FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Re: FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
Che Partita ignobile abbiamo giocato.
Il secondo tempo è stato uno dei più brutti che abbia mai visto, spezzettato e con pochissime giocate di nota e praticamente nessuna occasione da gol in entrambe le parti.
Squadra che non ha mai mostrato grinta ed energia in campo e perde contro una squadra battibilissima se avessimo giocato un minimo a livelli decenti.
Per chi difende Chiellini, per me è uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi 10 anni, infatti la Juve ha iniziato a vincere quando è arrivato qualcun altro e prendere le redini della difesa e in serie A viene continuamente tutelato (anche oggi comunque).
Se pensiamo che sia lui ad aver preso il posto precedentemente occupato da gente come cannavaro, Nesta e Maldini è facile capire perché abbiamo probabilmente la difesa peggiore della storia della nazionale.
Il secondo tempo è stato uno dei più brutti che abbia mai visto, spezzettato e con pochissime giocate di nota e praticamente nessuna occasione da gol in entrambe le parti.
Squadra che non ha mai mostrato grinta ed energia in campo e perde contro una squadra battibilissima se avessimo giocato un minimo a livelli decenti.
Per chi difende Chiellini, per me è uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi 10 anni, infatti la Juve ha iniziato a vincere quando è arrivato qualcun altro e prendere le redini della difesa e in serie A viene continuamente tutelato (anche oggi comunque).
Se pensiamo che sia lui ad aver preso il posto precedentemente occupato da gente come cannavaro, Nesta e Maldini è facile capire perché abbiamo probabilmente la difesa peggiore della storia della nazionale.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Giustamente, Balotelli fino a due giorni fa era uomo impriscindibile, eroe nazionale, supermegaiper e adesso per una partita (dove hanno fatto cagare tutti) lo buttiamo in panca, mi sembra giustoSallent ha scritto:Prandelli sta bloccando l'Italia. Avremmo un potenziale secondo me pazzesco, stando ai nomi convocati, e ci stiamo limitando da soli con moduli astrusi e convinzioni errate.
O il buon Cesare si da una bella rinfrescata al viso e comincia a svoltare la filosofia di gioco oppure con l'Uruguay finisce male.
Dobbiamo giocare col 4-3-3, offensivi, spregiudicati:
-------------------- Buffon
Darmian -- Barzagli --- Chiellini -- De Sciglio
-------- Pirlo ----- De Rossi ---- Verratti
Candreva ------- Immobile ---------- Insigne
A sinistra, l'asse Verratti-Insigne + Immobile sanno trovarsi a meraviglia, si conoscono e hanno i tempi giusti.
A destra, l'asse Darmian-Candreva fece bene contro l'Inghilterra, in più c'è Pirlo che può servire in profondità i due negli spazi.
Immobile è molto più bravo di Balotelli nel cercare la profondità.
Staffette Candreva/Cerci, Insigne/Cassano e Immobile/Balotelli.
Se serve maggior copertura si può mettere anche Marchisio o un Parolo.

- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Vuoi forse negare che ieri non ci ha capito un cazzo, sbagliando sin dalla formazione di partenza?kanyewest ha scritto:Già, Prandelli non ci capisce un cazzo di calcio, mi sembra giusto.
Suvvia.
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Per la sconfitta di ieri avete criticato tutti Balotelli. Però quando segnava era un eroe per voi...e Balotelli è l'ultimo che ha colpe visto il modulo saccente di Prandelli con una gabbia inutile su un mezzo giocatore come Campbell, con 3 registi e con il 4-1-4-1 con una squadra che ha una difesa bunker lasciando così Balotelli da solo contro i 3 centrali, con Abate terzino che è più scandaloso di Paletta, con un Thiago Motta che ti rallenta il gioco. A dirla tutta Balotelli,Barzagli e Pirlo mi sembrarono ieri gli unici capaci di creare qualcosa e di lottare mentre Chiellini (non è il ruolo ma è che non è in forma), Buffon (non azzecca un'uscita da anni), Candreva (inguardabile), Abate (si può metterlo in mezzo ad un campo di calcio?), Thiago Motta (lentezza e inutilità con 2 giocatori a fianco uguali) e Prandelli (solita saccenza...non puoi giocare con il 4-1-4-1 solo perchè hai vinto la partita precedente con quel modulo e non si può giocare con il timore della Costa Rica) mi sono sembrati molto peggio di un Balotelli. Spero per la prossima partita che non si faccia lo stesso errore e che almeno tolga un regista (Thiago Motta di ieri) per mettere un esterno o una seconda punta con Marchisio arretrato (nella sua posizione)
Comunque sempre Forza Azzurri!
P.S. Barzagli >>>>>>>>>> Chiellini
Bonucci dell'Europeo 2012 >>>>>>>> Chiellini (che si perse Mandzukic e Silva)
Chiellini terzino >>>>>>>>>>>>>>>>>> Abate terzino
Sirigu > Buffon
Darmian terzino destro (con Candreva) > Darmian terzino sinistro (con Marchisio)
Comunque sempre Forza Azzurri!
P.S. Barzagli >>>>>>>>>> Chiellini
Bonucci dell'Europeo 2012 >>>>>>>> Chiellini (che si perse Mandzukic e Silva)
Chiellini terzino >>>>>>>>>>>>>>>>>> Abate terzino
Sirigu > Buffon
Darmian terzino destro (con Candreva) > Darmian terzino sinistro (con Marchisio)
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Ma prendavamo per il culo Jonathan, ma era così peggio di Abate? Poi Criscito a casa...speriamo torni De Sciglio al più presto.
Comunque ho letto che rimpiangete Destro
Immobile meglio 1000 volte...i giocatori da rimpiagee forse sono Criscito,Florenzi e Giuseppe Rossi (che era infortunato) e forse Romulo. Le convocazioni vanno benissimo, è la formazione che è obrobriosa per colpa della saccenza di un allenatore provinciale. Mi ha ricordato Mazzarri contro la Juve e il Milan. Ma almeno Mazzarri aveva Taider e Kuzmanovic a centrocampo, non grandi giocatori in panchina.
Comunque ho letto che rimpiangete Destro

- Mr. Kenderson
Io il problema non o vedo tanto nelle convocazioni quanto nel fatto che come si usa dire questa è una nazionale senz'anima.
Manca un'idea , uno stile di gioco, qualche dettame fisso sulla tattica.
Abbiamo un allenatore che cambia costantemente formazione e ruoli in campo, i giocatori ogni volta devono praticamente ricominciare da zero.
Facendo così non si sono create alchimie(a parte Pirlo che in campo avrebbe alchimia pure con mio nonno) e vediamo undici tizi che in campo non hanno la minima idea di cosa fare e di come giocare assieme.
Sì che le prestazioni oscene di certi singoli(Abate e Motta son due diti in culo) non aiutano affatto, ma non siamo certo l'unica nazionale con un paio di scarponi in campo.
Ripeto, il problema è a monte, Prandelli da anni è alla guida della nazionale e ancora si vede benissimo che è completamente spaesato e senza un'idea chiara che sia una a parte Montolivo titolare inamovibile se è in forma
Manca un'idea , uno stile di gioco, qualche dettame fisso sulla tattica.
Abbiamo un allenatore che cambia costantemente formazione e ruoli in campo, i giocatori ogni volta devono praticamente ricominciare da zero.
Facendo così non si sono create alchimie(a parte Pirlo che in campo avrebbe alchimia pure con mio nonno) e vediamo undici tizi che in campo non hanno la minima idea di cosa fare e di come giocare assieme.
Sì che le prestazioni oscene di certi singoli(Abate e Motta son due diti in culo) non aiutano affatto, ma non siamo certo l'unica nazionale con un paio di scarponi in campo.
Ripeto, il problema è a monte, Prandelli da anni è alla guida della nazionale e ancora si vede benissimo che è completamente spaesato e senza un'idea chiara che sia una a parte Montolivo titolare inamovibile se è in forma

- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Allora si dice che IERI ha sbagliato la formazione, non che è un COGLIONE e non ci capisce un cazzo di calcio in generale, perché solamente un idiota dopo Euro 2012 e una buonissima Confederations può dire una cazzata di questo genere.Sheamus John Cena ha scritto:
Vuoi forse negare che ieri non ci ha capito un cazzo, sbagliando sin dalla formazione di partenza?
Suvvia.
Che ieri non ci abbia capito nulla va bene, ha provato a cambiare qualcosa in corsa ma ormai era troppo tardi, per questo bisogna dire che è un coglione e non ci capisce un cazzo di calcio?
Porca maronna con l'Inghilterra si sembrava dei fenomeni, ieri s'è perso malamente e adesso anche i meriti di sabato devono essere celati...
Se qualcuno fa discorsi di questo genere non è certo Prandelli a non capire un cazzo di calcio, ma lui stesso, e purtroppo non solo di calcio...
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
o bianco o nero, come sempre.
prandelli ieri non ci ha capito nulla e ha sbagliato lo sbagliabile e anche di più, penso sia evidente.
non per questo è diventato il deficiente che alcuni dipingono, ma è vero che la nazionale sembra un insieme casuale di giocatori, e non un gruppo che esiste da 4 anni. Ieri era evidentissimo, movimenti senza palla zero, tanti lanci lunghi e nessuna idea di gioco. forse il fatto di non avere un 11 fisso (e tantomeno un modulo) di base non aiuta.
se giochiamo così con l'uruguay facciamo una figuraccia storica.
prandelli ieri non ci ha capito nulla e ha sbagliato lo sbagliabile e anche di più, penso sia evidente.
non per questo è diventato il deficiente che alcuni dipingono, ma è vero che la nazionale sembra un insieme casuale di giocatori, e non un gruppo che esiste da 4 anni. Ieri era evidentissimo, movimenti senza palla zero, tanti lanci lunghi e nessuna idea di gioco. forse il fatto di non avere un 11 fisso (e tantomeno un modulo) di base non aiuta.
se giochiamo così con l'uruguay facciamo una figuraccia storica.
- KanyeWest
Ma per me, Lando, gli stessi problemi erano emersi anche con gli inglesi, anche se in forma minore...
Candreva che gioca trequartista e fa i passaggini indietro, Verratti che con quel centrocampo era un pesce fuor d'acqua, poca compattezza dietro e tanta fatica sull'out di sinistra...
Solo che finché si vince va tutto bene, quando si perde casualmente va tutto male.
Mi piacerebbe leggere i commenti di settimana scorsa di chi diceva che avevamo giocato bene e confrontarli con quelli di ieri, però probabilmente ho cose migliori da fare...
Sarà dura con l'Uruguay soprattutto per la difesa e perché si corre e ci si muove veramente poco, considerando che un gol lo becchi sicuro sarà bene anche rischiare un po' più di ieri e partire meno rinunciatari già dal primo minuto...
Candreva che gioca trequartista e fa i passaggini indietro, Verratti che con quel centrocampo era un pesce fuor d'acqua, poca compattezza dietro e tanta fatica sull'out di sinistra...
Solo che finché si vince va tutto bene, quando si perde casualmente va tutto male.
Mi piacerebbe leggere i commenti di settimana scorsa di chi diceva che avevamo giocato bene e confrontarli con quelli di ieri, però probabilmente ho cose migliori da fare...
Sarà dura con l'Uruguay soprattutto per la difesa e perché si corre e ci si muove veramente poco, considerando che un gol lo becchi sicuro sarà bene anche rischiare un po' più di ieri e partire meno rinunciatari già dal primo minuto...
WTF?kanyewest ha scritto:Allora si dice che IERI ha sbagliato la formazione, non che è un COGLIONE e non ci capisce un cazzo di calcio in generale, perché solamente un idiota dopo Euro 2012 e una buonissima Confederations può dire una cazzata di questo genere.
Che ieri non ci abbia capito nulla va bene, ha provato a cambiare qualcosa in corsa ma ormai era troppo tardi, per questo bisogna dire che è un coglione e non ci capisce un cazzo di calcio?
Porca maronna con l'Inghilterra si sembrava dei fenomeni, ieri s'è perso malamente e adesso anche i meriti di sabato devono essere celati...
Se qualcuno fa discorsi di questo genere non è certo Prandelli a non capire un cazzo di calcio, ma lui stesso, e purtroppo non solo di calcio...
buonissima CC? che edizione, scusa? quella del duemilamai?
- è arrivato secondo nel girone, giocando piuttosto male e prendendo 8 gol in tre partite
- tra uruguay, spagna e brasile (le uniche squadre "serie" presenti) non ne ha vinta una in 90 minuti
se il "buonissima" deriva dal 3° posto nella competizione (ai rigori), dovresti sapere che bastava passare il girone, che era il minimo indispensabile per non parlare di flop, per trovarsi in semifinale
la CC al MASSIMO è da sufficienza risicata, visto il risultato e come lo si è ottenuto, altro che "buonissima"
- KanyeWest
Ma la partita con la Spagna campione di tutto GIOCATA alla pari l'hai vista?
Il primo tempo dominato con l'Uruguay?
Le buone parole di tutti dopo la partita col Brasile?
Già, tanto meglio Lippi nel 2009 che ci fa uscire con l'Egitto, verissimo.
Almeno con lui giocavamo un gran calcio...
giocata (male) alla pari, visto che fu piuttosto noiosakanyewest ha scritto:Ma la partita con la Spagna campione di tutto GIOCATA alla pari l'hai vista?
ed il secondo tempo subito dall'uruguay l'hai già rimosso invece?
se per "buonissima" intendi "abbiamo fatto meglio del 2009", allora bastava mettere un gibbone in panchina e convocare l'avellino per ottenere risultati migliori del lippi-bis, sia alla CC che ai mondiali 2010
se invece per "buonissima" intendi "abbiamo vinto e convinto", allora mi sa che hai visto l'edizione del duemilamai
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
no ma è verissimo, certi limiti si sono visti sabato, ma anche negli anni passati.kanyewest ha scritto:Ma per me, Lando, gli stessi problemi erano emersi anche con gli inglesi, anche se in forma minore...
con l'Inghilterra avevi la scusante del caldo, ma valeva anche per gli inglesi e ce la siamo cavata bene. ieri i costaricani erano nettamente più in forma, correvano il doppio e l'unico modo per superarli era giocare a calcio e sfruttare il tasso tecnico (e tattico) superiore. ai fatti, non ne siamo stati capaci. la colpa ieri è da dividere tra tutti, ma prandelli ha una bella fetta.
speriamo in bene per martedì.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
Figuraccia.
Vabbè, la Costarica non è una squadra di fessi, come si era già visto contro l'Uruguay, ma ero convinta, dopo la buona prestazione contro gli inglesi, di vincere, non facile, ma di vincere.
Abbiamo giocato malissimo, con Balotelli buttato lì(cavolo però, quella palla gol offerta da Pirlo doveva buttarla dentro), una difesa sempre in affanno, e cambi che hanno peggiorato la situazione invece di migliorarla, fatto che mi mette un po' d'ansia, visto che potrebbe significare una situazione fisica pessima.
Mi dispiace dirlo, visto la mia juventinità, ma un Chiellini così è impresentabile, mentre non capisco chi critica Buffon e le sue uscite, visto che i cross di Diaz e Bolanos erano sempre pericolosi e difficili da intercettare, vedi le difficoltà anche di muslera, che somaro non è.
Prandelli a me non piace. Troppo legato ad un calcio superato, poco coraggioso, cosa che in un mondiale paghi, in quanto hai solo tre partite da sfruttare, e lo vedevo confuso ancor prima della fase finale, basti pensare che ha fatto la qualificazione con un modulo e con certi giocatori, tra l'altro una bella qualificazione in un girone non facile, per poi cambiar tutto alla vigilia, naturalizzando a cazzo mediocri come Paletta e Romulo e facendo fuori fedelissimi come Gilardino(l'esperienza in campo mondiale è importante), Rossi, Diamanti.
Thiago Motta inadeguato, e non solo ieri, mentre confermo come trovo TROPPO per Insigne la nazionale.
Abate conferma il trend del suo anno orribile, e non è che un giocatore che ha fatto cagare tutta la stagione, ritrova la forma alla fine, caro Prandelli.
Vabbè, ora però, non abbattiamoci, e prendiamo come esempio usa'94 e per i meno giovani(
) spagna'82, dove eravamo partiti male, se non malissimo, per poi arrivare in fondo.
Certo, il pensiero di Suarez e Cavani contro Chiellini e Abate mi porta incubi, ma il mio senso di appartenenza alla PATRIA, l'amore per il nostro tricolore e la bandiera, mi fa pensare positivo comunque e mi fa salire l'adrenalina per il match contro l'Uruguay.
Quindi, giusto criticare e se va male lo faremo , probabilmente, anche ferocemente, ma non spaliamo merda prima della fine, e non ci facciamo prendere dagli odi da tifosi da campionato(milanisti, oriundi o napoletani in nazionale bisogna tifarli come gli juventini, così come sosterrò NEI 90' Thiago Motta e
Paletta, seppur li trovo ridicoli), e FORZA AZZURRI.
VOTI:
BUFFON 6; ABATE 4,5 BARZAGLI 6 CHIELLINI 4,5 DARMIAN 6; PIRLO 7 DE ROSSI 5,5
THIAGO MOTTA 4; MARCHISIO 6 CANDREVA 5; BALOTELLI 5
CASSANO 5 INSIGNE 4,5 CERCI 6
PRANDELLI 4,5
Vabbè, la Costarica non è una squadra di fessi, come si era già visto contro l'Uruguay, ma ero convinta, dopo la buona prestazione contro gli inglesi, di vincere, non facile, ma di vincere.
Abbiamo giocato malissimo, con Balotelli buttato lì(cavolo però, quella palla gol offerta da Pirlo doveva buttarla dentro), una difesa sempre in affanno, e cambi che hanno peggiorato la situazione invece di migliorarla, fatto che mi mette un po' d'ansia, visto che potrebbe significare una situazione fisica pessima.
Mi dispiace dirlo, visto la mia juventinità, ma un Chiellini così è impresentabile, mentre non capisco chi critica Buffon e le sue uscite, visto che i cross di Diaz e Bolanos erano sempre pericolosi e difficili da intercettare, vedi le difficoltà anche di muslera, che somaro non è.
Prandelli a me non piace. Troppo legato ad un calcio superato, poco coraggioso, cosa che in un mondiale paghi, in quanto hai solo tre partite da sfruttare, e lo vedevo confuso ancor prima della fase finale, basti pensare che ha fatto la qualificazione con un modulo e con certi giocatori, tra l'altro una bella qualificazione in un girone non facile, per poi cambiar tutto alla vigilia, naturalizzando a cazzo mediocri come Paletta e Romulo e facendo fuori fedelissimi come Gilardino(l'esperienza in campo mondiale è importante), Rossi, Diamanti.
Thiago Motta inadeguato, e non solo ieri, mentre confermo come trovo TROPPO per Insigne la nazionale.
Abate conferma il trend del suo anno orribile, e non è che un giocatore che ha fatto cagare tutta la stagione, ritrova la forma alla fine, caro Prandelli.
Vabbè, ora però, non abbattiamoci, e prendiamo come esempio usa'94 e per i meno giovani(

Certo, il pensiero di Suarez e Cavani contro Chiellini e Abate mi porta incubi, ma il mio senso di appartenenza alla PATRIA, l'amore per il nostro tricolore e la bandiera, mi fa pensare positivo comunque e mi fa salire l'adrenalina per il match contro l'Uruguay.
Quindi, giusto criticare e se va male lo faremo , probabilmente, anche ferocemente, ma non spaliamo merda prima della fine, e non ci facciamo prendere dagli odi da tifosi da campionato(milanisti, oriundi o napoletani in nazionale bisogna tifarli come gli juventini, così come sosterrò NEI 90' Thiago Motta e
Paletta, seppur li trovo ridicoli), e FORZA AZZURRI.
VOTI:
BUFFON 6; ABATE 4,5 BARZAGLI 6 CHIELLINI 4,5 DARMIAN 6; PIRLO 7 DE ROSSI 5,5
THIAGO MOTTA 4; MARCHISIO 6 CANDREVA 5; BALOTELLI 5
CASSANO 5 INSIGNE 4,5 CERCI 6
PRANDELLI 4,5
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Non è che era troppo tardi, i cambi hanno affossato l'Italia definitivamente.kanyewest ha scritto:Che ieri non ci abbia capito nulla va bene, ha provato a cambiare qualcosa in corsa ma ormai era troppo tardi
E se sbagli i cambi la colpa è tutta del mister.