TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
manud(x)20
Città: roma

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Giorgiobass ha scritto:Ho visto Le Belve di Oliver Stone.

Film da 6. Si lascia guardare ma ha anche degli evidenti difetti.
Non ho grosse critiche da muovere sullo svolgimento della trama in sé, quanto sui 3 protagonisti. Per me è stato un errore sia di casting che di caratterizzazione. I personaggi meglio riusciti sono quelli interpretati da Del Toro, Travolta e dalla Hayek. E penso che non sia un caso, se anche i 3 protagonisti fossero stati attori di un certo spessore il film ne avrebbe guadagnato.
Soprattutto mi ha deluso la questione del triangolo, era anche evitabile visto che non è stata assolutamente utilizzata. In primo luogo trovo che il fatto che il personaggio femminile sia semplicemente una troietta stra-viziata, che non fa un cazzo nella vita e a cui piace farsi sbattere da due maschioni ammazzi già un po tutta la questione. A mio avviso ci voleva un personaggio decisamente più intelligente e affascinante, e che potesse dare davvero l'idea di essere il collante, nonché una parte indispensabile del trio. Inoltre anche il rapporto tra i due amici mi sembra poco approfondito. In 2 ore di film l'unico momento in cui viene detto qualcosa di interessante sulla situazione sono quei 15 secondi in cui la Hayek dice alla tipa che l'unico motivo per cui riescono a condividerla è perché si "amano" più di quanto amino lei. Alla fine della fiera se uno dei due fosse stato il fratello e uno il fidanzato di lei non sarebbe cambiato niente nell'economia del film, a parte le scene di sesso, il che alla fine da l'idea di una cosa messa lì tanto per.

Condivido quello che hai scritto,sono appena tornato dal cinema, ed ho trovato Le Belve un discreto film d'azione a tinte(malriuscite)pulp;
la cosa più bella del film è Benicio Del Toro(alla fine è per il suo nome e quello del regista che sono venuto a vedere il film).

Gli do però un 7- per la realizzazione tecnica e la resa recitativa(in fin dei conti anche i tre "innamorati" fanno la loro porca figura), ma è soprattutto per
SPOILER
il doppio finale(di cui il primo falso) che mi sento di dargli più della sufficienza: intendiamoci una cagatina di finale il secondo,però l'epilogo del personaggio di
Benicio l'ho trovato davvero azzeccato,cattivo e sicuramente più riuscito e inaspettato,centomila volte meglio della sua morte per mano della puttanella bionda;
alla fine lui,che è il più grande figlio di puttana lì in mezzo(uccide,tortura,decapita..arriva perfino a sbattersi la protagonista mentre questa è sotto l'effetto delle droghe...e per di più,verso la fine del film,le fa vedere anche il video dello stupro),è quello che finisce meglio.All'inizio si rivela essere fin da subito un sadico pazzo,niente di più niente di meno,verso metà film hai l'impressione che quel sadico pazzo sia in realtà uno dei tanti coglioni al guinzaglio,mentre sul finire si rivela essere il più furbo. È odioso,cattivo,bastardo,eccentrico e sadico, e di sicuro non ti aspetti che la sua ultima inquadratura lo colga mentre applaude il figlio che gioca a baseball...in pratica un dito medio
contro tutti quei poveri cristi che si aspettavano di vederlo soffrire come un cane,come meritava,alla fine dei giochi.

In conclusione,un film che scorre bene...ma anche una pellicole con delle terribili(fortunatamente non frequenti)cadute nella trama e nei personaggi.Anche la dose di violenza è somministrata alla cazzo,in modo troppo squilibrato e senza criterio,al punto da pensare che si tratti di due film diversi,e se alcune scene di violenza sono originali o comunque di grande impatto,altre,pur se ben girate,si rivelano essere sotto tono e sicuramente molto meno truculente:uno squilibrio a cui devi stare attento se decidi di iniziare il film con una dozzina di teste mozzate che vengono prese a calci su un pavimento impiastrato di sangue.
Comunque Stone dietro la macchina da presa lavora bene, e l'esperienza si vede.
Ottimi la Hayek e Travolta.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Equilibrium - Kurt Wimmer
Una discreta idea buttata nel cesso. Per evitare guerre, i leader della civiltà umana decidono che da in ora avanti, per evitare sentimenti come l'odio e l'invidia, l'uomo non dovrà più provare emozioni. Come avviene ciò? Tramite l'ossessiva omologazione, uno stato marziale che si occupa di reprimere in modo brutale le rivolte e di bruciare tutto ciò che riguarda le arti frutto delle emozioni, l'obbedienza ai dogmi di un certo "padre"...idea, insomma, non originalissima, ma non per questo da buttare. Anzi, se gestita bene, poteva uscire fuori qualcosa di buon livello. Wimmer, invece, decide di abbandonarsi a stucchevolezze e robe tamarre. Praticamente il film prendere il peggio dei film cyberpunk (senza volerlo essere) e scifi, ma senza costruire una storia coerente e credibile. L'unico personaggio che subisce un'evoluzione è quello di Christian Bale, membro della speciale polizia (che ha adottato una ridicola arte marziale con la pistola) che si occupa delle repressioni dei ribelli e di scovare le opere d'arti da bruciare. Però si tratta di una caratterizzazione progressiva scontata e loffia. Altri personaggi, sebbene trovino ottimi interpreti in Sean Bean e Emily Watson, sono però molto stilizzati tanto da non risultare credibili (anche perchè compariranno per circa dieci minuti a testa). Gli altri personaggi sono inutili: i figli di Bale sono delle macchiette, i ribelli sono patetici, Taye Diggs fa la parte anonima dello stronzo che poi muori simile, il "padre" di questo nuovo ordine mondiale fa ridere solo per la mancanza di carisma anche nella scena finale. Insomma, inutile e bruttino.

Voto: 4

Corionalus - Ralph Fiennes:
Un film può essere un capolavoro, bello, bellissimo, brutto, bruttissimo, mediocre o discreto. Ma può essere un film totalmente sbagliato? Sì, perchè esiste Corionalus. Tratto, ovviamente, dall'omonima tragedia di William Shakespeare, non è il primo film che si mette a carico la trasposizione dell'immortale Shakespeare. Pensiamo solo a quel capolavoro di Enrico V con alla regia ed alla recitazione uno straordinario Kenneth Branagh o il discreto Mercante di Venezia con quell'ottima prova di Al Pacino. Tante sono state le sperimentazioni, al contrario di queste due pellicole con scenografia e costumi fedeli all'epoca shakespeariana. Basti pensare al Pop di Hamlet di Branagh, Cesare Deve Morire dei Taviani, Romeo + Juliette in salsa teen movie oppure il Riccardo III ambientato durante la prima guerra mondiale. Questo Corionalus appartiene a quelle trasposizioni di sperimentazioni, ma però perde completamente la via. Se, infatti, i film che ho citato in precedenza hanno subito rimaneggiamenti di trama, scenografia e di personaggi, questo film è la fotocopia della tragedia messa A CASO in un contesto moderno. E quindi: Senatori in giacca e cravatta, soldati con i caschi e gli M16, il popolo vestito con jeans e magliette, un Roma completamente a caso grigia che vede l'assenza dei monumenti all'antichità, la rivoltà dei volsci, le guerriglie in stile Call Of Duty...ok, magari hanno rimaneggiato la sceneggiatura, facendo diventare la matrice Shakespeariana solo di ispirazione. NO. NIENTE DI TUTTO QUESTO. I dialoghi sono estrapolati dall'opera teatrale, quasi per filo e per segno. E quindi vedremo Caio Marzio invocare la spada con un M41, oppure comizi dei senatori in televisione, elezioni dei consoli a caso nella tiburtina...ciò, roba allucinante. Per la carità, ottimo il lavoro recitativo degli attori, ma sai che palle impararsi una sceneggiatura per buttarla nel cesso con un film sbagliato. Prima prova di Fiennes come attore: meglio che si ritiri. Il suo stile può ricordare vagamente quello della Bigelow (The Hurt Loker e Strage Days), ed ha le pecche proprio della regista premio oscar (LOL).

Voto: 3

Devil

Messaggio da Devil »

Fight Club.A parte la scena finale fatta un po male è un gran bel film.
Ghost Rider Spirito di Vendetta.Nammerda.
Archer ha scritto:Visto Silent Hill.

Pessimo horror.
Trasposizione da Silent Hill 3 ridicola.
Trama da galera.

Carine se non altro le citazioni finali, peccato che diano possibilità a un sequel. Ho pure sentito qualcosa di Yamaoka, gli aspetti positivi finiscono qua.
Pensavo di essere l'unico a cui non è piaciuto.Cioè film carino ma assolutamente niente di che,l'ho visto un paio di volte ma continua a non piacermi.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Dopo Shining ho visto un altro film tratto da un romanzo di King, Misery non deve morire. Un thriller carino, anche se la brava Khati Bates, che pure vinse un Oscar per quella parte, è troppo fisicamente 'graziosa' per rendere l'idea della pazza che avevo immaginato nel libro, che dovrebbe essere obesa con una gran forza. Il film comunque scorre bene con James Caan che ben interpreta il ruolo del protagonista. Divertentissime le sue espressioni quando un suo piano per salvarsi dalla situazione va a monte per sfortuna :D

Lethal
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Lethal »

abc ha scritto:Dopo Shining ho visto un altro film tratto da un romanzo di King, Misery non deve morire. Un thriller carino, anche se la brava Khati Bates, che pure vinse un Oscar per quella parte, è troppo fisicamente 'graziosa' per rendere l'idea della pazza che avevo immaginato nel libro, che dovrebbe essere obesa con una gran forza. Il film comunque scorre bene con James Caan che ben interpreta il ruolo del protagonista. Divertentissime le sue espressioni quando un suo piano per salvarsi dalla situazione va a monte per sfortuna :D

Io ho preferito il libro di gran lunga e quoto ciò che dici sulla protagonista del film!

Comunque rivisto "Le colline hanno gli occhi" voto 7, motivo dopo perchè ora sono in ufficio!

Y2J
Città: Fano, PU

Messaggio da Y2J »

Ho rivisto per l'ennesima volta Il Corvo.

Dio, non smetterò mai di ritenerlo il mio film preferito.

Non può piovere per sempre

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Finito di rivedere L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz (Murder in the First).

Capolavoro.

Kevin Bacon MOSTRUOSO, Christian Slater superbo, Gary Oldman schifosamente perfetto.

Insieme a Le Ali della Libertà il mio film preferito sul sistema carcerario.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Finito di rivedere L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz (Murder in the First).

Capolavoro.

Kevin Bacon MOSTRUOSO, Christian Slater superbo, Gary Oldman schifosamente perfetto.

concordo. l'ho rivisto diverse volte. bellissimo.
sicuramente una delle migliori prove di bacon.

the X-man

Messaggio da the X-man »

manud(x)20 ha scritto:
Condivido quello che hai scritto,sono appena tornato dal cinema, ed ho trovato Le Belve un discreto film d'azione a tinte(malriuscite)pulp;
la cosa più bella del film è Benicio Del Toro(alla fine è per il suo nome e quello del regista che sono venuto a vedere il film).

Gli do però un 7- per la realizzazione tecnica e la resa recitativa(in fin dei conti anche i tre "innamorati" fanno la loro porca figura)
In conclusione,un film che scorre bene...ma anche una pellicole con delle terribili(fortunatamente non frequenti)cadute nella trama e nei personaggi.Anche la dose di violenza è somministrata alla cazzo,in modo troppo squilibrato e senza criterio,al punto da pensare che si tratti di due film diversi,e se alcune scene di violenza sono originali o comunque di grande impatto,altre,pur se ben girate,si rivelano essere sotto tono e sicuramente molto meno truculente:uno squilibrio a cui devi stare attento se decidi di iniziare il film con una dozzina di teste mozzate che vengono prese a calci su un pavimento impiastrato di sangue.
Comunque Stone dietro la macchina da presa lavora bene, e l'esperienza si vede.
Ottimi la Hayek e Travolta.
Condivido in pieno, l'inizio propone un discreto livello di violenza, tanto che ho pensato di essere andato a vedere un film impegnativo (e trattando di narcotraffico ero felicissimo perchè molto reale, son stato recentemente in Messico e la gente di lì mi ha raccontato cose spaventose). Poi la tensione è scemata del tutto fino ad arrivare al finale Dawson's creek...devo dire che le premesse c'erano, poi boh, il film s'è perso. Del Toro ottimo, Travolta idem.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Finito di rivedere L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz (Murder in the First).

Capolavoro.

Concordo su tutto.

Kevin Bacon e' un attore molto sottovalutato,ma secondo me uno dei migliori,poi quando recita la parte del cattivo e' semplicemente favoloso,una delle sue migliori interpretazioni la da in Sleepers.

Il miglio verde non ti e' piaciuto?....restando sul tema del sistema carcerario.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Capolavoro.

Lo scaricai un po' di mesi fa per Gary Oldman(con cui sono andato veramente in fissa),ma non l'ho mai guardato.

Lo farò presto...comunque non mi aspettavo un capolavoro,ora che mi dici così mi hai fatto venire una gran voglia di guardarlo.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Lethal ha scritto:

Io ho preferito il libro di gran lunga e quoto ciò che dici sulla protagonista del film!

Comunque rivisto "Le colline hanno gli occhi" voto 7, motivo dopo perchè ora sono in ufficio!
Quello di Craven o il remake di Aja ?

Ciao Lethal.
Comunque in ufficio si lavoro eccchecazzo... :truce:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Amphibious 3D di Brian Yuzna.
Trashata come piacciono a me :party:
Roba che rientrerebbe perfettamente nell' Asylum-style (va beh, non esageriamo :mrgreen: ) :LOL2:
Brian :love:

TheÐegeneratɵdX

jack ha scritto: Concordo su tutto.

Kevin Bacon e' un attore molto sottovalutato,ma secondo me uno dei migliori,poi quando recita la parte del cattivo e' semplicemente favoloso,una delle sue migliori interpretazioni la da in Sleepers.

Il miglio verde non ti e' piaciuto?....restando sul tema del sistema carcerario.
Cazzo, assolutamente, mi era vergognosamente passato di mente mentre scrivevo il post.

Non so quanto piansi per Il Miglio Verde la prima volta, avevo una decina d'anni.

TheÐegeneratɵdX

manud(x)20 ha scritto:

Lo scaricai un po' di mesi fa per Gary Oldman(con cui sono andato veramente in fissa),ma non l'ho mai guardato.

Lo farò presto...comunque non mi aspettavo un capolavoro,ora che mi dici così mi hai fatto venire una gran voglia di guardarlo.

Ti devi vedere la Lettera Scarlatta, persino mia madre che di Cinema capisce una sega, se lo ricorda benissimo, considera che con Dracula divenne un Sex Symbol planetario.

È un attorone su cui vale la pena fissarcisi.

Bloccato