da Minez »

bull.fco ha scritto:
Le loro assenze non sono paragonabili alle nostre uscito Iniesta è entrato Fabregas, non di certo Nocerino, con tutto il rispetto per il 22 rossonero. Sanchez è un panchinaro, di lusso, ma pur sempre un panchinaro.
Sono altre le squadre imbattibili, o di extra-terrestro. L'Ajax di Cruyff, il Bayern del Kaiser ed il Milan degli olandesi. Loro sono una squadra formidabile, ma non al livello delle citate. Cercano in tutti i modi di dimostrare al mondo intero la loro superiorità, ma già il Milan del 2003 a questo Barca, ne avrebbe fatti 4, in tranquilla allegria.
La squadra + forte degli ultimi dieci anni è il Milan di Ancelotti, non si discute.
E invece si discute eccome dato che il Milan di Ancelotti non ha possibilità di incontrare questo Barcellona. Non aggrappatevi al passato, paragoni tra squadre che non si sono mai affrontate e che non si affronteranno mai non possono essere fatti. Chi ti dice che il Barcellona non avrebbe ingabbiato Pirlo, vanificando di fatto il gioco del Milan? Chi ti dice che Kakà avrebbe superato Pique e Puyol? Nessuno.

bull.fco

Messaggio da bull.fco »

Minez ha scritto:
E invece si discute eccome dato che il Milan di Ancelotti non ha possibilità di incontrare questo Barcellona. Non aggrappatevi al passato, paragoni tra squadre che non si sono mai affrontate e che non si affronteranno mai non possono essere fatti. Chi ti dice che il Barcellona non avrebbe ingabbiato Pirlo, vanificando di fatto il gioco del Milan? Chi ti dice che Kakà avrebbe superato Pique e Puyol? Nessuno.
Calma, io sto obbiettando la frase "Barcellona squadra più forte degli ultimi dieci anni".
Quel Milan, quello del 2003/2005 per intenderci, ha dimostrato, più di chiunque altro negli ultimi anni, di poter affrontare qualsiasi squadra e vincere.
Minez ha scritto:
Chi ti dice che il Barcellona non avrebbe ingabbiato Pirlo, vanificando di fatto il gioco del Milan? Chi ti dice che Kakà avrebbe superato Pique e Puyol? Nessuno
Nessuno, ma nessuno può dire il contrario. Ripeto, contesto il voler, a tutti i costi, attribuire all'attuale Barcellona, meriti che non ha.

12X

Messaggio da 12X »

Maaaaa...Seedorf? Conosco una pensione a Miramare, che ne dite? :...

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Stasera Milan alienato nel vero senso della parola. Pato,Aquilani e Cassano pensano di essere ancora in vacanza a tuffarsi a mare? :LOL:

Galactikos

Messaggio da Galactikos »

Ovviamente non vengo qui come fatto da qualcuno di voi nel topic dell'inter per sfottere gli avversari, ma per analizzare la partita dove un milan senza ibra ha dimostrato che nei momenti di difficoltà nessuno riesce a protteggerepalla e far salire la squadra. . Difesa del Milan che mi sorprende in negativon con 8 gol subiti in 4 gare ufficiale anche se con avversarie di tutto rispetto. concludo dicendo che Abbiati molto probabilmente mi ha fatto vincere il fantacalcio :winner: :winner: :winner: :LOL2:

Christian

Messaggio da Christian »

Galactikos ha scritto:Ovviamente non vengo qui come fatto da qualcuno di voi nel topic dell'inter per sfottere gli avversari, ma per analizzare la partita dove un milan senza ibra ha dimostrato che nei momenti di difficoltà nessuno riesce a protteggerepalla e far salire la squadra. . Difesa del Milan che mi sorprende in negativon con 8 gol subiti in 4 gare ufficiale anche se con avversarie di tutto rispetto. concludo dicendo che Abbiati molto probabilmente mi ha fatto vincere il fantacalcio :winner: :winner: :winner: :LOL2:
Io ho messo Handanovic :winner:
Comunque ieri abbiamo giocato di merda :censu:
Sconfitta stra-meritata.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Alla fine già espugnare fuorigrotta è difficilissimo,figuriamoci per una squadra a mezzo regime come il Milan con metà squadra in infermieria. Certo che fa strano vedere Milan,Inter,Roma e Lazio tutte in fondo.

Comunque Abbiati ormai è andato mi pare,sul primo gol di Cavani ero sicuro che la prendeva,sul secondo vabbè era di una violenza assurda però son sicuro che l'ha toccata,sul terzo davvero non poteva fare niente. Però boh,anche lui come Cesar mi pare in calo rispetto al mostro che era prima.

Christian

Messaggio da Christian »

Rocks ha scritto:Alla fine già espugnare fuorigrotta è difficilissimo,figuriamoci per una squadra a mezzo regime come il Milan con metà squadra in infermieria. Certo che fa strano vedere Milan,Inter,Roma e Lazio tutte in fondo.

Comunque Abbiati ormai è andato mi pare,sul primo gol di Cavani ero sicuro che la prendeva,sul secondo vabbè era di una violenza assurda però son sicuro che l'ha toccata,sul terzo davvero non poteva fare niente. Però boh,anche lui come Cesar mi pare in calo rispetto al mostro che era prima.
Di solito il Milan è abituato a partire male.

12X

Messaggio da 12X »

A me sembra proprio una squadra in debito fisicamente.

C'è poco da fare, a Barcellona la squadra aveva dato tutto e magari da alcuni è uscita una partita migliore rispetto alle reali condizioni.

Seedorf ha camminato per praticamente un tempo, ma del resto sono almeno 2-3 anni che è così e 2-3 anni che nessuno se ne rende conto. (oppure si può iniziare a pensare che sia uno dei vecchi a cui si permette tutto )

Van Bommel non era per niente in serata, ma comunque la sua velocità è quella, oltre non ci va, e diventa difficile se è lui a dover fare tutto il lavoro.

Cassano boh...poco da dire, ma se non ci sono alternative, in campo ci deve andare lui...

Se ci metti che la difesa non è al cento per cento (amnesia sul primo goal e rinvio sbilenco sul terzo), si fa presto ad arrivare a una sconfitta con un Napoli in fiducia così...

Bloccato