Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI
Scherzi e battute a parte, è una gara sulla carta molto equilibrata. Potenzialmente le due rose sono su valori simili, io vedevo sia noi che l'Inghilterra dietro a quelle 3-4 big in un'accozzaglia di possibili outsiders, in più come fatto notare anche da Dwight entrambe hanno più o meno quasi tutti giocatori che in carriera non hanno vinto niente e che, in questi ambiti, magari potrebbero soffrire un po' la pressione se non sono forti mentalmente, non essendo abituati a questo tipo di palcoscenico, dunque a differenza di altre sfide, in questo caso non c'è un vero e proprio favorito e un underdog (oltre al fatto che le finali secche già azzerano notevolmente queste cose, ma già qui di base non ce ne sono), sebbene il fattore campo può avere un certo peso e questo fa pendere un pelino in più verso loro il posto di favoriti.
Senza esagerare come magari fatto in commenti precedenti, però il fatto loro di giocare in casa (e averlo fatto per quasi tutto il torneo) e molte altre cose accadute come il tabellone, la partita di ieri ecc. un pizzico di malizia te la mettono, per cui come dicevo l'importante è che i giocatori non si facciano prendere dal nervoso e dalla foga se dovessero capitare decisioni arbitrali avverse, in quel caso potrebbero commettere errori che ci costeranno caro, come rimanere in 10, essere distratti e non concentrati al 100% e così via. Rispetto per l'avversario e consapevolezza che potrebbero esserci più ostacoli del solito, per cui evitare distrazioni, nervosismi e non lasciarsi prendere dalla foga qualunque cosa dovesse succedere. Io mi sono divertito tanto finora e comunque vada applausi per tutti.
Senza esagerare come magari fatto in commenti precedenti, però il fatto loro di giocare in casa (e averlo fatto per quasi tutto il torneo) e molte altre cose accadute come il tabellone, la partita di ieri ecc. un pizzico di malizia te la mettono, per cui come dicevo l'importante è che i giocatori non si facciano prendere dal nervoso e dalla foga se dovessero capitare decisioni arbitrali avverse, in quel caso potrebbero commettere errori che ci costeranno caro, come rimanere in 10, essere distratti e non concentrati al 100% e così via. Rispetto per l'avversario e consapevolezza che potrebbero esserci più ostacoli del solito, per cui evitare distrazioni, nervosismi e non lasciarsi prendere dalla foga qualunque cosa dovesse succedere. Io mi sono divertito tanto finora e comunque vada applausi per tutti.
-
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
Credo di essere stato chiaro.deadman3:16 ha scritto: ↑08/07/2021, 15:38 Ma porta un'argomentazione invece di nasconderti dietro al piedistallismo, anche se ammetto sia una cosa difficile per te.
Giocatore non scarso ma con difetti a parer mio abbastanza evidenti, dalla lentezza fisica alla talvolta scarsa lucidità ed intelligenza nell'effettuare determinate giocate.
E che piaccia o no, quello stipendio che insulta la decenza va per forza messo a bilancio nella valutazione, visto che viene praticamente pagato come il primo centrocampista del mondo se si escludono i modric kroos e compagnia bella, senza avvicinarsi minimamente in campo a meritare tale costo.
Certo questa è colpa soprattutto di quei disgraziati che hanno pattuito queste cifre con lui, quindi in un certo senso mi rendo conto che sia anche ingeneroso giudicarlo per lo stipendio.
Ma non mi sembra neanche giusto valutarlo come un ottimo giocatore solo perché ha spiccato in un centrocampo di sventurati nella juve peggiore del decennio.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
E vedi che intanto hai cambiato i toni.Misterious man ha scritto: ↑08/07/2021, 20:06 Credo di essere stato chiaro.
Giocatore non scarso ma con difetti a parer mio abbastanza evidenti, dalla lentezza fisica alla talvolta scarsa lucidità ed intelligenza nell'effettuare determinate giocate.
E che piaccia o no, quello stipendio che insulta la decenza va per forza messo a bilancio nella valutazione, visto che viene praticamente pagato come il primo centrocampista del mondo se si escludono i modric kroos e compagnia bella, senza avvicinarsi minimamente in campo a meritare tale costo.
Certo questa è colpa soprattutto di quei disgraziati che hanno pattuito queste cifre con lui, quindi in un certo senso mi rendo conto che sia anche ingeneroso giudicarlo per lo stipendio.
Ma non mi sembra neanche giusto valutarlo come un ottimo giocatore solo perché ha spiccato in un centrocampo di sventurati nella juve peggiore del decennio.
Rabiot non è scarso, non è nemmeno un fenomeno.
È un buon centrocampista che se messo nelle migliori condizioni diventa ottimo.
-
Eh visto, avevo paura 
Addirittura "ottimo". Be, mi auguro che queste condizioni si presentino quanto prima allora.

Addirittura "ottimo". Be, mi auguro che queste condizioni si presentino quanto prima allora.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
L'unica buona ragione della sconfitta dell'Italia starebbe nel vedere i video complottisti dei fenomeni della Rete Italiana , i quali sostengono le seguenti tesi
A) Farla pagare a Agnelli tramite la Nazionale per la questione Superlega da parte di Ceferin (principalmente juventini )
B) Ironizzare sugli Inglesi collegando il rigore di ieri come omaggio per essere usciti dalla stessa da parte dei suoi club . Gente come Bonaduce e Bergomi che denigrano il Psg e lo sceicco per essere pappa e ciccia con la Uefa (vedasi nomina dello sceicco come vicepresidente dopo l'uscita di Agnelli ) e che poi vedono il loro club incassare 70 milioni dal "mafioso quatariota " come simpaticamente lo chiamano e non fare un plisse .
Sfottono la UEFA con il termine Calcio del Popolo e poi sbavano dietro l'azionariato popolare dell'Inter .
A) Farla pagare a Agnelli tramite la Nazionale per la questione Superlega da parte di Ceferin (principalmente juventini )
B) Ironizzare sugli Inglesi collegando il rigore di ieri come omaggio per essere usciti dalla stessa da parte dei suoi club . Gente come Bonaduce e Bergomi che denigrano il Psg e lo sceicco per essere pappa e ciccia con la Uefa (vedasi nomina dello sceicco come vicepresidente dopo l'uscita di Agnelli ) e che poi vedono il loro club incassare 70 milioni dal "mafioso quatariota " come simpaticamente lo chiamano e non fare un plisse .
Sfottono la UEFA con il termine Calcio del Popolo e poi sbavano dietro l'azionariato popolare dell'Inter .
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Mi riferivo al tuo giudizio su Rabiot, ma capisco che la comprensione del testo non sia il tuo forte.Misterious man ha scritto: ↑08/07/2021, 20:21 Eh visto, avevo paura
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
https://www.uefa.com/insideuefa/news/02 ... 020-final/
Gli assistenti VAR saranno praticamente gli stessi della semifinale di ieri
Uno ci prova a non pensare male, però poi succedono queste cose
Gli assistenti VAR saranno praticamente gli stessi della semifinale di ieri

Uno ci prova a non pensare male, però poi succedono queste cose

-
Con la prima frase stavo scherzando, chill out (qui in effetti è colpa mia perché obiettivamente non mi sono spiegato bene).deadman3:16 ha scritto: ↑08/07/2021, 21:07 Mi riferivo al tuo giudizio su Rabiot, ma capisco che la comprensione del testo non sia il tuo forte.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Senza entrare nel merito della valutazione del Rabiot giocatore, peraltro abbondantemente ot, ma economicamente il tuo discorso non regge. Rabiot a bilancio pesa una decina di milioni annui. Lo stipendio va visto al lordo e contando le agevolazioni fiscali e l'ammortamento, non al semplice netto.Misterious man ha scritto: ↑08/07/2021, 20:06 Credo di essere stato chiaro.
Fermo restando che a me Rabiot non dispiace, e imho con Alllegri farà il botto, perché è il tipo di calciatore che a lui piace e fa rendere. E dissento in toto dalla tua valutazione, non mi sembra minimamente quello che pecca di lucidità ed intelligenza, anzi. Vero invece che alle volte, in spazi stretti, è lento e compassato. È un cavallone da corsa, cui servono spazi dove lanciarsi.
-
Mah io di lordi bilancio ecc. non capisco un cazzo son sincero, mi soffermo sul fatto che cmq 7 milioni netti, per il valore del giocatore, come valutazione sono uno sproposito, a prescindere da agevolazioni e quant'altro.
Poi se dovesse fare il botto sarei ovviamente ben contento di ammettere l'errore come fatto già in passato, perché sarebbe senz'altro un valore aggiunto per la squadra.
Poi se dovesse fare il botto sarei ovviamente ben contento di ammettere l'errore come fatto già in passato, perché sarebbe senz'altro un valore aggiunto per la squadra.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Giochiamo la finale in Inghilterra, cosa mai potrà andare storto. Grazie UEFA
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times