Consiglio serie TV

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Snaporaz

Re: Consiglio serie TV

Messaggio da Snaporaz »

Anch'io di Heroes ho visto solo la prima ed era davvero bella. Confermo che pure X-Files è tanta roba.

danielemido
Been thanked: 1 time

Messaggio da danielemido »

Twin Peaks scelta migliore.
Personalmente lo reputo il più bel telefilm di sempre, non te ne pentirai.

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

SAMCRO ha scritto:Sons Of Anarchy
Immagine
devo ancora iniziarla, merita?

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Carnivale
OZ
Rome
Deadwood

tutti della HBO , utti finiti e tutti consigliatissimi!!!!

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Dexter può cambiarti la vita.

Dagli precedenza.

RevolverOcelot87

SAMCRO ha scritto: Praticamente é composta da una prima stagione molto caratterizzata (ambientazione, personaggi, moto, club rivali) che getta le basi per la storia di tutte le stagioni successive.
La prima stagione quindi é molto gradevole ma resta calma fino a quando ad 1-2 puntate dalla fine c'é un importante svolta e da lì la storia é molto SOLIDA e ogni puntata getta Hype per la prossima infatti dalla penultima puntata della prima stagione all'ultima puntata dell'ultima stagione il filo conduttore é sempre lo stesso seppur sempre arricchito da nuovi fatti.
La quarta stagione invece, cambia un pò le carte in gioco per dare un pò di novità ma i fatti accaduti in precedenza non restano certo fini a se stessi.
La serie quindi narra la vita all'interno di un club ma anche le problematiche tra padre e figlio, l'importanza della famiglia, il tutto mediante un'avvincente storia.
ok, ti ringrazio :) sono quattro stagioni quindi?

RevolverOcelot87

SAMCRO ha scritto: La quarta é in corso, non so per qunte altre stagioni andranno avanti...
ok, grazie :)

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Dexter può cambiarti la vita.

Dagli precedenza.
Concordo assolutamente

James Storm

Messaggio da James Storm »

Tra quelle "ancora in corso" consiglierei pure The Killing, anche se la prima stagione è finita giusto qualche mese fa e quindi bisognerà aspettare ancora un pò per la seconda.

memento

Messaggio da memento »

Concordo con Las Vegas (non CSI, sia chiaro).

Puntate molto godibili ma allo stesso tempo piuttosto indipendenti (tranne verso il finale di stagione che, per ovvi motivi hanno importanti strascichi).

Anch'io ho categorizzato come te Scrubs all'apice del comedy e Lost per le "trip" series. Per la seconda rischi di essere divorato dalla fame di puntate, sottraendoti tanto tempo libero che non dovresti sputtanare tutto davanti al pc.

Las Vegas è ideale, i casi del Montecito sono a complessità variabile e lo scenario è sempre accattivante. Due puntate al giorno e sei soddisfatto per 5 stagioni. Mi è piaciuta molto l'idea di un ex delinquente a capo della sicurezza di un casinò, molto abile a destreggiarsi tra criminali e truffatori con cui un tempo spartiva il tariffario.
Belle ragazze ovunque che non guastano, dialoghi ironici ma credibili e ritmi incalzanti.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

DexterMorgan ha scritto:
Concordo assolutamente
Ed è da ribadire.

Uomodelmonte, ti sono state elencate miriadi di serie, una più accattivante dell'altra, ma Dexter è qualcosa di... diverso.

Offre l'introspezione psicologica per eccellenza, è più di una "serie", è un'"esperienza", ed è l'unica che riesce davvero a portarti all'immedesimazione totale nel protagonista. Non puoi rimanerne indifferente, ti lascerà... "cambiato".

La preziosità di quest'opera è di difficile esplicazione, per questo ti ripeto, dalle la precedenza.

Ne rimarrai folgorato.

Arimotto
Has thanked: 60 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Arimotto »

Io ti dico assolutamente Six Feet Under, vai sul sicuro e vedrai che ti affezioni a tutti i personaggi sicuro.

E poi anche se non ancora finita Breaking Bad.

Con queste 2 impazzisci tranquillamente!

Giorgiobass

Messaggio da Giorgiobass »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:
Ed è da ribadire.

Uomodelmonte, ti sono state elencate miriadi di serie, una più accattivante dell'altra, ma Dexter è qualcosa di... diverso.

Offre l'introspezione psicologica per eccellenza, è più di una "serie", è un'"esperienza", ed è l'unica che riesce davvero a portarti all'immedesimazione totale nel protagonista. Non puoi rimanerne indifferente, ti lascerà... "cambiato".

La preziosità di quest'opera è di difficile esplicazione, per questo ti ripeto, dalle la precedenza.

Ne rimarrai folgorato.
Per quanto piaccia anche a me (5a stagione esclusa) mi sento di dissentire.

E se parli di introspezione psicologica per eccellenza forse non hai mai visto Six Feet Under, dove lo stesso Michael C. Hall interpreta un personaggio che, con tutto il rispetto, caga in testa a Dexter.

E in ogni caso io trovo più facile trovare immedisimazione in un Jesse Pinkman ad esempio, pur senza i migliaia di dialoghi introspettivi concessi a Dexter.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Grazie grazie ragazzi, tra tutti i consigli che mi avete dato ne avrò per i prossimi 10 anni :LOL:

Ho letto in giro commenti più che entusiastici su Dexter: potrebbe sicuramente essere il prossimo.
Oggi inizio Twin Peaks, sono curiosissimo.

Christian Peep

Messaggio da Christian Peep »

uomodelmonte88 ha scritto:Un anno fa, proprio in questo periodo, finita la massacrante sessione di esami estiva, scoprivo LOST.
Così, all'improvviso. I miei avevano comprato una tv 32pollici e mi sembrava giusto collaudarla.
Prima di allora non avevo MAI seguito con regolarità una serie TV. Innamoramento totale, ho costretto decine di amici a seguire Lost e l'ho divorato nel giro di 4-5 mesi

Vorrei innamorarmi di nuovo: giovedì prossimo ho l'ultimo esame della sessione. Avrò più tempo libero: devo riempirlo.
Cosa mi consigliate?

REQUISITI:
-Buona/ottima caratterizzazione dei personaggi (quelli di Lost ero arrivato a sognarli la notte!)
-Serie "seria" (per ridere ho già HIMYM)
-Serie possibilmente "finita" (non mi piace aspettare, vorrei poter scaricare in un colpo tutte le serie come avevo fatto con Lost e non dover subire attese)

Avevo buttato un'occhiata su Heroes ma non mi convince del tutto.
Grazie a tutti

WHITE COLLAR

Rispondi