In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: In Cattedra-"Alice in Wonderland"Rocks.

Messaggio da christian4ever »

-La Roma,dopo due fallimenti consecutivi,dove può arrivare?
E cosa sbagliò nei due anni precedenti?
-Che idea ti sei fatto di Strama?L'avresti cacciato?Se si,avresti preso Mazzarri?
-Dividimi in percentuale le colpe del fallimento interista tra:staff medico/atletico,dirigenza,giocatori e allenatore.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

-La Roma,dopo due fallimenti consecutivi,dove può arrivare?
E cosa sbagliò nei due anni precedenti?
La Roma ha fatto l'errore di puntare con decisione su due allenatori, salvo poi togliergli l'appoggio nel momento del bisogno. Quando punti su un allenatore, ci devi puntare su decisione e non solo se ti fa vincere subito o meno. Altrimenti devi ricominciare tutto daccapo con un gruppo senza equilibrio.

Oltretutto ha anche il problema interno dei senatori e dei giocatori che si mettono a silurare loro stessi l'allenatore, il massimo dell'assurdità. Se non eliminano questo problema radicale, non credo possano andare lontano neanche in futuro. Dove vuoi andare con un gruppo nella squadra che decide per conto suo di far cadere il mister?

-Che idea ti sei fatto di Strama?L'avresti cacciato?Se si,avresti preso Mazzarri?
Un bagno di umiltà doveva farselo, dopo la vittoria allo Juventus Stadium mi è parso montarsi troppo la testa, specie con quei continui cambi di modulo, giocatori messi a casaccio e errori nel motivare il gruppo. Non parliamo della gestione campionato-Europa League spesso priva di ogni senso logico. (Esempio, tieni Palacio a riposo contro il Catania e poi lo tieni pure a riposo in El?) Ma si è preso lui tutte le colpe di un fallimento generale di tutta la squadra, dirigenza compresa. Beh si, alla fine Mazzarri è uno che in tre anni può formarti un gruppo dal quale un allenatore più bravo può ricavare qualcosa di buono. Onestamente io avrei puntato su Cosmi piuttosto che su Mazzarri.

-Dividimi in percentuale le colpe del fallimento interista tra:staff medico/atletico,dirigenza,giocatori e allenatore.
Beh, questo è facile. Al sessanta per cento le colpe sono della dirigenza, incapace di dare seguito al triplete cedendo i giocatori giusti al prezzo giusto nonostante per alcuni fosse chiaro che ormai fosse il tempo di cambiare, mentre ha ceduto altri su cui avrebbe invece potuto puntare. Lo staff medico ha le sue responsabilità nella seconda parte di stagione ma alla fine è da dividersi un quindici per cento per i giocatori che colpe nelle prestazioni scialbe ne hanno, quindici l'allenatore che non ha saputo mantenere compatto il gruppo e creare un modulo convincente e dieci allo staff medico, che sugli infortuni sul campo non può avere certo grandi colpe, visto quel che è successo a Milito, Zanetti e Palacio. Non è stato un Milan Lab in sostanza.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Il problema dei senatori a Roma :facepalm2:

E quali sarebbero ?
Totti ?
De Rossi?

E quali allenatori avrebbero silurato?
Zeman?
Luis Enrique?

Mah.

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Heel »

È temibile il Psv per il Milan nei preliminari?

Pensi che al fotofinish Galliani riuscirà a prendere Honda e/o Ljalic?

Perchè alcune squadre come Juve, Napoli e Fiorentina hanno speso parecchio sul mercato, mentre tipo le milanesi dicono che stanno con le pezze al culo? C'è davvero tutta questa differenza?

Ti piacciono gli acquisti della Roma?

Scopri che la tua ragazza è interista o milanista...qual'è la tua reazione?

Lo segui il Cleveland Show?

Preferisci il Dr.Sheldon Cooper o il rimorchiatore Barney Stinson?

Pdl,Pd,M5S, altro o niente?

GarethBale

Messaggio da GarethBale »

Rocks mi sa che tu non hai capito molto bene cosa sia Milan Lab e sopratutto non hai capito che non centra nulla con gli infortuni che abbiamo o abbiamo avuto!

GarethBale

Rocks ha scritto:
Secondo te in una piramide puoi fare i tuoi comodi senza dare il tornaconto alle altre società che prendono tutto in quel posto e rimangono ferme? Difficile, non duri manco cinque anni così (inter docet infatti). Ho già parlato di pressioni e regali in stile Sensi, ma alla fine aveva comunque costruito uno squadrone, a quel punto gli serviva a poco utilizzare troppo potere, però l'aveva. E probabilmente non lo usava principalmente per la Juventus, aveva anche altri interessi da curare.

No, non hai capito. Ho detto fatti come Perugia sarebbero stati impossibili perfino per Galliani. Nel 2001 furono possibili perfino per Lotito che non è che fosse in cima alla piramide, eppure ci riuscì. Invece a quel punto non ci sarebbe più riuscito neanche Galliani che era costantemente in cima. Mi sono spiegato?

Se poi vuoi solo farti due risate alle mie spalle, io alla domanda ho già risposto.
Guarda Rocks e mi riferisco anche all'altro juventino con l'avatar di Conte che Lotito ha preso la Lazio nel 2004, nel 2001 non c'era lui eh :mrgreen:
Già facendo complotti e accuse :LOL:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

La Viola ha incassato circa 35 milioni dalle cessioni.
Forse 31-32.

Mi pare abbia speso la stessa cifra.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Sacopus ha scritto:Il problema dei senatori a Roma :facepalm2:

E quali sarebbero ?
Totti ?
De Rossi?

E quali allenatori avrebbero silurato?
Zeman?
Luis Enrique?

Mah.
Devo tirarti fuori la partita contro il Genoa, da 3 a 0 a 3 a 4 con la quale han fatto cacciare ranieri?
E che fosse evidente che volessero silurare pure Zeman, lo hanno capito pure gli stessi tifosi romanisti. Qualche dubbio su Luis Enrique invece.

Edit: Vero, in quel periodo c'era Cragnotti alla Lazio....talmente schifoso che l'avevo rimosso, che idiota.
:facepalm2:
Ultima modifica di Rocks il 10/08/2013, 10:23, modificato 1 volta in totale.

Rocks

Messaggio da Rocks »

È temibile il Psv per il Milan nei preliminari?
Come qualunque altra squadra in un momento così delicato.
Comunque credo che il Milan non avrà poi così tanti problemi a passare.

Pensi che al fotofinish Galliani riuscirà a prendere Honda e/o Ljalic?
Ljajic la vedo difficile, considerando che la Fiorentina ha ancora un po' di fegato amaro dopo la mancata qualificazione ai preliminari, sebbene non mostri lo stesso odio che ha mostrato per la Juventus. Senza dimenticare il caso Montolivo. Certo, se il giocatore non rinnova e Galliani continua con il suo gioco allora è possibile che lo prendano a una buona cifra. Idem per Honda.

Perchè alcune squadre come Juve, Napoli e Fiorentina hanno speso parecchio sul mercato, mentre tipo le milanesi dicono che stanno con le pezze al culo? C'è davvero tutta questa differenza?
Nessuna delle tre precedenti squadre ha i conti in rosso come il Milan (causato soprattutto dai problemi di Berlusconi) e l'Inter (neanche da spiegare come si sia arrivati a un conto in rosso così forte). Oltretutto Napoli e Fiorentina hanno compensato le spese con i guadagni dalla cessione di un loro giocatore (Cavani-Jovetic) mentre la Juventus ha sfruttato delle occasioni a prezzi convenienti (escludendo Ogbonna preso a prezzi alti ma è un acquisto vantaggioso considerando il rischio di problemi fisici per Chiellini). Escludendo il riscatto di Asamoah a 9 milioni, per Llorente e Tevez ne hanno spesi altri 9 e per Ogbonna 13. 31 milioni a cui van tolti 7 più 4 per la vendita di Giaccherini e di Melo e si spera altri 20 quando venderanno Matri e Quagliarella. In sostanza anche la Juventus dovrebbe rientrare perfettamente nelle spese.

Ti piacciono gli acquisti della Roma?
Non sono malaccio ma aspetto di vederli in campionato per giudicare.
Hanno spesso avuto degli ottimi inizi in pre campionato e sono poi crollati a metà stagione.
Strootman è quello che per ora mi ha impressionato di più.

Scopri che la tua ragazza è interista o milanista...qual'è la tua reazione?
Già avuta milanista. Interista ancora no ma dopo che ho sopportato le prese in giro di quella rossonera di tre anni fa dopo che il Milan schiacciò la Juventus, posso sopportare di tutto.

Lo segui il Cleveland Show?
Si e no, la ritengo una serie che si poteva benissimo evitare visto che han preso pure uno dei personaggi più inutili dei Griffin. L'avessero fatta su stewie e brian, non su quel noiosissimo baffone. Se posso la evito.

Preferisci il Dr.Sheldon Cooper o il rimorchiatore Barney Stinson?
Il primo è di Big Bang Theory, non seguo particolarmente la serie, anche lì solo qualche puntata sparsa. Non so chi è il secondo.

Pdl,Pd,M5S, altro o niente?
Al momento simpatizzo Sel. Ho stracciato la tessera Gd/Pd dopo il governo delle intese.
Sono più per l'entrare in parlamento, fucile a pompa alla mano e buttarli tutti fuori.

Rocks

Messaggio da Rocks »

GarethBale ha scritto:Rocks mi sa che tu non hai capito molto bene cosa sia Milan Lab e sopratutto non hai capito che non centra nulla con gli infortuni che abbiamo o abbiamo avuto!
:perplesso:

Il Milan lab era un vostro centro medico (pagato una fortuna tra l'altro) che doveva prevenire e curare gli infortuni dei giocatori e invece ha fallito miseramente. Si divide il vostro disastro assieme ai preparatori atletici, lo staff medico e l'allenatore. Dire che non centra nulla con gli infortuni......mah.
Se mi dici che non è colpa esclusivamente del centro medico, hai assolutamente ragione ma non puoi dire che non centra nulla.

Heel

Messaggio da Heel »

Non segui How I Met Your Mother? :perplesso:

Comunque ecco un'esempio di quel grande personaggio che è Barney Stinson:

[youtube][/youtube]

Rocks

Messaggio da Rocks »

Heel ha scritto:Non segui How I Met Your Mother? :perplesso:

Comunque ecco un'esempio di quel grande personaggio che è Barney Stinson:

[youtube][/youtube]

:perplesso: Interessante senza dubbio come personaggio nel campo dell'assurdo, ci darò un occhio.
No comunque, non seguo quella serie.

Heel

Messaggio da Heel »

Bravo, guardati qualche video su Youtube e magari poi ti guardi l'episodio pilota di HIMYM e t'appassioni alla serie :EHEH

Comunque, qualche altra domanda per te:

Ti ha impressionato Andrea Petagna nel Milan?

Andrea Pirlo rinnoverà?

Balotelli ed El Shaarawi; pensi che la loro intesa migliorerà?

Il futuro di Mitra Matri e Quagliarella?

Che ne pensi di Osvaldo? Lo vorresti nella tua squadra?

Un giovanissimo della Primavera della Juventus che ti ha impressionato ultimamente?

Mai visto South Park?

Credente, ateo o agnostico?

GarethBale

Rocks ha scritto:
:perplesso:

Il Milan lab era un vostro centro medico (pagato una fortuna tra l'altro) che doveva prevenire e curare gli infortuni dei giocatori e invece ha fallito miseramente. Si divide il vostro disastro assieme ai preparatori atletici, lo staff medico e l'allenatore. Dire che non centra nulla con gli infortuni......mah.
Se mi dici che non è colpa esclusivamente del centro medico, hai assolutamente ragione ma non puoi dire che non centra nulla.
No Rocks non è proprio così, hai un'idea un pò sbagliata su questo centro! che ricordiamolo vengono da tutto il mondo, sia calciatori che altri sportivi e stranamente nessuno se mai lamentato.
Mo sto per andare al mare, un altro momento ti farò capire che sbagli a considerarlo così!

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ti ha impressionato Andrea Petagna nel Milan?
Onestamente non troppo. Buono sì ma impressionato no.
Magari con il tempo comincia a mostrare ulteriori qualità, per il momento mi sembra una buona prima punta.

Andrea Pirlo rinnoverà?
Penso proprio di sì, nonostante tutto quel che dicono, Pirlo per me finirà la carriera alla Juventus. Troppo essenziale negli schemi di Conte e nello spogliatoio, proprio come Storari. Inoltre se viene centellinato a dovere, oltre ad allenare Pogba nel suo ruolo, può ancora dire benissimo la sua.

Balotelli ed El Shaarawi; pensi che la loro intesa migliorerà?
Probabile, specie se Balotelli comincia a diventare più umile e smetterla di cercare la porta sempre e comunque. I giocatori con talento si trovano sempre in un modo o nell'altro, se la testa si mette a posto.

Il futuro di Mitra Matri e Quagliarella?
Matri credo che alla fine rimarrà come vice Llorente (non voglio credere all'oscenità dello scambio con Zuniga, rinforzeresti una rivale con un giocatore che vale 15 milioni, prendendo in cambio uno che ne vale 5 si e no ed è pure in scadenza di contratto). Non penso che vada al Napoli per fare di nuovo da riserva, piuttosto rimane nella squadra più forte. Quagliarella è destinato a partire temo, troppo sul filo del rasoio il rapporto con Conte.

Che ne pensi di Osvaldo? Lo vorresti nella tua squadra?
Onestamente no, non lo vorrei. Ha talento ma il carattere è troppo burrascoso e rischierebbe di rovinare il gruppo. E visto che non parliamo di un Ibrahimovic come attaccante, il gioco non vale la candela.

Un giovanissimo della Primavera della Juventus che ti ha impressionato ultimamente?
Federico Mattiello. Ce ne sono diversi ma lui mi ha impressionato per il talento e per la personalità mostrata in mezzo alla prima squadra.
Per la cronaca, è quello che ha segnato il gol decisivo nella finale di coppa italia primavera vinta dalla Juventus contro il Napoli.

Mai visto South Park?
Qualche volta. Carino a modo suo.

Credente, ateo o agnostico?
Non credo minimamente nella chiesa e nei suoi seguaci. Tuttavia ritengo possa esserci un entità superiore da qualche parte. Anche perché, altrimenti avrei passato buona parte della vita a sclerare contro il nulla. :LOL:

Rispondi