Anche l'AWA dell'AWA Superstars è la stessa della vecchia AWA, ma non ne è il proseguio.cmsucks ha scritto: Quella l'ho capito, io parlo della cintura che portò Morrison fino a che non gli hanno cambiato nome, per quanto non sia comunque, materialmente, la stessa che si ebbe in ECW fino al 2001.
ECW (World) Championship
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: ECW (World) Championship
L'AWA Superstars, o come si chiama adesso, non ha i diritti legali sui titoli della AWA originale.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Anche l'AWA dell'AWA Superstars è la stessa della vecchia AWA, ma non ne è il proseguio.
Se non mi sbaglio invece la WWE ha diritti legali sui marchi WCW e ECW e immagino anche sui loro titoli.
Se, e ripeto se, quanto ho detto è corretto da un un punto di vista legale ECW Title della WWECW è la continuazione diretta e a pieno titolo del ECW World Title; cosa similie ha fatto la WWE con il titolo US e quello per la categoria Cruiser che nacquero nella wCw; per quanto riguarda il WHT invece la WWE preferì invece differenziarsi dal passato della wCw. Ripeto che il mio è un ragionamento esclusivamente su chi possiede i diritti legali di sfruttamento di un determinato marchio. Immagino che moralmente per buona parte dei fan il WWECW title non abbia molto da spartire con l'originale.
Circa la questione del topic: basta la presenza o meno di "world" per fare un titolo mondiale? O considerate il titolo declassato per la scelta di togliere "world"?
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
é vero me lo ricordo e ricordo che pensai: " che diavolo ci fa Chavo nella rumble"?? Col senno di poi ho capito che la Ecw aveva perso valore in maniera definitiva.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Tra GAB e SummerSlam.
Dimostrazione data anche dal fatto che alla Rumble 2008 Chavo lottò nella Rumble.
Momento bellissimo tra l'altro.jeffreydickson ha scritto: vero,visto che nella rumble precedente fra le opzioni di scelta che aveva taker c'era pure l'ecw title,e ci fù pure un angle fra taker e lashley.

- gigietto79
- Been thanked: 1 time
su questo non si troverà mai un accordo e ognuno continuerà a pensarla a modo proprioImpero ha scritto: Circa la questione del topic: basta la presenza o meno di "world" per fare un titolo mondiale? O considerate il titolo declassato per la scelta di togliere "world"?
per me ad esempio quello WWECW non è mai stato un titolo mondiale
- AndreaBronx
- Città: ap
ricordo anche il match a cyber sunday Champion of Champions in cui partecipò anche Big Show come campione ecw
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Dunque ora quella cintura è in Zero1, dalla fondazione fino a quando la WWE ha comprato i diritti della AWA da Gagne quel titolo aveva i diritti, ma anche ora ci si dichiara AWA World Champion e ad esempio ad un certo punto il titolo venne dato a Zbyszko perchè ultimo detentore dell'AWA originale.Impero ha scritto:
L'AWA Superstars, o come si chiama adesso, non ha i diritti legali sui titoli della AWA originale.
Se non mi sbaglio invece la WWE ha diritti legali sui marchi WCW e ECW e immagino anche sui loro titoli.
Se, e ripeto se, quanto ho detto è corretto da un un punto di vista legale ECW Title della WWECW è la continuazione diretta e a pieno titolo del ECW World Title; cosa similie ha fatto la WWE con il titolo US e quello per la categoria Cruiser che nacquero nella wCw; per quanto riguarda il WHT invece la WWE preferì invece differenziarsi dal passato della wCw. Ripeto che il mio è un ragionamento esclusivamente su chi possiede i diritti legali di sfruttamento di un determinato marchio. Immagino che moralmente per buona parte dei fan il WWECW title non abbia molto da spartire con l'originale.
Circa la questione del topic: basta la presenza o meno di "world" per fare un titolo mondiale? O considerate il titolo declassato per la scelta di togliere "world"?
Per quanto sia un proseguio il titolo non è considerato lo stesso.
Lo stesso ragionamento lo puoi fare con lo US o altri titoli WCW ed ECW, ad esempio Shane Helms quando vinse il titolo fu considerato un ex-Cruiser Champion anche se il titolo l'aveva vinto in WCW ma l'albo d'oro del Cruiser parte dal 2002 quando fu reinserito in WWE, stesso discorso per l'ECW infatti Dreamer viene indicato come 3 volte ECW Champion, ma l'albo d'oro viene visto come separato.
Per la questione World, dunque la WWE ha il diritto di nominare un titolo mondiale o meno, fino a quando la WWE ha considerato l'ECW mondiale tale titolo può vantare tale nomea, quando ha smesso ha perso tale diritto.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 285 times
Se proprio dobbiamo essere precisi dal sito della WWE l'albo d'oro del titolo ECW è tutto unico
http://www.wwe.com/shows/ecw/history/ecwchampionship
diverso invece il discorso per il WCW
http://www.wwe.com/inside/titlehistory/wcwchampionship
quindi per quanto riguarda l'ECW credo che abbia ragione chi ne sostiene l'unicità.
http://www.wwe.com/shows/ecw/history/ecwchampionship
diverso invece il discorso per il WCW
http://www.wwe.com/inside/titlehistory/wcwchampionship
quindi per quanto riguarda l'ECW credo che abbia ragione chi ne sostiene l'unicità.
Sul sito della WWE gli albi d'oro del titolo US, Cruiser sono in continuità con la versione wCw e non sono considerati separatamente, stessa cosa per l'ECW title.Jeff Hardy 18 ha scritto: Lo stesso ragionamento lo puoi fare con lo US o altri titoli WCW ed ECW, ad esempio Shane Helms quando vinse il titolo fu considerato un ex-Cruiser Champion anche se il titolo l'aveva vinto in WCW ma l'albo d'oro del Cruiser parte dal 2002 quando fu reinserito in WWE, stesso discorso per l'ECW infatti Dreamer viene indicato come 3 volte ECW Champion, ma l'albo d'oro viene visto come separato.
-
- Città: correggio
bisogna distinguere quanto il titolo ha giovato allo show ecw durante i vari regni: a mio avviso i regni dei vari rvd,matt hardy,big show,cm punk,morrison e lashley,christian hanno prodotto match godibili mentre regni come quelli di chavo,mark henry,dreamer hanno affossato la qualità dei match
- Christian Peep
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Non è essere smartoni o meno, non è la stessa cintura, così come il WOrld Heavy non è il WCW Worlc.
A mio avviso l'ultimo ecw world champion è stato Bobby Lashley,quindi l'ultima volta che il titolo ecw può considerarsi davvero mondiale è giugno 2007,quando lo stesso Lashley fu costretto a rendere vacante il titolo per passare a raw nel corso del draft. I piani della federazione erano quelli di rendere campione ecw Chris Benoit,ma poi per i motivi che noi tutti conosciamo dovettero inserire johnny nitro nel match e da allora la cintura perse il suo valore di world title,non per il povero johnny ma perchè ormai non c'era nessuno in ecw capace di rendere credibile la parola "world" (forse fatta eccezione per il solo Punk).
- Mr_Kennedy_Kennedy
- Città: Lucrezia
Esatto, secondo me NESSUNO alla WWE si tira le menate che ci tiriamo noi, probabilmente se interrogati direttamente non capirebbero neppure di cosa stiamo parlandoMr_Kennedy_Kennedy ha scritto:Vabè dai lo sapete che coerenza WWE = coerenza politici italiani

La cosa più triste è che la pochissima coerenza WWE è di gran lunga superiore di quella dei politici italioti