Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan ha scritto:Per quanto si possa stimare Gabbiadini, ma veramente vogliamo cominciare la stagione con in rosa un centravanti che non é un (vero) centravanti (Gabbiadini) e un centravanti che non é (più) un centravanti (Palacio)?
A me sembra già un errore partire con Palacio unico attaccante di riserva, se poi vendiamo pure il titolare di cui non abbiamo profili simili in rosa io alzo le mani.
In segno di resa, intendo.
E la maledizione di 'sto ragazzo. Continua a segnare e far dire a tutti che il talento c'è e che meriterebbe una possibilità.
E nessuno che però gliela vuol concedere sul serio. Boh sinceramente mi chiedo in Italia cosa debba fare un italiano per giocare in una big. Fosse rimasto qua mi viene il dubbio che Marcone sarebbe stato ancora in panchina a crescere-
Aggiungo che non voglio fare il difensore di Mancini, però se la società aveva intenzione di metterlo ai margini del progetto, non conveniva trovare un accordo a inizio Luglio? O davvero pensavano che Mancini sarebbe rimasto zitto con tutta questa situazione?
christian4ever ha scritto:
Mi auguro che se proprio Icardi dovesse essere ceduto si tenti di investire l'incasso in maniera intelligente.
Per dire, io con i soldi andrei su un centravanti che non costi ovviamente 50 milioni e il resto lo spenderei per un esterno alto a destra, in attesa del centrocampista al cui arrivo ovviamente non credo.
Di nomi per il post Icardi non mi viene in mente nessuno su due piedi, ma il concetto sarebbe di prendere un giocatore futuribile perché tanto un upgrade nell'immediato sarebbe difficile.
Da alcune parti oggi pomeriggio si parlava di Milik. Boh non so che dire, difficile dare dei giudizi su questo ragazzo attualmente.
Lancio una provocazione: provare a strappare Mandzukic alla Juve che con l'arrivo di Higuain perderà il posto da titolare e potrebbe avere il cosiddetto mal di pancia definito dai giornalisti?
La cosa triste è il constatare che l'aspetto tecnico in questo momento non è prioritario.
Non posso neanche parlare dei soliti problemi sia tecnico-tattici che caratteriali, manca da tempo un Leader vero in campo, perché rischiamo di trovarci senza allenatore ad Agosto e con il forte rischio di sbagliare scelta.
In tutto questo la stagione sta già per essere buttata via, perché se Mancini rimane immagino con che entusiasmo lo faccia, mentre se deciderà di andarsene siamo senza allenatore a 20 giorni dal campionato.
PS: Mi fa ridere leggere che Suning vuole investire sui giovani e questo non va bene a Mancini.
Di concetto sarà anche vero, nel senso che il Mancio magari vuole due o tre profili già pronti, ma nei fatti di quali giovani parliamo?
Di Gabriel Jesus diretto verso Manchester?
O di Joao Mario rimasto in Portogallo?
O magari Pjaca andato alla Juve?
E la maledizione di 'sto ragazzo. Continua a segnare e far dire a tutti che il talento c'è e che meriterebbe una possibilità.
E nessuno che però gliela vuol concedere sul serio. Boh sinceramente mi chiedo in Italia cosa debba fare un italiano per giocare in una big. Fosse rimasto qua mi viene il dubbio che Marcone sarebbe stato ancora in panchina a crescere-
Non intendevo sminuire Gabbiadini, che pur non essendo un mio protege in quest'Inter ci starebbe alla grande, ero scettico sull'iniziare una stagione senza prime punte in rosa. Abbiamo turnato Barcellona di Pep e manco me n'ero accorto?
Ah, Double, se Manzo venisse all'Inter a meno che Erkin non comincia a mettere alley oop che manco Chris Paul rischierebbe di non andare manco vicino alla doppia cifra. In fondo l'hai visto all'Europeo, che con Perisic non si é trovato proprio alla grande.
Edit: ah già che c'era l'amichevole col PSG, ci avrei dato un occhio volentieri.
Non abbiamo neanche giocato malissimo, ovviamente loro pur rimaneggiati hanno un altro spessore e in campo si nota soprattutto in fase di palleggio, e sí che oggi manca il centrocampo titolare.
Noi, oltre i cronici problemi in fase di impostazione, paghiamo il doppio errore di Handanovic e la scarsa lucidità in fase decisionale, ma quest'ultimo aspetto è legato alla condizione fisica.
Manzo in effetti sarebbe sprecato con intorno questi giocatori, è stato il primo (ed unico un tantinello fattibile come eventuale acquisto) centravanti puro forte che mi è venuto in mente.
Comunque penso che Icardi non andrà via e non ci sarà da affrontare questo problema salvo pazzie e offerte faraoniche (ovviamente minimo sopra ai 50 milioni) e De Laurentiis non mi sembra solito fare queste cose.
Ben Arfa ricordo che una volta era fortissimo, ma non aveva la testa a posto tipo Balotelli, Cassano ecc. Se ora fosse maturato può diventare davvero devastante.
Secondo le ultime, Mancini non vorrebbe dimettersi e la società non vuole esonerarlo, dunque eventualmente dovrebbero accordarsi.
In tutto questo si parla di un incontro per inizio SETTIMANA PROSSIMA, cioè prima di Agosto non sapremo se rimane l'allenatore?
Double_L ha scritto:
Ben Arfa ricordo che una volta era fortissimo, ma non aveva la testa a posto tipo Balotelli, Cassano ecc. Se ora fosse maturato può diventare davvero devastante.
No beh, non a quei livelli assolutamente....comunque è stato sfortunato ad incontrare quel macellaio di De Jong appena arrivato al Newcastle in quella che poteva essere la sua rampa di lancio...arriva da un campionato ad alti livelli e potrà fare la differenza in una squadra orfana di parecchi giocatori importanti
Aggiungo che se dovesse esserci la separazione con Mancini, io prenderei un allenatore che traghetti la squadra per un anno e non un tecnico che comunque avrebbe bisogno di tempo. Per dire, meglio un Leonardo (...) che un Prandelli o De Boer, dopo di che a fine anno si decide con calma su chi puntare.
Vi riporto le dichiarazioni più interessanti di Ausilio:
1)Icardi rimarrà, c'é stato un contatto con il Napoli ma è incedibile indipendentemente dalle cifre, perché non si vuole vedere uno dei punti cardini a una diretta concorrente.
Speriamo che alla smentita ufficiale seguano i fatti.
2)Su Mancini ha detto che non gli risulta niente di particolare, sinceramente mi sono sembrate dichiarazioni di circostanza che non aiutano a fare chiarezza.
3)Gabbiadini non interessa e Berardi è una pista chiusa.
4)C'é una trattativa ufficiale per Candreva, esiste una distanza tra domanda e offerta, se Lotitl verrà incontro si potrà fare. Preso Candreva o un esterno ci si limiterà soprattutto alle uscite, salvo occasioni di fine mercato.
Bah... Per me manca almeno un giocatore per reparto, oltre a Candreva.
E sto dando per scontato che Murillo e Kondogbia facciano una gran stagione, perché se toppano non abbiamo riserve.
E se iniziamo la stagione con Ranocchia in rosa voglio le dimissioni di Ausilio.
Mystogan ha scritto:Bah... Per me manca almeno un giocatore per reparto, oltre a Candreva.
E sto dando per scontato che Murillo e Kondogbia facciano una gran stagione, perché se toppano non abbiamo riserve.
E se iniziamo la stagione con Ranocchia in rosa voglio le dimissioni di Ausilio.
Infatti io non posso pensare che si inizi una stagione caratterizzata dal triplo impegno con Ranocchia prima riserva, va a finire che ci tocca rimpiangere Juan Jesus. E non si pensi di ritenere Medel o D'Ambrosio delle possibili alternative. Spero che Ranocchia sia uno di quelli in uscita di cui ha parlato Ausilio.
In mezzo era lampante che servisse un giocatore da doppia fase che rappresentasse un upgrade con la palla tra i piedi per qualità e tempi di gioco rispetto a Medel, invece ancora una volta niente sotto questo profilo.
Le prime alternative in mezzo sono Melo e Brozovic, che per forza di cose si ritroverà a giocare nei due di mezzo in alcune occasioni.